Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

GIRO DEL MONDO


Messaggi raccomandati

La settimana scorsa mentre chiaccheravo tranquillamente con enrico in messenger mi è venuta un idea un tantino balzana: realizzare una corsa a tappe intorno al mondo.

7 giorni dopo questo progetto ha iniziato a prendere forma.

Si tratterà di un nuovo database contenente il giro del mondo e qualche altra corsettina, inventata, ma su terreni reali.

Il giro del mondo partirà da roma e attrraversando le Alpi, i Balcani, la Russia, il Caucaso, l' Himalaia dove si scalerà l'Everest, le montagne rocciose, le Ande, si passerà per la groellandia, l' Islanda, l'Inghilterra si faranno i Pirenei e si arriverà a parigi sulli Champs-Elyses.

100 tappe precise per questo lavoraccio.

Da questo Link potrete scaricare il percorso generale della corsa visibile solo su google earth.

Per ora abbiamo finito solo 4 tappe (tutte fatte oggi) ma io ed enrico siamo ambiziosi e vogliamo arrivare fino in fondo.

Il lavoro sarà probabilmente finito fra 2 mesi e uscirà forse per natale.

Che dire...

Vi terremo aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fantastico!!!!

Unica pecca, perchè non passate nemmeno per veneto trentino e lombardia?

Avrei avuto una tappona fantastica da proporvi:

Si parte da Bondo si scende 200 m fino a Tione poi si risale si fa il Passo Durone si scende si arriva a Ponte Arche si torna verso Tione invece che fare subito la Val Rendena si fa Passo Daone, si scende, si finisce di salire per la Val Rendena si arriva a Pinzolo (dove va in ritiro la Juve) e si sale verso passo Campo Carlo Magno (si arriva praticamente dove il pirata ebbe il suo ultimo vero acuto), poi si scende fino a Dimaro (dove va in ritiro il Livorno) si va a sinistra e si fa l' Alta Val di Sole, si va dritti si fa Passo tonale , poi Passo Gavia e il Mortirolo dove c'è l' arrivo, ripercorrendo nell' ultima parte la tappa del giro 2006 quella dell' Aprica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il percorso è generale.

Si passerà per le dolomiti, ilo mortirolo ecc...

Ma non saranno quelle le tappe che faranno classifica saranno quelle sull'himalaya o sulle montagne rocciose!

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa mentre chiaccheravo tranquillamente con enrico in messenger mi è venuta un idea un tantino balzana: realizzare una corsa a tappe intorno al mondo.

7 giorni dopo questo progetto ha iniziato a prendere forma.

Si tratterà di un nuovo database contenente il giro del mondo e qualche altra corsettina, inventata, ma su terreni reali.

Il giro del mondo partirà da roma e attrraversando le Alpi, i Balcani, la Russia, il Caucaso, l' Himalaia dove si scalerà l'Everest, le montagne rocciose, le Ande, si passerà per la groellandia, l' Islanda, l'Inghilterra si faranno i Pirenei e si arriverà a parigi sulli Champs-Elyses.

100 tappe precise per questo lavoraccio.

Da questo Link potrete scaricare il percorso generale della corsa visibile solo su google earth.

Per ora abbiamo finito solo 4 tappe (tutte fatte oggi) ma io ed enrico siamo ambiziosi e vogliamo arrivare fino in fondo.

Il lavoro sarà probabilmente finito fra 2 mesi e uscirà forse per natale.

Che dire...

Vi terremo aggiornati!

"DISGRAZIATI!!!" :rolleyes: io sto cercando da tempo, e inutilmente, qualcuno capace di fare le tappe di giro e tour degli anni '90 per il db storico di cym6...

...e voi...che ne sareste in grado... fate di tutto e di più... :blink: se becco quel gattaccio gli faccio fare la fine dell'insetto che gira sul pc... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

"DISGRAZIATI!!!" :rolleyes: io sto cercando da tempo, e inutilmente, qualcuno capace di fare le tappe di giro e tour degli anni '90 per il db storico di cym6...

...e voi...che ne sareste in grado... fate di tutto e di più... :blink: se becco quel gattaccio gli faccio fare la fine dell'insetto che gira sul pc... :dubbio:

Io se vuoi sono in grado di farti i giri degli anni '90, anche se la cosa richiede molto tempo.

Dispongo delle altimetrie del Giro del 1990 (bugno), 1992 (Indurain), il mitico giro del 1994 (berzin, ma tutti lo ricordano per la Lienz-Merano e la Merano-aprica, coi primi voli del Pirata), 1995, etc..

Mi mancano il 1991 ed il 1993.

Per il Tour mi servirebbero le altimetrie precise.

Contattami pure via mp...mi piacerebbe rimettermi a creare tappe

Link al commento
Condividi su altri siti

:stelle: :stelle: :stelle:

10 tappe? e chi le regge? :unsure:

però può essere carino da vedere :banghead:

10???? wanka stai invecchiando. :nana:

comunque il recupero non sarà un problema.

Ci saranno anche molti giorni di riposo per esempio fra un trasferimento tra un continente all'altro ci potranno anche essere 3 giorni di pacchia.

Per quanto riguarda il numero di tappe non c'è problema.

Abbiamo accertato che si può fare.

Intanto ho iniziato la quinta tappa.

Un tappone alpino con partenza da milano.

Dopo un prologo (Roma-roma) e 3 tappe da velocisti si inizia a fare sul serio.

Forse riesco a metterci il mortirolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere se potevate provare a fare la salita della Punta Veleno a Verona che è la salita più dura qui dalle mie parti se ci riuscite mi fate un piacere cmq nn sentitevi obbligati e cmq devo ricordarvi ke quello ke state facendo è una gran cosa e anche solo se riuscite a finirla siete dei miti:ave: :banghead::nana::unsure::stelle: :stelle: :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da 4000 metri di quota?

Da un villaggio del nepal? Non vanno mica sulla luna sti ciclisti.

Certo... sarà un po più lunghetta del montello :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da 4000 metri di quota?

Da un villaggio del nepal? Non vanno mica sulla luna sti ciclisti.

Certo... sarà un po più lunghetta del montello :banghead:

ho visto su google earth cosa volete fare ma potreste fare una tappa in salita alla Punta Veleno vi prego :nana::unsure::stelle: :stelle: :stelle::ave: :ave: :ave: :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già tante richieste sulle alpi.

Non possiamo fare tante tappe solo li!

Ci sono i balcani, IL CAUCASO l' himalaya, le montagne rocciose, calma, calma... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già tante richieste sulle alpi.

Non possiamo fare tante tappe solo li!

Ci sono i balcani, IL CAUCASO l' himalaya, le montagne rocciose, calma, calma... :banghead:

vabbè se ce la fate sennò potreste anche fare una crono come il giro di quest'anno (Bardolino-Verona) e magari metterci qualche collinetta in mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi vivrà vedrà!

Comunque questa settimana si stà andando un pò a rilento.

Enrico è impegnato per un esame!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq Il Giro del mondo dovrebbe essere in 80 tappe nn in 100 ciro.

Claudio bisio... che simpatico moristaaaaaaaaaaa :rotfl::dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella e originale l'idea. Buon lavoro ragazzi, vi seguo con interesse. Pensate di passare anche in Giappone? Una tappa con arrivo sul monte Fuji sarebbe bella..........

se ci arriveranno i ciclisti dopo tutte quelle tappe... rimarranno in 10 :bannana_guitar: o di + con distacchi abissali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...