Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[News PCM08] Nuova texture ciclisti


Messaggi raccomandati

Ed ecco le prime antemprime dal mondo Cyanide PCM2008

Natale si avvicina e Cyanide ha deciso di svelare le prime info su PCM2008

Quest'anno, al fine di migliorare la resa in gara, la texture dei ciclisti si è evoluta, adottando perciò una nuova tecnologia

Le texture non saranno quindi più compatibili con le precedenti versioni...

I giocatori però aprezzeranno senza dubbio i progressi che porterò questa texture

Ecco qualcuno degli elementi che sono cambiati e che gli shirtmaker ufficiali (insieme ad altri collaboratori) hanno già potuto notare:

  • La texture delle biciclette sarà più grande e permetterà di riprodurre meglio i modelli esistenti
  • Più modelli in 3D per le biciclette, ruote e caschi
  • Un viso più definito, con un collo meno lungo, più realistico
  • I ciclisti avranno infine la pancia
  • Non ci saranno più deformazioni su spalle e fondoschiena

E' ormai un mese e mezzo che gli shirtmaker ufficiali hanno avuto il nuovo viewer e la nuova texture. Grazie ai loro commenti Cyanide li ha evoluti e può ora mostrarveli

http://cpinget.free.fr/pcm2008viewer/PCM-Viewer-20122007.zip

Mettiamo a disposizione la nuova texture in modo che gli appassionati stilisti possano usufruirne fin da subito.

Questo al fine che l'intera community possa approfittarne fin dall'uscita del gioco con creazioni di tutti i generi (fantasia, realistiche, campioni nazionali e leader) nonostante il cambio di formato

Inoltre quest'anno, a causa di un sovraccarico di lavoro del team ufficiale di shirtmaker, pensiamo di prendere le migliori creazioni delle community per integrarle nel gioco.

Le vostre creazioni potrebbero essere in pcm2008

Attenzione

Arrow : la texture della pelle presente nel viewer mostra dei difetti che non appaiono nel gioco, siete pregati di non tenerne conto

Arrow : se appare una schermata interamente grigia, probabilmente la vostra scheda video non supporterà pcm2008

Questa nuova texture è l'inizio dell'avventura PCM2008, dietro le quinte le squadre si stanno definendo e si inizianoi beta test

Cercheremo, nei mesi a venire, di svelarvi alcune delle novità, o semplicemente aggiornarvi sull'avanzamento dei lavori.

Buone feste a tutti,

Cyanide

Ho alcune informazioni anche io ma per adesso non posso parlarvene, appena mi verrà dato il via libera, lo farò :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
se le biciclette sono piu grandi allora il rapporto scala 1:10 peggiora!

se le bici sono più grandi del 50% la scala sarebbe una 1:15

andiamo indietro qua...

ovviamente a parità di tracciato,se i programmatori cyanide si mettono ad allungare tutte le tappe del 50% lasciando invariatio il numero di km,allora le cose andrebbero a posto come siamo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry::)

si parla della texture non della bicicletta in se, in pratica da quel che ho capito io sarà semplicemente più grande il file che permette di creare le bicicletta ma la visualizzazione ingame sarà lo stesso :D

e allora è il file che è piu grande! per "texture" intendevo l'immagine che vedi non il file!

tecnicamente per texture si intende una piccola immagine ripetuta allo scopo di riempire e formare un disegno,

per cui direi che "texture grande" è più corretto associarlo alla dimensione del file come dicevi tu! :D

sai com'è...dopo i problemi del gioco di quest'anno ci si aspetta di tutto...oltre a quello che già sappiamo c'è sempre più gente che ha problemi grafici e problemi di crash! (ogni giorno ho almeno 2 crash durante la tappa, e io non ne ho mai avuti con nessun cym)

Link al commento
Condividi su altri siti

non si potrebbe fare in modo che la tappa dia in scala 1:5?

o allunghi il tracciato o riduci le biciclette!

la scala 1:5 significa che le bici sono 5 volte piu grandi rispetto al mondo che le circonda per cui,o ingrandisci il mondo o riduci le bici!

la cosa da ritoccare sarà il fatigue system! ad ogni modo baseterebbe raddoppiare tutto!

ossia raddoppiare la durata delle barre rossa blu verde fatto

nn credo tecnicamente sia difficile al livello di programmazione la scala è solo una questione numerica.

il fatto è che cyanide mette sul piatto della bilancia il fatto che con scala 1:5 le tappe diventerebbero troppo lunghe, non ha tutti i torti ma se sono i giocatori a volerlo....

e poi come molti hanno suggerito sarebbe comodo inserire la velocità 16x!

si eliminerebbe la fastidiosa cosa che se siamo a 30 sec dal gruppo in salita praticamente ci hanno gia preso la scia e il gioco riaggancia automaticamente il plotone,quando mezzo minuto è ancora un bel vantaggio in prossimita dei GPM

Link al commento
Condividi su altri siti

o allunghi il tracciato o riduci le biciclette!

la scala 1:5 significa che le bici sono 5 volte piu grandi rispetto al mondo che le circonda per cui,o ingrandisci il mondo o riduci le bici!

la cosa da ritoccare sarà il fatigue system! ad ogni modo baseterebbe raddoppiare tutto!

ossia raddoppiare la durata delle barre rossa blu verde fatto

nn credo tecnicamente sia difficile al livello di programmazione la scala è solo una questione numerica.

il fatto è che cyanide mette sul piatto della bilancia il fatto che con scala 1:5 le tappe diventerebbero troppo lunghe, non ha tutti i torti ma se sono i giocatori a volerlo....

e poi come molti hanno suggerito sarebbe comodo inserire la velocità 16x!

si eliminerebbe la fastidiosa cosa che se siamo a 30 sec dal gruppo in salita praticamente ci hanno gia preso la scia e il gioco riaggancia automaticamente il plotone,quando mezzo minuto è ancora un bel vantaggio in prossimita dei GPM

Il problema principale è il ladder, altrimenti credo che non ci fossero problemi a portare la scala persino a 1:1... Ormai più che un sogno è un utopia!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è il ladder, altrimenti credo che non ci fossero problemi a portare la scala persino a 1:1... Ormai più che un sogno è un utopia!!!! :cry:

esatto proprio il ladder è il problema, cmq 1:1 è davvero troppo anche per il single,noi ci accontenteremmo di un 1:5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari!!! evoglia che mi accontenterei!!!!

Io sarei felice dell'1-1 se ho fretta metto xquellochemiva.

Se il problema è il Ladder che facessero 2 modalità.

Cioè PC-Ciclismo era 1-1 cosi' ti facevi da dio finali sprint e montagne!!

Mi pare lo vogliano tutti!!

Io credo che vogliano mantenere un'aspetto arcade e poco simulativo, evidentemente puntano ad un bacino d'utenza più ampio e il genere arcade hanno dati che tira di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti in pcm l`unica cosa che pecca sono i distacchi, troppo irreali, cioe nella realta 20 secondi di vantaggio posso assicurarti la vittoria, nel gioco basta che cominci la volata di gente come petacchio o freire che ti riprende e ti doppia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

sicuro di aver salvato bene la maglia (TGA 32 bit)? sicuro di aver messo il nome giusto (es: csc_maillot.tga)? prova a copiare una cartella qualsiasi dal cm-textures/cyclist/team del gioco e rifai la procedura. Se funziona hai sbagliato qualcosa (probabilmente la risposta ad almeno una delle domande precedenti è no) :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di aver salvato bene la maglia (TGA 32 bit)?sicuro di aver messo il nome giusto (es: csc_maillot.tga)? prova a copiare una cartella qualsiasi dal cm-textures/cyclist/team del gioco e rifai la procedura. Se funziona hai sbagliato qualcosa (probabilmente la risposta ad almeno una delle domande precedenti è no) :24:

ecco qua avevo salvato a 24 bit. grazie Wanka e grillo per essere stati così disponibili :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...