Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

le vostre corse preferite


young

Messaggi raccomandati

Ciao raga, dopo i passi e i corridori parliamo un po' delle nostre corse preferite, io personalmente ovviamente il giro e poi le gare con le colline tipo fiandre che però ha anche il pavè o tappe dei giri tipo saltara o briançon... voi invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, dopo i passi e i corridori parliamo un po' delle nostre corse preferite, io personalmente ovviamente il giro e poi le gare con le colline tipo fiandre che però ha anche il pavè o tappe dei giri tipo saltara o briançon... voi invece?

assolutamente classiche collinari e tappe di montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Roubaix, Sanremo e la classica delle foglie morte (Lombardia); poi anche i tapponi di giro vuelta e soppratutto tour!

Link al commento
Condividi su altri siti

al giro le tappe di montagna sono più dure, invece al tour fa + caldo e le tappe sono più lunghe... credo sia l'unica differenza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Tour fino a 10 anni fa era considerato al pari del campionato del mondo e anche il più importante dei 3 giri, seguito in tutto il mondo, ora anche grazie a quello che è successo i 3 giri possiamo dire che hanno la stessa importanza. Se vi ricordate nel 98, Pantani aveva vinto prima di tutto il tour! Tutto questo per dire che al tour ci andavano i corridori più importanti (non si può dire lo stesso per il tour di quest'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma questo dipende solo dai corridori...non è IL TOUR....cmq come tipi di salite sicuramente il giro è più duro....

Da te sta risposta non me l'aspettavo...

Non è la corsa a fare i corridori, ma sono i corridori a fare la corsa....

La durezza del percorso la fanno i corridori..

Sai che durezza il Mortirolo fatto a 5 km/h...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Da te sta risposta non me l'aspettavo...

Non è la corsa a fare i corridori, ma sono i corridori a fare la corsa....

La durezza del percorso la fanno i corridori..

Sai che durezza il Mortirolo fatto a 5 km/h...

+10 :banghead:

io amo la paris-roubaix e le tappe piene zeppe di montagne.Non mi accontento di tappe con salita finale (tipo la storica dello zoncolan) ma preferisco tappe con molti gpm dove può accadere di tutto e si può stravolgere la classifica.

Una delle mie tappe preferite è la Tarbes-->Val d'Aran Pla de Beret dove prima della salita finale di Puerto de Beret i ciclisti devono scalare Tourmalet, Aspin, Peyresourde e portillon... epica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo le tappe di montagna, meglio se oltre alla salita finale c son tanti GPM duri prima, meglio ancora se vinco io...:PP o se vince (purtroppo nn può più farlo) il mitico Pantani (meglio anche di quando vinco io..:PPP) che aveva (sigh) la capacità innata di emozionare con i suoi attacchi imprevedibili e inaspettati e privi di tattica... mica come ora che stan lì e scatticchiano agli ultimi 500 metri... son sempre per la montagna... ma se fan come al giro di quest'anno...... solo Di Luca con la sua azione da lontano mi è piaciuto particolarmente (anche se nn mi stà simpatico lo devo ammettere)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...