Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giro della Sardegna


Messaggi raccomandati

Vista la novità di poter creare tappe per PCM con Google Earth, mi son dato alla "Zomegnan mania" e ho deciso di crearmi un giro vero e proprio. Ho pensato prima di fare un giro dell'europa, poi un giro d'Italia ma alla fine ho preferito fare un giro regionale e sono partito proprio dalla patria del buon Luca, la Sardegna.

Ho cercato con Google di riprodurre fedelmente il tracciato, con continui saliscendi, ho provato a simulare la corsa e sembra venuta benino dai!

Ma bando alle ciance, ecco la presentazione al teatro degli Arcimboldi di questo giro della Sardegna

2005202701775628784_rs.jpg

1° TAPPA - Isola della Maddalena (crono-prologo) - 6 km

Si parte come nello scorso giro d'Italia dalla Maddalena, ma questa volta con una crono individuale di soli 6 km con gli ultimi 1.500 m in ascesa che potrebbero generare anche distacchi importanti. Nel test vince Karpets rifilando piu di 20" a tutti.

2000208277793030529_rs.jpg

2° TAPPA - Palau - Dorgali - 132 km

Seconda tappa per i velocisti. Il vincitore potrebbe strappare la maglia di leader solo se ha una buona tenuta in salita vista la crono del giorno prima. Forse oggi è la tappa più semplice di questo giro dove le ruote veloci saranno protagoniste assolute. Al km 27 l'unica asperità di giornata, se cosi si può chiamare, Nostra signora del monte, 2,5 km con pendenza media del 5,7%, ma questo dente è troppo lontano dall'arrivo per essere giudicato importante, anche se di certo può lanciare qualche fuga. Nel test vince Hushovd anche perchè la presenza di velocisti era scarsa.

2000204026183129087_rs.jpg

3° TAPPA - Dorgali - Quartu sant'Elena - 164 km

Altra tappa per velocisti anche se questa volta il gruppo all'arrivo potrebbe essere meno nutrito di ieri. Si parte con i primi 17 km in ascesa ma c'è tempo per recuperare. Ultimo strappetto a 25 km dal traguardo che non dovrebbe impensierire i team dei velocisti anche se qualcuno potrebbe affaticarsi. Occhio all'ultima curva posta a 300 mt dal traguardo, sarà importante stare davanti. Vince ancora Hushovd.

2000219228544982356_rs.jpg

4° TAPPA - Cagliari - Giba - 97 km

La tappa più breve, tappa che potrebbe sembrare interlocutoria vista la lunghezza ma non è affatto cosi. Gli ultimi 50 km sono mossi con un dentello a 15 km dal traguardo che potrebbe dare il via a qualche azione importante. Finale in leggera ascesa stile Liegi. Vince Valverde su Vino

2000202961161508500_rs.jpg

5° TAPPA - Silliqua - Villacidro - (Cronometro individuale) - 22 km

Ultimi km a cronometro, crono piuttosto piatta anche se gli ultimi 2.000 metri sono in ascesa e sarà quindi importante gestirsi al meglio. Vince Savoldelli

2000238333721672832_rs.jpg

6° TAPPA - Villacidro - Villanova - 148 km

Dopo la crono, arriva il gran finale. L'inizio è piuttosto blando, senza difficoltà ma gli ultimi 50 km sono di tutto rispetto. 3 GPM che sicuramente faranno selezione e ultimi 5km con pendenze costantemente intorno all'8%. Se qualcuno è in difficoltà lo strappetto di Villanova potrebbe fare molto male, si potrebbero perdere dai 2 ai 3 minuti. Vince Valverde su Vino e Moreau ma il gruppo alle loro spalle perde 1'50".

2000244706348290901_rs.jpg

7° TAPPA - Alghero - Arzachena - 138 km

La tappa di ieri era quella decisiva ma anche questa può essere interessante. Probabilmente si arriverà in una 40 di unità all'arrivo e non di più visto che a 40km dal traguardo si scala il Limbara Vetta, 10 km con pendenza media del 8.7% dove la fatica si potrebbe fare sentire.

Vince Verbrugghe su Chavanel e Valverde in volata.

2000223940302300961_rs.jpg

Dopo la presentazione spero che qualcuno potrebbe avere la voglia di testare questo giro, ed eccovi il link per farlo :mano:

http://rapidshare.com/files/73526531/Giro_Sardegna.rar.html

Dimenticavo, le tappe vanno in Cm_stages mentre l'altro file in Documenti/cartella del gioco/Custom Tour

Link al commento
Condividi su altri siti

grande idea e grande progetto came ssolo che ho problemi da sempre a scaricare da rapidshare

Se mi dite qualche sito lo uppo da un'altra parte!

Per gli altri grazie dei complimenti, alla fine ho cercato di fare un giro interessante adattandomi alle caratteristiche della Sardegna! :wink:

PS. Bell'idea della sfida per creatori di tappe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul databae che stiamo realizzando per il giro del mondo olte alla corsona a tapponi :wink: ci saranno altre mini tour

(giro delle alpi, del senegal, si potrebbe inserire anche questa naturalmente nei riconoscinmenti ci sasrà scrigtto che è merito di came :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il giro,

ho una domanda:

Dopo aver creato la tappa con google e trasformata in "xlm",

come si fà a mettere il nome a certe salite ed aggiungere i gran premi della montagna e i vari sprint?

saluti a tutti..

Prendi una tappa del giro o del tour cosi puoi vedere come chiamare le salite, come mettere gli sprint finali e intermedi etc...
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, veramente un bel giro. :stelle:

Io volevo fare un Giro di sicilia a bissare quello dell'anno scorso ma ho avuto poco tempo...ad ogni modo ho visto che col metodo di Google Earth si riesce a fare un buon lavoro e tutto sommato in poco tempo.

Quindi sarebbe bello se facessimo una sfida all'interno della comunity: creare dei piccoli giri di 5-6 tappe, da situare possibilmente nella nostra penisola, isole maggiori e minori comprese. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, veramente un bel giro. :dubbio:

Io volevo fare un Giro di sicilia a bissare quello dell'anno scorso ma ho avuto poco tempo...ad ogni modo ho visto che col metodo di Google Earth si riesce a fare un buon lavoro e tutto sommato in poco tempo.

Quindi sarebbe bello se facessimo una sfida all'interno della comunity: creare dei piccoli giri di 5-6 tappe, da situare possibilmente nella nostra penisola, isole maggiori e minori comprese. Che ne pensate?

Io con qst giro ho già avanzato la mia candidatura, poi se riesco ne faccio un'altro!!

Magari manda un MP a qlc MOD :wink: per avvisare della possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...