Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic libero


Ciro

Messaggi raccomandati

9 Febbraio.

-Ciao!

-Ciao.

-Ma oggi l'hai uscito il cane?

-Me so scordato!

10 Febbraio.

-Ciao!

-Ciao.

-Oggi l'hai uscito il cane?

-Oggi, Sì. Mi son ricordato.

-Forte! Dovremmo commemorare l'evento...

-Che ne dici di "10 Febbraio: la giornata del ricordo"?

E ricordate di raccogliere le cacche :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

9 Febbraio.

-Ciao!

-Ciao.

-Ma oggi l'hai uscito il cane?

-Me so scordato!

10 Febbraio.

-Ciao!

-Ciao.

-Oggi l'hai uscito il cane?

-Oggi, Sì. Mi son ricordato.

-Forte! Dovremmo commemorare l'evento...

-Che ne dici di "10 Febbraio: la giornata del ricordo"?

E ricordate di raccogliere le cacche :P

Sei la persona più schifosa che io abbia mai "conosciuto", è incredibile come i moderatori ti tengano ancora attivo...ogni tuo messaggio riguarda la politica, gli insulti e le provocazioni. Ora mi sono rotto i coglioni...
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ragazzi cercate di usare il buonsenso. Le critiche hanno senso se sono costruttive. Mettersi contro ad oltranza sui cavilli, sulle clausole a cosa porta?
Non spetta a me dire ciò che è giusto o meno, ma è evidente il motivo dietro la quale si è fatta la regola, è chiaro che nessuno si mette a contarti i messaggi per poter prendere provvedimenti, semplicemente esiste perché c'è chi scrive messaggi inutili, fuori contesto o quant'altro, rendendo meno fruibile il forum o semplicemente rompendo le cosiddette. È una comunità virtuale, i moderatori e le regole esistono perché continui a rimanere tale. Se una comunità virtuale perde appeal per problemi di moderatori-utenza o ha grossi flussi in entrata o s'attacca. Quindi c'è poco da star lì a far giochini di potere se poi non puoi giocare perché il potere non ci sta più.

Se non ti piace un topic ne discuti con chi di dovere, se proprio fai come fatto da altri (ripeto, non sono qui per giudicare il giusto o il lecito), ma non ti metti a dire "50 commenti!!!1!!!1!" attaccando un moderatore, o meglio, una persona, in base a delle regole prese arbitrariamente alla lettera, abbiamo capito tutti penso che Emmea non vada a genio ad alcune persone, e penso non sia difficile capirne il perché. Però nonostante questo preferisco il suo contributo (sono un lettore parziale, non leggo tutte le sezioni) a quello di altri utenti il cui numero di messaggi lievita giornalmente a discapito degli argomenti.

 

NB: Parlando prevalentemente di metodo, sui contenuti mi sembra non sia proprio il caso di insistere con il discorso, se però un moderatore dovesse continuare in tal senso il discorso o dovesse dare l'assenso ad una discussione in merito non garantisco di astenermi.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io credo che a qualcuno sfugga l'idea che i moderatori organizzando concorsi spesso devono fare post "di servizio". E ieri per le story avendo aperto due gironi + i quarti di finale e avendo dovuto riservare un post promozionale per ogni story qualificata (totale 14) + i post generali per i gironi + i post delle votazioni ministory + la comunicazione dei risultati precedenti + video cup + sfide single + fantacorse... ecc ne abbia dovuti fare una trentina.  :rolleyes:  Ma poi è assurdo che mi debba pure giustificare.... bah.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho appena risposto a nome di tutti. Mi auguro non ci siano più problemi. Per ora il topic continuerà a stare chiuso http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/18711-doping-nel-team/page-32

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per dire che, nonostante qualche volta abbia scritto in quel topic, Smec ha assolutamente ragione. Non sono un tifoso Sky, anzi, Froome mi sta pure antipatico e non poco, però non mi sembra giusto differenziare quella squadra rispetto alle altre almeno fino a quando non scoppierà uno scandalo tipo Festina 1998.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo qui su ciò che mi riguarda del post di Bubba. 

Qui sul forum non ho problemi con nessuno, né rancori personali per nessuno, né antipatie per presa tifoseria, né come scritto "problemi con altri membri dello staff". Non ce l'ho né con emmea, né con Bubba, né con CR, né con Andrepg, né con Wanka, né con Allu, né con Imboden, né con Nasdon, né con Stylus né con Brianza (mi son dimenticato qualcuno?). E ciò l'ho chiarito anche poco fa con Bubba. Quindi a chi crede che ce l'abbia con lui, crede male :wink: 

 

Ho difeso smec perché secondo me un topic come quello "Doping nel Team SKY" può essere divertente se preso con lo spirito giusto, ma un peso se questo spirito viene travisato. Non tutti ragionano allo stesso modo, ognuno ha un suo tifo e proprie idee, differenti da quelle di un altro individuo, ognuno risponde in maniera differente a battute o ironie, per cui in alcuni casi è meglio avere più tatto ed evitare alcuni interventi (cosa che invece purtroppo non tutti hanno). E mi ha fatto "imbestialire" sapere che chi dovrebbe moderare non modera affatto.

 

Mi limito a ribadire che chi ha un ruolo all'interno di questa community, deve per prima cosa assecondare questo ruolo e poi dare sfogo alla parte del tifoso che ha dentro. E' spiacevole poi che chi la pensa diversamente da te abbia il coltello dalla parte del manico nel prendere decisioni o nel portare la discussione a proprio vantaggio con la scusa che è "parte dello staff". Con questo non dico che bisogna fare la rivoluzione, ci mancherebbe, ma far capire a chi di dovere che in una comunità chi "comanda" deve essere un esempio e non un utente sceso dall'Olimpo per dettare la sua opinione o per essere "il più bello". E lo dico non per criticare, ma perché, tenendo a questa community, vorrei che fosse capito il messaggio (e ciò vale pure per i concorsi, awards compresi :wink: (leggetevi l'ultimo mio messaggio di addio nella sezione privata)) per far in modo che prosperi nel migliore dei modi.

 

Per il capitolo "sfogo democratico" non aggiungo altro.

 

Concludo qui la mia Kermesse. Se chi di dovere volesse prendere provvedimenti, accetto la decisione (anche se "ingiusta" e bla bla bla, ma non ho voglia di discutere). Tlanke tlanke.....brr com'è freddo nella botola...Diablo, sposta quel tuo culone e fammi un po' di spazio che altrimenti non ci sto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto ieri, per me l'incidente è chiuso insieme con la chiusura del topic "incriminato". Quanto alla polemica di Filippo sul numero di messaggi postati da Emmea, invece, massima solidarietà ad Emmea, al quale riconosco un impegno senza pari per il funzionamento del forum, e su più di una sezione (a cominciare, naturalmente da quella story a cui naturalmente tengo molto).

 

Ed è chiaro che chi è chiamato a vigilare su un forum, debba avere mano libera sul numero di messaggi che scrive. Detto questo, chi ha ruolo di moderatore dovrebbe a mio giudizio aiutare a dirigere il traffico, e non creare lui per primo degli ingolfamenti. Cmq non voglio riaprire la polemica, ma ribadire - per l'ennesima volta - che essendo questo un forum di appassionati di ciclismo, sarebbe bello confrontarci su questo - il ciclismo pedalato, appunto - e non su sterili polemiche che capirei per chi segue il ciclismo soltanto da Studio Sporto o dalle pagine dei siti generalisti.

 

Quello che a me piacerebbe, insomma, sarebbe anche accapigliarci tra noi qui sul forum - e naturalmente prendere anche posizioni di parte e dettate dal tifo -, ma sempre senza livore e limitandoci a quel che vediamo, di giorno in giorno, nelle varie corse. E non tirare fuori ogni volta sospetti sul conto di Tizio o di Caio, soltanto perché ha avuto l'ardire di battere il nostro campione preferito.

 

Che poi il topic sulla Sky fosse "goliardico", permettetemi, non era espressamente indicato ad ogni cambio pagina e certo non lo si capiva così bene in base al tenore dei vari post. Così come ci ho sempre visto poca goliardia su certe frecciatine a senso unico verso corridori di quella squadra. Intendiamoci: sono io il primo a considerare l'ironia una qualità, ma per essere davvero ironici - e per essere cioè nelle condizioni di mettere in pratica dei "simpatici sfottò", utili per altro a svelenire il clima di certe polemiche - bisogna prima di tutto essere autoironici. Sapere cioè stare al gioco, e non inalberarsi quando altri tirano a noi le frecciatine che a noi piace tanto tirare agli altri.

 

Quindi, in conclusione, prendiamoci pure benevolmente in giro e scherziamo anche sui morti - ma facciamolo sempre con il sorriso sulle labbra e senza prenderci troppo sul serio :wink:

 

Tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto ieri, per me l'incidente è chiuso insieme con la chiusura del topic "incriminato". Quanto alla polemica di Filippo sul numero di messaggi postati da Emmea, invece, massima solidarietà ad Emmea, al quale riconosco un impegno senza pari per il funzionamento del forum, e su più di una sezione (a cominciare, naturalmente da quella story a cui naturalmente tengo molto).

 

Ed è chiaro che chi è chiamato a vigilare su un forum, debba avere mano libera sul numero di messaggi che scrive. Detto questo, chi ha ruolo di moderatore dovrebbe a mio giudizio aiutare a dirigere il traffico, e non creare lui per primo degli ingolfamenti. Cmq non voglio riaprire la polemica, ma ribadire - per l'ennesima volta - che essendo questo un forum di appassionati di ciclismo, sarebbe bello confrontarci su questo - il ciclismo pedalato, appunto - e non su sterili polemiche che capirei per chi segue il ciclismo soltanto da Studio Sporto o dalle pagine dei siti generalisti.

 

Quello che a me piacerebbe, insomma, sarebbe anche accapigliarci tra noi qui sul forum - e naturalmente prendere anche posizioni di parte e dettate dal tifo -, ma sempre senza livore e limitandoci a quel che vediamo, di giorno in giorno, nelle varie corse. E non tirare fuori ogni volta sospetti sul conto di Tizio o di Caio, soltanto perché ha avuto l'ardire di battere il nostro campione preferito.

 

Che poi il topic sulla Sky fosse "goliardico", permettetemi, non era espressamente indicato ad ogni cambio pagina e certo non lo si capiva così bene in base al tenore dei vari post. Così come ci ho sempre visto poca goliardia su certe frecciatine a senso unico verso corridori di quella squadra. Intendiamoci: sono io il primo a considerare l'ironia una qualità, ma per essere davvero ironici - e per essere cioè nelle condizioni di mettere in pratica dei "simpatici sfottò", utili per altro a svelenire il clima di certe polemiche - bisogna prima di tutto essere autoironici. Sapere cioè stare al gioco, e non inalberarsi quando altri tirano a noi le frecciatine che a noi piace tanto tirare agli altri.

 

Quindi, in conclusione, prendiamoci pure benevolmente in giro e scherziamo anche sui morti - ma facciamolo sempre con il sorriso sulle labbra e senza prenderci troppo sul serio :wink:

 

Tutti quanti.

 

Rispondo qui su ciò che mi riguarda del post di Bubba. 

Qui sul forum non ho problemi con nessuno, né rancori personali per nessuno, né antipatie per presa tifoseria, né come scritto "problemi con altri membri dello staff". Non ce l'ho né con emmea, né con Bubba, né con CR, né con Andrepg, né con Wanka, né con Allu, né con Imboden, né con Nasdon, né con Stylus né con Brianza (mi son dimenticato qualcuno?). E ciò l'ho chiarito anche poco fa con Bubba. Quindi a chi crede che ce l'abbia con lui, crede male :wink:

 

Ho difeso smec perché secondo me un topic come quello "Doping nel Team SKY" può essere divertente se preso con lo spirito giusto, ma un peso se questo spirito viene travisato. Non tutti ragionano allo stesso modo, ognuno ha un suo tifo e proprie idee, differenti da quelle di un altro individuo, ognuno risponde in maniera differente a battute o ironie, per cui in alcuni casi è meglio avere più tatto ed evitare alcuni interventi (cosa che invece purtroppo non tutti hanno). E mi ha fatto "imbestialire" sapere che chi dovrebbe moderare non modera affatto.

 

Mi limito a ribadire che chi ha un ruolo all'interno di questa community, deve per prima cosa assecondare questo ruolo e poi dare sfogo alla parte del tifoso che ha dentro. E' spiacevole poi che chi la pensa diversamente da te abbia il coltello dalla parte del manico nel prendere decisioni o nel portare la discussione a proprio vantaggio con la scusa che è "parte dello staff". Con questo non dico che bisogna fare la rivoluzione, ci mancherebbe, ma far capire a chi di dovere che in una comunità chi "comanda" deve essere un esempio e non un utente sceso dall'Olimpo per dettare la sua opinione o per essere "il più bello". E lo dico non per criticare, ma perché, tenendo a questa community, vorrei che fosse capito il messaggio (e ciò vale pure per i concorsi, awards compresi :wink: (leggetevi l'ultimo mio messaggio di addio nella sezione privata)) per far in modo che prosperi nel migliore dei modi.

 

Per il capitolo "sfogo democratico" non aggiungo altro.

 

Concludo qui la mia Kermesse. Se chi di dovere volesse prendere provvedimenti, accetto la decisione (anche se "ingiusta" e bla bla bla, ma non ho voglia di discutere). Tlanke tlanke.....brr com'è freddo nella botola...Diablo, sposta quel tuo culone e fammi un po' di spazio che altrimenti non ci sto....

 

Se non avessi finito i mi piace ve lo avrei dato, massima solidarietà a smec,sono totalmente d' accordo con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avessi finito i mi piace ve lo avrei dato, massima solidarietà a smec,sono totalmente d' accordo con voi.

Ma stai male ? Se abbiamo appena ripreso tuo fratello perchè prendeva per il c**o per la storia dei messaggi, ora ricominci te con quest'altra cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...