Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Database 1994


Messaggi raccomandati

Vediamo la Kelme

A Buenahora aumenterei la salita di 2, qualche discreto piazzamento in salita l’aveva fatto come il 2° posto all’ Alpe, in discesa andava pianino togli pure 5-6 pt.

Cabello vincitore della 5 tappa del tour lo farei un po’ più forte in salita diciamo 72 con collina 68 e più acc. e lottatore

Anche Camargo vincitore di 3 gare nel 94 (tra cui 1 tappa vuelta battendo dopo una fuga un rientrante Romiger, secondo dietro Hamburger in tappa al Tour) lo farei più forte in salita 73 con molta più acc di 59 e aumenterei sia rec che res.

A Edo metterei lo stesso valore di Di Basco in volata ossia 77, discreta stagione la sua con 5 vittorie e buoni piazzamenti

Camacho non era veloce meno 10 pt volata ma aumentagli la salita a 73 e crono direi 71 arrivato 13 alla crono vuelta , più rec.

Munoz era un bel scalatore, per la sua stagione 94 merita un 74 in salita più togli sprint ma aggiungi acc., crono direi 64.

Saitov era veloce ma anche a crono non era fermo, troppo poco 61, almeno 10 di più direi.

Zamana più passista veloce

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per i valori di stipendio e premio ho assegnato per il momento questi valori tramite un algoritmo che tiene conto del valore medio delle caratteristiche e dell'età del ciclista, stare a mettere i valori ad hoc per ogni ciclista sinceramente mi pare accessivo, secondo Voi ci sono altri parametri di cui tenere conto per l'assegnazione di questi valori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo la LAMPRE che va abb. bene, proporrei solo qs variazioni

Belli tutto ok ma io metterei un po’ più di rec, 68 è un po’ basso

Anche per Conti direi bene, l’unica cosa che mi stona è la discesa a 72…era un fuscello..

Fondriest aumenterei lo sprint di 7-8 punti, 62 è pochino.

Spruch non ha vinto molto ma 74 in volata è basso, per la sua annata farei 77

La LOTTO

Desmet toglierei 3 pt in collina ma metterei 72 in volata quell’anno battè anche Steels

Frison farei 65 in collina e 74 allo sprint

Herinne 72 sprint

In teoria di Mattan (allora giovanissimo)non ho trovato risultati tra i primi 20 in tutto il 94, in pratica dopo si è dimostrato un ottimo corridore, decidi tu…per il 94 dovrebbe perdere tutti i valori sopra i 70….

Omloop non era fermo in volata 70 almeno…

Van de Wouwer stesso discorso di Mattan, si è dimostrato discreto scalatore ma dopo il 94

Van den Abeele buon vallonaro darei 72 con più acc.

Alle prossime

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti db storici.. :mrgreen:

Bello no Karpets!!! più sono e di qualità....meglio è :shock: , così ognuno può scegliere quello che in quel momento lo attira di più!, mi sembra che in giro non ci siano poi tanti DB riferiti al passato ben fatti, un saluto dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo la MAPEI, ovviamente sono solo proposte vedendo l’annata 1994.

Ballerini ha un valore volata troppo basso, non era un fulmine ma un 64 lo darei.Se il suo valore pavè è 84 (equo), correggerei anche quello di Tchmill (Lotto) anche a lui metterei 84, furono entrambi grandi protagonisti nelle classiche del Nord di quell’anno!

Bortolami fece una splendida annata per le classiche io metterei anche 81

Colonna aveva solo 22 anni ma il suo valore volata è sottostimato, io metterei almeno 73

Della Santa, buona la sua annata, merita più di 69 in salita., io toglierei 1 pt collina ma metterei 4 pt salita in più.

Echave 34 enne ma un 73 in salita lo meritava ancora

Emons non esiste, è un errore del sito del ciclismo! ma esiste Nico Edmons (hai corretto anche Artunghi della Carrera? E Jaermann Rolf della GB-MG?, altro errore grafico del sito del ciclismo) al passista veloce Edmons darei 74 in pianura e 72 in volata

Ad Escartin darei più acc di 70.

A Inaki Gaston bisogna aumentare a 72 il valore crono

Gianetti più veloce di 63, almeno 70

A Giovannetti 32 enne darei più pianura 4 pt e crono 75 e scendi sotto i 60 sprint, era fermissimo

Altro errore grafico è il cognome Machler bisogna correggerlo in MAECHLER, il vincitore della Sanremo 87 era vecchietto ormai ma è troppo sottostimato io darei 68 pianura 69 collina 60 salita e più 5 in discesa

A Noe’ invertirei i valori collina-montagna e aumenterei di un po’ i suoi 59 crono.

Rominger più pianura di 4, acc più 6 e poi allo sprint non merita 55, io almeno 68 lo darei…..

A Tebaldi aumenterei la pianura di 3 punti

Alle prossime….

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine si potrebbe anche fare un db per ogni decina di anni (anni '90, anni '80, anni '70 ecc...) ma dopo la faccenda diventa lunghetta e difficile...

Perchè non ci provi tu!! ormai hai maturato esperienza nel settore e se vuoi una supervisione numerini sono disposto a darla sempre giacchè,non so se si è intuito, il ciclismo mi piace un cifra... e non sono mai stato ciclista.... ma bensì un discreto pallanuotista che nonostante i 46 anni si immerge in tornei Uisp,sempre con grande passione!. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornata anche la MAPEI

Trevi se vuoi fare un lavoro del genere io da un foglio excel come quello che usiamo per questo DB riesco a portartelo in DB access formattato correttamente, poi da lì con kicher è un attimo trasformare tutto., quindi se ti serve aiuto sotto quel punto di vista chiedi pure.... ma prima vediamo di finire questa versione :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di el diablo è un ottimo database come anche quello di stephenroche.

della possibilità di passarlo (quello di eldiablo) in cym7 si sta parlando anche nel topic db storico nella sezione editor/database/shirt/background di cym6

speriamo si riesca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per me va può anche andare bene... cmq mi serviranno delle dritte :bannana_guitar::mrgreen: ... cmq per il db degli anni 90 si potrebbe (se è possibile) portare quello di el diablo che è ottimo... poi andiamo a scalare per gli altri fino a che è possibile...

Attenzione Trevi!, l'ottimo lavoro del Diablo come questo altrettanto utile di Clecorda sono riferiti ad un particolare anno, se intendi fare un Db per decennio è corretto fare riferimento a tutti gli eventuali risultati (ad esempio dal 90 al 99) pertanto questi DB come quello storico di Mario possono essere solo una utile traccia ma non calibratissimi al 100%.

Ciao e in bocca al lupo per il tuo girone di campionato che inizia domani

Link al commento
Condividi su altri siti

La “velocissima” Mercatone:

Baffi vinse molto anche se non vittorie prestigiose ma vedendo il panorama velocisti si merita un 80 allo sprint

Biasci quell’anno fu più forte di 69 pianura, di 62 in collina di 57 a crono, fu ottimo attaccante vincendo dopo una bella azione da lontano una tappa alla Vuelta ma 77 in sprint è troppo non era così veloce io farei 71

Chioccioli era all’ultimo anno da prof, non fu una annata brillante ! forse il 74 in collina è da ridimensionare, in salita 2 pt in meno

Per Mario Cipollini non fu un’annata felicissima, vinse solo tappe alla Parigi Nizza ,al Mediterraneo e altre minori, secondo alla Sanremo vincendo a 20 sec. la volata del gruppo dietro lo strepitoso Furlan,4° alla Parigi Tours di Zabel, insomma niente di che…. qui il valore sprint non sarebbe da 84 ma scenderei a 81- 82 vedi tu ….fammi sapere…

Fornaciari era un gran passista non velocissimo, io farei 77 pianura e 64 volata

Lanfranchi più scalatore che vallonaro, invertirei i valori e collina poi meno uno.

Per Lelli 3 punti più pianura, montagna ok 76 ma collina 2 in meno a crono quell’anno andava quindi 75, più 5 in accelerazione.

Martinello non vinse nulla, fu tre volte terzo in volate tour se a Mario mettiamo 81 lui scala a 78

I due Petito li farei più passisti 73-74, entrambi meno veloci di 3 punti, a Roberto aumenterei la salita fino a 64 a Giuseppe non si può dare 51 almeno 12 pt in più.

Pierdomenico meno 6 allo sprint ma aumenta di 2 la collina e di 4 la salita

Eros Poli eccelso passistone lo porterei a 78 in pianura con più crono ma meno 6 allo sprint e acc., quell’anno vinse con un fugone memorabile, lui fermo in salita vinse il gpm sul Mont Ventoux!!!!! la 16 tappa del tour lasciando il secondo Elli a 3 minuti e il gruppo dei migliori (Indurain, Chiappucci etc.. a 4 minuti) favoloso!!!!, per solo questo merita un valore combattività alto. (Te la ricordi Diablo questa impresa?)

Talen più veloce di 70, 75 direi e metterei piu 4 in acc.

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Trevi!, l'ottimo lavoro del Diablo come questo altrettanto utile di Clecorda sono riferiti ad un particolare anno, se intendi fare un Db per decennio è corretto fare riferimento a tutti gli eventuali risultati (ad esempio dal 90 al 99) pertanto questi DB come quello storico di Mario possono essere solo una utile traccia ma non calibratissimi al 100%.

Ciao e in bocca al lupo per il tuo girone di campionato che inizia domani

purtroppo domani al girone nn ci sarò (solo per domani eh per impegni)...

sto pensando di fare un db di un anno tipo quello di cle ma prima aspetto di finire questo (bisogna fare anche le continental che nn sono poche) e bisogna collaudare il db storico di mario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Trevi!, l'ottimo lavoro del Diablo come questo altrettanto utile di Clecorda sono riferiti ad un particolare anno, se intendi fare un Db per decennio è corretto fare riferimento a tutti gli eventuali risultati (ad esempio dal 90 al 99) pertanto questi DB come quello storico di Mario possono essere solo una utile traccia ma non calibratissimi al 100%.

Ciao e in bocca al lupo per il tuo girone di campionato che inizia domani

Caro Maurottino, ti correggo leggermente…il mio DB parte dal ’96 perché da un anno deve necessariamente partire, ma come vedrai quando ti passerò l’official relase per la tua supervisione (prossima settimana) potrai constatare che è effettivamente basato sui risultati di un decennio, e non di un singolo anno, così come le squadre, che non sono solo quelle del ’96…ci sono Z, Gatorade, PDM, Castorama, ZG Selle Italia, R.M.O., che arrivano dal passato, Lampre, che è esistita sia prima che dopo, ma nel ’96 era solo Panaria, (che è rimasta) e dal futuro, U.S. Postal, che nacque nel ’96 ma che ha ben altro budget e ciclisti, e ancora, Cofidis, Francaise Des Jeux, Fassa Bortolo, Lanbowcrediet, Alessio, Credit Agricole, Domo Farm Frites e Phonak …anche l’allestimento delle formazioni non è relativo ad un solo anno ma c’è un mix di ciclisti storici, una sorta di “nazionali”, per cui sono tutte più competitive di quanto siano mai state rendendo ogni gara molto impegnativa…(ho già fatto alcuni test)…

…I big dei primi anni ’90 sono tutti al top, chiappucci e bugno in testa…quelli che hanno qualche anno in più sono comunque al massimo delle loro capacità in fatto di salita, collina sprint ecc, ma più sono anziani più resistenza e soprattutto recupero calano…ad esmpio, per i valori che gli ho dato, lemond e fignon potrebbero benissimo tener testa a indurain, riis, ullrich e rominger, ma alla lunga arriverà la tappa in cui calano….i più giovani, invece, armstrong in testa, ma anche vinokourov o josé maria jimenez, sono al 90% delle loro capacità ma con possibilità di crescere negli anni…infine, ho dato a tutti i big l’età d’inizio decadenza più alta accettata dall’editor (37 anni) per cui qualcuno di essi potrà tener botta per qualche anno prima di lasciare il posto ai simoni, frigo, garzelli e piepoli, e poi basso e infine cunego…che come tanti altri “bimbi” è inserito nella futura squadra di militanza…ovviamente cunego non è il capitano della lampre…ci sono rumsas e camenzind…comunque, se scorri il topic DB ANNI ‘90 in cym6, nella seconda pagina trovi la spiegazione più ampia dello spirito del mio db, che peraltro avevi già visto e commentato, e che ti sarà utile per giudicare l’effettiva qualità dei valori che ho assegnato……..concludo sottolineando che alcune osservazioni ed attribuzioni di ciclisti di quei messaggi è obsoleta, in quanto il numero dei ciclisti per squadra è aumentato, così come il numero delle compagini allestite…la pdm ha sostituito la castorama nel top tour e si sono aggiunte anche r.m.o. ed in extremis domo farm frites…. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mario Cipollini non fu un’annata felicissima, vinse solo tappe alla Parigi Nizza ,al Mediterraneo e altre minori, secondo alla Sanremo vincendo a 20 sec. la volata del gruppo dietro lo strepitoso Furlan,4° alla Parigi Tours di Zabel, insomma niente di che…. qui il valore sprint non sarebbe da 84 ma scenderei a 81- 82 vedi tu ….fammi sapere…

Mercotone aggiornata, per Cipolla il buon trevi aveva messo il valore che tu hai proposto, sono stato io ad alzarlo perchè diciamo che mi serviva un velocisto che lottasse alla pari con Abdujaparov :smilie_daumenpos:... comunque abbassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo la MOTOROLA

Ad Alcala alzerei il valore pianura di 3 punti e anche acc. 59 è pochissimo! aggiungi 12 pt

All’allora 36enne Anderson che non è mai stato un velocista puro ma un grande passista finisseur farei 70 sprint 4 pt in più in pianura e in combattività.

A Lance: bene i suoi valori per il 1994 l’unico appunto è il 60 in volata, prima della malattia era più veloce allo sprint, io gli metterei 70, poi vedi tu…

Bauer, il più forte corridore canadese di tutti i tempi più che uno sprinter, anche se quell’anno arrivò 6° nel volatone della Parigi Tours , era un valente collinaro che teneva in montagna, è vero che nel 94 era anzianotto ma i valori li modificherei così:Montagna 68 collina 71, volata 70

Il 75 collina a Dernies mi sembra azzardato per uno che nel 94 fece come miglior risultato un 5° al Cerami! Andrei su 69 magari con 2 pt in più in volata

Hampsten lo farei meno vallonaro di 72 nello storico gli abbiamo dato 68 mi sembra più equo, le sue ottime prestazioni le ha fatte soprattutto in salita nelle grandi corse a tappe.

Il 21 enne Hincapie lo farei più passista di 71

Hundertmack era più un discreto velocista che un vallonaro in collina toglierei dei punti…, buon attaccante

Mejia, colombiano atipico, era un ottimo cronoman che reggeva in salita un po’ come Botero, io lo farei meno forte in salita di 79 (il suo 4° posto al tour 93 è chicca isolata)ma aumenterei la crono a 72 con più pianura

Moerenhout era giovanissimo sarebbe diventato un discreto vallonaro ma nel 94 non merita 74 in collina, vai a 68

Ozers non era fermo in volata era tendenzialmente un passista veloce io farei 70 pianura con 72 sprint e più acc ma sotto i 70 collina

Schur fu campione olimpico (a Seul 88) nella 100 km a cronosquadre per cui un valore 56 a crono è inadeguato, farei 72 con più pianura

Brian Smith fu campione inglese quell’anno, lo rivaluterei un po’ con valori più alti in volata (farei 73 aveva 56!!!) al Giro fu quarto in volatona di gruppo battendo ottimi velocisti come Zanini e Baldato e più 4 in pianura

Bjorn Stenersen morto nel 98 a soli 28 anni fu più volte campione norvegese di crono sia dill che prof, piazzagli un valore sui 72 con pianura più 3.

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Maurottino, ti correggo leggermente…il mio DB parte dal ’96 perché da un anno deve necessariamente partire, ma come vedrai quando ti passerò l’official relase per la tua supervisione (prossima settimana) potrai constatare che è effettivamente basato sui risultati di un decennio, e non di un singolo anno, così come le squadre, che non sono solo quelle del ’96…ci sono Z, Gatorade, PDM, Castorama, ZG Selle Italia, R.M.O., che arrivano dal passato, Lampre, che è esistita sia prima che dopo, ma nel ’96 era solo Panaria, (che è rimasta) e dal futuro, U.S. Postal, che nacque nel ’96 ma che ha ben altro budget e ciclisti, e ancora, Cofidis, Francaise Des Jeux, Fassa Bortolo, Lanbowcrediet, Alessio, Credit Agricole, Domo Farm Frites e Phonak …anche l’allestimento delle formazioni non è relativo ad un solo anno ma c’è un mix di ciclisti storici, una sorta di “nazionali”, per cui sono tutte più competitive di quanto siano mai state rendendo ogni gara molto impegnativa…(ho già fatto alcuni test)…

…I big dei primi anni ’90 sono tutti al top, chiappucci e bugno in testa…quelli che hanno qualche anno in più sono comunque al massimo delle loro capacità in fatto di salita, collina sprint ecc, ma più sono anziani più resistenza e soprattutto recupero calano…ad esmpio, per i valori che gli ho dato, lemond e fignon potrebbero benissimo tener testa a indurain, riis, ullrich e rominger, ma alla lunga arriverà la tappa in cui calano….i più giovani, invece, armstrong in testa, ma anche vinokourov o josé maria jimenez, sono al 90% delle loro capacità ma con possibilità di crescere negli anni…infine, ho dato a tutti i big l’età d’inizio decadenza più alta accettata dall’editor (37 anni) per cui qualcuno di essi potrà tener botta per qualche anno prima di lasciare il posto ai simoni, frigo, garzelli e piepoli, e poi basso e infine cunego…che come tanti altri “bimbi” è inserito nella futura squadra di militanza…ovviamente cunego non è il capitano della lampre…ci sono rumsas e camenzind…comunque, se scorri il topic DB ANNI ‘90 in cym6, nella seconda pagina trovi la spiegazione più ampia dello spirito del mio db, che peraltro avevi già visto e commentato, e che ti sarà utile per giudicare l’effettiva qualità dei valori che ho assegnato……..concludo sottolineando che alcune osservazioni ed attribuzioni di ciclisti di quei messaggi è obsoleta, in quanto il numero dei ciclisti per squadra è aumentato, così come il numero delle compagini allestite…la pdm ha sostituito la castorama nel top tour e si sono aggiunte anche r.m.o. ed in extremis domo farm frites…. :shock:

perdonami Diablo non volevo ridimensionare il tuo grande lavoro :banghead: , è vero il tuo è un autentico (anzi l'autentico!!!) DB anni 90 e non solo database della seconda metà anni 90, un abbraccio dal vecio, attendo i tuoi numerini

Anche quello dei due giovanotti qui di sopra non è male anche se riferito ad una specifica annata, stanno lavorando bene, forza ragazzi più db ben fatti (quante schifezze in giro...) più ci si diverte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami Diablo non volevo ridimensionare il tuo grande lavoro :banghead: , è vero il tuo è un autentico (anzi l'autentico!!!) DB anni 90 e non solo database della seconda metà anni 90, un abbraccio dal vecio, attendo i tuoi numerini

Anche quello dei due giovanotti qui di sopra non è male anche se riferito ad una specifica annata, stanno lavorando bene, forza ragazzi più db ben fatti (quante schifezze in giro...) più ci si diverte :rolleyes:

col rischio di essere blasfemo azzardo un parallelo.....Maurottino che s'inchina a me è come Gesù che si fa battezzare dal battista nel Giordano! :shock:

scorro le tue segnalazioni ai due ragazzotti qui sopra e quando è il caso modifico qualcosa del mio db...io a meija ho lasciato 81 in salita ed avevo un valore più basso a crono (che ho corretto), in quanto ricordo che perse il podio del tour '93 proprio nell'ultima crono (potrei sbagliare ma mi pare avvenne a favore di jaskula)... (era terzo dietro gli inarrivabili indurain e rominger e li tenne sempre in salita tranne in un'occasione) ...e dal momento che lo spirito è quello di riportare tutti al loro top, ho fatto questa scelta (tutt'altro che irremovibile!) ...e poi lo ricordo all'attacco con totsching e cacao sullo stelvio, proprio nel '94.....il db '94 è fantastico, e sarebbe mitico che qualcuno facesse i profili delle tappe di giro e tour...la 15 tappa del giro, con stelvio, mortirolo, aprica e s.cristina, per me fu la più spettacolare di sempre...io fossi stato negli organizzatori l'avrei messa tutti gli anni......ma ricordo anche la stupenda tappa con il colle dell'agnello, l'izoard, il lautaret e le deux alpes, anche se, come commentarono a quel tempo, io l'avrei corsa al contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

il db '94 è fantastico, e sarebbe mitico che qualcuno facesse i profili delle tappe di giro e tour...la 15 tappa del giro, con stelvio, mortirolo, aprica e s.cristina, per me fu la più spettacolare di sempre...io fossi stato negli organizzatori l'avrei messa tutti gli anni......ma ricordo anche la stupenda tappa con il colle dell'agnello, l'izoard, il lautaret e le deux alpes, anche se, come commentarono a quel tempo, io l'avrei corsa al contrario...

per le tappe ne ho qualcuna trovata nel sito di pcmdaily e mi sembra ci siano anche queste... provo a vedere e ve le passo se le trovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...