Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico - suggerimente e commenti


Messaggi raccomandati

Per raccogliere tutte le segnalazioni di imperfezioni, bug, proposte di migliorie, consigli e suggerimenti sul db storico, ho aperto questa discussione.

Tutto quello che ritenete necessiti di miglioramenti e magari anche i consigli su come fare ad implementarli, visto che chi ha editato il tutto non è certo un espertone di editing.......

Un grazie a chiunque collaborerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io riscontro sia il problema di E.Zabel, ke quello della sovrascrizione AMO. Ma anke ke la maglia della squadra Automoto-Hutchinson è diversa dalla "Minimaillot". La "minim." è tutta rossa cn sponsor e una "M" sulla maglia, invece la maglia nelle gare s presenta tutta celestina senza scrittura, cioè tutta uniforme senza sponsor, e cn i pantaloncini neri...Ditemi se fa anke a voi...ciao ciao e complimenti ankora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riscontro sia il problema di E.Zabel, ke quello della sovrascrizione AMO. Ma anke ke la maglia della squadra Automoto-Hutchinson è diversa dalla "Minimaillot". La "minim." è tutta rossa cn sponsor e una "M" sulla maglia, invece la maglia nelle gare s presenta tutta celestina senza scrittura, cioè tutta uniforme senza sponsor, e cn i pantaloncini neri...Ditemi se fa anke a voi...ciao ciao e complimenti ankora!!!

Ottima vista, hai ragione!

Il problema della sovrascrizione non dipende da un nostro errore, ho creato i nomi per evitare sovrapposizioni con il db originale, non conoscevo la nomenclatura del Pack Spain.

Le altre cose finora segnalate, mea culpa.

Trevi, hai ancora i file delle minimaglie? Per favore, puoi rifare quella dell'Automoto azzurra, che è il colore giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la minimaglia, ritiro tutto!!!! Ha dato lo stesso problema anche a me, ma non è un nostro errore, minimaglia e maglia corrispondono!!!!! Ho svuotato la cache e ho risolto il problema :nonnn:

cmq tranquillo dovrei aver conservato tutto tra meglie minimaglie e foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a Zabel ho notato che ci sono 2 Angel Edo, è lo stesso ciclista, lo eliminerei tra i free come anche Zabel.

Mario se serve ti do 2 nomi free da inserire al loro posto: 1 tedesco e 1 spagnolo così non cambi nazionalità, fammi sapere....

Tra i free ancora in attività oltre a Casar c'è qualche punteggio, secondo me, non del tutto adeguato, so che sono quelli del db originale ma potremo armonizzare anche quelli se vuoi, dimmi qualcosa

Un abbraccio dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i problemi li ho detti tutti direttamente a Mario, soprattutto il problema dei free della carriera che avevano anche i free dei db normale con le potenzialità ddel db normale, dunque ad esempio cadamuro con 77 in volta, verranno correttti, poi gli ho espresso perplessittà per i valori di kirchen e kroon in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i problemi li ho detti tutti direttamente a Mario, soprattutto il problema dei free della carriera che avevano anche i free dei db normale con le potenzialità ddel db normale, dunque ad esempio cadamuro con 77 in volta, verranno correttti, poi gli ho espresso perplessittà per i valori di kirchen e kroon in particolare.

Carissimo, anch'io privatamente ho mandato un corposo file con tante annotazioni , tra cui quelle che dici anche tu.

Il DB è fantastico ma è sicuramente perfettibile sulla parte numerica, le armonizzazioni sono ancora in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante abbia svuotato la cartella cache mi continua a dare, nel Giro d'Italia di test che sto facendo, una minimaglia della Molteni non giusta...io ho il pack spagnolo sopra..., per ora è l'unica annotazione grafica il resto tutto ok, anche la classifica alla 5 tappa con Merckx maglia rosa a 39 sec Coppi e 41 Bartali, Grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro bug sarebbe quello ke nella schermata "stage di preparazione" se scorrete le varie località in delle mappe c sono dei quadratini viola/rosa ke se avvicinate o mettete sopra la freccetta il gioco crasha...m sembra in quella dell'oceania...ditemi se è vero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro bug sarebbe quello ke nella schermata "stage di preparazione" se scorrete le varie località in delle mappe c sono dei quadratini viola/rosa ke se avvicinate o mettete sopra la freccetta il gioco crasha...m sembra in quella dell'oceania...ditemi se è vero!!!

Appena provato, a me non succede.............. Mi sorpenderebbe perchè la parte di database legata agli stage non è stata modificata. Puoi verificare se il problema è legato all'utilizzo del db storico o se ti si presenta anche con altri db?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato tutte le mappe?Sembra strano ke fa solo a me

...come vi invidio, ragazzi. Io ho problemi più seri. copiando i vari database aggiuntivi (storico, dilettanti ...) nella cartella database (che contiene già: tutorial, database temp, originallocal,officialrelease) quando faccio partire il gioco (cd originale), nelle opzioni, trovo solo il database officialrelease :happy: . aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dovresti mettere in

C:\Documents and Settings\QUì IL NOME DEL TUO UTENTE\Documenti\Pro Cycling Manager 2007\Database

Mettili lì, solo nella cartella database...e non in solo o multi...Se hai di nuovo problemi dillo ke ti aiutiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa, se ritorno al officialerelease, anke se ho il pack spain la maglia dell'amore e vita è quella dell'automoto...proprio perchè quando lo installi li sovrascrive la cartella AMO...Spero di esserti d'aiuto edi nn infastidirti..!

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa, se ritorno al officialerelease, anke se ho il pack spain la maglia dell'amore e vita è quella dell'automoto...proprio perchè quando lo installi li sovrascrive la cartella AMO...Spero di esserti d'aiuto edi nn infastidirti..!

Non mi infastidisci, anzi......... La tua osservazione è giusta, nel senso che il nome che ho dato al file delle maglie dell'Automoto si sovrappone a quello dell'amore e Vita e ciò causa il problema da te descritto. Non era un problema prevedibile poichè non ho il pack SPain e non conoscevo le sue nomenclature. Nell'aggiornamento del db storico cambierò nome ai files delle maglie dell'Automoto per evitare il problema.

Per Gladiatore, è un problema derivante dal fatto che probabilmente non hai installato le maglie nel posto giusto, almeno credo. Anche a me aveva dato lo stesso problema durante un test, poi mi ero accorto che mi ero dimenticato di installare le maglie :dubbio:

Prova a controllare, se il problema persiste ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...come vi invidio, ragazzi. Io ho problemi più seri. copiando i vari database aggiuntivi (storico, dilettanti ...) nella cartella database (che contiene già: tutorial, database temp, originallocal,officialrelease) quando faccio partire il gioco (cd originale), nelle opzioni, trovo solo il database officialrelease :dubbio: . aiuto!

Sicuro di avere inserito il db nella cartella documenti/procyclingmanger07/database ?

E cioè qua?

C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\Pro Cycling Manager 2007\Database

Comunque anchio avendo installato 4 pack quello normale, quello dilettanti, quello del camp ita e lo storico ho qualche problema con foto ed altro, conviene rinstallare tutto e tenere solo il pack storico + db normale o db wanka.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qui un problema segnalato da Virgo sull'altro topic.

"In modalità carriera.. arrivo ai campionati nazionali e non riesco a continuare perche mi esce da tutto.. sapete per caso il perchè???"

Qualcuno ha provato ad arrivare a quel punto?

Il problema è solo di Virgo o qualcun altro ha avuto lo stesso inconveniente???

Io sto provando a simulare una carriera per vedere se mi crasha o no, ma ora non posso perchè non sono a casa, devo aspettare stasera, se qualcuno ci è già arrivato..........

Link al commento
Condividi su altri siti

...come vi invidio, ragazzi. Io ho problemi più seri. copiando i vari database aggiuntivi (storico, dilettanti ...) nella cartella database (che contiene già: tutorial, database temp, originallocal,officialrelease) quando faccio partire il gioco (cd originale), nelle opzioni, trovo solo il database officialrelease :dubbio: . aiuto!

Mi rispondo da solo!

Scusate. ho letto solo oggi che c'è un altro topic in cui Karpets spiegava il tutto. tutto ok ora. grazie. ciao. W Gimondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto qui un problema segnalato da Virgo sull'altro topic.

"In modalità carriera.. arrivo ai campionati nazionali e non riesco a continuare perche mi esce da tutto.. sapete per caso il perchè???"

Qualcuno ha provato ad arrivare a quel punto?

Il problema è solo di Virgo o qualcun altro ha avuto lo stesso inconveniente???

Io sto provando a simulare una carriera per vedere se mi crasha o no, ma ora non posso perchè non sono a casa, devo aspettare stasera, se qualcuno ci è già arrivato..........

AHIAHI

Confermo anch'io il bug segnalato da Virgo

Il gioco in modalità carriera crasha inesorabilmente al 30/06/2007 e lo fa sul campionato nazionale del Portogallo. Gli altri campionati nazionali li gestisce correttamente.

L'unica anomalia che presenta il Campionato portoghese se confrontato con gli altri è il ridottissimo numero di partecipanti (3). Proverò un paio di soluzioni, la prima sarà di inserire nel db una decina di corridori portoghesi e ritentare.

Ovviamente ora più che mai OGNI SUGGERIMENTO E' BENE ACCETTO!!!

Speriamo, mi preoccupa molto questo bug!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...