Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Siamo uomini o Patatrac ?


Messaggi raccomandati

ma anche no :lol:

Come notato anche da me e dimostrato da sobrano, conta sì per fughe e lampeggi verdi ma solo per i player controllati dalla CPU. Se li comandiamo noi ciclisti con 50FTR o 85FTR non hanno assolutamente alcuna differenza per fughe e lampeggi verdi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 247
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io son convinto che e' qualcosa che ha a che fare con l'esposizione al vento ...ieri alla fine della gand Wewelgem eravamo in 5 ...Vercammer , boonen , cancellara , ballan e flecha .... nessuno tirava e siamo andati avanto 20 km paralleli ( una cosa incredibile ) , vercameer era in eccellenti condizioni ( blu pieno , poco aveva consumato di verde ) ma quando e' scattato Flecha lui e' stato l'unico a non potergli stare dietro ( i battiti son cresciuti subito incredibilmente ) dunque per me aveva "consumato" la sua FTR che per me e' la capacita di prendere vento senza risentirne troppo ( non a caso i velocisti in fuga non vincono quasi mai ma si staccano per la loro bassa ftr )

Link al commento
Condividi su altri siti

- PATATRAC STAGIONE 2011 -

LEADERS

Vercameer 75-21anni il nuovo idolo del ciclismo Belga , 81 Pave 75 pianura 80 grinta 69 volata , e' un campionissimo del futuro anche se ovviamente andranno visti i suoi limiti in collina ( 70 ) ci aspettiamo bei piazzamenti sul pave e qualche risultato nelle grandi classiche di fine stagione

Augustyn 74-24 anni ..il nostro corridore piu forte a tappe ha pero modestissimi margini di miglioramento futuri ( gia quasi tutte le strisce di allenamento rosse ) pero' e' gia cosi un pretendente al podio in qualsiasi giro , 80 salita 75 collina 73 di recupero ..solo pero' 71 in resistenza ... e un appena discreto 67 a cronometro, fara Romandia , Giro e giro di svizzera al massimo .

Svab 73-23 anni ... finalmente promosso tra i capitani , e' molto simile come caratteristiche a Augustyn ma ha leggermente superioriri margini di miglioramento ...80 in salita 76 in collina 72 in recupero e 72 in resistenza ..solo 66 pero' a crono ...fara Tour e Vuelta solamente

Kump 73-22 anni ... Si attende l'anno dell'esplosione dopo un annata settata male che lo ha reso molto infelice ... 81 in volata , 75 acc , 75 pianura e 72 in recupero ...spero migliori abbastanza in collina e ftr per arrivare piu fresco nei finali visto che l'anno scorso e' stato rimontato troppe volte da dietro , fara il giro e poi vedremo

Visconti 73-27 anni ... puntera ad una vittoria prestigiosa dopo tanti piazzamenti , 75 in collina , 74 pianura 75acc e 75 in grinta piu una discreta volata rendono questo un traguardo possibile se azzecca la giornata con la forma giusta ... correra da luglio in poi ...puntanto sulle classiche e i giri brevi

LUOGOTENENTI

Franzoi 72-29 anni ... 75 pianura , 78 pave ...seguira vercaamer cercando di aiutarlo e di piazzarsi

Feillu 72-26 anni ... fara' il tour cosiderando cha ha 77 in volata ma ha ancora 3 di esperienza e in francia prende il bonus ... un secondo velocista di livello ci voleva ..oltretutto e' anche ottimo in collina e tra un paio d anni sicuramente pensera alla grandi classiche e alla sanremo

Eltink 74-29 anni ...e' restato con noi ma e' totalmente depresso ...cercheremo di spararlo superallenato all'inizio per cercare risultati alla tirreno adriatico ( come richiesto dallo sponsor ) e nel Pais vasco e nelle classiche nel nord senza pave' dopodiche prob lo taglieremo !

KRauss 72-27 anni ...il forte passista cronomen tedesco e' per ora ancora inespresso ...ha troppe lacune in collina ( dove cmq sta migliorando ed e' 71 ) per imporsi nei piccoli giri ...aiutera al tour nel guidare le volate di feillu e nelle crono

Vandborg 72-29 anni ..il fido passista cronomen dara la sua mano al giro e tour

Dicker 71-24 anni ..superstite della prima squadra cerchera di vincere il campionato nazionale e poi sara la ottima spalla di Augustyn al giro ( 74 montagna , 70 crono , 71 coll 71 recupero )

GREGARI

Valentin 71-28 anni ...ottimo gregario sul pave , seguira vercaamer

Pozzovivo 71-29 anni ..ottimo scalatore da 77 , gregario fisso di SVab

Dumoulin 71-30 anni ...sara la spalla che dovra lanciare feillu negli sprint

Ojangbandiev 70-22 anni ...il moldavo sara invece la spalla per le volate di Kump ( 77 volata ) speriamo non tradisca

Sanchez 70-27 anni ...con 77 in pianura ideale per il treno al tour e alla vuelta

O'Braen 68-23 anni ... Gregario augustyn con un discreto 72 in montagna

LAng 70-31 anni ... perde qualcosa a cronometro ma insomma dara una mano al tour e alla vuelta

Felton 70-21 anni ... ha preso un bel +5 nell'ultimo anno !! nuova speranza nelle crono con un bel 75 ma tiene bene ovunque

Rabon 68-27 anni ... secondo gregario di Svab ..71 montagna

Guerrero 69-22 anni ... con 75 a cronometro fara giro e tour

Lopthorne 69-27 anni ....75 in pianura nel treno per Feillu

Scanlon 69-30 anni ...74 pianura , 71 volata nel treno di Kump

GIOVANI

Azizov 68-20 anni ...un eccellente 74 in collina ci fa sognare grandi cose per il suo futuro

Melpardis 64-19 anni ...non male uno con 71 a crono a 19 anni

Vanherpe 63-20 anni ...70 in pave per provare ad aiutare

Shatskin 63-20 anni ...69 in collina ma difficile che resti ancora con noi

Klausner 63-21 anni ..68 montagna ..rallentato da grave infortunio , l'austriaco e' un oggetto misterioso

Erglis 62-19 anni ...65 montagna ...durera' poco temo

Kolinko 62-19 anni ...65 pave ...vediamo ..

Squadra dunque giovane e fortissima che puntera al primo posto a squadre ma che e' forse ancora 1 anno 2 due lontana dal vincere molte gare importanti ...

obbiettivi nostri realisticamente raggiungibili

1) vincere la Vuelta con Svab

2) arrivare nei primi 3 alla Rubaix con Vercaamer

3) arivare sul podio al giro con Augustyn

4) vincere almeno 2 giri minori

5) vincere una grande classica con Visconti o qualcun altro

6) vincere 4-5 tappe al giro e al tour con i velocisti o le crono o le fughe

Link al commento
Condividi su altri siti

Kump e' atteso all'anno dell esplosione ...ha 81 in volata sto cercando di irrobustirlo in collina e come lottatore ad anni alterni perche arrivi meno stanco alle volate .... Svab e' la mia migliore sopresa degli ultimi anni 80 in salita 76 in collina 72 in resistenza e recupero ...solo 66 a crono e dunque per vincere i grandi giri avra bisogno di una mano

Ammazza... non credevo diventassero corridori di valore assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrivo da sotto Ponte Milvio .. stanno buttando di sotto Scamarcio con un lucchetto da 30 kg al collo ... ebbene quello che distrugge l'onore di qualsiasi forumista e' successo ... sono stato LICENZIATO .... la lettera e' arriva a fine agosto .... dopo una stagione passata tra mediocre/cattiva .... una stagione effettivamente mediocre ...con l'unica gloria della ittoria di Svab al giro di germania ... 4o posto a squadre ma ma ma poca gloria e ovviamente ci siamo rifiutati di cercare il consenso dello sponsor con magliette dello scalatore che non ci interessano .... traditi dai nostri giovani ...Vercaamer solo piazzato sul Pave ...Kump delusione totale ...Svab e Augustyn che non incidono ( troppo limitati in CRO , RES e REC ) Feillu che si infortuna mentre andava benissimo 2 giorni prima della Vatterfall ...Visconti che si rompe una tibia una settimana prima del San SEbastian dove era gran favorito .... lascio una squadra dall'ottimo potenziale che aveva troavato nell ucraino Azizov (79 in collina 21 anni !! ) una futura stella .... buttato per strada dunque ... dal nuovo manager australiano Brad Pitton ...fuori dalla squadra che avevo costruito con tanto amore e cura ....

Il cell ....mia moglie ..." caro dove teniamo i preservativi noi ?? c'e BRad che non li trova ..."

La fine ...la distruzione della reputazione di un forumista ... lettera di licenziamento .... un velo di tenebra cala sulla PATATRAC .... fine della storia ???

E NO CAVOLO !!!!! c'e' sempre un altra possibilita' !! (Cit.Tricarico)

VENDETTA TREMENDA VENDETTA !!!!!

RISORGEREMO ..... vado alla mia adorata OTC in continental ( squadra di mezza classifica , mi sarebbe piaciuto ricominciare piu in basso ma non posso rischiare di rimanere senza squadra aspettatndo ! ) .... la ricostruiro .... comincero da capo

NON MI DISTRUGGERETE !!!!

ahhh e risaliro in CTT e allora ...e allora mi ritrovero faccia a faccia con quei bastardi traditori .... PATATRAC aspettami !!! sto arrivandooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai si spara sulla croce rossa

Augustyn : " non mi ha mai saputo valorizzare ...un piccolo direttore sportivo ... abbiamo fiducia in Brad"

Svab : " gli auguro di trovarsi bene tra i dilettanti ...l'unico posto dove puo' allenare ..."

Kump :" la mia stagione disastrosa e' tutta colpa sua ... quando vincero la Sanremo mi ricordero di lui ..."

Azizov : " non ha certo contribuito lui alla mia crescita ... le mie sono doti naturali ..ma Brad mi aiutera' .."

Vercamer:" volevo essere il nuovo cannibale e sotto di lui son diventato il nuovo coniglio , sono contento sia stato segato"

Vandborg :" si ho sempre corso per lui ...ed adesso me ne vergogno ...10 cronomen in squadra ...un cretino "

Pozzovivo :" mi ha sempre fatto fare il gregario ... mi ha umiliato ... ora rovinera' anche quelli dell'OTC .."

Feillu :" a cochon ..."

Franzoi : " un idiota .."

Cassani : " si ...hanno fatto bene a cacciarlo ...idee vecchie ...ha avuto solo fortuna all'inizio , poi si e' visto che e' poco . Questo nuovo allenatore australiano e' molto interessante ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Vediamo come e' questa squadra OTC ( senza aggiunte di mercato e' la stessa squadra che e' arrivata 21esima nella classifica continental del 2011 ) si presenta in maniera sbilanciata ...un ottima speranza ma senza grosso aiuto e una batterie di piccoli velocisti ..

Wladimir Verga e' una speranza del ciclismo italiano , 22 anni 73 di media ...un ottimo 78 in salita e 66 a crono , ha un eccellente 73 in recupero e 72 in resistenza ( questi due sono gia valori superiori a Augustyn e Svab ) ....essendo un 3 in esperienza puo ancora fare due scatti e lo faro allenare bene

Carlo Westphal e' un discreto velocista da 76 in volata ( 70 di ovr a 26 anni ) eil suo buon 66 in collina gli garantisce di tenere ... ci aspettiamo sostanza nelle volate e piccole classiche in pianura

Francesco Reda eun un piccolo velocista ( 73 ) che puo tenere bene nei percorsi ondulati ( 68 ) ...due anni fa fu campione italiano !! ma insomma ci aspettiamo qualche onesto piazzamento

Enrico Rossi e' simile a Reda ma piu passista veloce anche se inadatto a fughe ....

Oxymets e' un discretamente promettente velocista Ucraino , 74 in volata e ancora di scarsa esperienza , 23 anni e solo per corse mooolto piatte

Zagorodny lo troviamo in condizioni piuttosto disgraziate , non so quanto un 70 in collina possa garantire risultati ...

anche Diego Genovesi e' un appena decente collinare ( 72 ) ma poco altro

Willi Tomasi e' un giovane velocista di per ora limitate capacita ..

cosi come il Danese Pudnick e Werther Tibaldo( di questi velocisti da 72-72 ne abbiamo un cesto ... )

Rino Zampilli e' il classico corridore da fughe su terreni mossi ...

Werther Tirelli e' un discreto scalatore ..70 a 23 anni e solo 2 di esperienza ...pero' cavolo 61 in pianura ...

Massimo mazzanti e' altro classico per le fughette cosi come florian FRen

Un Velocista interessante e' Werther Tilli ...72 in volata ma solo 21 anni e 1 di esperierienza

Wladimir tommaselli Luis Sanchez e Walter Todesco ( ma quante W ?? ) saranno i due gregari principe per Verga, sono tutti giovani che tengono un minimo in salita

ci sono poii i due fratelli Tellextea di cui Koldo e' un intreressante scalatore giovane

il molto interessante scalatore Murado

lo stagionato tedesco Niermann eWilli Vinazzati con cui possiamo fare un brodo

LE scelte a questo punto non sono facili .... in particolar modo 1 ... a che punto della stagione calare l'asso Verga ? Puo fare molti punti ma anche crollare contro una concorrenza troppo forte ... non penso che posso nemmeno sognare la promozione dalla CTT sono scese Milram e PAnaria che non sono fortissime ma pero' a livello continental lo diventano ...

LA sfida mi piace ...una squadra italiana scarsona ..con un giovane talento da far crescere ,,insomma ancora in trincea a faticare nelle piccole fughe ...gli alberghi del Tour sono lontani ... la terra dei canguri lo stesso ... ci sara' da fatica ma la vendetta puo' attendere

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe allora ...

Ovviamente le stagioni le sto correndo da qualche mese ( appena fini' l'avventura della Pippocalzature )

in generale corro tutte le gare in continental se sono in continental ...le simulo tutte in prima persona cioe' ( ovviamente con ampio uso dell'accelerazione nelle fasi morte ) ...quando sono in CTT ne corro in prima persona un buon 60% ..cioe' tutte le classiche e le tappe significative di grandi e piccoli giri se ho qualcuno in classifica o se corro per la volata ... lascio in simulazione ovviamente tutte le corse non CTT .

Per ora ho tempo libero ma avendo un agriturismo in Francia l'estate non saro molto libero .

Questa storia doveva finire non appena la Patatrac diventava la numero 1 al mondo ...con il mio licenziamento la storia ha preso una svolta tragica ma avvicente e ho nuovi stimoli per continuarla ... la stagione OTC sara raccontata con piu dovizia di particolari .

Link al commento
Condividi su altri siti

- OTC 2012 ...prima parte della stagione -

Comincio lacerato da un dubbio ...quando lanciare Verga ? devo usarlo in piu gare possibili , dunque non a fine stagione in quento ci son piu classichette che piccoli giri con montagne ... dunque devo spararlo o presto presto o cmq a marzo-aprile ... propenderei per la prima ipotesi mandandolo in Malesia ma desisto per 2 ragioni ...il giro di malesia e' duro e faticoso e un segno sicuramente lo lascia e poi perche la gara mi viene rifiutata dagli organizzatori ( si dice dopo una telefonata del signor Albert Drapac ancora con il dente avvelenato per come scaricai sui figlio dalla squadra ... )

Dunque formo una squadretta competitiva per l'inizio della stagione su cui poi innestare Verga dai primi di marzo ... e la squadretta con Rossi e Zampilli capitani non delude ... Rossi conquista 3 secondi posti ( 1 al mediterraneo 2 alla vuelta de Murcia ) e un discreto 10o posto alla Costa degli Etruschi ... Zampilli vince un tappa al mediterrano .... e un eroico vecchio ( azz e' piu giovane di me ) Niermann arriva 7o alla Milano Torino !! su di loro si innesta alla grande il nostro giovane campione che ancora in forma scarsissima arriva 5o a Lugano e domina il Giro di Murcia vincendo 2 tappe e mancando di pochissimo la vittoria in tutte e 5 le classifiche !!! bellissimo 4o si piazza Manuel Murado ...dunque un inizio ottimo che non mi aspettavo ( considerando il livello difficile e la presenza di un solo corridore decente ) che ci accende una piccola speranza sulla promozione ( ma sara' dura )

Classifica provvisoria Continental

Milram 346 ( anche se hanno quasi solo velocisti sono troppi elementi forti per non raccogliere una barcata di punti )

FDJ 272 ( da cui pero' mi aspetto il solito calo da luglio )

OTC 260

ChocJAc 220 ( anche loro dovrebbero calare in estate ...devo resistergli ora )

Panaria 187 ( il vero pericolo secondo me ... fortissimi in genere in estate , spero il giro gli sfianchi )

Lesmitoc 167 ( non credo saranno un pericolo ma hanno un 3 corridori vermanete forti )

Link al commento
Condividi su altri siti

- fine MARZO-APRILE Stagione OTC 2012 -

Sono i mesi decisivi per noi e vanno bene , Verga si dimostra davvero un campione ... dopo un non esaltante 5o posto alla settimana ciclistica internazionale domina la Gergia Road , arriva secondo al Giro d'oro e stradomina il giro del Trentino .... il tutto accompagnato da almeno altri 3 secondi posti di Enrico Rossi nelle tappe ..

Questi risultati proiettano Verga al primo posto solitario e di squadra nella continental ( e' anche primo al mondo con 8 vittoria e 7o in superprestige ... ) ... quanto durera ? anche perche dopo di lui abbiamo veramente poco a parte il velocista Westphal ...contiamo adessoche faccia un maggio alla grande ( ma non lo spingo mai oltre i 70 di allenamento ) per poi tenere a giugno e spegnersi i primi di luglio ...basteranno per gatantire alla OTC il passaggio alla CTT ??

Classifica Continental

OTC 802 ( di cui 619 di Verga ) crediamo sia ancora meno della meta' di quello che sara' necessario per passare

Milram 666 , relativamente poco per tutti gli ottimi corridori che hanno

Lesmitokriet 616 ...hanno 10+corridori sopra il 70 , sapevo che sarebbero stati pericolosissimi

FDJ 549 .... so che caleranno non mi preoccupano

Panaria 358 ...hanno incominciato la lenta risalita e mi fanno paura

Link al commento
Condividi su altri siti

- OTC 2012 ... parte centrale e finale di stagione -

Verga continua il suo momento d'oro ... stravince una prova di prestigio come l'EUSKADI ( vincendo tra l'altro tutte e 4 le maglie ) domina in slovenia e in due giri minori .... altri piazzamenti consentono ad arrivare alla fine di Giugno con la qualificazione in tasca ... dopo uno sfortunato campionato italiano dove arriva 4 in un prova massacrante dominata dal vento in cui paga in suo non altissimo valore come passista ( porva vinta da Giordani sul campione del mondo Ermiti ) vince anche in Cina chiudendo cosi la stagione ...a questo punto simulo il resto della stagione ( non ho altri obbiettivi che mi interessano ) e anche se raccogliamo poco passiamo agevolmente in CTT superando i 2000 punti con la Milram ....

Verga arriva addirittura 4o nel superprestige e con oltre 1600 di continental doppia il miglior risultato mai ottenuto in questa categoria da un singolo corridore ( 750 punti di Gutierrez ne 2010 )

Alla premiazione stagionale molti sospettano uso di sostanze proibite da parte del giovane corridore italiano che gli ripaga con uno "...stronzi..." sussurrato nel microfono .... gran premiato della serata e' ovviamente Riccardo Ricco' dominatore della stagione CTT con 18 vittorie di grande prestigio ( ma cmq secondo nelle vittorie dientro a VErga che ne ha 20 )

Torniamo dunque cosi sul luogo del delitto ... non e' facile affrontare una stagione con 1 solo corridore di punta e cerco di rafforzare la squadra , cercando di comprare una seconda punta e arruolando corridori esperti ( visto che mi sono vietato di ingaggiare i corridori liberi dopo il 15 ottobre e' molto difficile trovare gente disposta a firmare per una squadra ancora in continental )

Gli obbiettivi dunque 1) trovare una seconda punta che possa garantire qualche risultato nelle corse in linea

2) trovare dei gregari validi per Verga

3) trovare passisti e cronomen di cuil manchiamo trememndamente

la seconda punta la troviamo nell'ex campione del mondo Boasson Hagen ..e' ancora giovane (25)...puo fare ancora un saltino di esperienza non avendo ancora esaurito la barra 4 ..ottimo cronomen e' purtroppo un ibrdone buono in tante cose ma non eccelle in nessuna ... ci puntero per l'Eneco e il giro di polonia e nelle classiche veloci di mezza e fine stagione ... decido tra l'altro di allenarlo per le corse a tappe perche vedo che ha enormi amrgini di miglioramento in salita .

un altra parziale meza punta la troviamo nell'ormai stagionato russo Efimkin ... non so cosa potra fare ma proviamo a lanciarlo in gran forma per la Parigi nizza e vediamo se puo fare risultati o se e' meglio dirottarlo a gregario di Verga

Recuperiamo altri 2 gregari per Verga ...Egoi Martinez e l'americano Hansen , due solidi scalatori

non troviamo il cronoman dei sogni e ci dobbiamo accontentare di LAng preso dalla nostra vecchia PATATRAC e di Dyuda un buon passista veloce

altri arrivi Aboukumov , Minard , Potour,Kern e Klostengard ...insomma niente di che .

E la PATATRAC ???

ha vissuto una stagione deludende ...solo 12a ( con soli 150 punti ) a squadre e salvata nel finale da un secondo posto di Azizov al lombardia ... Vercaamer deludente e' addirittura scaricato dalla squadra ( si trova su youtube il filmato di quando viene scaricato sul pave' ) ma purtroppo per le regole che mi sono dato non posso ingaggiarlo ...Kump resta un oggetto misterioso non raccogliendo praticamente niente e qualche punto lo fanno solo Vandborg e FEillu con Augustyn e Svab ancora deludenti ...tra l'altro quasta squadra si rafforza ancora prendendo Ignatiev e Rovny diventando cosi molto forte anche nelle classiche ( e testimonia che l'avevo lasciata in grande forma economica )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...