Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MyDbAnni'90 ON LINE !!!


Messaggi raccomandati

Dovete leggere con più attenzione le istruzioni forse...:smilie_daumenpos:...in particolare quel file word che Diablo ha chiamato "DA LEGGERE PER PRIMO".

In pratica lì c'è scritto che se si vuole usare il DB carriera,bisogna prima ricordarsi di copiare,nella cartella CM_Stages,il contenuto della cartella GIRO 2006 contenuta nel pack !

Il DB carriera infatti funziona solo con il GIRO 2006,e non con il GIRO by ElDiablo (quest'ultimo è inserito di default nel pack...quindi se si vuole giocare la carriera bisogna ricordarsi di sostituirlo).

Provate e fatemi sapere se la carriera crasha ancora (adesso io non ho tempo...)

HO POSTATO UNA VERSIONE FUNZIONANTE DEL DB CARRIERA...

la postilla a cui alludi dice un'altra cosa.......siccome nella carriera è inserito il giro 2006, se lasciate installate le tappe del mio giro personalizzato, quando nella carriera arrivate al giro d'Italia, i profili non coincidono con le tappe...per cui....se giocate una carriera, dovete copiare nel gioco le tappe del giro 2006, se giocate il mio giro singolo, dovete ricopiare i profili delle tappe create da me.. -...di base, sono inserite le tappe del giro personalizato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

http://www.partage-facile.com/133202-ANNI90b.cdb.html

Provate questo, che è quello che ho dato io a diablo, da me funziona (senza pack installato) :lol:

Vedete da voi che succede, comunque credo che diablo abbia fatto delle modifiche ad alcuni contratti su questo db, anche se non ne sarei sicuro :lol:

le modifiche apportate erano le foto che mi hai attivato, le correzioni degl'importi di parecchi contratti...alcuni sconosciuti guadagnavano 60.000 euro, mentre big come Armstrong o Simoni erano al minimo di stipendo.....le correzioni della durata dei contratti...tutti i leader storici hanno 4 o 5 anni di contratto nella squadra in cui sono inseriti....Armstrong, Pantani e diversi altri, ad agosto se ne andavano allagramente in altre squadre, avendo il contratto in scadenza...cosa assurda vista la mole di tempo dedicata a ricreare attorno a loro squadre composte dai loro gregari storici, ed infine avevo adeguato i budget delle squadre...

...non ho capito perchè diavolo non funzionasse....ho preso la versione leggermente precedete (mancavano solo i budget), li ho ri-aggiornati, ho salvato...e adesso funziona.....

la sola cosa che ho capito, è il perchè il MyDbAnni'90 Giro non andava....l'avevo estrapolato dal carriera fallato..... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo l'errore con la versione "giro", e confermo che è risolto con la versione "giro gold" e in più confermo che è un db stupendo e il giro è imperdibile, anche se alcune cose non me le spiego (anche se diablo non potrà leggere subito lo scrivo lo stesso): nel db del giro non è presente pantani (per esempio) tra le 20 squadre, il giro si è chiuso con la vittoria di indurain con 3 minuti di vantaggio su ullrich, 17 minuti sul terzo, 30 minuti sul quarto e solo i primi 12 sono entrati nell'ordine dell'ora di ritardo, forse un po' troppo governato dai più bravi a cronometro, oltre a tutto questo voglio sottolineare la cronoscalata, è veramente stupenda... :smilie_daumenpos:

Pantani c'è...ti basta giocare con la Carrera e lo vedi.....il fatto è che ho dovuto allestire le squadre con 13-16 cilcisti perchè se ne mettevo solo 9, scegliendo quindi io quelli che dovevano correre...il gioco ne selezionava solo 5 o 6 per squadra, anche se in un grande giro il numero fisso è 9....

ovviamente, in una rosa di 14, può essere che il gioco qualche volta non selezioni Pantani...spesso giocando il Giro lascia a casa anche Bugno, e raramente seleziona Museeuw.....se vuoi proprio tutti, o quasi i leader principali, non ti resta che fare come me, ovvero iniziare la partita, vedere chi ha selezionato il pc nelle suqadre avversarie, e se manca qualche big che vorresti assolutamente affrontare, abortire la partita e riprovarci...finchè il rooster non ti aggrada al 100%

ti ringrazio per i complimenti!!!

i grandi distecchi mi sembrano eccessivi......in una partita di prova col giro definitivo, prima della tappa delle 3 cime c'erano Indurain, Armstrong, Lemond e i miei Chiappucci e Pantani in 12 secondi...probabilmente abbiamo un modo diverso di giocare........ma tu con chi giocavi? e come ti sei piazzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì...l'ho attaccato al file della vittoria e della vittoria in solitaria...se vinci con Chiappucci, senti De Zan che lo intervista dopo la vittoria della Milano Sanremo del 1991....se vinci con Pantani c'è la De Stefano che lo intervista a Courchevel 2000, Bugno...alpe d'Huez 1990...Cipollini, Bettini, Fondriest ed Argentin dopo le vittorie mondiali...Gotti, cervinia 1999, Basso, Aprica 2006, Simoni, Loudenville 2002, Cunego, Falzes 2004, Indurain, hautacam 1994, Di Luca, Monte Pora 2008...........poi ci sono Armstrong, Botero, Mayo, Freire....

Piccolo errore per la fretta....Gotti vinse a Cervinia, strappando a Tonkov la maglia rosa, nel 1997 e non nel 1999....e tra i ciclisti con intervista in caso di vittoria ho scordato Chioccioli, che risponde a Giorgio Martino dopo l'arrivo del Pordoi del 1991... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

i grandi distecchi mi sembrano eccessivi......in una partita di prova col giro definitivo, prima della tappa delle 3 cime c'erano Indurain, Armstrong, Lemond e i miei Chiappucci e Pantani in 12 secondi...probabilmente abbiamo un modo diverso di giocare........ma tu con chi giocavi? e come ti sei piazzato?

il problema che mi mancavano i big era che facevo corsa a tappe ->realistico, poi ho fatto corsa a tappe ->personalizzato, ho scelto tutte le squadre della "divisione 1" ed è venuto fuori un giro stupendo (se non fosse che pantani ha preso 12 minuti nella terzultima tappa mi pare....). Invece nella prova di cui ho scritto qualche giorno fa avevo la banesto e ho stravinto con indurain...

comunque ho visto che su due volte che ho giocato, tutte e due le volte indurain con 2-3 minuti di vantaggio, non è mai andato in crisi, come invece è successo a pantani, bugno, basso e armstrong.

Comunque possiamo solo ringraziarti per essere venuto qua solo pensando a noi :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che mi mancavano i big era che facevo corsa a tappe ->realistico, poi ho fatto corsa a tappe ->personalizzato, ho scelto tutte le squadre della "divisione 1" ed è venuto fuori un giro stupendo (se non fosse che pantani ha preso 12 minuti nella terzultima tappa mi pare....). Invece nella prova di cui ho scritto qualche giorno fa avevo la banesto e ho stravinto con indurain...

comunque ho visto che su due volte che ho giocato, tutte e due le volte indurain con 2-3 minuti di vantaggio, non è mai andato in crisi, come invece è successo a pantani, bugno, basso e armstrong.

Comunque possiamo solo ringraziarti per essere venuto qua solo pensando a noi :lol:

LA COLPA è MIA...AVEVO DIMENTICATO DI SPECIFICARE DI GIOCARE COL GIRO PERSONALIZZATO.......doveva essere ovvio in quanto il database Giro è concepito per essere usato solo con le 20 squadre top team, ed il solo modo per selezionarle è col giro personalizzato..ma è stata una dimenticanza...

ora, speriamo che tutti coloro che sono interessati a questo database leggano il messaggio....in alternativa....dato che stanotte torno sul lago e domenica vado in Alto Adige, ti lascio "depositario" di questa verità, da condividere con tutti coloro che avessero dubbi in merito :smilie_daumenpos:

ora vado un po' a dormire perchè sono partito alle 4 e mezza dal lago e quindi ho fatto notte bianca...ma nel corso della giornata mi connetterò nuovamente....fatemi sapere, tu e gli altri ragazzi che hanno già scaricato il pack, se il MyDbAnni'90 Carriera GOLD funziona.......e poi se volete, ditemi le prime impressioni sulle divise, sul sound, primo brano, sottofondi, telecronaca.., sulle varie schermate ...iniziale, sfondo gestionale, giornale.....quel che piace e quello che no...

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo...sono un po cotto.....NON POTEVO LASCIARVI COL DATABASE PIU' IMPORTANTE MALFUNZIONANTE.......non ho capito casa accidenti avesse......la sola cosa che ho capito è perchè il database Giro chrashava...era ricavato dal carriera difettoso.....purtroppo non ho avuto il tempo per preparare un nuovo database Giro dal carriera gold, con tutte le foto attivate......richiede diverse ore di lavoro.........se giochi una carriera con la Saeco, vedrai che Evans ha la foto, così come Ballan nella Lampre, Cancellara nella Fassa o Boonen nell'U.S.Postal....nel database Giro, invece ci sono i profili neri.... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi le impressioni? sicuro? guarda è una cosa incredibile, vediamo di fare un elenco:

-telecronaca: stupenda, anche se una cosa non mi piace, ma credo che non si possa farci niente, cioè che nelle tappe in salita, senti parlare di qualche velocista che si è staccato, ma magari si era già staccato la salita prima, capito?

-interviste a fine tappa: ho vinto una tappa con pantani ma non ho sentito niente di quel che dicevi, però una volta quando ha vinto simoni, è stato bello il commento finale

-"processo alla tappa" durante gli highlits: è sempre la stessa cosa, ma ogni volta mi fermo ad ascoltare zandegù :wink:

-canzone a pantani (quella di cui non ricordo il titolo, forse era "mi alzo sui pedali"): ogni volta che parte fermo il gioco per ascoltarla, bella decisione inserirla

-lo sfondo iniziale con i diversi bottoni è molto bello

-lo sfondo gestionale mi lascia indifferente, però sempre meglio di quello standard

-le divise vanno benissimo

-il giornale è buono

-le minimaglie vanno benissimo così

-valori dei ciclisti perfetti

mi pare di aver detto tutto, adesso simulo tutta la stagione per vedere come va a finire (però le tappe del giro e del tour non le simulo...) e vedo se trovo qualche problema...

Comunque nel complesso è il miglior database che abbia mai visto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi le impressioni? sicuro? guarda è una cosa incredibile, vediamo di fare un elenco:

-telecronaca: stupenda, anche se una cosa non mi piace, ma credo che non si possa farci niente, cioè che nelle tappe in salita, senti parlare di qualche velocista che si è staccato, ma magari si era già staccato la salita prima, capito?

-interviste a fine tappa: ho vinto una tappa con pantani ma non ho sentito niente di quel che dicevi, però una volta quando ha vinto simoni, è stato bello il commento finale

-"processo alla tappa" durante gli highlits: è sempre la stessa cosa, ma ogni volta mi fermo ad ascoltare zandegù :mrgreen:

-canzone a pantani (quella di cui non ricordo il titolo, forse era "mi alzo sui pedali"): ogni volta che parte fermo il gioco per ascoltarla, bella decisione inserirla

-lo sfondo iniziale con i diversi bottoni è molto bello

-lo sfondo gestionale mi lascia indifferente, però sempre meglio di quello standard

-le divise vanno benissimo

-il giornale è buono

-le minimaglie vanno benissimo così

-valori dei ciclisti perfetti

mi pare di aver detto tutto, adesso simulo tutta la stagione per vedere come va a finire (però le tappe del giro e del tour non le simulo...) e vedo se trovo qualche problema...

Comunque nel complesso è il miglior database che abbia mai visto :thumbup:

sono molto felice di questo!!! :wink::nana::lol:

ti rispondo per punti...

i nomi dei velocisti e di chiunque entri con la frase della crisi, si attiva quando si accende la bassa rossa lampeggiante, a prescindere da dove si trovi il corridore, e questa è un'impostazione del gioco, non mia...

quando hai vinto con Pantani è entrata la voce di De Zan o Bulbarelli che parlava della sua vittoria? perchè in quel caso doveva entrare anche l'intervista essendo un file unico...comunque controllo

lo sfondo gestionale, a mio avviso, deve essere un qualcosa che permette di vedere bene tutti i valori delle schermate....inizialmente i 4 ciclisti riempivano tutto lo schermo, ma alcune schermate erano di difficile lettura

se provi una carriera ricordati, prima di arrivare al giro d'Italia, di fare copia-incolla dei profili delle tappe del giro 2006 nella cartella CM_STAGES :rolleyes:

Confermo che la canzone degli Stadio s'intitola "...E MI ALZO SUI PEDALI"

..del brano che apre il gioco cosa ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

CONFERMO che l'intervista di Pantani è presente alla fine di tutti e 3 i files di vittoria....

la vittoria in volata con la voce di Bulbarelli, presa dalla tappa che si concludeva sul Mont Ventoux 2000, e le 2 frasi per la vittoria in solitaria, sempre con Bulbarelli da Courchevel 2000 e col commento di Adriano De Zan dall'Alpe d'Huez 1997

l'unica possibilità per la quale l'intervista non sia entrata è che il commento stesse dicendo qualche altra cosa e non sia entrata tutta la frase che parla di Pantani....raramente, ma può accadere......magari prova a giocare un tappone di montagna con la Carrera, cerca di rivincere con Pantani e dimmi se succede i nuovo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sto facendo la carriera con la carrera, penso che sia successo proprio quello che hai detto (l'unica possibilità per la quale l'intervista non sia entrata è che il commento stesse dicendo qualche altra cosa e non sia entrata tutta la frase che parla di Pantani), comunque il brano che apre il gioco è bellissimo, una domanda: quanto c'hai messo a montarlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sto facendo la carriera con la carrera, penso che sia successo proprio quello che hai detto (l'unica possibilità per la quale l'intervista non sia entrata è che il commento stesse dicendo qualche altra cosa e non sia entrata tutta la frase che parla di Pantani), comunque il brano che apre il gioco è bellissimo, una domanda: quanto c'hai messo a montarlo???

forse un'oretta o qualcosa di più...la cosa più difficile è stata modificare, allungando l'intro e tagliando il finale e parte del secondo ritornello, il sottofondo di Momenti di Gloria, senza che si sentano queste modifiche, per far sì che determinate battute musicali coincidessero con le frasi relative ai ciclisti desiderati.....il primo colpetto di piano per Ullrich, l'attacco della melodia principale su Indurain ecc.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un'oretta o qualcosa di più...la cosa più difficile è stata modificare, allungando l'intro e tagliando il finale e parte del secondo ritornello, il sottofondo di Momenti di Gloria, senza che si sentano queste modifiche, per far sì che determinate battute musicali coincidessero con le frasi relative ai ciclisti desiderati.....il primo colpetto di piano per Ullrich, l'attacco della melodia principale su Indurain ecc.. :wink:

Grandissimo lavoro, continuerò a farti i complimenti... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo lavoro, continuerò a farti i complimenti... :rolleyes:

il complimento più gratificante che posso ricevere è che ci giochiate...... e se hai sentito la canzone degli Stadio su Pantani vuol dire che hai giocato una partita singola ininterrottamente per almeno un'ora e 20, un'ora e mezza, visto che è la durata media dei 4 files supersouund ed è il brano che li chiude... e se interrompi una partita per tornare alla schermata iniziale il sound riparte da Momenti di Gloria... :lol:

spero che anche il resto del sottofondo sia gradevole...c'è di tutto...dalla Pausini ai Queen, da Ramazzotti a Michael Jackson, da Tozzi a Zucchero ai Bee Gees........l'unico comune denominatore dei brani sono i ritmi che mi sembravano adeguati a fare da sottofondo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il complimento più gratificante che posso ricevere è che ci giochiate...... e se hai sentito la canzone degli Stadio su Pantani vuol dire che hai giocato una partita singola ininterrottamente per almeno un'ora e 20, un'ora e mezza, visto che è la durata media dei 4 files supersouund ed è il brano che li chiude... e se interrompi una partita per tornare alla schermata iniziale il sound riparte da Momenti di Gloria... :rolleyes:

spero che anche il resto del sottofondo sia gradevole...c'è di tutto...dalla Pausini ai Queen, da Ramazzotti a Michael Jackson, da Tozzi a Zucchero ai Bee Gees........l'unico comune denominatore dei brani sono i ritmi che mi sembravano adeguati a fare da sottofondo :wink:

ho giocato anche troppo, ti giuro :lol:

però ti dico che non posso più di tanto apprezzare quella musica, per i miei gusti musicali, comunque come sottofondo vanno più che bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato anche troppo, ti giuro :bannana_guitar:

però ti dico che non posso più di tanto apprezzare quella musica, per i miei gusti musicali, comunque come sottofondo vanno più che bene :twisted:

hai scaricato l'ultima aggiunta alla telecronaca? ci sono nuove frasi tecniche ed inoltre c'è una frase De Zan Adorni che fa piegare in 2...Adorni spiega lungamente di come Koblet aveva lasciato vincere Coppi a Bolzano e quest'ultimo in cambio gli avrebbe lasciato il Giro non attaccandolo l'indomani sullo Stelvio...poi Koblet andò in crisi, altri ciclisti attaccarono e Coppi li seguì....ma non partì per primo.......e a questo punto De Zan Interviene dicendo..."vuoi spiegare il perchè?"...Adorni esita un attimo e risponde..."ma l'ho appena spiegato"......poi il siparietto continua.....tra questa...quella di Ocana...quella delle gran combinata...e tante altre.....eh Adriano, come ci manchi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai scaricato l'ultima aggiunta alla telecronaca? ci sono nuove frasi tecniche ed inoltre c'è una frase De Zan Adorni che fa piegare in 2...Adorni spiega lungamente di come Koblet aveva lasciato vincere Coppi a Bolzano e quest'ultimo in cambio gli avrebbe lasciato il Giro non attaccandolo l'indomani sullo Stelvio...poi Koblet andò in crisi, altri ciclisti attaccarono e Coppi li seguì....ma non partì per primo.......e a questo punto De Zan Interviene dicendo..."vuoi spiegare il perchè?"...Adorni esita un attimo e risponde..."ma l'ho appena spiegato"......poi il siparietto continua.....tra questa...quella di Ocana...quella delle gran combinata...e tante altre.....eh Adriano, come ci manchi!!!

però quella del rifornimento di cassani non c'è più o mi sbaglio? :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

però quella del rifornimento di cassani non c'è più o mi sbaglio? :ave:

:twisted: tranquillo!

c'è tutto...non ho tolto nulla, solo aggiunto...la frase del rifornimento, purtroppo, entra solo una volta nella corsa a poco dall'arrivo...se quando è il suo momento c'è qualche ciclista che sta scattando ed occupa lo spazio, la frase non parte...anche quella megagalattica che ho creato per le condizioni atmosferiche non sempre s'inserisce...quando giocherai la tappa del tour di Les Arcs, in cui piove a dirotto, a metà tra il via e la prima salita, potrebbe inserirsi, come no, se lo spazio è occupato....

nell'aggiunta alla telecronaca, non ho toccato la frase lunga di Cassani, che è la terza, ma ho assemblato la prima e la seconda in una unica, avendo trovato un'altra bellissima frase di Cassani con Adriano de Zan sui rifornimenti ed il contenuto del sacchetto, estrapolata dal mondiale dilettanti 1996, che ho inserito..non l'ho aggiunta, ma ho assemblato le 2 più corte, proprio perchè in ogni corsa c'è una sola possibilità che quel tipo di frase entri....

ci sono invece adesso 33 frasi Attaque, coi discorsi tecnici e aneddoti storici più disparati, in quanto è un tipo di frase che entra di continuo, ovvero, ogni volta che si muove un ciclista non contenuto nella cartella Names... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e a te buone vacanze

grazie! sperando di non scoprire altri bug quando sarà troppo tardi...dopo stasera non credo riucirò a connettermi prima del 20, 21 agosto.....fatemi sapere, tu e chi giocherà, le vostre impressioni sul pack, sperando siano positive come quelle di Holly ! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato volevo dire basta mettere solo i file della prima cartella?

Basta estrarre solo in primo file in una cartella a piacere.In automatico li estrae tutti e 17.Poi alla fine,dopo aver installato tutto il pack (leggi le istruzioni incluse all'interno) devi installare il 18mo file (il fix dei database nella cartella database del gioco) e infine l'ultimo database per la carriera (senza bug e senza crash) che Diablo ha postato 3-4 messaggi fa (sempre nella cartella database del gioco).

Ciao :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta estrarre solo in primo file in una cartella a piacere.In automatico li estrae tutti e 17.Poi alla fine,dopo aver installato tutto il pack (leggi le istruzioni incluse all'interno) devi installare il 18mo file (il fix dei database nella cartella database del gioco) e infine l'ultimo database per la carriera (senza bug e senza crash) che Diablo ha postato 3-4 messaggi fa (sempre nella cartella database del gioco).

Ciao :wink:

tutto giusto tranne una piccola cosa...

ho aperto un nuovo topic con tutti i link insieme (e i 3 rapidshare li ho dovuti ripostare perchè misteriosamente non andavano)...non dovete più scaricare il 18 file in quanto il db carriera non funzionava bene...c'è nell'altro topic un link Database che contiene sia Carriera che Giro versione GOLD, entrambi funzionanti...Holly li ha già provati e conferma che vanno...e vado anch'io....stavolta sul serio....BUONA ESTATE E....BUON MyDbAnni'90...ci si sente dopo il 20 agosto. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...