Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giocare a 1680x1050


Messaggi raccomandati

Salve amici.

ho da poco acquistato per il mio pc un nuovo monitor 22 pollici,per godermi al meglio sia CYM08 che il leggendario CYM06 (sul quale gioco con il DB anni 90 di Diablo,uscito da poco).

Siccome il mio monitor come risoluzione di default ha 1680x1050,volevo sapere come posso fare a selezionare questa risoluzione in CYM06,visto che non mi appare nell'elenco delle risoluzioni disponibili...Le risoluzioni massime che mi permette di scegliere dal menù opzioni sono 1280x1024 e 1440x900...ma quella che vorrei mettere io non c'è...come posso fare ? C'è qualcuno di voi che gioca ancora a CYM06 su un monitor 22'' e mi può aiutare ?

PS: dimenticavo di dirvi che invece su CYM08 questo problema non ce l'ho...mi fa selezionare tranquillamente anche 1680x1050...

Dai,aiutatemi :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di entrare nel gioco viene fuori un menù con diverse opzioni tra le quali gioca,db editor,opzioni ecc...

apri opzioni/grafica e selezioni1680x1050 :smilie_daumenpos:

Neppure in quel menù lì c'è la risoluzione che voglio io...

Però c'è 1600x1200...ma è troppo pesante,il mio monitor (e forse anche la mia scheda grafica) non la reggerebbe neppure...

Secondo me,visto che 1680x1050 è la risoluzione caratteristica dei monitor 22'' in 16/10,bisogna andare a modificare qualche stringa da qualche parte...forse in qualche file...ma non so quale !

Ma poi scusami...tu a CYM06 a che risoluzione giochi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova modificando il file graphicConfig.xml che trovi nella cartella di installazione del gioco (se non sono stato chiaro usa il cerca di windows :smilie_daumenpos: )

Li troverai, fra le altre, queste righe:

<ResolutionWidth>1280</ResolutionWidth>

<ResolutionHeight>1024</ResolutionHeight>

Inserisci i valori che ti interessano, salva e apri il gioco :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova modificando il file graphicConfig.xml che trovi nella cartella di installazione del gioco (se non sono stato chiaro usa il cerca di windows :smilie_daumenpos: )

Li troverai, fra le altre, queste righe:

<ResolutionWidth>1280</ResolutionWidth>

<ResolutionHeight>1024</ResolutionHeight>

Inserisci i valori che ti interessano, salva e apri il gioco :stelle:

Ho appena provato,ma non funziona :stelle:

Il file che hai detto,per modificarlo,ho dovuto aprirlo col blocco note...ho messo i valori che mi interessavano (ResolutionWidth=1680,ResolutionHeight=1050),ho avviato il gioco,ma poi nel menù opzione la risoluzione che avevo impostato (1680x1050) continua a non apparire :(

Non solo : dopo essere uscito dal gioco,ho provato a riaprire il file che hai detto...e i valori delle 2 stringhe me li ha portati di nuovo a 1440x900 (cioè l'ultima risoluzione con cui stavo giocando prima di tentare queste modifiche).

Altri suggerimenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...