Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico - suggerimente e commenti


Messaggi raccomandati

AHIAHI

Confermo anch'io il bug segnalato da Virgo

Il gioco in modalità carriera crasha inesorabilmente al 30/06/2007 e lo fa sul campionato nazionale del Portogallo. Gli altri campionati nazionali li gestisce correttamente.

L'unica anomalia che presenta il Campionato portoghese se confrontato con gli altri è il ridottissimo numero di partecipanti (3). Proverò un paio di soluzioni, la prima sarà di inserire nel db una decina di corridori portoghesi e ritentare.

Ovviamente ora più che mai OGNI SUGGERIMENTO E' BENE ACCETTO!!!

Speriamo, mi preoccupa molto questo bug!!!!

Mario, sono riuscito a ritagliarmi un tempo per inviarti una mail "Portoghese" vai a vedere se ti è utile....., speriamo che sia risolvibile il BUG, stasera provo anch'io a simulare una carriera poi faccio sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

AHIAHI

Confermo anch'io il bug segnalato da Virgo

Il gioco in modalità carriera crasha inesorabilmente al 30/06/2007 e lo fa sul campionato nazionale del Portogallo. Gli altri campionati nazionali li gestisce correttamente.

L'unica anomalia che presenta il Campionato portoghese se confrontato con gli altri è il ridottissimo numero di partecipanti (3). Proverò un paio di soluzioni, la prima sarà di inserire nel db una decina di corridori portoghesi e ritentare.

Ovviamente ora più che mai OGNI SUGGERIMENTO E' BENE ACCETTO!!!

Speriamo, mi preoccupa molto questo bug!!!!

RISOLTO!!!!!

O almeno credo.

Il gioco crashava al 30 Giugno sul campionato portoghese. Gli altri campionati nazionali li gestiva correttamente, il che mi ha fatto pensare che fosse un problema di numero di partecipanti. I portoghesi presenti nel db e accasati ad una squadra sono effettivamente molto pochi, 4, non 3 come scritto sopra ma comunque pochi. Lo stesso problema si sarebbe presentato anche sugli altri 3 campionati nazionali che il gioco propone subito dopo il portoghese, cioè polonia, repubblica ceca ed ucraina.

Ho provato allora a modificare il db forzando lo stesso bug sul primo evento della stagione, il campionato australiano. Sono infatti andato a eliminare quasi tutti i ciclisti australiani dal db, lasciandone solo 3. Il gioco rilanciato con il db così modificato ha crashato al 15 Gennaio, data del campionato australiano :woohoo::shock2::shock::mrgreen::nana::haha::24::4:

Questo mi fa pensare che basti aggiungere al db un po' di ciclisti delle nazioni troppo sottodimensionate per evitare che si ripeta il problema. Prossimo step, aggiungere almeno 6 ciclisti polacchi, altrettanti cechi e portoghesi, e 3 o 4 ucraini. Dovremmo arrivare per ciascuna nazione al numero minimo. Entro un paio di giorni, completerò le prove e vi farò sapere, ma ho ritrovato l'ottimismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi fa pensare che basti aggiungere al db un po' di ciclisti delle nazioni troppo sottodimensionate per evitare che si ripeta il problema. Prossimo step, aggiungere almeno 6 ciclisti polacchi, altrettanti cechi e portoghesi, e 3 o 4 ucraini. Dovremmo arrivare per ciascuna nazione al numero minimo. Entro un paio di giorni, completerò le prove e vi farò sapere, ma ho ritrovato l'ottimismo.

Mario se ti fa piacere ti ricerco io qualche ciclista di quelle nazioni i portoghesi te li ho mandati già stamattina, e ti do anche i numerini oppure metti i free di quelle nazioni in qualche squadra, ne trovi già nel tuo DB di polacchi,ceki e ucraini, appena puoi fammi sapere......

Ho simulato anch'io una carriera e ovviamente è crashato allo stesso punto :shock: ma credo e spero che il motivo sia quello che hai postato, altrimenti: è possibile eliminare quei camp. nazionali? un abbraccio dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi fa pensare che basti aggiungere al db un po' di ciclisti delle nazioni troppo sottodimensionate per evitare che si ripeta il problema. Prossimo step, aggiungere almeno 6 ciclisti polacchi, altrettanti cechi e portoghesi, e 3 o 4 ucraini. Dovremmo arrivare per ciascuna nazione al numero minimo. Entro un paio di giorni, completerò le prove e vi farò sapere, ma ho ritrovato l'ottimismo.

Mario se ti fa piacere ti ricerco io qualche ciclista di quelle nazioni i portoghesi te li ho mandati già stamattina, e ti do anche i numerini oppure metti i free di quelle nazioni in qualche squadra, ne trovi già nel tuo DB di polacchi,ceki e ucraini, appena puoi fammi sapere......

Ho simulato anch'io una carriera e ovviamente è crashato allo stesso punto :shock: ma credo e spero che il motivo sia quello che hai postato, altrimenti: è possibile eliminare quei camp. nazionali? un abbraccio dal vecio

Ti ho anticipato, guarda la tua e-mail :mrgreen:

L'idea di togliere le corse la avevo pensata anch'io, ma mi è sembrata meno sicura, nonvorrei che toccando l'elenco delle corse si creino scompensi al db, soprattutto per i campionati nazionali che sono corse un po' particolari. La mia pratica nell'editare è ancora piuttosto terra-terra e non mi arrischierei a modificare l'elenco gare se non fosse proprio necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho anticipato, guarda la tua e-mail :shock:

L'idea di togliere le corse la avevo pensata anch'io, ma mi è sembrata meno sicura, nonvorrei che toccando l'elenco delle corse si creino scompensi al db, soprattutto per i campionati nazionali che sono corse un po' particolari. La mia pratica nell'editare è ancora piuttosto terra-terra e non mi arrischierei a modificare l'elenco gare se non fosse proprio necessario.

Dimenticavo, ovviamente grazie per la preziosa collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: In attesa della "riparazione" del Bug,segnalo un errore di nazionalità ossia Bruyere della Molteni non è Italiano ma Belga, caro Mario provvedi.... :shock:

Poi volevo sinteticamente postarvi le impressioni al termine di un Giro D'Italia, corso (modalità difficile) per tastare e testare il tutto in una lunga corsa a tappe, l'ho corso con la Molteni di Merckx e nonostante avessi "convocato" tutte le squadre dei grandissimi alcuni non c'erano nella starting list! :mrgreen: (Indurain ,Armstrong, Binda, Pantani, Gimondi, Hinault) comunque sia un gran bel giro come dice il motivetto....molto selettivo, al termine sono arrivati solo 117 corridori :shock2: quindi primo rilievo: ci sono moltissimi abbandoni soprattutto per fuori tempo massimo, beh essendoci molti campioni contemporaneamente i distacchi (ad es. del gruppo velocisti) in montagna appaiono più elevati...la mia Molteni ha terminato con soli 4 effettivi!!! e ho avuto 4 corridori con la croce rossa durante il Giro! (Van Springel caduto alla seconda tappa non mi andava avanti....e doveva essere importante come spalla in salita!)

Per la cronaca ha vinto un tal Coppi (difficilissimo batterlo, ha vinto sia la maglia verde che quella ciclamino!!! e anche la bianca in quanto tutti i corridori del DB hanno 25 anni!!!) su Bartali a 3,42 (Ginettaccio in salita-bravissimo- era con Fausto ma è a crono che ha perso tutto..Mario la mia vecchia proposta di aumentare di 2 pt il suo 73 a crono forse è meglio discuterla..) 3° Merckx a 5,08 che ha praticamente fallito la tappa delle tre cime (Forma -4!!!grrrrr) e nonostante una grossa impresa allo Zoncolan (forma +2) ha dovuto arrendersi ai 2 italiani (ma anche qui c'è il bonus nazionalità?) a seguire Gaul a 7,56 poi Anquetil, Poulidor, Ganna e ottavo il "mio" Motta,9° Brunero e da rilevare un grande Mancebo 10°!!!!! e il primo di quelli in attività Piepoli 19° a quasi 40 min., gran divertimento comunque...

Le 2 crono le hanno vinte Coppi e quella piana il mitico Baldini per 1 sec su Anquetil

Segnalo, infine, che ogni arrivo in volata ha avuto un vincitore diverso (Non c'erano Cipollini e Mc Ewen e Abdu) han vinto Poblet, Van Steenbergen,Van Looy, il "mio" Basso (poi andato fuori tempo massimo alle 3 cime), Pierino Gavazzi, DeFilippis ....volate difficilissime proprio per la compresenza di grandi sprinter con valori altissimi credo che nella modalità singolo evento il valore di forma giornaliera conti molto, io ho vinto di un tubolare su Sercu avendo +5!

Un abbraccio a tutti dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato sempre per test un Tour, modalità difficile, con la Legnano e questa volta ci sono prorio tutti i grandi!! leggete l'ordine d'arrivo e vi strabuzzerete gli occhi come ho fatto io orbene: 1 Indurain 2 Armstrong a 4 sec 3° Anquetil a 5 4° Coppi a 5 sec 5°Merckx a 8 sec 6° Ulrich a 8 sec 7°il "mio" Baldini a 11 sec 8° Guerra a 12 sec 9° Lemond a 14 sec. 10°Hinault a 16 sec. ESALTANTE :shock: 100 anni di ciclismo in un prologo!!!! sarà dura per i "miei" Binda e Bartali ma in salita faremo fuoco e fiamme poi con DEFilippis in volata a far da guastafeste, alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto creando una starlist per il giro con tutti i migliori esclusi Moser e la sua sanson, bobet e la sua stella, ocana e la sua bic e saronni e la sua del tongo, e anche Fuente e la sua Kas per il resto ci saranno tutti da pantani alla pegueot, da coppi a bartali, da hinault a anquetil, da gimondi a mercks, da binda a bottecchia, da cippolini a van looy, da gaul a magni, da bahamontes a roche, da Ulrich a amstrong, da Ganna a Girardengo da indurain a simoni insomma tutti i migliori....il problema è che la starlist me la accetta, mi trovo le squadre che voglio, poi inizio e non ho i corridori che voglio, sto chiedendo lumi a wanka sperando che riesca a rispondermi e a capire il problema, poi se va tutto ok la posterò cosicche tutto la possano scaricare ed avere i migliori di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato sempre per test un Tour, modalità difficile, con la Legnano e questa volta ci sono prorio tutti i grandi!! leggete l'ordine d'arrivo e vi strabuzzerete gli occhi come ho fatto io orbene: 1 Indurain 2 Armstrong a 4 sec 3° Anquetil a 5 4° Coppi a 5 sec 5°Merckx a 8 sec 6° Ulrich a 8 sec 7°il "mio" Baldini a 11 sec 8° Guerra a 12 sec 9° Lemond a 14 sec. 10°Hinault a 16 sec. ESALTANTE :shock: 100 anni di ciclismo in un prologo!!!! sarà dura per i "miei" Binda e Bartali ma in salita faremo fuoco e fiamme poi con DEFilippis in volata a far da guastafeste, alla prossima

Anch'io sto giocando un Tour, anch'io con la Legnano :mrgreen:

Sono alla 5° tappa, maglia gialla è Coppi che ha vinto il prologo con lo stesso tempo di Anquetil, a 2" Guerra e a 3" il mio Baldini. Binda ha preso 32", Bartali 39". Però il buon Alfredo ha già vinto la 5° tappa, la prima collinare, battendo in una volata ristretta Van Steenbergen e Poulidor. Il grosso dei velocisti era rimasto staccato sui saliscendi di giornata.......

Nelle altre tappe, il buon Defilippis ha piazzato un paio di sprint portando a casa un 2° e un 3°, le volate se le sono divise Boonen, Van Steenbergen e Kaers.

Divertentissimo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare con l'hannes editor, però penso comunque che crashi se gli si aggiungono degli atleti a partita in corso...

per bettimania: il tuo problema (quello dei quadratini rosa) è che hai installato il pcmspain che va a sostituire il local (lo trovi in UserHome\Appdata) originale...nel local del pack spain ci sono le scout zone aggiuntive...è x quello che crasha...

per stephen roche: il problema di bettimania ( che riguarda anche tutti quelli che hanno installato il pack spain) potrebbe esser risolto se aggiungi al db storico le scout zone del pack spain...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno l'ho ha gia scitto, il db storico fa bloccare il gioco i modalità carriera al 30 giugno. spero che si riesca a risolvere il problema perchè il lavoro fatto è eccellente (complimenti a tutti i creatori).

altro problema riscontrato è negli sponsor sempre in modalità carriera) non corripondono i nomi con i loghi.

per i corridori doppi non me ne sono accorto (ero troppo preso nelle corse) comumque sono dettagli.

ultima domanda:ho provato i vari harnes converte ma non me ne funziona nessuno, esiste un edito per db stabile?

UBOLO

ps:

che goduria trovarsi in salita fianco a fianco con pantani, coppi, bartali ecc. :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima domanda:ho provato i vari harnes converte ma non me ne funziona nessuno, esiste un edito per db stabile?

il kicker è molto stabile e per usarlo devi avere anche microsoft access... cè hanche l'hannes editor che uso anche io simile al converter e mi pare anche quello molto stabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, ti ho inviato tutti i numerini dei ciclisti Ucraini, Polacchi e Ceki, volevo inoltre segnalare che tra i free Dessel risulta italiano, ovviamente è Francese, provvedi capitano o mio capitano.... :mrgreen:

E si gli e la avevo fatto notare anchio, così come horner che è americano non sudafricano

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno l'ho ha gia scitto, il db storico fa bloccare il gioco i modalità carriera al 30 giugno. spero che si riesca a risolvere il problema perchè il lavoro fatto è eccellente (complimenti a tutti i creatori).

altro problema riscontrato è negli sponsor sempre in modalità carriera) non corripondono i nomi con i loghi.

per i corridori doppi non me ne sono accorto (ero troppo preso nelle corse) comumque sono dettagli.

ultima domanda:ho provato i vari harnes converte ma non me ne funziona nessuno, esiste un edito per db stabile?

UBOLO

Grazie per i complimenti

Per il bug del blocco al 30 Giugno, dovrebbe essere risolto

Per l'editor, ti hanno risposto già gli altri. Io prediligo il Kicker.

Per il discorso sponsor, non capisco cosa intendi, scusami. Potresti spiegarmi meglio? Ti riferisci agli sponsor che contatti a Gennaio per integrare il budget o a quelli che danno il nome alle squadre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il DB ora è aggiornato e pronto per ricominciare una stagione???

vorrei anche suggerire che alcuni corridori hanno dei valori a mio parere molto bassi.. come tutti quelli di oggi..

No credo che un gilberto simo al meglio fosse un 78 in montagna ma credo un 83...

anche garzelli e altri come basso savoldelli campioni sono stati un pò sottovalutai..non credete???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il DB ora è aggiornato e pronto per ricominciare una stagione???

vorrei anche suggerire che alcuni corridori hanno dei valori a mio parere molto bassi.. come tutti quelli di oggi..

No credo che un gilberto simo al meglio fosse un 78 in montagna ma credo un 83...

anche garzelli e altri come basso savoldelli campioni sono stati un pò sottovalutai..non credete???

Carissimo, come supervisore dei numerini del DB storico posso dirti che abbiamo cercato di essere il più obiettivi possibile, analizzando tutti i palmares di più di 100 anni di ciclismo, credo che l'ottimo Gilberto abbia un valore congruo rispetto a tutti i grandi, non poteva certo avere 83 come Bartali!! ovviamente sono opinioni seppur con fondamenti oggettivi (i risultati parlano chiaro!)

Abbiamo cercato di non farci prendere dall'emotività delle prestazioni dei corridori in attività ma ci siamo protesi verso la razionalità pensando a tutta la storia del ciclismo! :biggrin:

Un saluto dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Però 69 ci sta lo ha anche piepoli che se ci pensi, si negli ultimi due anni va forte, ma prima...poi gibo è sempre stato continuo 79 ci sta, non dico di più perchè c'è gente fortissima nel db, ma facendo un confronto con piepoli 779 per me è il minimo, infatti ho messo 79 io con l' hannes e 78 a piepoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...