Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

L'angolo del Preparatore


Messaggi raccomandati

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Editor di Programmi d'allenamento

Ecco un utilissimo programma in excel per poter creare i vostri programmi d'allenamento, provatelo ne vale veramente la pena :nonnn:

riesci a spiegarmi i valori di forma e fatica? è sicuro che con quel programma di allenamento la forma e la fatica andranno come preventivato? in pratica ho capito poco il significato delle aree

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nella tabella in alto a destra (FormeVsPlanning) l'onda rappresenta la forma (fa riferimento ai numeri a destra) e le colonne il livello di allenamento (riferimento ai numeri a sinistra)

Nella tabella al centro a destra (FatigueVsPlanning) L'onda rappresenta la fatica (fa riferimento ai numeri a destra) e le colonne sempre il livello di allenamento(riferimento ai numeri a sinistra)

Nella tabella sotto (FitnessTraingMaxVsFatigue) in ascissa hai la fatica, in ordinata il punteggio massimo che puoi ottenere grazie all'allenamento , max 80/80. Come vedi più la stanchezza è alta, più si abbassa quel punteggio...

Questa tabella è lì a titolo identificativo, non varia a seconda degli allenamenti, è sempre la stessa :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nella tabella in alto a destra (FormeVsPlanning) l'onda rappresenta la forma (fa riferimento ai numeri a destra) e le colonne il livello di allenamento (riferimento ai numeri a sinistra)

Nella tabella al centro a destra (FatigueVsPlanning) L'onda rappresenta la fatica (fa riferimento ai numeri a destra) e le colonne sempre il livello di allenamento(riferimento ai numeri a sinistra)

Nella tabella sotto (FitnessTraingMaxVsFatigue) in ascissa hai la fatica, in ordinata il punteggio massimo che puoi ottenere grazie all'allenamento , max 80/80. Come vedi più la stanchezza è alta, più si abbassa quel punteggio...

Questa tabella è lì a titolo identificativo, non varia a seconda degli allenamenti, è sempre la stessa :wink:

Ma come si fa a farsi valutare un programma? i 3 tasti nella parte superiore non fanno niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao che ne pensate di questo programma di allenamento per tour de france e vuelta a espagna?

grazie per i suggeriemnti

tourvueltavs4.png

tourvueltavs4.a55e6619d5.jpg

sembra buono, però nn si vede la linea della fatica

inoltre se lo scopo è vincere il giro nn so se una settimana sola di picco di forma sia sufficiente,

la concorerenza è agguerrita,

specie alla vuelta dove la fatica sarà maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, questione di obbiettivi e di scelte

magai si può puntare ai due giri con due capitani diversi

Io con Cunego a livello estremo ho vinto il giro e sono arrivato secondo al tour ( che se non avessi fatto la cavolata di azzerare gli abbuoni l'avrei anche vinto ).

Mi è bastato non sfiancarlo con gli allenamenti. Difatti non ho impostato alcun picco di forma( la barra rossa di allemanento per intenderci )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Cunego a livello estremo ho vinto il giro e sono arrivato secondo al tour ( che se non avessi fatto la cavolata di azzerare gli abbuoni l'avrei anche vinto ).

Mi è bastato non sfiancarlo con gli allenamenti. Difatti non ho impostato alcun picco di forma( la barra rossa di allemanento per intenderci )

intendi dire che gli hai dato al massimo la forma arancione senza nemmeno una settimana di rosso? :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune domande sul planning editor:

1. Nel foglio CALENDARIO, si possono mettere i nomi al posto di Player 1 etc..?

2. Oltre agli allenamenti, si possono importare anche i partecipanti alle corse con il foglio CALENDARIO?

3. Si possono nel foglio FATICA&FORMA caricare più programmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune domande sul planning editor:

1. Nel foglio CALENDARIO, si possono mettere i nomi al posto di Player 1 etc..?

2. Oltre agli allenamenti, si possono importare anche i partecipanti alle corse con il foglio CALENDARIO?

3. Si possono nel foglio FATICA&FORMA caricare più programmi?

Alla risp 3 ho già fatto :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune domande sul planning editor:

1. Nel foglio CALENDARIO, si possono mettere i nomi al posto di Player 1 etc..?

2. Oltre agli allenamenti, si possono importare anche i partecipanti alle corse con il foglio CALENDARIO?

3. Si possono nel foglio FATICA&FORMA caricare più programmi?

Anche alla risp 1 ho capito!!

Resta la 2 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi la fatica per avere il massimo nella forma è di 4000?poi incomincia a scendere tipo 78/78 e cosi via?

si, il massimo della fatica che si può avere per avere il massimo della forma è 4000 :shock2: Poi scende come indicato nella tabella :stelle:

Anche alla risp 1 ho capito!!

Resta la 2 :blush:

se capissi la domanda risponderei pure :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il massimo della fatica che si può avere per avere il massimo della forma è 4000 :shock2: Poi scende come indicato nella tabella :stelle:

se capissi la domanda risponderei pure :smilie_daumenpos:

io non ho capito come ci si fa a far creare un programma....cioè io voglio che dekker, ad esempio, mi corra giro e vuelta, sempre per esempio......cosa devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

no, cambia semplicemente che ti rendi decisamente meglio conto della fatica e della forma associata :shock:

a ok...no io pensavo che mettendo gli obiettivi ecc dopo lui ti creava un programma ideale per puntare a quelle corse...ancora una domanda...come si fanno a salvare i programmi che facendo sul tasto save non mi fa nulla??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...