Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CYM2007 - DB STORICO] Diavolo rosso, dimentica la strada


Messaggi raccomandati

  • Risposte 404
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

certo che conosco Paolo Conte! questa non la conoscevo, però il nome Gerbi non mi è nuovo, c'è qualcosa in giro in merito?

Gerbi corse nel primo decennio del '900 e ne combinò più di Bertoldo!!!! Se la mia storia proseguirà come spero, troverai qua e là cenni alle gesta del vero Gerbi, e c'è da piegarsi in due...............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

- Allora Giovanni, che ne dici di questa canzone?

- La conoscevo già. Me la ha fatta sentire Gino.

- Beh, tra lui e il cantante c’è stato un buon rapporto, da quando gli aveva dedicato quella canzone Gino lo aveva preso a cuore. Dovresti essere contento che ne abbia scritta una anche per te.

- Si, mi piace questa cosa. Però…….

- Cosa?

- E’ che lui mi dice di dimenticare la strada, ma come faccio? Io ho vissuto una vita intera per la strada.

- Non ce la fai, eh? Lo sapevo che sarebbe stato difficile, avevo previsto anche questo. Sarai anche un diavolo, ma ti conosco bene.

- Sono anni che ho smesso ormai. Quasi cento. Non contare quel Giro che feci più avanti, quando ormai ero vecchietto, quello era uno scherzo. Di fare il corridore vero ho smesso nel ’12. Però, anche adesso quando mi addormento, l’ultima cosa che sento è ancora il sapore della polvere, fine, quasi impalpabile, delle giornate secche e asciutte, quella sensazione di bocca impastata che non ti togli neanche con un litro d’acqua, la pelle avvolta in uno strato spesso di sudore e terra. Non ho mai capito come possa mancarmi tutto questo, ma mi manca, e parecchio! Non c’è aranciata che tenga.

- Siete tutti uguali. D’altronde, per fare quelle fatiche, giorno dopo giorno, senza mai rimpiangere la vostra scelta e guardarvi indietro, non può esserci altro motivo se non che vi piace.

- E quindi?

- Beh, dammi tempo. Sto studiando qualcosa, ci sei dentro anche tu. Magari ti ritrovi anche con Gino. Però non so se ti conviene, lui andava forte, forse più di te.

- Ma cosa……..????

- Tempo, pazienta diavolaccio, vedrai……..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fausto: Ma basta, siamo a Luglio e sembra Novembre, non si può andare avanti così. Qualcuno dovrebbe dirgli qualcosa al Capo.........

Gino: Cosa c'è Fausto?

C'è che è uno schifo. Viene un'acqua laggiù........

E a te che importa? Quassù non ci bagniamo mica!

Si, ma quei poveracci......... Oggi c'era il tappone alpino, Galibier, Iseran, Telegraphe, chissà se anche li piove..... aspetta, aspetta.........ehi Jacques!

Jacques: Oui??

Com'è dalle tue parti oggi?

Piove a dirotto, come ieri.

Sentito Gino? E quelli si fanno su e giù per le montagne sotto l'acqua, dai, al 13 Luglio..........

Fausto, lo sappiamo tutti che daresti qualunque cosa per esserci tu, al loro posto!

..........

Sentito Jacques? Non parla più.......

Dai lascialo stare, che poi si arrabbia. Piuttosto, mon ami, hai sentito cosa si dice in giro?

No, cosa?

Si dice che il Capo quassù stia pensando di farci una sorpresa; ne parlavo ieri con Gerbi.

Che tipo di sorpresa? Una festa?

No, ha a che fare con la bici. Ma non so cosa di preciso abbia in mente

La bici? Cioè? Correre?

Ehi, piano Fausto, piano. Non si sa niente di preciso. Pazienza, ragazzo, pazienza..........

Link al commento
Condividi su altri siti

- Marco, cosa ne pensi?

- Sembra bello. Però……

- Cosa?

- Ecco, vedi, va bene Binda, Bartali, Coppi, Anquetil, ma gli altri? Pensa a quelli che sono ancora giù, che corrono ancora o magari hanno smesso, sono vecchi. Pensa a Indurain, Hinault, Merckx, Gimondi, Moser, Lemond………….e Ian e Lance, mi voglio togliere la soddisfazione di batterli, soprattutto il texano, mi sta sulle balle quello.

- Non posso portarli su tutti, non adesso. Ci sarà un momento anche per loro, ma fino ad allora non si può.

- Lo so, lo so. Però rimane una cosa fatta a metà, non puoi negarlo. Davvero non hai altre soluzioni?

- Beh, un sistema ci sarebbe. Però, devo parlarne con quelli di sotto. Non posso prendermi delle anime senza prima parlarne con loro. Neanche temporaneamente!!! Aspetta…….Gabriele! Michele!! Uriele!!!!! Venite qui.

- Eccoci!

- Mi serve uno di voi che si offra volontario per scendere al calduccio.

- Giù?

- Si Michele, giù nell'ade. Vuoi andarci tu? Dovresti chiedergli…………….

- :rolleyes::mrgreen::wink:

- Non fare quella faccia. Non è niente che non abbiamo già fatto. Vai tu?

- Vado io, va bene. Ma non accetteranno, Capo. Cosa ci ricavano loro?

- Un grado di temperatura in meno, per un secolo :smilie_daumenpos: . Potrebbe bastargli?

- Forse, vedremo. Un po’ di pazienza, vado e sento cosa dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

36255tl6.gif - ……… e in cambio di tutto questo, vi offre un grado in meno. Per un secolo!!

36229fk4.gif - Come?? Un grado? Ma è ridicolo. Chi vuoi che si accorga della differenza tra 62 e 63 gradi. No, così non se ne fa nulla.

- Lo sai che sono solo un messaggero, dai, non fare il difficile. Non posso concedere molto di più di quello che mi ha detto il Capo.

- Mmmm…… aspetta, facciamo così: due gradi in meno per un secolo, e 10 minuti di pioggia al mese.

- Un grado e mezzo. E 5 minuti di pioggia. Prendere o lasciare.

- Va bene, spilorcio. Va bene. Vai su e digli che si può fare. Quando volete cominciare questa follia?

- Non lo so, ma ci vorrà poco, molto poco. Pazienta, amico, a breve si parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è fatta.

Gino: Cosa?

Siamo tutti d’accordo. Noi quassù, e quelli di sotto. Ora, bisogna vedere cosa ne pensate voi. Venite qui che vi spiego. E’ semplice: volete tornare sulle vostre bici? Volete sfidarvi di nuovo, ad armi pari, stesse bici, stesse strade, senza doping e schifezze simili, tutti insieme? Per vedere finalmente chi è davvero il più forte?

Jacques: Oui, sicuramente!

Gino: Tanto il più forte sono io, dai, quante palle……..

Ehi Gino, calma. Lo vedremo, avrai modo di dimostrarlo.

Fausto: Ma ci sono sempre quelli giù, Capo. Con loro come facciamo? Poi mi rompono le scatole e mi dicono che il Cannibale è più forte, che il navarro a cronometro era una spanna sopra tutti……..

Marco: ……..e che il texano (quanto mi sta sulle palle!!!) è stato il più grande di ogni epoca……..

Jacques: ……..e che il bretone era quello con più classe, più completo………

Calma, calma. Ci saranno anche loro!

Eeeeh??!?!

Gerbi: Che fai? Li ammazzi tutti???? Ma sei impazzito?

Bada a come parli, diavolo rosso. Ti rimando giù in un attimo!!!!

Gerbi: No, scusa, dai non ti arrabbiare; però è che non capisco.

Fermiamo tutto. Per un po’ di tempo, giù sarà tutto fermo. Loro penseranno che sia un sogno, ma in realtà saranno qua sopra. E quando si sveglieranno, sarà come se fosse passata una notte. Bello essere onnipotente, eh??

Che figata.

Grande

E per le corse?

E le squadre?

Ehi, non vi agitate, è già stato pensato tutto! Ciascuno dei più forti potrà scegliersi i compagni, un po’ come quando da piccoli facevate le squadre per giocare a pallone. E poi vi darò le maglie e le bici. Le corse saranno le stesse che si corrono giù, così vi potete divertire un po’ ovunque, pavè, volata, collina cronometro, pianura, montagna, classiche o a tappe. Quello che volete. Ogni squadra si regolerà con gli stessi meccanismi con cui corrono giù. Qui c’è la lista di quelli che potete scegliere, divertitevi.

Ma sono tantissimi……

Si Gino, più di 1000. Senza contare voi capitani…….. Ora aspettiamo che arrivino anche quelli di sotto, poi il gioco comincerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...