Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tappe personalizzate


Messaggi raccomandati

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho un piccolo problema nel creare tappe con google heart... Finchè sono tappe brevi o che non presentano salite importanti tt ok... appena inserisco delle belle salite succede il finimondo:strade in salita che si intrecciano tra loro e che diventano tt verdi ke nn capisci se 6 in strada o nei campi... Qualcuno sa spiegarmi il xkè?..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io ho progetato il giro di sicilia - ciclo prix corsa che si svolge in provincia di napoli (è belissima), il giro d'italia 09 - un campionato del mondo a napoli - la clasica bianca- la montecarlo-bordaux e il gp della basilicata , tutte bellisime e create con la mia fantasia, ma non so come farle scaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo che fare ho ricreato la tappa delle olimpiadi di pechino... più o meno insomma.

Si parte dopo solo qualche km di pianura su uan salita di 5 km all'8%. Appena in cima ci si lancia in uno stradone largo, quasi tutto dritto di 10 km al 4%. Gli ultimi 3 km sono in pianura. Ho cercato di creare un po di paesaggio ma sinceramente la scala 1:10 non da quella profondità di immersione. Cmq la tappa è divertente da giocare. Anche se sono 300 km esatti la corsa non risulta essere impossibile (non arrivano in 20 alla fine) ma molto selettiva.

Nelle 5 prove che ho fatto si è quasi sempre arrivati in 3 o 4 a giocarci al volata.

Download

Link al commento
Condividi su altri siti

Help me

Ho creato il gp di Piacenza, 6 tappe che partono dai capoluoghi delle province confinanti (Alessandria, Pavia, Lodi, Cremona, Parma, Genova) con arrivo nella provincia di Piacenza, ho un problema nella tappa che arriva al velodromo di fiorenzuola, ho usato il velodromo di roubaix per simulare quello di fiorenzuola ma nel finale la strada mi si incasina, chi riesce a darmi una mano?

l'xml lo trovate qua

http://www.clecorda.com/CYM08/Stage/t2_pavia_fiorenzuola.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non so come aiutrti . Io uso il procedimento per creare un percorso. Prova anche tu. Apri Google heart, seleziona il luogo di partenza e fai aggiungi segnaposto (secondo tasto in alto, è una puntina gialla),poi fai la stessa cosa per l'arrivo. A questo punto ritorna sul 1°segnaposto e clica col tasto sinistro del mouse, e seleziona parti da quì, poi fai lo stesso per l'arrivo. A quel punto il programma ti fa l'itinerario che tu andrai a salvare in .kml . Poi vai su http://www.glooton.fr/ch e selezioni il tuo file .kml e lo carichi su glooton, appena terminata questa operazione ti darà il link da dove poter scaricare il file della tappa in .xml . Infine, questo file .xml lo metterai nella cartella CM_stages in c/programmi/cyanide/pcmo8 e con un buon editor (Cleditor) apri il tuo database e fai su aggiungi corsa.

Spero di averti aiutato, prova e facci sapere.

ciao ciao

Io vorrei creare una tappa ma senza seguire il percorso più breve tra due città che mi indica google earth; potrei creare io il percorso ma direi che fare duecento chilometri a seguire le strade col mouse non è comodissimo...sono sicuro che c'è un procedimento più comodo...qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei creare una tappa ma senza seguire il percorso più breve tra due città che mi indica google earth; potrei creare io il percorso ma direi che fare duecento chilometri a seguire le strade col mouse non è comodissimo...sono sicuro che c'è un procedimento più comodo...qualcuno sa aiutarmi?

Usa bikemap.net o track4bikers.com, li puoi fare il percorso che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille di aver riaperto il topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto creando una corsa nuova del Pro Tour del prossimo anno!!

IL GIRO DEL TRIVENETO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che non riesco a giocare il mio giro: creo i file xml delle tappe e li metto in cm_stages, poi apro il gioco e creo il mio giro personalizzato, salvo, e poi non lo trovo nelle corse a tappe...sbaglio qualcosa ma non capisco cosa... :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi creare una tappa su un circuito cittadino come faccio a disegnare la città? O cmq, come faccio a inserire delle città nel percorso? (forse dovevo inserirlo nel topic botta e risposta??)

Per crerare una città devi. sullo stage editor, cliccare su uno dei waipont. Nel menù a destra c'è un menu a tendina in cui puoi selezionere tipo di città e sopratutto grandezza... villaggio, località, grande città, media cittrà, e piccola città.

Nel nodo selezionato si creerà una circonferenza, di grandezza proporzionale alla grandezza della città.

Attento però... se questo cerchio toccherà più di un waipont, nel gioco ti troverai strade aggrovigliate, ciclisti che passano in mezzo alle case ecc...

Il vero problema è che non riesco a giocare il mio giro: creo i file xml delle tappe e li metto in cm_stages, poi apro il gioco e creo il mio giro personalizzato, salvo, e poi non lo trovo nelle corse a tappe...sbaglio qualcosa ma non capisco cosa... :|

Semplicemente nel giro personalizzato devi mettere minimo 2 tappe. Con una tappa sola non è una corsa a tappe quindi ill gioco non te la vede. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...