Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CYM7 - DB 2008] Son tornato


Messaggi raccomandati

  • Risposte 448
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Settimana ciclistica internazionale, è il momento che salga in ammiraglia per la seconda tappa. Leader odierno vedremo, chi starà meglio..

Cadono in 3 per noi: Canuti, Dall'Antonia e Richeze Junior. Dall'ammiraglia, lasciata con l'altoparlante aperto, sibilano imprecazioni per la vallata...

caduta1tu3.png

caduta2rl8.png

Nel finale Laverde saggia la gamba con una sparata, riesce anche a prendere un po' di vantaggio ma oggi l'Acqua e Sapone vuole volata e così sarà.

Priamo fa benissimo le fasi preliminari e riesce a palesarsi a ruota di Balducci

attacconelaverdexf1.png

Chiede però troppo alle sue gambe: vuole saltare Balducci e finisce saltato. Chiude comunque ottimo 3°.

vittoriabalduccipriamo3nf9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda tappa del Criterium Internationa, con in ammiraglia Camenzind, è una semitappa di 100 km vallonata e con arrivo in salita.

Dopo la consueta fuga, prime scintille con l'attacco di Sanchez della Caisse D'Epargne: mancano 20 chilometri all'arrivo e sembra azzardato, ma...

attaccodecisivosanchezki1.png

Sella sente odore di colpaccio e contrattacca, Sanchez però è di un altro passo e così lo scalatore italiano non riesce a raggiungerlo.

sellarispondemw1.png

Quando sull'ultima salita dal gruppo cominciano gli scatti, Sella sotto i consigli del buon Camenzind non scoppia e va avanti del suo redditizio passo.

sellanonrispondets1.png

La tattica paga perchè chiude 5° dopo un ottimo sprint, Sanchez resiste al ritorno di Joly e coglie una vittoria EPICA!

vittoriasanchezln2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa decisiva per la classifica alla settimana ciclistica internazionale: dopo 144km arrivo in salita a Serramazzoni, un Laverde senza ambizioni di classifica proverà a fare lo ''scomodo''.

altimetriatappongj2.png

In fuga va anche Fothen, strano per uno come lui che è bravo in salita e a cronometro e poteva giocarsi la generale.

stranoattaccofothenrw7.png

Fuoco alle polveri! Dopo alcuni attacchi velleitari, Di Luca con una possente accelerazione lascia il gruppo e se ne va.

dilucafailvuotobs9.png

Laverde se ne sta tranquillo in gruppo salendo del suo passo: è anche troppo bravo considerato che ha perso quasi subito i compagni di squadra.

laverdetranquilloingrupag1.png

L'erede del camoscio d'abruzzo non alza neanche le braccia da quanto è stremato: dietro non si vede nessuno, è stato devastante. Grande vittoria per lui.

ddlinsolitariaom7.png

Secondo arriva il colombiano Soler, il nostro colombiano cioè Laverde invece da tutto nella volata e chiude con un dignitoso 6°posto che non mi sarei mai aspettato.

piazzamentivariyz3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Criterium International, in seconda ammiraglia Camenzind: si chiude con una crono piana di 8 chilometri.

Il primo dei favoriti a partire è Bodrogi. Il suo tempo è buono ma non eccezionale.

provabodrogioz9.png

Noi puntiamo tutto su Finetto che va una super prestazione inaspettatissima e ottiene il nono posto finale!! Grande!!

provafinettoxw5.png

Solita prestazione deludente di Sella che paga quasi un minuto (il quale influisce pesantemente sulla classifica), tuttavia sono soddisfatto di quanto fatto da Came. :banghead: Speriamo non lo sia anche la dirigenza sennò va a finire che il vice ds poi lo fo io...

La crono è vinta da Sylvain Chavanel sul leader Sanchez e su Colom.

Classifica Finale Critérium L'International

1]Luis Leon Sanchez (Caisse D'Epargne) 7h15'26''

2]Sébastien Joly (FDjeux) + 18''

3]Antonio Colom (Astana) + 37''

4]Tadej Valjavec (Ag2r) + 59''

5]Patxi Vila (Lampre) + 1'07''

6]Sylvain Chavanel (Cofidis) + 1'13''

7]Pierrick Fedrigo (Boygues) S.T.

8]Cyril Dessel (Ag2r) + 1'15''

9]Robert Hunter (Barloword) + 1'21''

10]Tom Danielson (Slipstream) +1'24''

20]Emanuele Sella (Csf Group - Navigare) +1'37''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima tappa della settimana ciclistica internazionale, mossa parecchio nel primo tratto ma pianeggiante nel secondo. Il pronostico pare quindi scontato: fuga o volata.

Tutti pensano ormai alla fuga, visto che a 10 chilometri dall'arrivo hanno ancora 3 minuti di vantaggio. Ma il gruppo instaura un forcing ASSURDO e così l'esito della tappa si deciderà in volata.

fugaquasiarrivaca5.png

Decidiamo di fare da soli e così dopo un po' di confusione facciamo un mini treno a due con Priamo a lanciare Maximiliano Richeze!!

trenovabeneta7.png

Ad un certo punto sembriamo inarrestabili e personalmente coltivo il sogno doppietta...

quasidoppiettaqg3.png

La verità è che Priamo arriva sulla piazza d'onore e Richeze crolla al quinto posto...benissimo certo, ma un po' di amaro in bocca resta.

vincefabiosacchimf7.png

Classifica finale dominata da Di Luca...Laverde 31° a 5 minuti circa! Ha pesato la cronosquadre altrimenti poteva piazzarsi nei primi 5 a conti fatti... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sì, il problema è che il db wanka ha il mercato bloccato e quindi non ho potuto coprirmi. L'anno scorso c'era Matyeyev ma si è svincolato...effettivamente queste crono sono un calvario. Per fortuna c'è Finetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il giorno dopo la fine dei due impegni in cui i nostri corridori competevamo. Pregusto gia' un inizio aprile tranquillo....quando Sella mi butta giu' dal letto.

Direttore legga qui! Legga qui! Mi vedo schiaffata sugli occhi una copia della gazzetta dello sport frettolosamente sfogliata fino alla pagina sul ciclismo

Ufficializzate le due wild card per il giro

Saranno LPR e Csf Group Navigare le due wild card per il Giro D'Italia. La scelta, presa dall'organizzazione della gazzetta dello sport e della famosa corsa ciclistica, è stata presa in luce degli ottimi risultati di entrambe le squadre e delle chiare origini italiane di esse (nonostante l'affiliazione irlandese per motivi x). Ci si aspetta spettacolo da queste due formazioni che possono contare su buoni uomini come Grillo, Sella, Richeze e Perez Cuapio da una parte e campioni aspiranti alla vittoria finale come Di Luca e Savoldelli dall'altra.

Il torpore va improvvisamente via, comincio a saltare sul letto e a festeggiare con i ragazzi. Ma li vedo troppo euforici, forse pensano che il giro sia un divertimento. Non sarà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Di Luca è di categoria superiore...questo db cmq è una bella sfida :nonnn:

Intanto, con uno sforzo economico di 600.000 euro, abbiamo rinnovato tutte le attrezzature a nostra disposizione e ridotto il digital divide dalle pro tour :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprile per me inizia male...forse bevo troppo, sarà che non mi reggo in piedi...il primo impegno quindi, una Ruote vallonata, è seguito dal vice Camenzind. Non va male: Finetto arriva inaspettatamente ottavo, poi Sella, Baliani e Pozzovivo entrano nei 20. Molto bene!

routeadeliedevitreag3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo torno io in ammiraglia per una pacchianata assurda...136km piani in quel di rennes.

Grillo favorito ma ha pochi gregari ed è messo male!! :S

grillomessomalekv9.png

E infatti per lui arriva solo il 9° posto...vince Domoulin della Cofidis.

vittoriadomoulinqg4.png

Nel finale cadono 4 nostri corridori...Tomei si frattura l'anca e starà fuori fino a metà maggio! Che guaio :banghead:

cadonoin4je3.png

Un pelo di conforto col 3° posto a squadre :wink:

3asquadreva5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo solo ottimo Finetto!

Intanto giungono voci strane sul mio futuro...parecchie gare del mese di aprile vengono affidate a Camenzind. E non vanno neanche male....

Al gran premio Pino Cerami arrivano tre ottimi piazzamenti.. :twisted:

grandprixpinoceramioc7.png

Mentre alla Klasika Amorebieta Sella stravince in solitaria :wink:

klasikaamorebietatu7.png

Dopo le vittorie però mi fo sentire dalla dirigenza...ricordando i miei preziosi consigli prima delle due gare al vice - ds Camenzind! Sarà servito? :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente a rischiararmi un po' i pensieri arriva una telefonata...

-Salve, sono l'organizzatore del giro della svizzera romanda. E' con piacere che vi informo che la vostra richiesta di partecipazione a tale competizione è stata accolta.

--Bene, sono onorato...arrivederla.

Ecco, un altro impegno pro - tour, cercheremo di far bene pure qui. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti cacciano e divento io il boss :banghead:

Eh ho paura...vedo poca fiducia nella dirigenza...qui mi sa che nun lo magno il panettone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno in ammiraglia per guidare la squadra in una sperduta classiicucola dell'ovest europeo...se vogliamo ancor piu' una dimostrazione che vogliono rimpiazzarmi...ah vili!!

Intanto li fo contenti spedendo al fronte Frapporti....spero nella loro clemenza...

fugafrapportiql9.png

Si forma il treno csf per la volata...

Ma a vincere è Verheyen che si era avvantaggiato a 20 km dall'arrivo! :banghead: Grillo intorno all'ottava posizione.

buontrenovn1.png

vittoriavereyendt3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro della Svizzera Romanda? Come sei sofisticato...

Diciamo che è per addolcire la pillola...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro Delle finestre (:banghead:) e torna in ammiraglia Camenzind...risultato 33° posto di Frapporti come miglior piazzamento...così si è giocato un bel pezzo di carriera man!! :wink:

tourdufinisteregv6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a dire il vero ho simulato le classichette di aprile...proprio, vi confido, non le posso sopportare (infatti avevo in programma due piccole corse a tappe ma sono saltate per motivi che non capisco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo in mano la squadra per una corsa a cui tengo molto, il Giro D'Oro. Sella e Laverde sono considerati fra i papabili per la vittoria.

ProfiloAltimetrico2008_.jpg

A 22 chilometri dall'arrivo si accendono le prime miccie. Nibali e Giordani attaccano, Laverde risponde. Sella, in gran forma, rimane invece per il momento in gruppo.

laverdeprimoattaccopw4.png

E' circa 7 chilometri dopo che do l'ordine al longilineo scalatore nostrano di partire: la sua progressione è devastante e con una sola fiammata per poco non prende la testa della corsa.

sellaentranellafugabuonxg4.png

Eccolo mentre sull'ultima salita, a 4 chilometri dall'arrivo, dopo essersi rifocillato si ricongiunge ai 3 di testa. Purtroppo è il piu' lento di tutti in volata...

sellasiricongiungepw2.png

Nonostante ciò arriva un ottimo 3° posto ottenuto prendendo la ruota di Vila. Vince Cheula, secondo Patxi quarto Santo Anzà. Al quinto posto Jure Golcer a 38'' della Lpr, con cui Emanuele aveva condiviso gli ultimi chilometri

vittoriacheulasella3lu8.png

Laverde intanto da tutto e arriva ottimo sesto a 1'02''. Dietro di lui Nibali, Giordani Bertolini e Rodriguéz a completare la top - ten.

Purtroppo nella discesa a 10 chilometri dall'arrivo c'è una caduta..per noi finiscono in terra Perez Cuapio, Baliani, Finetto e Canuti. Solo il primo non avrà danni, gli ultimi due arriveranno con grosse ferite mentre Baliani sarà costretto al ritiro! Che sfiga! Nonostante ciò vinciamo la classifica a squadre con un minuto di vantaggio grazie all'eroicità di Frapporti che resiste in gruppo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Baliani altro infortunio pesante e stop fino a metà maggio...(e siamo a 3).

Intanto però mandando lo scout in giro riesco ad ingaggiare un giovanissimo cronoman svedese e un paricaratteristiche francese, oltre a un uomo da fughe d'oltralpe. Speriamo non mi deludano, visto la politica dei giovani che intendo sviluppare col tempo (e che è un mio pallino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...