Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Database 1994


Messaggi raccomandati

  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

col rischio di essere blasfemo azzardo un parallelo.....Maurottino che s'inchina a me è come Gesù che si fa battezzare dal battista nel Giordano! :shock:

Attenzione...qui il Vaticano ci chiude.. :rolleyes: ..un mio paziente psicotico diceva di essere Gesù Primo mentre a me, in quanto gli ero simpatico, mi aveva dato l'appellativo di Gesù Secondo..... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorro le tue segnalazioni ai due ragazzotti qui sopra e quando è il caso modifico qualcosa del mio db...io a meija ho lasciato 81 in salita ed avevo un valore più basso a crono (che ho corretto), in quanto ricordo che perse il podio del tour '93 proprio nell'ultima crono (potrei sbagliare ma mi pare avvenne a favore di jaskula)... (era terzo dietro gli inarrivabili indurain e rominger e li tenne sempre in salita tranne in un'occasione) ...e dal momento che lo spirito è quello di riportare tutti al loro top, ho fatto questa scelta (tutt'altro che irremovibile!) ...e poi lo ricordo all'attacco con totsching e cacao sullo stelvio, proprio nel '94.....il db '94 è fantastico,

Allora...., è doverosa una precisazione al buon Diablo, Alvaro Mejia è vero che nel 93 fu ottimo in salita e anche al giro 94 qualcosa fece ma poi il nulla invero...infatti in questo db è giusto che abbia un valore salita (io farei 77) più elevato della crono (un medio 72),

Nella penultima (crono di 48 km) del tour 93, Mejia arrivò 10° a3,43 da Rominger che vinse su Indurain staccato di 42 sec, terzo il tenace jaskula a 1,48. che come fai ben rilevare tu superò in extremis il colombiano, però ampliando gli orizzonti a crono qualche volta vinse o arrivò bene in tutta la sua breve carriera, come es ti riporto un ordine d'arrivo dell'8° ed ultima tappa del delfinato 1990 crono di 37 km Annecy- Annecy 1° Mejia 2°Bruyneel Johan a 30 sec 3°Yates Sean a 1 min 4° Roche poi a seguire ottimi cronoman come Rominger Lauritzen, Kelly. questo è un esempio di come non fosse fermo a crono, non un fenomeno ma era certamente un colombiano atipico per l'epoca, nel DB storico (supervisionati più di 100 anni di ciclismo....) abbiamo fatto queste valutazioni 74 salita e 76 crono

Un abbraccio dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...., è doverosa una precisazione al buon Diablo, Alvaro Mejia è vero che nel 93 fu ottimo in salita e anche al giro 94 qualcosa fece ma poi il nulla invero...infatti in questo db è giusto che abbia un valore salita (io farei 77) più elevato della crono (un medio 72),

Nella penultima (crono di 48 km) del tour 93, Mejia arrivò 10° a3,43 da Rominger che vinse su Indurain staccato di 42 sec, terzo il tenace jaskula a 1,48. che come fai ben rilevare tu superò in extremis il colombiano, però ampliando gli orizzonti a crono qualche volta vinse o arrivò bene in tutta la sua breve carriera, come es ti riporto un ordine d'arrivo dell'8° ed ultima tappa del delfinato 1990 crono di 37 km Annecy- Annecy 1° Mejia 2°Bruyneel Johan a 30 sec 3°Yates Sean a 1 min 4° Roche poi a seguire ottimi cronoman come Rominger Lauritzen, Kelly. questo è un esempio di come non fosse fermo a crono, non un fenomeno ma era certamente un colombiano atipico per l'epoca, nel DB storico (supervisionati più di 100 anni di ciclismo....) abbiamo fatto queste valutazioni 74 salita e 76 crono

Un abbraccio dal vecio

...infatti il valore crono l'ho alzato a 72...quello in salita.... ...ho appena provato un tappone del tour (immagini nell'altro topic) ..e nonostante l'81, meija ha preso la paga....oltre al valore in salita influiscono molto anche grinta e resistenza. :rolleyes:

.........cmq....se ho chiesto a te di supervisionarmi è perchè ne sai moooooolto più di me.....ne avrai da lavorare sul mio db, ma ne verrà fuori qualcosa di molto più realistico..... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la NAVIGARE

Castignola 73 sprint

Citracca non era da 54 in salita , 65 almeno. toglili 2 pt collina però

Davidenko più crono almeno 70 e sprint 74

Podenzana che vinse il titolo italiano su strada e arrivò 7° al giro la farei un pochino meno forte in collina di 79, mi sembra troppo rispetto ai grandi nomi, in definitiva non vinse altro che 2 corse italiane(l’altra è il Melinda) io farei 74, fermissimo allo sprint 68 è da diminuire con 1 pt in più a crono e in montagna dove 76 rispecchia la sua buona annata anche se non era scalatore ma era nato come passista cronoman

Settembrini era un discreto corridore metti più salita di 10 pt, non era scadentissimo, 66 mi sembra più equo.

Strazzer nel 94 non era da 78 allo sprint, 76 è meglio

A Zanini invece grande vincitore a Milano al giro battendo Abdu! e di altre volate alla Tirreno e poi in Sicilia, quarto nel volatone alla Sanremo (ma si concorreva per il secondo posto) metterei 80 di sprint con un più di acc.

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo la ONCE, come al solito sono solo proposte di variazione, è ben fatta tutto sommato, bravi!

Bene Breukink, ma l’accelerazione a 59 è veramente troppo poco, aumenta fino a 70 e anche collina 65 è poco almeno 71

Rafael Diaz all’epoca 22 enne non ha risultati nei 20, ergo abbasserei tutti i valori sopra i 70, troppo sovrastimato

Una precisazione su Herminio Diaz io aggiungerei anche il 2° cognome Zabala in quanto il vincitore a sorpresa della Tirreno 1991era conosciuto di più con il doppio cognome, valori suff. equi.

Unica annotazione su L. Jalabert è che il valore pavè deve essere alzato di 15, 52 è troppo basso per chi anche in quell’anno si piazzò nei 20 al Fiandre

Rincon non era così fermo a crono, addirittura fu 14 nel prologo Vuelta del 94!quindi il suo valore di 50 crono deve essere alzato di almeno una quindicina di punti con più acc.

Nella sua carriera lo spagnolo Jose-Roberto Sierra Aguerro ha vinto solo 1 corsa nel 96, io ridurrei a meno di 70 i valori che sono sopra (salita e crono)

Zulle lo farei più passista di 61, il resto ok!

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Once e Navigare sistemate,

il lavoro diciamo che per terminarlo mancano ancora i valori aggiornati e poi una volta pronti impiego 30 sec per mettere tutto da un foglio excel, che ho preparato formattato come il DB, ad un DB Access che poi importo con Kicher.

La grafica mancano ancora alcuni dettagli che vedrò di sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile questo è il foglio excel formattato come il DB, sono già presenti formule che vanno ad aggiornare le tabelle dei ciclisti e dei contratti (le uniche cose da fare a meno sono dei replace sui nomi squadre e sulle nazioni)

Prima di scaricare sto file vi faccio presente che è di 16MB.

http://www.clecorda.com/cym7/AVANZATO/1994/DB.xls

Link al commento
Condividi su altri siti

Once e Navigare sistemate,

il lavoro diciamo che per terminarlo mancano ancora i valori aggiornati e poi una volta pronti impiego 30 sec per mettere tutto da un foglio excel, che ho preparato formattato come il DB, ad un DB Access che poi importo con Kicher.

La grafica mancano ancora alcuni dettagli che vedrò di sistemare.

dei team continental ne ho fatto una decina e per gli altri mi ci vorrà una settimana minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la Polti

Boscardin è nato a Ginevra ed è svizzero non italiano, buon passista merita più di 68 io farei 74, guarda che teneva in salita aumenterei di tanto il valore 53, farei sui 72 con più acc.

Personalmente a Bugno, se mettete montagna 78, aumenterei la collina a 79, quell’anno vinse il Fiandre fu buon piazzato alla Freccia, corse abbastanza bene l’Amstel ,San Sebastian e Zurigo.

A Fidanza un 77 in volata lo darei con 2 pt pavè in più, 17° alla Roubaix.

Più acc a Pelliccioli 59 è veramente inadeguato vai sopra i 70

Al 23 enne Peron alzerei la pianura di 4 e anche la crono (risultato nei 10 al tour),pavè almeno venti pt in più è meglio per chi arrivò, in quell’anno, comunque nei 20 al Fiandre e Gand We

Scirea grande passista da 78 almeno ma 77 sprint da abbassare notevolmente, nello storico gli abbiamo dato 65, qui puoi dargli al massimo 68

Il 23 enne Totschnig valeva già di più in salita di 71, al giro aveva fatto vedere buone qualità da 75 almeno con più res e acc

Zhdanov più passista di 4 pt.

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la Polti

Boscardin è nato a Ginevra ed è svizzero non italiano, buon passista merita più di 68 io farei 74, guarda che teneva in salita aumenterei di tanto il valore 53, farei sui 72 con più acc.

Personalmente a Bugno, se mettete montagna 78, aumenterei la collina a 79, quell’anno vinse il Fiandre fu buon piazzato alla Freccia, corse abbastanza bene l’Amstel ,San Sebastian e Zurigo.

A Fidanza un 77 in volata lo darei con 2 pt pavè in più, 17° alla Roubaix.

Più acc a Pelliccioli 59 è veramente inadeguato vai sopra i 70

Al 23 enne Peron alzerei la pianura di 4 e anche la crono (risultato nei 10 al tour),pavè almeno venti pt in più è meglio per chi arrivò, in quell’anno, comunque nei 20 al Fiandre e Gand We

Scirea grande passista da 78 almeno ma 77 sprint da abbassare notevolmente, nello storico gli abbiamo dato 65, qui puoi dargli al massimo 68

Il 23 enne Totschnig valeva già di più in salita di 71, al giro aveva fatto vedere buone qualità da 75 almeno con più res e acc

Zhdanov più passista di 4 pt.

Alla prossima

Personalmente puntavo ad un più equo 85 in tutte le caratteristiche ma... so che in questo forum la cosa non sarebbe gradita, pare ci siano ancora tifosi di miguelon e di chiappucci, quindi potrei anche accettare un compromesso e questo "misero" 79 in collina, la sfida per il supremo potrebbe rivelarsi più interessante... :mrgreen::woohoo:

A parte gli scherzi complimenti per il lavoro ragazzi! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente puntavo ad un più equo 85 in tutte le caratteristiche ma... so che in questo forum la cosa non sarebbe gradita, pare ci siano ancora tifosi di miguelon e di chiappucci, quindi potrei anche accettare un compromesso e questo "misero" 79 in collina, la sfida per il supremo potrebbe rivelarsi più interessante... :wink::mrgreen:

Nel 1994 Il trentenne Bugno non era più il grandissimo campione di un paio d'anni prima, tra l'altro se lo ricordi in agosto fu squalificato per tre mesi per uso di caffeina..... un caro saluto dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la TELEKOM

Bolts non è da 76 in salita, vai sui 70, metti 66 sprint con più acc.

Dietz aumenta 5 pt pianura e 3 pavè

Grone non è da 78 in pianura, massimo 72 ma metti più volata almeno 71 più acc.

Hanegraaf è profilo sbagliato, anche se 34 enne trattasi di pavearo, buono in collina (Amstel 84) e in pianura, io modificherei così: pia 72, mon 58, col 70, pavè 74.

Henn aumenterei la pianura a 74, volata 72 e acc 73

Heppner più 3 a crono e 70 in volata con più acc.

Holm 3 pt in più in pianura , sprint 71 con più acc.

Kummer inverti valori tra sprint e crono

Lehmann era pistard ottimo,campione olimpico a Barcellona ins individuale, gran passistone abb veloce, buon cronoman, farei 76 pianura, 77 crono e 73 sprint e 70 acc.

Ludwig tutto ok meno la crono da aumentare di almeno 6-7 punti.

Raab più pianura di 4 e montagna 50 è poco, almeno 60 altrimenti si stacca sempre…….

Rich aumenterei la pianura a 75 con crono 76

Per Ulrich terzo al mondiale crono praticamente al debutto tra i pro, aveva 21 anni, aumenterei la pianura di 6 pt la crono 77 è meglio, mi lascia perplesso la montagna 75 a quell’età era considerato un passista cronoman…,allo sprint darei un pochino di più di 56

Wesemann era tedesco all’epoca (GER Dal 11-03-1971 al 18-09-2005)(SUI Dal 19-09-2005) nonostante la giovane età gli aumenterei di qualche punto la collina e lo sprint

Zabel meritava già 79 allo sprint e più collina e crono

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente puntavo ad un più equo 85 in tutte le caratteristiche ma... so che in questo forum la cosa non sarebbe gradita, pare ci siano ancora tifosi di miguelon e di chiappucci, quindi potrei anche accettare un compromesso e questo "misero" 79 in collina, la sfida per il supremo potrebbe rivelarsi più interessante... :tongue::tongue:

A parte gli scherzi complimenti per il lavoro ragazzi! :rolleyes:

i tifosi di chiappucci sanno essere obiettivi!!! io lo sono, e supersfegatato......ma nel db anni '90, a bugno, al suo top, ho dato 81 in salita e 84 in collina, con valori altissimi anche in altre caratteristiche...mi pare 75 in volata, 73 pavé e 84 accelerazione....questo in virtù di un giro dominato dalla prima all'ultima tappa, di un fiandre, 2 mondiali e 2 vittorie sull'alpe d'huez!...... chiappucci forever!!!!!!! :):haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eros Poli eccelso passistone lo porterei a 78 in pianura con più crono ma meno 6 allo sprint e acc., quell’anno vinse con un fugone memorabile, lui fermo in salita vinse il gpm sul Mont Ventoux!!!!! la 16 tappa del tour lasciando il secondo Elli a 3 minuti e il gruppo dei migliori (Indurain, Chiappucci etc.. a 4 minuti) favoloso!!!!, per solo questo merita un valore combattività alto. (Te la ricordi Diablo questa impresa?)

Talen più veloce di 70, 75 direi e metterei piu 4 in acc.

Alla prossima

come fosse ieri....per questo gli ho dato 67 in salita....lo so, fece solo quell'impresa in montagna...ma il mont ventoux è il mont ventoux...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemata la Telekom anche se ammetto sono un po perplesso, è uno squadrone nelle tappe piane, ben più della metà ha un valore di pianura sopra al 70, ammetto di non ricordarmela così forte.

Carissimo, comprendo la tua perplessità ma è un dato di fatto che questi tedesconi, per la maggior parte dell'Est (il muro era caduto da 5 anni),erano veramente fortissimi in pianura, ti ricordo che i paesi dell'ex cortina di ferro (soprattutto Urss e DDR) avevano una scuola incredibile di passisti cronoman, ciò per vincere a man basse le prove Olimpiche (c'erano laboratori "speciali"dove questi atleti fin da piccolissimi venivano indirizzati per essere il top nelle loro specialità),insomma i teutonici TeleKom erano una vera e propria corazzata sul piano, i valori ovviamente sono quelli che io darei pertanto, se sei scettico, hai tutto il diritto di non andare dietro alle opinioni di un "vecchietto" che però tenta sempre di avere riscontri oggettivi incrociando ricordi con i palmares. Un forte abbraccio, alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1994 Il trentenne Bugno non era più il grandissimo campione di un paio d'anni prima, tra l'altro se lo ricordi in agosto fu squalificato per tre mesi per uso di caffeina..... un caro saluto dal vecio

Il Trentenne Bugno (sempre in grassetto)era in fase calante ma quanto mi emozionava vedere le gare e stare in attesa perchè il non più favorito Bugno poteva deliziarci con una delle sue perle... Il Fiandre, che emozione... :haha:

Il caffè, un vizio di gioventù... :rolleyes:

Un caro saluto anche a te!

Anche Polti sistemata.

Per il buon Heldram ecco i valori di Bugno

PIA : 76

MON : 78

COL : 79

DIS : 65

CRO : 77

GRI : 76

RES : 78

REC : 76

PAV : 75

FOR : 72

VOL : 72

ACC : 74

Grazie mille caro... :tongue:

i tifosi di chiappucci sanno essere obiettivi!!! io lo sono, e supersfegatato......ma nel db anni '90, a bugno, al suo top, ho dato 81 in salita e 84 in collina, con valori altissimi anche in altre caratteristiche...mi pare 75 in volata, 73 pavé e 84 accelerazione....questo in virtù di un giro dominato dalla prima all'ultima tappa, di un fiandre, 2 mondiali e 2 vittorie sull'alpe d'huez!...... chiappucci forever!!!!!!! :):tongue:
Questi si che son bei valori, riportano in me i ricordi dei bei tempi andati, quando il grande Gianni non temeva gli avversari, montagna, pianura, sprint.... :dubbio:

E dire che a detta di tutti è stato il corridore che vinse di meno rispetto al suo potenziale, e se lo dice Cassani...

Una domanda tecnica, questo database andrà a sovrascrivere le vecchie maglie o può essere usato in contemporanea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...