Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 Story]Russia-Italia via etere


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vuelta a Mallorca - 1^Tappa

Arriviamo in Spagna, quest'oggi mi tocca salire sui pedali, mi presento alla partenza piccolo tozzo con i pantaloncini troppo stretti, quando mi vede Petrov ridacchia, il corridore russo seguira la corsa dall'ammiraglia.

Parte la corsa, Rapinski il nostro velocista, Ignatiev, Flecha, Serrano e Kiryienka che si giocheranno il posto da leader. Dopo una sessantina di chilometri Evgueni mi chiama alla radio : "Priscilla vieni a prendere le borracce su". Ringhio un po ma so che quello sarà il mio lavoro per i prossimi cinque giorni.

t01_01.jpg

Intanto Noi non ci affanniamo più di tanto, oggi solo 84km, cercano di partire varie fughe, quello che avrà il maggior vantaggio, comunque sempre inferiore ai 2', è composta da 7 corridori, fra questi citiamo Mizurov, Lopez Gil e Trofimov.

t01_02.jpg

Ma la fuga non ha speranze e sarà volata, non abbiamo ruote veloci per tirare Rapinski e pertanto dobbiamo rinunciare all'idea del treno, il nostro si attaccherà alla ruota di Ciolek, anche altre squadre si organizzano, la Saunier, l'Astana ma sopratutto la CSC che presenta un treno di tre uomini: Goos, Breshel, O'Grady.

t01_03.jpg

Ed infatti ai 100metri è proprio O'Grady davanti a tutti col nostro Rapinski che cerca di tenere la ruota di Ciolek per quel che può.

t01_04.jpg

L'australiano porta a casa una meritata vittoria, secondo Freire che negli ultimi 100metri ha guadagnato una decina di posizioni con una spettacolare rimonta.

t01_05.jpg

Gioco di abbuoni e primato sulle spalle di O'Grady.

t01_06.jpg

Terzo Ciolek, il nostro Rapinski porta a casa una convincente settima posizione, meglio di gente come Barbosa e Bazayev.

t01_07.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg

Comincia la trasmissione, dopo una giornata con vestiti poco sexy la nostra Ludmilla torna a far incantare con questo abbigliamento provocante.

tomb_raider_grande_1.jpg

Ludmilla : Ben trovati amici telespettatori, oggi è Cominciato il giro di Maiorca, corsa spagnola dove i nostri ragazzi sperano di trovare la prima vittoria stagionale. Andiamo a presentare i nostri ospiti, sempre con noi Pavel Tonkov, il momento saliente di questo giro è affidato al primo ospite straniero della nostra trasmissione, Francisco Cabello, vincitore per ben tre volte della corsa che vi racconteremo. Ancora con Noi Ricky Camenzind il vincitore del nostro concorso. Ma cominciano a parlare della 1TV, Pavel a te la parola.

Tonkov : Oggi la squadra ha corso di attesa, non ha tentato fughe e ha fatto una discreta volata, come già detto altre volte da Rapinski non potevamo aspettarci di più, vedo problemi interni per i prossimi giorni visto che abbiamo a questa corsa non due ma bensì quattro galli che potrebbero essere capitani. Tutto qua.

Ludmilla : ma come Pavel non ce l'hai con nessuno oggi?

Tonkov : è stata una girnata tranquilla per i ragazzi, non ci sono stati problemi ne fra loro ne fra le altre squadre, comunque se mi permetti volevo ringraziare la costumista che mi ha dato questa "splendida" cravatta.... Mirella MA VAFFANC....

- microfono di Tonkov chiuso -

Ludmilla : ed ora la parola a Francisco Cabello, partano le immagini.

mall_01.jpg

Cabello : quiero, oggi la tapas era per velocisti, ai 100metri come vediamo la CSC aveva tre Ombres davanti a todos, vediamo Goos e O'Grady ma sulla destra dello schermo c'è anche Breschel, con un treno del genere erano i migliori.

Ludmilla : grazie Francisco e complimenti per il tuo italiano, ora la parola al nostro Camenzind, autore fra l'altro di una scenetta divertente che vi voglio raccontare. La nostra enciclopedia del ciclismo arrivato in studio oggi si è avvicinato al nostro ospite Cabello e gli ha detto "Sig.Quesada mi firma un autografo?" una scenetta che ci ha fatto sorridere tutti, Francisco come hai preso questo evento.

Cabello : bhe non sono muy conosciuto in italia, è normale che mi si confonda con qualcun altro... ma questo Ricky e' un bravo Uaglione.

Ludmilla : molto simpatico Francisco, ora a te la parola Camenzind per commentare questa prima tappa.

ludnclr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Leggo nelle vostre parole un pò di ilarità e poco rispetto nei miei confronti, ma io sono un professionista e vado avanti. Beh, il commento oggi è positivo. Cordani ha dato vita ad una bella fuga, si è messo in mostra ed ha fatto un bel tentativo, ma la cosa più piacevole è il discreto piazzamento di Rapinski che è in netta crescita, tra poco potrà anche vincere una tappa, ne sono sicuro!

E vai basta sfottermi :D "

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuelta a Mallorca - 2^Tappa

Seconda tappa, oggi decido di non presentarmi con quegli stretti pantaloncini finchè non ne arriveranno della mia taglia, mi presento il bermuda. Vengo guardato malissimo da tutto il gruppo mentre Petrov continua a ridere.

Comincia la corsa, anche oggi restiamo in attesa mentre una fuga prende piede, sono in sei, fra questi Txurruka, Camano e Cesar Veloso.

t02_01.jpg

Dopo una sessantina di chilometri Petrov mi chiama per le borracce "Hono-Lulu vieni a prendere le borracce per la squadra" ieri Priscilla oggi Hono-Lulu, almeno i ragazzi si divertono mentre io sto patendo le pene dell'inferno.

I fuggitivi intanto arrivano al primo GPM di questa corsa, lo vince Pradera, lo spagnolo della Benfica domani vestirà la maglia GPM.

t02_02.jpg

Ma anche oggi i fuggitivi non avranno speranze, ed allora sarà volata, il nostro Rapinski decide di prendere la ruota di O'Grady, ieri l'australiano ha vinto nettamente.

t02_03.jpg

Ma non pare la scelta giusta, Ciolek ai 100metri ha un vantaggio che pare incolmabile mentre da dietro il solo Freire pare riuscire a recuperare.

t02_04.jpg

Ma con più di una bicicletta di vantaggio la vittoria va al tedesco della High Road, secondo Oscarito Freire.

t02_05.jpg

Terzo posto per Ventoso della Andalucia mentre il nostro Rapinski si piazza nuovamente settimo alle spalle di O'Grady, consolazione che dietro al nostro è arrivata gente come Steegmans.

t02_07.jpg

Ancora gli abbuoni a farla da padrona, Ciolek in testa davanti a Freire, grazie al gioco dei piazzamenti il nostro Rapinski è oggi quinto in generale.

t02_06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg

Ludmilla : benvenuti nuovamente su MTV, anche oggi non ci sono stati fuochi d'artificio in corsa, ma presentiamo i nostri ospiti: Pavel Tonkov, Francisco Cabello ed Ricky Camenzind. Pavel cominciamo su da te, potevamo aspettarci di più dalla squadra?

Tonkov : anche oggi i nostri hanno fatto tappezzeria, ma d'altro perchè sprecare energie inutilmente? Non si poteva fare di più e Rapinski ha comunque preso un buon settimo posto. Domani sarà la tappa agitata, guardando tutto il Giro potrebbe essere Serrano il Leader ma domani è più una tappa da Ignatiev e da Flecha, vedremo come si comporteranno. Ultime parole le spendo su Ciolek, ieri Rapinski gli ha preso la ruota e ha faticato ad arrivare terzo, oggi che il nostro non c'era dietro di lui ha stravinto... Ciolek VAFFAN.....

- microfono di Tonkov spento -

Ludmilla : grazie Pavel, Francisco dicci il momento saliente di oggi, partano pure le immagini.

mall_02.jpg

Cabello : il punto fondamentale è stato ai 300metros, come vediamo sulla sinistra della strada ye il treno della High Road, ma diamo un ocio sulla parte destra della strada, ecco un'altra maglia High Road, in pratica è stata tirata la volata a Ciolek mentre un compagno pascolava in mezzo alla via ostacolando gli altri.

Ludmilla : interessante disamina, grazie Francisco, domani vedremo una tappa più adatta a te, ed ora attendiamo un commento dal nostro Camenzind, sperando che oggi abbia seguito la tappa perchè ieri.... bhe, ci fa sorridere questo ragazzo.

ludnclr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oggi l'ho seguita meglio, niente fuga ma altro gregariato per il buon Cordani! Purtroppo non arriva la vittoria, ma Rapinski è in continua crescita. I piazzamenti nei 10 stanno fioccando ultimamente e stiamo crescendo sempre più! Ho una grande fiducia nel DS e in tutta la squadra, sono sicuro che si migliorerà sempre più"

Dopo il commento Camenzind si alza, guarda Ludmilla "Stavolta ho detto giusto?! :shock: "

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuelta a Mallorca - 3^Tappa

Ecco la prima delle tappe vallonate, i pantaloncini per me non sono ancora pronti, pertanto continuo a correre in bermuda nonostante gli altri corridori siano stizziti.

Oggi però non farò da porta borracce, ruolo affidato a Rapinski, io me ne starò al fianco di Flecha cercando di scortarlo il più possibile, pertanto Flecha sarà il capitano, oltre a lui anche Ignatiev mentre Serrano e Kiryienka quest'oggi faranno i gregari.

La tappa presenta una la salita più dura appena dopo metà tappa, troppo distante per fare la differenza, la differenza si potrebbe fare sull'arrivo, circa 3km al 6%, preceduto però da più di 30km di pianura.

Come ogni giorno le fughe non mancano, tanti piccoli gruppetti si formano e davanti a tutti tre uomini : Elias Galindo, Trofimov, Ruiz Sanchez.

t03_01.jpg

Ma la fuga non andrà in porta, il primo attacco interessante arriva a 14km dall'arrivo, in pianura parte Stuart O'Grady, nessuno risponde, l'australiano da solo non riuscirà a fare molto.

t03_02.jpg

Passano un paio di chilometri e dal gruppo parte anche Herrero Llorente, e qua che dobbiamo muoverci, il nostro miglior passista è Flecha, ed è infatti lo spagnolo che si lancia all'inseguimento, con loro altri.

t03_03.jpg

I primi raggiungono O'Grady e formano così un quintetto al comando : Flecha, O'Grady, Herrero Llorente, Plaza e Colom. Questi guadagnano 1' sul gruppo.

t03_04.jpg

Flecha guarda i suoi avversari, in volata con questi è battuto, O'Grady ed Herrero i favoriti, così appena la strada torna a salire cerca di staccare i compagni di fuga, mancano 2.5km al traguardo ed il nostro spagnolo riesce però a guardagnare solo una decina di metri.

t03_05.jpg

Non gli basteranno purtroppo infatti a 1km dalla vetta Herrero lo riprende e si porta davanti, O'Grady pare in difficoltà ed il solo Plaza sembra che possa recuperare sul nostro.

t03_06.jpg

Vittoria di Herrero, Flecha riesce a mantenere un'ottima seconda piazza.

t03_07.jpg

Terzo O'Grady, dietro ai cinque arriveranno in tre, Freire Kirchen e Riccò a 49", poi il grosso del gruppo a 1'01", Ignatiev decimo di tappa.

t03_08.jpg

Purtroppo mancano le immagini del podio ma O'Grady si riporta in testa alla classifica, Herrero Llorente secondo ed il nostro Flecha si piazza al terzo posto.

t03_09.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg

Ludmilla : buonasera amici telespettatori, quest'oggi aria di festa in casa 1TV, arriva il primo podio stagionale con uno degli uomini più forti della squadra, Juan Antonio Flecha. Ma ecco i nostri compagni di viaggio per questa Vuelta di Maiorca, Pavel Tonkov, Francisco Cabello e Ricky Camenzind. Pavel a te la parola.

Tonkov : oggi in squadra le gerarchie sono state tracciate, sicuramente Flecha sarà il leader dopo questa ottima prestazione, ma domani è una tappa per Serrano, vedremo se Ricardo aiuterà il compagno o penserà alla sua classifica, penso che ormai sia Kiryienka che Ignatiev saranno gregari. Per quanto riguarda la corsa oggi il DS aveva due opportunità dopo l'attacco di O'Grady ed il contrattacco di Herrero, Flecha o Ignatiev, in collina si equivalgono ma sul piano lo spagnolo ha ancora qualcosa in più. Alla fine un meritato secondo posto, sarebbe stato meglio vincere ma non si può avere tutto. Comunque voglio fare notare che finora su due corse vallonate in tutta la stagione siamo giunti una volta quarti con Ignatiev ed oggi secondi, pertanto all'inventore delle volate dico VAFFAN....

- microfono di Tonkov chiuso -

Ludmilla : grazie Pavel, Fracinsco, qual'è stato il momento fondamentale della corsa.

mall_03.jpg

Cabello : come vedemos dalle immagini è stato lo scatto di O'Grady, se l'australiano non ci avrebbe tanto yo penso che ci sarebbe stata bagarre solo sull'ultima salita con distacchi muy corti. Comunque notiamo la tecnica della CSC, Stuart scatta quando c'è un compagno in cabeza al gruppo, così questo potrà rallentare e far perdere il ritmo al gruppo favorendo l'attaccante.

Ludmilla : grazie Francisco, ed ora la parola al nostro ospite Camenzind, oggi non abbiamo altri teneri aneddoti da raccontarvi su di lui.

ludnclr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mannaggia che peccato, oggi ci credevo davvero. Cordani ha fatto un grande lavoro per scortare e far rifiatare il più possibile Van der Flecha e lo spagnolo non ha tradito. É rimasto con i migliori, ha attaccato, ci ha provato visto che in volata era il più lento e per poco non portava a casa la vittoria. Juan ha dimostrato di avere grinta, ed è proprio questo che gli servirà tra un mesetto sul pavè! Credo in lui!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Juan ha dimostrato di avere grinta, ed è proprio questo che gli servirà tra un mesetto sul pavè! Credo in lui!"

Ecco un altro errore del papero, la Vuelta a Maiorca è a Febbraio, mentre le classiche sul pavès sono ad Aprile, quindi sono due mesi e non un mesetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altro errore del papero, la Vuelta a Maiorca è a Febbraio, mentre le classiche sul pavès sono ad Aprile, quindi sono due mesi e non un mesetto.

Non ho detto 1 mese preciso!! e poi non ho specificato Roubaix o Fiandre, quindi per esempio, l'Hetvolk è ad inzio febbraio

Ma che hai capito? Lui intendeva la IMPORTANTISSIMA Scheldeprijs Vlaendren! Oppure l'altrerttanto importante Kuurne-Bruxelles-Kuurne! Altro che Fiandre o Roubaix! :D

Scheldeprijs è a metà aprile, qnd canni tu stavolta! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuelta a Mallorca - 14^Tappa

Altra tappa vallonata, rispetto a quella precedente il finale ha una lunga salita anche se le pendenze sono tutte attorno al 6%. Flecha il nostro capitano sarà scortato da Kiryienka, più adatto di me su questo percorso, mentre io mi occuperò di stare vicino a Serrano, una salita così lunga è più adatta alle sue caratteristiche piuttosto che a quelle di Ignatiev, Rapinski portaborracce.

La corsa non da un attimo di sorta, molti i sali e scendi anche abbastanza impegnativi e lunghi, questo porta molte fughe, quando la situazione si stabilizza troviamo tre uomini in testa Camano, Ten Dam e Pinotti.

t04_01.jpg

Sul finale negli ultimi 35Km due salite, fra la prima e la seconda un falsopiano in leggera discesa, dopo l'ultimo GPM lunga discesa che porta al traguardo. Restiamo a controllare, fra gli uomini pericolosi il primo ad aprire le danze è Joaquin Rodriguez, Flecha controlla O'Grady ed Herrero e pertanto è Serrano ora a cercare di rispondere, con lui altri uomini pericolosi come Riccò.

t04_02.jpg

Ma stranamente sul falsopiano in discesa gli attaccanti si rialzano, il gruppo è alla costole, solo Serrano ci crede e guadagna una quarantina di secondi, 29km al traguardo ed il nostro procede in solitaria.

t04_03.jpg

Ma ai 27km la strada torna a salire, O'Grady ed Herrero attaccano, Flecha è lì, pronto a rispondere.

t04_04.jpg

Flecha raggiunge Serrano ed i due proseguono assieme, si forma così un quartetto formato da Flecha, Herrero, Serrano e Ventoso, davanti a tutti ora Joaquin Rodriguez che ha preso i fuggitivi in contropiede, O'Grady sta perdendo una decina di secondi, l'australiano è in difficoltà.

t04_05.jpg

2km al GPM e 18km all'arrivo, dal gruppo escono altri uomini, Serrano guida la rincorsa a Rodriguez, sono ora in 14 là davanti, gruppo dei migliori con due uomini 1TV, fra questi anche Riccò, Kirchen e Barredo.

t04_06.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

O'Grady intanto fa di questa salita il suo calvario, vede la coda del gruppetto lì davanti, 30", ma non riesce ad accodarsi, forse l'australiano oggi abdicherà.

t04_07.jpg

Si passa sul GPM senza sprintare e ci si butta in discesa, O'Grady la fa a tutta ed in una decina di Km riesce a riportarsi sulle ruote dei fuggitivi, 4.5km alla conclusione.

t04_08.jpg

Flecha e Serrano parlottano, entrambi sarebbero battuti in volata, bisogna inventarsi qualcosa, e qualcosa lo inventa Flecha, 2km all'arrivo, la discesa è ormai finita ed il nostro campione spagnolo si china sulla bicicletta, rapporto lungo e ci tenta.

t04_09.jpg

Tentativo che oggi va in porto, una decina di secondi per Flecha che a braccia alzate va a vincere la prima corsa per la 1TV, prova maiuscola.

t04_10.jpg

Alle spalle del nostro Barredo ed Herrero, Serrano sarà quarto di tappa, O'Grady e Freire chiudono il gruppetto

t04_13.jpg

Ed il gioco di abbuono quest'oggi ci favorisce, Flecha Leader della corsa, anche se i secondi su Herrero e Flecha sono solo 4.

t04_11.jpg

Nelle varie classifiche facciamo nostra anche quella a squadre, Serrano e Flecha sugli scudi con il resto della squadra nel gruppo giunto a 1'32".

t04_12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nclr.jpg

La trasmissione comincia con un volo di coriandoli, fuochi d'artificio, musichetta da carnevale brasiliano, manco si fosse vinta la coppa del mondo.

Ludmilla : Signore e signori buonasera, come vede oggi è una giornata particolare, non sarà una vittoria di quelle importanti, ma è la prima e giustamente va festeggiata, il nostro Juan Antonio Flecha ha fatto sua la quarta tappa del Giro di Maiorca e come nelle migliori tradizioni ha preso anche la maglia di Leader. Salutiamo i nostri ospiti, Pavel Tonkov, Fracisco Cabello e Ricky Camenzind. Pavel a te la parola.

Tonkov : come dicevi giustamente tu oggi si è fatto tappa e maglia, inutile fare giri di parole, si è corso in maniera intelligente e Flecha è il più forte. Al primo scatto per non rischiare Serrano, giusta scelta visto che non c'era nessuno della fuga del giorno precendente, poi quando si sono mossi i primi in classifica Flecha ha fatto il suo. Il finale bhe, una capolavoro di potenza ed astuzia quello di Flecha. Domani però sarà la tappa più difficile, Flecha è tallonato da due che potrebbe fare piazzamenti in caso di volata, pertanto sullo stappetto prima del traguardo vanno staccati, non importa come ma vanno staccati. O'Grady è stato fortunato a rientrare in discesa, Stuart VAFFAN....

- microfono di Tonkov chiuso -

Ludmilla : grazie Pavel, ed ora la parola a Cabello.

mall_04.jpg

Cabello : penso che oggi siamo tutti d'accordo a dire che il momento saliente è lo scatto in discesa di Flecha, un peccato che sul traguardo lo abbiano dato stesso tempo meritava quei secondi che ha guadagnato.

Ludmilla : ed ora attendiamo le parole di Camenzind e poi ci salutaremo, e Noi in studio potremo continuare la festa.

ludnclr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...