Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CYM07]Una storia più protagonisti


Messaggi raccomandati

Pensavo, e già questo è strano, cercare di fare una carriera assieme?

Vado a spiegare la mia idea, si crea una squadra, da decidere con DB, e poi si gioca tutti, una corsa/tappa a testa passandoci il save game.

Vado a fare un esempio per essere più chiaro.

Creiamo una squadra nostra personalizzata, decidiamo se farla per il Continental o per il Pro-Tour, in base alla scelta decidiamo i corridori che lo comporranno.

Si decide di mese in mese il calendario e si parte.

Decidiamo di fare il giro di Malesia, prima tappa la faccio io, posto gli screen-shoot con la cronoca e poi posto un link dove scaricare il save-game, Camenzind prende il save-game e corre la seconda tappa, e poi posta immagini e nuovo save-game, e così via. Una carriera dove ognuno dice la sua.

Per decidere chi farà le varie tappe mi baserei su

1. chi ha dato disponibilità

2. fra quelli che hanno dato disponibilità quello che ha fatto meno tappe/corse fino a quel momento

3. a parità di tappe/corse fatte quello che da più tempo non corre.

Tempo 48 ore, una volta accettato il save-game, per fare la corsa e postare i risultati.

In pratica facciamo una carriera assieme che non risulta troppo impegnativa a livello di tempo, così anche chi non ha tempo per fare una carriera tutta sua se ha un giorno libero può divertirsi con noi.

Che dite? si può fare una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 404
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Campione fare una carriera con più squadre sarebbe carino... ma non mi pare che sia fattibile con il gioco a nostra disposizione.

Wanka per il coordinamento a mio avviso il più è prendere la mano le prime corse poi una volta rodato il meccanismo andiamo via lisci... se qualcuno si offre per coordinare/decidere chi farà le tappe ecc bene, altrimenti potrei anche farlo io... un po di tempo per fare queste cose riesco a ritagliarmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'ottima idea... a meno che il save non si corrompa dopo un pò di passaggi di pc....

ognuno potrebbe fare una corsa come se fosse in quel momento sull'ammiraglia....

... a me non funge il gioco... il prossimo anno magari torno a raccontare la storia della Cym.... :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno interessato pare che ci sia, direi che possiamo cominciare ad organizzarci.

1^ cosa da scegliere, il Database.

Io suggerirei il Database nomi reali di Wanka 2007, questo perchè non aggiungendo squadre e tappe e non modificando maglie non dovrebbe dare problemi con le varie patch che uno può avere installato e non "costringe" ad installarsi patch che magari potrebbero andare in conflitto con qualche nostro SaveGame già esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

24ore passate, scelta ricaduta (per 2 voti a 1) sul DB nomi reali di Wanka 2007.

A mio avviso è la scelta giusta così chi vuole giocare non deve installarsi patch ma solo la grafica per la nostra squadra.

2^ scelta che tipo di squadra?

Squadra Pro-Tour (25/27 corridori con un paio di campioni)

Squadra Continental (10/12 corridori di basso livello, tanto per capirci una nuova Adria Mobil)

3^ scelta sponsor e quindi nome squadra

Faccio proposte, naturalmente nomi nuovi sono ben accetti, partiamo dal fatto che il Cycling team è un Wolfwood Copyright, così come la Imbogames è un BubbaDJ Copyright.

Le mie proposte:

1. Scottex : così se abbiamo una squadra che fa cagare almeno lo sponsor aumenta le vendite.

2. SAI Assicurazioni : meglio essere assicurati al mondo d'oggi.

3. Barilla : con pagamento stipendi in pacchi di pasta

Fra gli sponsor secondari direi di basarci sul passato : Commodore 64

Io sceglierei uno sponsor principale che darà il nome alla squadra (es. Saunier Duval - Scott)

Uno sponsor secondario, che resterà come secondo nome di squadra (es. Saunier Duval - Scott)

Uno terzo sponsor che comparirà solo sulla divisa.

Domattina tiro le somme sulle preferenze date.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Scottex : così se abbiamo una squadra che fa cagare almeno lo sponsor aumenta le vendite.

2. SAI Assicurazioni : meglio essere assicurati al mondo d'oggi.

3. Barilla : con pagamento stipendi in pacchi di pasta

Stupendo :lol: Come squadra metterei una specie di Tinkoff, con pochi corridori poi é difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo per problemi col gioco nn posso esserci... però vi consiglio di creare una squadra con tutti ciclisti di una singola nazione.. un po' come la euskaltel

Anche se non puoi giocare per ora puoi sempre dire la tua per la creazione della squadra, non è che conta solo il parere di chi giocherà, ed inoltre metti che se fra un mese risolvi i tuoi problemi col gioco puoi sempre inserirti.

Lo scopo di questa idea è di far giocare chiunque voglia, anche solo una volta al mese, non è un impegno che va portato avanti di giorno in giorno, per questo si gioca in tanti, appunto per far giocare chi, in quel momento, ha tempo e voglia di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si parla di Di Luca, ne di Bettini ne di Cunego, per questo lo spazio che la stampa riserva a questa notizia è di poche righe.

Sta nascendo una nuova squadra professionista in italia, un gruppo di giovani ragazzi, chi più chi meno, ha convinto uno dei colossi nazionali dell'industria a dargli fiducia in un'avventura che tutti reputano folle.

Per ora si conosce solo il nome della squadra, "Scottex-Linux", poche indiscrezioni sono arrivate per conoscere il roster del team, la voce più insistente è quella di una squadra composta da soli italiani, chi saranno i leader, se ci saranno, e quanti saranno i corridori della squadra è ancora tutto da decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle decisioni prese la squadra sarà Continental e si chiamerà SCOTTEX-LINUX

4^ Scelta la maglia

Propongo che chiunque abbia voglia faccia una maglia e la proponga, essendo un'operazione non immediata ed essendoci il fine settimana in mezzo direi che lunedì sceglieremo fra quelle proposte, se volete aggiungere altri sposor sulla maglia oltre ai due del nome già citati non ci sono problemi.

5^ Scelta il roster

Aspettiamo per ora a scegliere i nomi, pertanto non diamone, lo faremo in seguito, decidiamo come vogliamo strutturare la squadra per non farla forte e per rendere quindi tutto più difficile e appassionante, io faccio come al solito una proposta, dite la vostra.

12 corridori, di cui 4 Leader e 8 gregari, così divisi

1 LEADER MON

2 LEADER COL

3 VELOCISTA

4 2°VELOCISTA

5 GREGARIO

6 GREGARIO

7 GREGARIO

8 GREGARIO

9 GREGARIO

10 GREGARIO

11 GREGARIO

12 GREGARIO

LEADER MON -> Valore massimo in montagna 72, i valori PIA, COL, SP, PAV, CRO sotto al 72

LEADER COL -> Valore massimo in collina 72, i valori PIA, MON, SP, PAV, CRO sotto al 72

VELOCISTA -> Valore massimo volate 73, i valori PIA, MON, SP, PAV, CRO sotto al 69

2°VELOCISTA -> Valore massimo volate 70, i valori PIA, MON, SP, PAV, CRO sotto al 69

GREGARIO -> Valori PIA, COL, MON, SP, PAV, CRO sotto al 69

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...