Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Storia Cym 07] Giallo sul bianco


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Prologo:

1/11/2006

Halloween è passato da poco, sono le tre di notte e me ne sto tornando a casa. Nessuno in giro, nessuno per le strade. La festa ormai è finita.

Ad un certo punto mi squilla il cellulare e mi chiedo chi sia il cretino che da una settimana mi fa gli scherzi col numero privato. Decido di rispondere e di dirgliene finalmente quattro...:

P. Finalmente ti sei deciso, è più di una settimana che ti contatto...

Io: Allora? Sono le tre di notte!!! Mi vuoi dire chi sei!!!!

P. Sono ************

Io: Finalmente, allora ce l'hai fatta?

P. Si, sono riuscito a farne cacciare uno. Leggi il giornale domani, quel posto è tuo.

Io: Ma mi hai trovato almeno una squadra decente?

P. Beh... giudicherai tu. Comunque è stato difficile riuscire a farlo cacciare, accontentati quello che c'è. Ricordati quello che devi fare, non puoi fallire, dobbiamo ridicolizzarli.

Io: Tranquillo, tu dammi la squadra e avrai la maglia bianca.

Chi era P e che cosa voleva??? Lo saprete prestissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 349
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

2/11/2006

logo_home_pic.gif

Arrestato Bjarne riis

Bjarne_Riis__Ja__je_191640c.jpg

Questa mattina le autorità danesi hanno fatto irruzione in casa sua e trovato alcune sostanze dopanti in un armadio.

"Non ce le ho messe io", si difende l'ex-corridore.

COPENHAGHEN - Un blitz ed ecco cadere l'immagine di uno dei più grandi corridori. Questa mattina infatti Bjarne riis è stato arrestato dalla polizia danese. L'accusa? Possesso di sostanze dopanti ed uso di stupefacenti.

DIFESA - Non ho mai visto quelle sostanze in casa mia: qualcuno deve essersi introdotto nottetempo nella mia abitazione ed averle messe per incastrarmi. Naturalmente nessuno della polizia crede a questa ipotesi, nonostante l'arresto del danese sia arrivato grazie ad una soffiata anonima.

QUALE FUTURO - Che futuro avrà la CSC? Molti si interrogano sul nome del nuovo ds, la proprietà intende puntare su un giovane ma lo sponsor non cede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

2/11/2006

Leggo il giornale... sarà vero, non sarà vero??? Mi toccherà la CSC?. Decido quindi di richiamare...

Centralinista: Bungiorno, sede UCI, cosa vuole???

Io: Avrei bisogno di parlare con il Presidente Pat Mc Quaid... è disponibile?

C: Chi scusi???

I: Pat Mc Quaid, il vostro presidente, come fa a non sapere chi è?

C: Non lo conosco...

I: Ma scusi non siete l'Unione Ciclistica internazionale??? Porca ***

C: No, qui UCI Cinemas

I: Allora ho sbagliato numero... :mrgreen:

A sto punto me ne frego di un'eventuale riunione e faccio il numero diretto...

Io: Pronto Pat

Pat Mc Quaid: Finalmente!!!! Allora ti va bene la squadra??? Guarda che non è stato facile mandare qualcuno ad introdursi in casa di Riis...

I: Un lavoro perfetto direi, ora come faccio a prendere contatti con la CSC?

P: Tranquillo, penso a tutto io, nessuno lo sa ma la CSC è di mia proprietà, verrai presto contattato da uno dei miei uomini. Non sai chi sia ma lo conosci benissimo...

I: Come?

P: Vedrai, ma ricordati che a Como un tuo corridore dovrà avere la maglia bianca

I: Ok, ma questo perchè?

P: Non posso dirtelo al telefono, potremmo essere intercettati, sappi però che ci serve ad incastrare Valverde

I: VALVERDE????

P: Sshhhh non fare nomi. Sta arrivando qualcuno, devo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

6/11/2006

logo_ansa.gif

La federezione danese espelle la CSC

(ANSA) - COPENHAGHEN (DANIMARCA), 6 NOV - In seguito all'arresto di Bjarne Riis la federazione ciclistica danese ha deciso di non confermare l'affiliazione della CSC espellendola di fatto dallo sport danese. Sono stati inoltre licenziati i direttori sporivi: Kim Andersen, Alain Gallopin, Carsten Jeppesenl, Dan Frost e Scott Sunderland. Lo sponsor ha minacciato di ritirasi qualora la squadra non riuscirsse al più presto ad affiliarsi ad un altra federazione per disputare la stagione agonistica 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

10/11/2006

logo_ansa.gif

La CSC diventa italiana

(ANSA) - ROMA 10/11 - "Siamo molto contenti di avere tra noi questa squadra", così il presidente del Coni Gianni Petrucci ha commentato l'accettazione da parte della Federciclismo dell'ingresso tra le squadre Italiane della CSC. Come l'Astana e la Unibet quindi anche la CSC entra in una federazione staniera tra le proteste e lo stupore di tutti. Pat Mc Quaid ha già comunque confermato questo "cambio di nazionalità" e la CSC sarà presente regolarmente nel prossimo pro-tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

10/11/2006

P: Allora sei pronto a partire??

Io: Ok, Pat, farò un po' di mercato e poi cominciamo

P: Che te ne pare del pro-tour di quest anno...??

Io: Beh... un paio di gare non mi piacciono mentre vi sono gare belle o a noi favorevoli che restano fuori

P: Ok... facciamo così, tu mi mandi una e-mail con le nuove corse e io ti sistemo il pro-tour. Ricordati però che non possiamo tagliare fuori i grandi giri e le classiche??

Io: OK Sarà fatto, ma che dirai alla stampa?

P: Che allargherò gli orizzonti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1/12/2006

thumb_uc_1882_460_Logo_der_UCI_ProTour.jpg

Calendario UCI Pro Tour 2007

E' stato presentato oggi il calendario del Pro Tour 2007, molte le novità: ecco le corse nel dettaglio:

Grandi Giri

15/5-3/6/07 - Giro d'Italia

7-29/7/07 - Tour de France

1-23/9/07 - Vuelta a Espana

Grandi classiche

24/3/07 - Milano - Sanremo

8/4/07 - Ronde Van Vlaanderen

15/4/07 - Parix - Roubaix

29/4/07 - Liegi - Bastogne - Liegi

12/10/07 - Giro di Lombardia

Giri Minori

17-21/1/07 - Giro d'Australia

20-25/1/07 - Giro del Siam

2-11/2/07 - Giro del Perù

13-26/2/07 - Vuelta a Cuba

11-18/3/07 - Parigi - Nizza

14-20/3/07 - Tirreno - Adriatico

27-31/3/07 - Settimana Ciclistica Internazionale

29-31/3/07 - Criterium l'International

9-14/4/07 - Giro dei Paesi Baschi

14-20/4/07 - Tour de Georgia

18-22/4/07 - Giro di Grecia

21-27/5/07 - Vuelta a Catalunya

6-10/6/07 - Tour du Luxembourg

10-17/6/07 - Giro del Delfinato

14-17/6/07 - GP CTT Correios de Portugal

16-24/6/07 - Tour de Suisse

26-28/7/07 - Brixia Tour

29/7-12/8/07 - Vuelta a Colombia

9-15/9/07 - Giro di Polonia

9-15/9/07 - Giro di Inghilterra

Classiche Minori

26/2/07 - Ditizers Mountain Challenge (ITT)

10/3/07 - Milano - Torino

11/4/07 - Gent - Wewelgem

22/4/07 - Amstel Gold Race

25/4/07 - Freccia Vallone

2/6/07 - CSC Invitational

8/6/07 - Gran Premio SBS Mountain (ITT)

9/6/07 - Memorial Marco Pantani

24/6/07 - Eindhoven Team Time Trial

4/8/07 - Clasica San Sebastian

19/8/07 - Classica di Amburgo

15/9/07 - Parigi - Bruxelles

7/10/07 - Parigi - Tours

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Gennaio 2007

1/1/07

010701gh0.jpg

Per molti quel giorno era capodanno, tradizionalmente giorno di riposo, ma decisi di anticipare la prima riunione di squadra, inizialmente fissata per il 2 di Gennaio in modo da poter avere un giorno in più di preparazione sugli altri.

Convocai così tutti i ciclisti nel mio ufficio...

Io: Buon anno ragazzi

Cancellara: Grazie, ma lei chi *** è scusi...???

Modera i termini, sono il vostro nuovo direttore sportivo, non vi hanno avvisato???

F. Schleck: Veramente... no!!!

Ok... ok... sorvoliamo su questo. Per adesso siamo messi così, questo è il nostro roster...

010702vs3.jpg

... ma in questi 10 giorni che ci hanno concesso non escludo di tornare sul mercato...

Ok

Non è tutto: lo sponsor ci ha rifilato alcuni obiettivi, dopo quello che è successo a Bijarne hanno addirittura minacciato di abbandonarci così, in mezzo alla strada. Se volete lavorare ancora l'anno prossimo, ecco quello che vi aspetta:

010703sn5.jpg

Frank, conto su di te per la Liegi: preparerai la stagione incentrandoti su quella corsa

Ma... veramente... volevo fare il tour...

Per adesso accontentati... per il tour si vedrà. Fabien: tu dovrai vincere la Roubaix, per uno come te sul pavè sarà un gioco da ragazzi...

Se non c'è Boonen la Roubaix è già mia...

Andy, veniamo a te. Quest anno devi dimostrare tutto il tuo potenziale: ti voglio nei primi 5 del giro, so che ce la puoi fare, tu lo puoi anche vincere

A. Schleck: non ho mai corso per un grande giro fino ad ora ma ci proverò.

Carlos, la Spagna è casa tua... e la Vuelta dovrà essere tua...

Sastre: Sarà dura, ma a Madrid posso essere sul podio.

Scusi... e per il tour???

La squadra per il tour la deciderò a fine giugno, ci andrà chi di voi se lo meriterà: nessuno ha il posto sicuro, e qui dentro non vedo nessuno di voi in grado di vincere il tour, quindi: lavorate!!!

Ha perfettamente ragione

Un ultima cosa: qualcuno di voi, a Como, dovrà indossare la maglia bianca e vincere il Pro-Tour... l'avete visto il nuovo calendario vero???

Sì è sfiancante... ma è alla nostra portata. Ma come mai le interessa così tanto il Pro-Tour??

Eh... (sospiro)... vorrei saperlo anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

4/1/07

MonteCarlo%20home.JPG

Tutti in ritiro a montecarlo....

Cancellara: è un ritiro di pre-stagione, quindi faremo un ritmo blando immagino...

Io: Immagini male... cominciate a farvi un 3-4 ore di ritmo costante... e mi raccomando, salite sulla rocca ogni tanto...

5/1/07

logo_home_pic.gif

Un grande acquisto per il team neo-italiano

HONCHAR.JPG

Serhiy Honchar della CSC

MONACO - Sarò un ottimo gregario, commenta l'ucraino, ma proverò a mettermi in gioco nei grandi giri. Queste le prime parole nella conferen...

A. Schleck: Allora... ha finito di leggersi la gazzetta e ci dice cosa dobbiamo fare???

Io: Ok.. avevo in programma un paio di salitelle sostenute, ora sono raddoppiate... e ricordate che lo faccio per il vostro bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

11/1/07

Australian Cycling Championships (ITT) Ballarat - Ballarat (Km 38)

E' la prima corsa della stagione... i corridori sono ancora fuori forma ma cercheremo di portare a casa qualche maglia.

Allora ragazzi siete pronti???

O'Grady: Ok, ma la crono non è una mia specialità, mi terrò per domenica

Roberts: Ok... qui darò il massimo, tanto non ho possibilità domenica nella gara in linea

Goos: Sorry, I don't speak Italian...

E ME LO DICI SOLTANTO ADESSO??? :banghead: Meno male che io speakko l'inglish... :mrgreen:

I corridori si presentino per la partenza

L'ordine deciso a tavolino è Roberts, Goos e O'Grady..

11101ii8.jpg

Ok Luke sei pronto???

Pronto... cercherò di mantenere un ritmo che non mi stanchi...

11103ar0.jpg

Auro Bulbarelli: Dopo il primo intermedio abbiamo Luke Roberts davanti a Michael Rogers, una rivelazione per questa corsa!!!

Forza!!! Spingi!!! Vai!!!

Mi sto stancando, ... non so se riuscirò ...

11102fn9.jpg

Incredibile... dopo il secondo intermedio c'è ancora Luke Roberts con un minuto netto su Rogers...

Rogers però accelera nella terza parte e arriva al traguardo con 21'' di anticipo su Roberts...

Ma che C*** hai fatto...???

Sono crollato alla fine... 76% era troppo... ho dovuto diminuire a 65 e ho perso un minuto e mezzo in 8 chilometri...

CADEL EVANS!!! Vince la gara... è lui il campione d'Australia a cronometro!!!

11105gf5.jpg

Classifica completa...

Ma dove eravate finiti voi due???

O'Grady: Abbiamo sbagliato strada...

Vabbè almeno abbiamo vinto la classifica a squadre...

O'Grady: Per forza... eravamo l'unica squadra seria con tre corridori...

Ehm... non rimarchiamo... veramente siamo arrivati a 11'' dalla T-Mobile...

Roberts: E del mio terzo posto??? Io sono contento

IO NO!!!

(scusate... ma commentare una crono è impossibile...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...