Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tutorial creazione minimaglie ITA


Messaggi raccomandati

Prima di tutto bisogna modificare la maglia base di cui si vuole fare la minimaglia:

screen1wl5.png

Allora innanzitutto bisogna ritagliare il fianco destro della parte posteriore della maglia(1) e metterlo alla sinistra della parte anteriore della maglia(2).

Poi bisogna allungare la maglia(3) fino al punto qui sotto illustrato.

Adesso la base è pronta.

screen2me3.png

Ecco qui il tutorial per creare minimaglie 3D:

Spero che questo vi sia di aiuto.

Prima di tutto bisogna scaricare Blender (free 3D software) dal link di Blender 2.45 Installer (8 MB) e installarlo.

:smilie_daumenpos: scaricare Blender dal sito ufficiale.

http://www.blender.org/download/get-blender/

poi bisogna scaricare la base della minimaglia 3D che è un blender_file(.blend).

:excl:mini_maillot_ver2008.blend file

http://www2.partage-facile.com/1051102-mini_maillot_ver2008.blend.html ://http://www2.partage-facile.com/1051...008.blend.html

_____________________________________________

Adesso bisogna aprire il file blender che avete scaricato prima, per intenderci

la base della minimaglia (mini_maillot_ver2008.blend file).

screen3el5.png

Dopo di che bisogna seguire i seguenti passaggi illustrati.

screen4pg4.png

Si possono aprire sia file .tga che file .png

screen5ag9.png

Cliccare col tasto sinistro la maglia base, poi premere “SELECT IMAGE” indicato dalla frccetta

screen6rf0.png

Premere F12 per creare la minimaglia

screen7bn5.png

A questo punto basta cliccare in punto qualsiasi della minimaglia bianca, (quella nello sfondo), e premere F3: a questo punto basta scrivere il nome che volete alla minimaglia e cliccare “SAVE TARGA”

screen8eq6.png

Adesso il grosso è fatto. Però non è finita! La minimaglia è già in .tga ma non ha le dimensioni giuste! Bisogna mettere larghezza 256 kb e altezza 256 kb e salvare a 32 bit se non lo è gia!

screen9au3.png

Il tutorial è finito, spero possa essere di vostro aiuto, e ringrazio miya e nicolasboss67 da cui ho preso solamente spunto!

Created by francy192

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una tradotta da wanka in italiano sulla base del forumeur francese Darth-Maul la puoi trovare qui

io ho scaricatoil tutorial di wanka ma li dice:

"Tutti hanno un minimo di conoscenze su programmi di ritocco grafico e possono realizzare una maglia con delle forme semplici. Per renderlo però realistico necessitiamo delle pieghe."

io nn ce l'ho questo minimo di conoscenze, qlcn può spiegarmi come si può realizzare una maglia???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo, prima di tutto bisogna avere paint.net e le pieghe texture 2008 poi devi creare con apri in alto a sinistra un fle 455x313 mi sembra (seguite la guida di wanka come riferimento) aggiungere un nuovo livello e metterci le pieghe, modificarne la proprietà facendo doppio click sul liello mettendo mltiplicazione, ora selezionando lo sfondo nella finestra dei livelli usa il secchiello pe cambiare colore e copia incolla per metteci gli sponsor

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
in ogni caso se non riesci a scaricarlo, te lo puoi guardare direttamente sul forum, l ho postato apposta! :thumbup:

lo so, ma non mi serve immediatamente, per ora lo voglio solo mettere da parte, altrimenti se devo cercare ogni volta sul forum è una bella rottura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non riesco a farti vedere ma cerco di spiegare:

Quando si vede la pagina prima di giocare dove ci sono tutte le minimaglie e poi i favoriti

la maglia della mia squadra a confronto delle altre appare con lo sfondo bianco mentre le altre si vedono normalmente senza contorno.spero di essere stato chiaro :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a farti vedere ma cerco di spiegare:

Quando si vede la pagina prima di giocare dove ci sono tutte le minimaglie e poi i favoriti

la maglia della mia squadra a confronto delle altre appare con lo sfondo bianco mentre le altre si vedono normalmente senza contorno.spero di essere stato chiaro :sad2:

ah ok, la minimaglia... Conosci il concetto di canale alpha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...