Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

L'angolo del Preparatore


Messaggi raccomandati

Giro Tour

ScreenShot394.png

Fare click sull'immagine per scaricare il programma

Inserire il file in: Documenti\Pro Cycling Manager 2008\FitnessSchedule

Editor di Programmi d'allenamento

Editor di Programmi d'allenamento V2 - Italiano

Ecco un utilissimo programma in excel per poter creare i vostri programmi d'allenamento, provatelo ne vale veramente la pena :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E poi, non servono tutti quei picchi, perchè con un livello più basso si raggiunge una forma di 95 max, che è ottima, ti permette di affaticarti meno prima e dopo, e si può essere competitivi lungo tutto l'anno...

Io il rosso lo metto solo nell'obiettivo fissato dalla squadra, per avere la sicurezza della piena forma... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

ero convinto di no, ma invece si, mi hai appena fatto scoprire una cosa che non avevo capito, grazie Antò :wink:

e allora quella barra della fatica dovrebbe essere più leggibile, perchè così è un po' bugiarda, ed è dura regolarsi di conseguenza...

Riguardo Twtsfa, è un altro patito come me di allenamenti al limite dell'ottimizzazione, mi ricordo gli sforzi per PCM 2006... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo me è fattibile fare anche Giro-Tour -Vuelta se proprio lo vuoi sapere :smilie_daumenpos:

Però usarei un picco per il Giro, due per il Tour ed uno per la Vuelta...

Ci ho ripensato ed è una cavolata... Superi i 60 giorni di corsa (che è meglio non superarli...)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mi sembra tosto come programma....

una domanda...

ma voi fate un allenamento personalizzato per ogni corridore....oppure lasciate tutto com'è?

dite dite...che ne ho sempre capito poco di allenamenti...

Io faccio allenamenti personalizzati per ogni corridore, anche perchè magari posso vincere con corridori magari non di primo grido in corse minori :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti sono i giorni massimi di corsa per corridore prima che il corridore stesso AUTOIMPLODA??? ihihihi

oddio perdonatemi se sono una frana...ma per lo studio posso giocare pochissimo...anche se sono 5 anni che compro sempre il gioco....

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti sono i giorni massimi di corsa per corridore prima che il corridore stesso AUTOIMPLODA??? ihihihi

oddio perdonatemi se sono una frana...ma per lo studio posso giocare pochissimo...anche se sono 5 anni che compro sempre il gioco....

Se non ricordo male dopo 60 giorni di corsa diminuiscono i punti forma massimo riguardo la gara. Quindi lo stesso che succede con la forma allenamento quando si raggiunge la fatica massima

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio un programma personalizzato per i capitani (Es. con la Barloworld per Basso, Hunter, Pfann, Soler, Gaspa) mentre gli altri utilizzano i programmi dei capitani!)

Cmq anche a me piace smanettare e cmq preferisco mirare ad obiettivi più lontani di giro e tour, anche se affascinano sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

se un corridore ha la fatica molto alta fa per l'appunto fatica ad arrivare ad uno stato di forma elevato

la fatica aumenta facendo tanti giorni di corsa e allenandosi a sforazi troppo elevati

la fatica si recupera con gli stage tempo libero...

....spero che i miei consigli ti siano utili :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

se un corridore ha la fatica molto alta fa per l'appunto fatica ad arrivare ad uno stato di forma elevato

la fatica aumenta facendo tanti giorni di corsa e allenandosi a sforazi troppo elevati

la fatica si recupera con gli stage tempo libero...

....spero che i miei consigli ti siano utili :smilie_daumenpos:

thanks :ph34r:

ora un altro quesito: qual è il numero minimo e massimo di gare da correre per raggiungere il picco della forma (oltre a un opportuno programma d'allenameno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

se un corridore ha la fatica molto alta fa per l'appunto fatica ad arrivare ad uno stato di forma elevato

la fatica aumenta facendo tanti giorni di corsa e allenandosi a sforazi troppo elevati

la fatica si recupera con gli stage tempo libero...

....spero che i miei consigli ti siano utili :biggrin:

Non so cosa acccade dopo la patch, ma a me il tempo libero per recuperare la fatica non è servito a nulla.

Con Ballan a fatica rossa dopo due stage consecutivi di 10 gg è rimasto tutto uguale. Anche se il manuale sostiene la tua stessa teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...