Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

DB Femminile


Messaggi raccomandati

Sembri un ottantenne :dubbio:

semplicemente che so di cosa parlo, avendo partecipato (in un modo o nell'altro a molti pack) e vanedo anche visto molte iniziative spegnersi perchè non si riusciva e vederne mai la fine :blink:

Concentratevi su una cosa alla volta e solo finita quella iniziatene un'altra sennò non finirete mai :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ecco quì la Saccarelli Ema Sea Marsciano

Le foto sono le migliori che o trovato quìndi non è colpa mia se certe sono rovinate!

Il nome delle atlete nel sito non c'era io vi do i nomi ma non sò se sono in ordine!

BACCAILLE Monia

COX Leda

D'ETTORRE Alessandra

FRASINETTI Arianna

FRISONI Elisa

GALASSI Samantha

KARAMI Miyoko

MANCINI Silvia

MARMORINI Alice

QUARTA Alessia

ROZZINI Chiara

SILEI Laura

TROLDI Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Non procede, cioè la safi è praticamente fatta, ma siccomme non conosco il ciclismo femminile , non ciò un riferimento preciso per i valori anche se me l' ero creato un pò, e poi visto che il progetto non mi coinvolge moltissimo, se arriverà qualcun altro sarò contento di dare una mano e di lavorare tutti insieme, ma da solo non so come bene come fare e non posso prendermi lavorri che non riesco a fare...poi si è tanto parlato ma mi sa che se non arriva qualcuno capace di sostenere sto progetto e di dare una grossa mano ci sarà stato solo tanto fumo e poco arrosto, purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non posso collaborare in questo momento, anche se mi piacerebbe, in quanto sono già abbastanza preso dal db anni '90, che sto sostanzailmente facendo da solo... ma un'idea ve la lancio...dal momento che le squadre sono poche e le cicliste note, pure, perchè non fare un db universale... inserendo le varie luperini, cappellotto, longo ecc, potrebbe uscire una cosa carina e di più semplice realizzazione... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ovvio, ma ce gente che ha un 3° posto in una corsa in germania, che non si conosce, si deve andare un pò a casaccio...

lo so però almeno per caratteristiche come recupero (guardando i risultati nelle corse a tappe) e crono si riescono a mettere quasi reali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io do una mano volentierissimo, ma bisogna decidere se fare un db femminile 2007, o un db femminile storico (opterei per questa), perchè per il db femminile 2007, a parte che si rischia di avere troppe poche donne per squadra, ma non si può basarsi sui i valori di 2 gare dove una ciclista ha fatta un 3° posto, cioè è impossibile... opto per una specie di db storico femminile, se no sarà una roulette dare i valori, vedete voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non posso collaborare in questo momento, anche se mi piacerebbe, in quanto sono già abbastanza preso dal db anni '90, che sto sostanzailmente facendo da solo... ma un'idea ve la lancio...dal momento che le squadre sono poche e le cicliste note, pure, perchè non fare un db universale... inserendo le varie luperini, cappellotto, longo ecc, potrebbe uscire una cosa carina e di più semplice realizzazione... :wink:
Io do una mano volentierissimo, ma bisogna decidere se fare un db femminile 2007, o un db femminile storico (opterei per questa), perchè per il db femminile 2007, a parte che si rischia di avere troppe poche donne per squadra, ma non si può basarsi sui i valori di 2 gare dove una ciclista ha fatta un 3° posto, cioè è impossibile... opto per una specie di db storico femminile, se no sarà una roulette dare i valori, vedete voi...

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul ciclismo femminile so poco e niente ma vi consiglio questo sito che qualcosa di storico ha, valido anche per gli uomini:

www.memoire-du-cyclisme.net/feminines/feminines.php

il prossimo è solo per donne e vi sono tantissimi albi d'oro sembra molto completo e ben curato.....(consigliato)

www.procyclingwomen.com

Se decidete per uno storico io inserirei anche Alfonsina Strada ecco la sua storia: (Castelfranco Emilia, 16 marzo 1891 – San Lazzaro di Savena, 13 settembre 1959) è stata una ciclista italiana, pioniera della parificazione tra lo sport maschile e quello femminile

Nel 1924, tra mille polemiche, il direttore della Gazzetta dello Sport Emilio Colombo l'ammise al Giro d'Italia di quell'anno: la Strada corse le prime sette tappe, posizionandosi nelle retrovie del gruppo ma riuscendo spesso ad arrivare davanti a vari colleghi maschi, per poi soccombere durante la L'Aquila-Perugia, in cui arrivò fuori tempo massimo.

Inizialmente alcuni membri della giuria (tra cui lo stesso Colombo) non vollero estrometterla dalla corsa, considerando anche che la Strada perse molto tempo a causa di cadute e forature. Ma alla fine fu scelta la linea dura: Alfonsina fu esclusa dalla classifica del Giro e tale decisione fu probabilmente dovuta al clima politico che si respirava all'epoca, con il fascismo che mal tollerava una donna che non solo sfidava apertamente gli uomini ma che addirittura battesse alcuni di essi.

Alla fine si decise una situazione di compromesso: la Strada prese parte a tutte le tappe ma i suoi tempi non sarebbero stati conteggiati in classifica. Considerando che in quell'edizione del Giro arrivarono al traguardo soltanto 30 corridori tra cui lei, Alfonsina avrebbe sicuramente ottenuto un piazzamento superiore al 30° posto.

Il maschilismo del nuovo regime politico le impedì di ri-partecipare al Giro ma la Strada si tolse lo stesso le sue soddisfazioni: vinse ben 36 corse contro colleghi maschi, divenne amica di numerosi ciclisti celebri tra cui Costante Girardengo e nel 1938 a Longchamp conquistò il record femminile dell'ora (35,28 Km.).

UN salutone dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente che so di cosa parlo, avendo partecipato (in un modo o nell'altro a molti pack) e vanedo anche visto molte iniziative spegnersi perchè non si riusciva e vederne mai la fine :dubbio:

Concentratevi su una cosa alla volta e solo finita quella iniziatene un'altra sennò non finirete mai :woohoo:

Ma perche hai sempre ragione sigh :blink::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a un punto basso.

Non so se gli altri stanno continuando e quindi per il momento ho fermato la raccolta di foto.

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...