Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic libero


Ciro

Messaggi raccomandati

Secondo mè il programma più demenziale della tv è ballando Domenica in... Mi schifa solo a sentire la sigla. Ma che dobbimo farci se siamo un popolo di ignoranti!

Se si guardano i dati auditel si vedono ai primi posti beutiful, la vita in diretta, l'italia sul due distraction (bello) ecc...n e agli ulti posto con 500.000 persone ulisse, quark, Gaia ecc...

Alla gente per programmi culturali si intende l'eredità che zuche :shock2::mellow::ave::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti fà divertire... Quando c'è stato pai era tropo pompato e faceva schifo ma ora che è tornato il "mammu" :mrgreen: è simpatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come facciate a farvi spegnere i pc ancora...

Voglio dire, avete 15 anni, non potete ancora farvi mettere i limiti...e un pò sfatare la teoria che ''+ di 2 ore al giorno al pc fa male''.

Io ne ho passate anche 12/13 CONSECUTIVE a lavorare su Excel e ho 10/10 da un occhio e 11/10 da un altro...sebbene faccia un uso smodato da ben 4 anni.

Certo, se hai gia' disturbi di vista può essere, ma non va demonizzato.

OOOOOOOOOOOOOOOOO ..... non istighiamo alla ribellione plz, questo è un forum filogovernativo :mrgreen: , stare tanto al PC fa male, sopratutto se ci sta chi dovrebbe invece fare i compiti in quel momento.

12 ore consecutive su excel fanno male, attaccati ad un videogame fanno molto ma molto peggio.

Sono invece d'accordo invece sul non demonizzare il PC e le facoltà che sviluppa nella sua qualità di media. La paura è proprio questa, le generazioni passate hanno imparato a scuola, con i vecchi metodi, adesso è tutto da scoprire ma io credo che sarà sicuramente meglio, la scuola tradizionale ha fatto abbastanza guasti, il pc non può fare peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A tal proposito recuperei un articolo di punto informatico dell'8-2-07:

I videogiochi migliorano la vista

Roma - Sta suscitando un vivace interesse la ricerca condotta dall'Università di Rochester negli Stati Uniti, una ricerca secondo cui l'uso continuativo dei videogiochi si traduce in un miglioramento della vista.

I ricercatori sostengono che "l'azione nei videogiochi cambia il modo in cui il nostro cervello elabora l'informazione visuale. Dopo solo 30 ore, i giocatori hanno mostrato un aumento sostanziale nella risoluzione spaziale, ovvero potevano vedere più chiaramente figure come quelle presentate su un cartello di misurazione, anche quando altri simboli vi si affollavano sopra".

Sebbene gli studiosi non abbiano rivelato su quante persone sia stato condotto lo studio, che nei prossimi giorni sarà comunque pubblicato con tutti i dettagli dalla rivista scientifica Psychological Science, ritengono che videogiocare alcune ore per un mese può portare ad un miglioramento delle capacità percettive fino al 20 per cento.

Le misurazioni sono state realizzate con la collaborazione degli studenti dell'Università: dopo un mese di gioco, chi si è dedicato a Tetris non ha migliorato i propri risultati nei testi ottici, mentre chi ha giocato ad Unreal Torunament è stato in grado, più facilmente di quanto facesse prima, di identificare le figure che gli venivano mostrate. Il che significherebbe che ad aumentare le capacità di visione sono i giochi di azione nei quali entrano in campo molti diversi elementi, in un ambiente in continuo cambiamento.

"Quando giocano con i videogiochi d'azione - spiegano i ricercatori - cambia il percorso cerebrale responsabile per l'elaborazione dell'informazione visiva. Questi giochi spingono il sistema visuale umano ai limiti e il cervello vi si adatta. Quel tipo di apprendimento si espande poi anche ad altre attività e probabilmente alla vita di ogni giorno".

Ed anche:

Non solo I videogame migliorano la vista

Roma - Scrive Elio: "Tra gli articoli di giovedì 8 febbraio, ho letto I videogiochi migliorano la vista. Dopo averlo letto ho pensato: scrivo... non scrivo...

Ora scrivo. La mia incertezza sul da farsi sta nel fatto che a mio avviso (posso anche sbagliarmi, eh), quegli scienziati hanno scoperto qualcosa che è già stato scoperto più o meno un secolo fa.

Io che ho grossi problemi di vista, una decina di anni fa ho acquistato il libro Il metodo Bates per vedere bene senza occhiali, editore Astrolabio, si tratta di una traduzione dall'originale pubblicato nel 1919 da William Horatio Bates, medico oculista vissuto dal 1860 al 1931.

Siccome oltre a questo libro ne ho letti altri, sempre collegati al precedente, non ricordo più su quale di questi si fa menzione di "oggetti in movimento" per migliorare la vista, insomma voglio dire che il concetto è tutt'altro che nuovo.

Personalmente, se non fosse per quel metodo, avrei perso la mia patente di guida già da qualche anno, e siccome continuo ad esercitarmi, la mia vista continua a migliorare, nonostante i miei settantanni e un distacco di vitreo in un occhio. Qualcuno dovrebbe spiegare come mai una simile opportunità sia ancor'ora tutt'altro che pubblicizzata."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emma sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeee ora mia madre e co. non mi rompono più i cog beeeeeeeeep :mrgreen: certo... Io uso solo giochi di strategia :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 11 anni che faccio nuoto e sono sempre stato bravo (mi avevano proposto di fare agonismo).

L'anno scorso erao sulla vasca 4 (quella dei più bravi che fanno i corsi) e me li fumavo tutti anche se avevano 2 anni meno di mè.

Oggi ricomincio nuoto dopo un mese e mezzo di riposo dal ciclismo, mi mettono sulla vasca quattro...

Tronf 56 vasche, robba che non mi venga un infarto.

Quelli i vasca con mè (a parte 2 o tre) mi triplano sembro una opel corsa in un gran premio di f1!

Sono legggggggggggggggggggggermentisssssssssssssssimamennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnte staco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...