Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cycling Evolution 2008


sobrano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi se dovesse uscire un videogioco diverso da CYM

noi non possiamo che essere contenti:

Si iniziano a dar peso anche su pc a questo bellissimo sport.

Si possono influenzare a vicenda migliorandosi (ovviamente per ora e CYM che da all'altro, come si vede dagli screen...)

Si possono abbassare i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se dovesse uscire un videogioco diverso da CYM

noi non possiamo che essere contenti:

Si iniziano a dar peso anche su pc a questo bellissimo sport.

Si possono influenzare a vicenda migliorandosi (ovviamente per ora e CYM che da all'altro, come si vede dagli screen...)

Si possono abbassare i prezzi.

alludi a una sfida tipo fifa\pes?? sarebbe fantastico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se dovesse uscire un videogioco diverso da CYM

noi non possiamo che essere contenti:

Si iniziano a dar peso anche su pc a questo bellissimo sport.

Si possono influenzare a vicenda migliorandosi (ovviamente per ora e CYM che da all'altro, come si vede dagli screen...)

Si possono abbassare i prezzi.

:thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tu giochi sempre a x1 a PCM?

Si giochèra x1 solo i tratti cruciali, già mettere la parte iniziale velocissima e il resto x2, x4, e alla fine sui tempi siamo lì, ma con un gioco molto più spettacolare...

Però ho molti dubbi sulle caratteristiche, mancano resistenza, recupero, grinta, pavè...

Da quel punto di vista PCM è avanti secoli, anche perchè ultimamente curano soprattutto quel lato...

Quest'anno non ci sarà paragone, anche perchè ho già ordinato il gioco :thumbup: , ma l'anno prox ci penserò due volte, forse anche tre... :rotfl:

non ci trovo nessun piacere a giocare a x2 o x4.... immagina a x365milamilioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente! Va bene il cercare di battere sempre se stesso...Ma anche battere un altro è un bello stimolo!Questa penso sia la chiave per vedere nei prossimi anni i più grandi miglioramenti.

ps.Ma c'entra qualcosa con pc ciclismo 2001?e' grazie a quel gioco che poi casualmente ho scoperto PCM!

sicuramente è uno stimolo per entrambi le parti..... però chi deve dimostrare di essere all'altezza sono gli sviluppatori di questo nuovo gioco che nasce dalle ceneri del defunto PC Ciclismo..... risorgera?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è uno stimolo per entrambi le parti..... però chi deve dimostrare di essere all'altezza sono gli sviluppatori di questo nuovo gioco che nasce dalle ceneri del defunto PC Ciclismo..... risorgera?

Beh certo...però dal punto di vista che dico forse non è così. Cioè i nuovi creatori avranno come modello di raggiungere cyanide in paio d'anni(dico così). D'altra parte cyanide non può adagiarsi...Nel senso che prima anche se il gioco non era questo granchè(dico ipoteticamente) cmq un appassionato l'avrebbe comprato in quanto unica scelta..Adesso non è più così.

Per quanto riguarda pc ciclismo era favoloso! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci trovo nessun piacere a giocare a x2 o x4.... immagina a x365milamilioni

Io però non ci trovo nessun gusto a giocarmi la san remo su un poggio di 300 metri o un giro su uno zoncolan di un km

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non ci trovo nessun gusto a giocarmi la san remo su un poggio di 300 metri o un giro su uno zoncolan di un km

quoto anche il buon Ciro... :thumbup:

Dai Imbo, bisogna essere oggettivi, il gioco più è realistico, più ti coinvolge...

eun fiandre su dossetti non è il max del coinvolgimento... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paesaggi bellissimi (surreali, tipo oblivion...); grafica un pò indietro, ma bisogna vedere il resto!! Di CyM quella di quest'anno sarebbe l'8 versione, questo gioco è solo alla prima! Penso che sia paragonabile a CyM 5

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è cmq da dire che la scala 1:1 crea molti problemi in multiplayer.

In cym 2009 potrebbero provare ad implimentare la scala 1:1 per il single player, mentre la solita scala 1:10 per l' online, altrimenti online è impossibile da giocare.

La scala 1:1 penso che non sia stata introdotta in cym, proprio perchè si vuole coinvolgere un vasto pubblico anche sul multi-player.

Speriamo in un futuro con doppia scala per cym, ma ne dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è cmq da dire che la scala 1:1 crea molti problemi in multiplayer.

In cym 2009 potrebbero provare ad implimentare la scala 1:1 per il single player, mentre la solita scala 1:10 per l' online, altrimenti online è impossibile da giocare.

La scala 1:1 penso che non sia stata introdotta in cym, proprio perchè si vuole coinvolgere un vasto pubblico anche sul multi-player.

Speriamo in un futuro con doppia scala per cym, ma ne dubito...

Vuoi troppe cose!! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi faccio grosse aspettative per questo primo titolo, comunque.

E' fuori di dubbio invece che la scala 1:1 costituisca una base molto solida per eventuali miglioramenti in termini grafici e di gameplay.

Dare continuità al progetto dipenderà esclusivamente dalla volontà e dalla passione dei membri di questa neonata Freedom Factory Studios.

E' in fin dei conti l'unica cosa che mi preoccupa veramente. La passione per il ciclismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era così bello... in pochi tutti con la stessa passione, e con lo stesso gioco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei una mezza idea "democratica" per far coesistere la scala 1:1 ed il multiplayer.

L'host prima di iniziare una partita presenta ai vari players un' "altimetria" composta da vari segmenti.

Ciascun player presenta a sua volta una propria versione dell' "altimetria" stabilendo le varie velocità di gioco per ogni segmento (in base anche alle sue esigenze tattiche).

All'inizio della partita si fa una media di tutte queste "altimetrie" e si decretano così le varie velocità di gioco per ogni segmento proposto dall'host.

Esempio:

Tappa pianeggiante di 200km

Player1: 0-100 -> 64x; 100-195 -> 32x; 195-200 -> 1x

Player2: 0-100 -> 32x; 100-195 -> 16x; 195-200 -> 1x

Risultato: 0-100 -> 48x; 100-195 -> 24x; 195-200 -> 1x

Poi ovviamente aggiungerei tutta una serie di opzioni come "in caso di attacco rallenta a Kx per tot tempo", "in caso di frazionamento rallenta a Kx per tot tempo", "in caso di avvicinamento ad un'hot point - sprint, gpm, ecc... - rallenta a Kx per tot tempo", ecc...

Bisognerebbe fare delle prove. Potrebbe anche uscirne qualcosa di buono...

Curiosissimo di vedere come la FFS affronterà il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

la grafica dei paesaggi sembra buona, ma ancora resta un giochino in confronto a cym. Sono curioso di vedere la parte relativa al database, ma da quello che si vede è anni luce inferiore rispetto a quella di cym. Pero' un po' di concorrenza non puo' che fare bene, perchè cosi' possono nascere delle novità sostanziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei una mezza idea "democratica" per far coesistere la scala 1:1 ed il multiplayer.

L'host prima di iniziare una partita presenta ai vari players un' "altimetria" composta da vari segmenti.

Ciascun player presenta a sua volta una propria versione dell' "altimetria" stabilendo le varie velocità di gioco per ogni segmento (in base anche alle sue esigenze tattiche).

All'inizio della partita si fa una media di tutte queste "altimetrie" e si decretano così le varie velocità di gioco per ogni segmento proposto dall'host.

Esempio:

Tappa pianeggiante di 200km

Player1: 0-100 -> 64x; 100-195 -> 32x; 195-200 -> 1x

Player2: 0-100 -> 32x; 100-195 -> 16x; 195-200 -> 1x

Risultato: 0-100 -> 48x; 100-195 -> 24x; 195-200 -> 1x

Poi ovviamente aggiungerei tutta una serie di opzioni come "in caso di attacco rallenta a Kx per tot tempo", "in caso di frazionamento rallenta a Kx per tot tempo", "in caso di avvicinamento ad un'hot point - sprint, gpm, ecc... - rallenta a Kx per tot tempo", ecc...

Bisognerebbe fare delle prove. Potrebbe anche uscirne qualcosa di buono...

Curiosissimo di vedere come la FFS affronterà il problema.

si si certo così cominciamo a dormire prima di iniziare.

Stasera mi faccio una bella partita a PES2008 con tempi regolamentari da 45minuti + recupero, in caso di pareggio altri 2 tempi supplementari da 15miuti e se ancora pareggiamo andiamo ai rigori :thumbup: .... nei tempi morti quando siamo a metà campo impostiamo il x365 :::...lol...:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è ben programmata una cosa del genere, prenderebbe pochissimi minuti in tutto. Tempo di dividere l'altimetria con 5-6 click da parte dell'host e di digitare 5-6 numeri di massimo 3 cifre da parte di ogni player.

Boh, chissà cosa aveva capito... :thumbup:

Comunque beato te che prendi il sonno tanto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: nei videogiochi anche le cose apparentementi più banali nascondono procedimenti piuttosto macchinosi.

In ogni caso a me ed anche ad alcuni miei amici non sono venute idee migliori.

Ripeto che sono molto curioso di vedere come verrà approcciato il problema da parte di Martin Bustos&soci perchè la scala 1:1 complica un'attimino le cose. A 1x non si può giocare, ad una velocità fissa più elevata neanche... ci vorrebbe qualcosa di dinamico e variabile concordato tra i giocatori.

Stiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere una scala 1:1 sarebbe realistico al massimo, il divertimento sarebbe assicurato, il problema e` che per fare una tappa di 200km ci vorrebbero 5-6 ore... non servirebbe mettere un 512X, perche non si capirebbe una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere una scala 1:1 sarebbe realistico al massimo, il divertimento sarebbe assicurato, il problema e` che per fare una tappa di 200km ci vorrebbero 5-6 ore... non servirebbe mettere un 512X, perche non si capirebbe una mazza.

si ma chi ha tempo 5-6 ore per fare una tappa? :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere una scala 1:1 sarebbe realistico al massimo, il divertimento sarebbe assicurato, il problema e` che per fare una tappa di 200km ci vorrebbero 5-6 ore... non servirebbe mettere un 512X, perche non si capirebbe una mazza.

Cose da PAZZI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi faccio una bella partita a PES2008 con tempi regolamentari da 45minuti + recupero, in caso di pareggio altri 2 tempi supplementari da 15miuti e se ancora pareggiamo andiamo ai rigori :) .... nei tempi morti quando siamo a metà campo impostiamo il x365 :::...lol...:::

:thumbup::thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...