Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

REGOLAMENTO CAMPIONATO 2008


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ed eccomi qua di nuovo tra voi per il campionato delle storie! Ho pensato, in base alle proposte di tutti voi di suddividere il campionato in due tronconi. Il primo troncone, quello principale, sarà il campionato vero e proprio con le qualificazioni e la finale secondo una nuova formula. il secondo troncone, sarà basato su una serie di premi intermedi in stile "premio oscar" per il quale voglio discuterne con voi per le modalità di nominations ecc..

ma veniamo subito alle regole che avevo pensato

CAMPIONATO ITALIANO (PRIMO TRONCONE)

FASE DI QUALIFICAZIONE E FINALE

La fase di qualificazione ho pensato di suddividerla in quattro grandi sessioni. Una sessione di Natale-Epifania (dall'8 dicembre all'8 gennaio), la seconda sessione di carnevale (dal 15 gennaio al 15 febbraio), la terza sessione o sessione di primavera (dal 21 febbraio al 21 marzo) e la quarta sessione o sessione della liberazione (dal 25 marzo al 25 aprile).

LE quattro sessioni sono aperte a tutti, senza limitazioni, senza alcuna iscrizione, l'iscrizione è automatica e ogni storia è automaticamente iscritta a tutte le sessioni. Le modalità di voto sono le seguenti:

OGNI utente può votare UNA SOLA VOLTA e DEVE votare PER FORZA tre utenti secondo questo criterio: 3 punti alla prima preferenza, 2 punti alla seconda preferenza, 1 punto alla terza preferenza. La finale sarà composta di SOLE quattro storie, ovvero i quattro vincitori delle quattro sessioni e saranno presentate le modalità al termine della sessione di aprile. Nel caso che nelle varie session ci siano più vincitori (esempio due persone con lo stesso numero di voti in testa) sarà allargata la finale a un numero maggiore di partecipanti in via straordinaria.

I PREMI OSCAR (SECONDO TRONCONE)

I premi oscar (secondo una prima idea di turk) sono rivolti "a chi magari ha una sola qualità e può eccellere almeno li..." e a chi si è distinto in particolari idee e genialità.

I PREMI saranno i seguenti:

a. Migliore Sceneggiatura (trama scrittura)

b. Migliore attore (se la storia si basa su di un protagonista)

c. migliori costumi (se la squadra è personalizzata)

d. Migliori effetti speciali (grafica)

e. migliore cortometraggio (se è una ministoria)

per le modalità di nomination aspetto qualche altra vostra idea. ci siamo ragazzi, fra poco si riparte :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ti ringrazio imbo, sapevo di poter contare su di te :shock2:

aspetto con ansia l'aiuto del resto della community. tutti quanti dobbiamo contribuire per fare crescere questo forum. ho visto varie iniziative oltre ai campionati vari, è bellissimo, si ha sempre la sensazione di essere a casa quando si entra qui :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

buona idea quella di fisico per i premi oscar, si potrebbe fare una preferenza di nomination in parallelo con le votazioni delle qualificazioni e poi finale anche per i premi oscar

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse son pochini 4 finalisti ma va bene anche così

per quel che riguarda il secondo troncone secondo me si dovrebbero fare delle nomination o qualcosa altrimenti sarebbe un pò incasinato...

Prima che rivenga fuori la solita storia lo chiedo io, ma Dave?

:mrgreen:

cmq sia tranquilli, non voglio ne accetto favoritismi; tempo permettendo presto entrerò nel vivo della storia, per il resto credo di aver il diritto di partecipare al pari con tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

l'otto dicembre si parte ragazzi.

Prima di tutto si partirà solo col primo troncone, secondo le modalità sopra citate. per il secondo troncone, aspetteremo la fine del primo per fare tutte le nominations. da gennaio vi spiegherò meglio l'idea :wink:

intanto tutti d'accordo, 5 giorni e poi si parte con la prima votazione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che per gli "oscar", se così vogliamo chiamarli, non si sono prese ancora decisioni, se mi sbaglio correggetemi.

faccio una proposta su come gestirli.

Si scelgono tre persone, magari votate proprio dagli utenti, che decideranno le nominations per le varie categorie (4/5 per categoria) e poi ognuno vota in base alle categorie.

Le tre persone non dovranno avere una storia in concorso, quindi non ci saranno problemi di "non mi nomino per correttezza anche se sono figo" oppure dalla parte opposta "ecco, c'è lui nominato perchè è la sua storia quando la mia che è stata esclusa è meglio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le ministorie devono essere però una cosa un pò a se.

Cioè in fondo anch essa è una storia, io farei una specie di concorso parallelo alle storie, magari con una finale a 2, dove quei due escono da una votazione generale come per le storie, che però avviene a carnevale e alla liberazione.

Per il resto concordo con Cle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...