Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Editor Cycling manager 7


Messaggi raccomandati

L'hannes è comodo il problema che puoi solo modificare, da quel che ho capito per aggiungere serve il kicher

Link al commento
Condividi su altri siti

si che scarica, basta che clicchi sul link, poi clicchi free, aspetti che il contatore dei minuti scenda, e poi inserisci il codice e clicci download e vai...

Scusate se entro nella discussione, non sono un esperto per niente e ho dei problemi, magari qualcuno mi puo aiutare. Ho provato a modificare con Hannes il database orginale cambiando dei nomi e modificando le caratteristiche di alcuni cicllisti ma poi giocando spesso il gioco crasha ...... come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cambiamenti hai fatto? Quando crasha è perchè hai fatto qlc di sbagliato (es. inseriti valori particolari in colonne sbagliate o chissà che altro..)

Prova a rifare tutto ma fallo cn la max attenzione..altrimenti crasha..basta un attimo per sbagliar.e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui visto che si parla di editor...

Ho scaricato di recente il Kicker, ma continua imperterrito a non funzionare. Ho letto nella guida che serve per forza access, pensavo che non avendolo fosse per quello che non funzionava... Invece ho recuperato Office intero, e continua a darmi sempre l'errore "path not found" con un 76 da qualche parte...

Qualcuno ha una spiegazione? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kicker a mio giudizio è più flessibile dell'Hanner, infatti io preferisco usare quello, il problema di path non found può essere dato dal luogo dove l'hai installato.

Infatti pur essendo più flessibile a livello di modifiche lo è meno a livello di installazione, va messo PER FORZA nella cartella C:\PCM Kicker

il problema potrebbe essere questo a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ora funziona... Il problema adesso è far girare Access, io non son capace :smilie_daumenpos:

Domanda (faccio qui per non appesantire la guida nella sezione di pcm 6):

Una volta che con il kicker ho creato il workspace e nella cartella data mi trovo il mio database in formato access... Come si procede? Nella guida si parla di converter etc. etc. ma da quel punto di vista non ci ho capito più nulla... Esiste una guida anche per questo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per modificare il database devi utilizzare Access, sinceramente non so se esiste una guida sulle tabelle, tutto dipende che vuoi fare.

Le tabelle principali sono la DYN_cyclist dove trovi l'elenco dei corridori e qua puoi modificarli e la DYN_team dove trovi l'elenco delle squadre, poi guardando i nomi dei campi non è complicato capire a che dato si riferiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'avevo letta la guida, il punto è che una volta creato il workspace e la versione access del database non so più come andare avanti... :smilie_daumenpos: o se preferite: non so usare access

Per dire, apro il file e mi esce quella finestrella dove mi chiede se voglio creare tabelle o robe del genere... Per non parlare del fatto che non ho idea di dove piazzare i converter e con che programma modificarli XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai la minima idea di come si usa access allora, senza offesa, è meglio che desisti.

Una conoscenza base serve per fare delle modifiche, ma se mi dici che non sai come si apre una tabella con Access allora non credo che riuscirai a modificare il DB correttamente. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà probabilmente sbagliavo qualcosa per cui non mi riconosceva le tabelle, ma ora le vedo :smilie_daumenpos: forse posso farcela... Più che altro notavo una differenza tra il kicker e l'Hannes... I valori del kicker sono scritti con parecchie cifre, mentre nell'Hannes sono come vengono riportati nel gioco (per esempio le caratteristiche dei ciclisti o alcuni aspetti dei team). Voi in casi del genere come vi comportate? Avete una tabella con la corrispondenza di valori o li modificate a caso? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...