Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Database 1994


Messaggi raccomandati

  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho dato una sbirciata alla CARRERA.... MICELI era considerato molto veloce, per cui almeno un 70 lo darei...SCHIAVINA invece era proprio un velocista, anche se sfortunatamente fu fermato da tanti infortuni e non esplose mai...ma un 75 o giù di lì ad uno sprinter seppure di seconda fascia lo darei....ZBERG non lo ricordo come fenomeno in collina, ma molto più spesso tentava fughe da lontano nei tapponi, anche se ciò avvenne di più nel '95 (era in fuga nella tappa dell'alpe d'huez vinta da pantani), e nel '96 (attaccò addirittura sul fedaia nel tappone poi vinto da zaina)....di conseguenza, rimodulerei i valori montagna - collina...infine POULNIKOV...al tour '94 fu secondo solo a leblanc nel tentare di tenere indurain (quindi anche superiore a virenque)... ricordo la tappa dell'alpe d'huez vinta da conti, con indurain che fece il solito forcing e solo leblanc e appunto poulnikov riuscirono, seppure a fatica a restargli dietro....quindi almeno un 80 secndo me in salita lo merita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visionato i risultati del 1994 dei corridori della GB-MG,vanno abbastanza bene, vi posto le mie impressioni (opinabili come sempre)

Elli era comunque più veloce di 58 non un fulmine ma 68 lo darei per il 1994 un punto in più in salita con più accelerazione.

Jaermann Rolf ( è meglio scriverlo così con la ae!) nel 1994, al contrario dell’anno 93 e poi del 95, non ottenne risultati pertanto il 76 in collina bisogna ridimensionarlo

Il 58 in volata di D. Rebellin mi sembra che sia davvero pochino non era così fermo a 23 anni alza di 10.

Alzerei di 3 il valore collina a Richard, 75 mi sembra più consono per i piazzamenti di quell’anno

Mi sembra azzardato il 75 in volata di Saligari, abbasserei di 2-3 pt almeno

Sciandri è assolutamente da aumentare il 58 in collina arrivò settimo alla Liegi, più altri piazzamenti decorosi, un 70 potresti buttarglielo

Vanzella arrivò nei 20 nelle crono piatte sia al Giro che al tour, aumenterei di gran lunga il suo valore 60 e anche il 63 in pianura è sicuramente da ritoccare

Willems arrivò 8 alla Roubaix aumentagli di qualche punto il suo valore pavè

P.s. vorrei segnalarvi che nella Carrera c'è un valore abnorme di un corridore!!! il 66 in discesa di Leonardo Sierra!!! ma ve lo ricordate come scendeva in discesa? era quasi comico ,io gli toglierei 12 punti!!! penso che l'esperto Diablo sia d'accordo con me, un abbraccio a tutti ciao dal vecio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa del lavoro ottimo di Trevi ho sistemato con le modifiche che mi avete fatto notare.

Ho una domanda, dove diavolo trovi i campi per le corse preferite di ogni ciclista? Il Database con le squadre pro-tour è quasi pronto, e caricare i ciclisti da file excel ci metto poco, forse lunedì si riesce già a vedere la parte Pro-Tour (grazie a trevi abbiamo trovato le maglie di quell'anno, ora devo fare le mini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a buon punto allora, nel fine settimana vedo di sistemare allora le cartelle, le ho settate in modo che non vadano a sovrascrivere quelle già presenti, il file excel che riproduce il DB è pronto con tutte le formule del caso, basta copiarci dentro i valori, importarlo in access è poi lavoro di 30 sec.

Una prima patch '94 pro-tour allora non dovrebbe tardare ad arrivare, poi bisogna metterci sotto a fare anche le altre squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi attenti! rischiamo di fare un po’ di confusione!! :thumbup:

Se siete d’accordo, direi che Amore Vita, Gewiss, Banesto, Carrera (attenzione c’è da correggere il cognome Artunghi e non Artughi!!) e GB MG siano più centrati per i risultati del 94 quelli corretti da CLECORDA, poi possiamo invece analizzare le altre squadre attraverso i valori dati dal buon Trevi (che lavoro certosino il tuo, bravo!!!!ad esempio La Festina l’hai centrata quasi tutta bene secondo me!!) fatemi sapere qualcosa altrimenti facciamo doppio lavoro e si incasina tutto, ovviamente se vi è gradita la mia supervisione…. Altrimenti no problem!! Siete voi i curatori del DB, è una vostra creatura….

Un forte abbraccio dal vecio.

Messaggio per Trevi; trattami bene l’amico savonese Mandalako nel camp. Italiano online, mi ha detto che è nel tuo girone,non strapazzarmelo troppo altrimenti ci rimane male e non mi rende al lavoro.

Scusate la “deviazione tematica” ciao :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi attenti! rischiamo di fare un po’ di confusione!! :thumbup:

Se siete d’accordo, direi che Amore Vita, Gewiss, Banesto, Carrera (attenzione c’è da correggere il cognome Artunghi e non Artughi!!) e GB MG siano più centrati per i risultati del 94 quelli corretti da CLECORDA, poi possiamo invece analizzare le altre squadre attraverso i valori dati dal buon Trevi (che lavoro certosino il tuo, bravo!!!!ad esempio La Festina l’hai centrata quasi tutta bene secondo me!!) fatemi sapere qualcosa altrimenti facciamo doppio lavoro e si incasina tutto, ovviamente se vi è gradita la mia supervisione…. Altrimenti no problem!! Siete voi i curatori del DB, è una vostra creatura….

Un forte abbraccio dal vecio.

Messaggio per Trevi; trattami bene l’amico savonese Mandalako nel camp. Italiano online, mi ha detto che è nel tuo girone,non strapazzarmelo troppo altrimenti ci rimane male e non mi rende al lavoro.

Scusate la “deviazione tematica” ciao :tongue:

sempre che nn strapazzano me :thumbup: (chiudo OT)... cmq adesso nn sarà tanto difficile rintracciare anche i tema continental...

maglie e minimaglie siamo a posto per tutti e due mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusate se non colaboro molto ma sono già imbarcato nell'interminabile realizzazione del db anni '90 per cym6...cmq se serve qc sono qui...ad ex ho tutte o quasi le divise del periodo...se ve ne manca qualcuna...vi basta guardare nel topic db anni '90 e c'è l'elenco delle squadre, e quindi delle divise, che ho a disposizione :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua si trovano i valori definitivi, messi da Trevi con qualche mia modifica, Trevi deve ancora guardare se le mie modifiche gli vanno bene, comunque teniamo questo come link di riferimento, le imprecisioni che mi farete notare le modificherò direttamente qua.

http://www.clecorda.com/cym7/avanzato/1994/1994.xls

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posto i miei commenti, mi limito alle precisazioni principali,su 2 squadre:

CASTORAMA

Brochard vinse pochino nel 94 (3 complessive con il Tour de Haut-Var come chicca ,si fa per dire, dell’anno, in Italia miglior risultato 13° alla Mi-To ), mi sembra sovrastimato un po’ tutto, abbasserei di 2 pt almeno la collina e montagna, 3 la crono,anche in volata non più di 70

Davy arrivò 7 e 11 nelle crono del Tour, un valore di 72 a crono va meglio e più pianura, in montagna 70

Anche Durand è da rivedere , non fu un’annata eccellente la sua, prima di tutto in montagna non è mai andato granchè quindi non più di 65, anche in collina toglierei 2 punti ma metterei moltissima combattività, in tutte le stagioni è stato un grande lottatore

FESTINA

Leblanc quell’anno andava forte in montagna, se a Chiappucci metti 80 a Luc allora bisogna mettere 81, e darei 2 punti in più alla collina

A Lino invertirei valori pianura e montagna

Van Poppel era un signor velocista da 79

Alle prossime

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurottino…non è che avresti voglia di dare una scorsa veloce anche al mio db anni '90…ho inserito qualcosa come 6/700 ciclisti e ormai sto dando i…numerini…qualcuno l’ho sicuramente “cannato” di brutto! :stelle:

IMPORTANTE per TREVI e CLE…ho dato un’occhiata al nascente db…avete dimenticato una cosa fondamentale…non potete inserire le date di nascita reali, ma vanno posticipate per tutti i ciclisti di 13 anni. :excl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Castorama e Festina aggiornate, per le date non temere Diablo ho la funzione che me le converte in automatico quando le importo nella struttura del DB, anche se ho una domanda, compare sia l'età che la data di nascita nel DB, che accade se vanno in contrasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurottino…non è che avresti voglia di dare una scorsa veloce anche al mio db anni '90…ho inserito qualcosa come 6/700 ciclisti e ormai sto dando i…numerini…qualcuno l’ho sicuramente “cannato” di brutto! :stelle:

Sono disponibile a vedere il tuo DB ovviamente faccio quel che posso...il tempo libero a disposizione non è tantissimo..., se lo desideri mandamelo via mail: mauselis@libero.it, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurottino…non è che avresti voglia di dare una scorsa veloce anche al mio db anni '90…ho inserito qualcosa come 6/700 ciclisti e ormai sto dando i…numerini…qualcuno l’ho sicuramente “cannato” di brutto! :stelle:

IMPORTANTE per TREVI e CLE…ho dato un’occhiata al nascente db…avete dimenticato una cosa fondamentale…non potete inserire le date di nascita reali, ma vanno posticipate per tutti i ciclisti di 13 anni. :excl:

mi domandavo se si può impostare il db come fosse realmente nel 1994 senza posticipare le date di nascita di 13 anni... si può farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi domandavo se si può impostare il db come fosse realmente nel 1994 senza posticipare le date di nascita di 13 anni... si può farlo?

per queste cose dovresti kiedere a Wanka & C., che se ne intendono molto di più....in teoria non dovrebbe essere impossibile, ma ritengo di difficile realizzazione, dal momento che il db 1996 v3 che ho scaricato dal forum francese e sul quale sto creando il mio, pur avendo i profili del tour 1996, comincia pur sempre nel 2006, per cui tutte le date di nascita sono posticipate di 10 anni... :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono disponibile a vedere il tuo DB ovviamente faccio quel che posso...il tempo libero a disposizione non è tantissimo..., se lo desideri mandamelo via mail: mauselis@libero.it, a presto

ti ringrazio moltissimo! ovviamente mi bsterebbe che controllassi i ciclisti principali...io però sto lavorando direttamente sull'editor 2006, per cui sarei in grado di mandarrti il file official relase su cui sto salvando via via le modifiche, e non un file excel come x qs db :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo la Gan

A Bezault, buon cronoman, darei 73

Boyer era uno scalatore non un velocista, arrivò 6° al giro 91 vincendo una tappa, 2 le vinse nel 90. ma nel 1994 nessun risultato di rilievo, per i valori abbasserei di 5-6 pt il 73 sprint e alzerei a 72 il suo valore montagna con più rec e res, anche in collina più punti.

Il 72 in salita a Colotti è troppo, andrei per il 68, magari aumenta di 1 la collina e di 3 la crono

Dojwa più forte a crono 70 almeno

Invertirei i valori crono tra Garel e Gouvenou per quest’ultimo anche più pianura 71 direi

Seigneur lo farei più forte in pianura di 10 punti, a crono è andato bene nel 94, sconfisse anche Marie e Moreau al delfinato pertanto 75 ci sta, gran attaccante, aumenta valori grinta e combattività con sprint a 69, vinse la tappa di Parigi al Tour anticipando il gruppo con una splendida azione assieme a Andreu, Hamburger e Muller regolati nell’ordine poi il gruppo a 25 sec con Abdu.

Caro Diablo, io il cycling 2006 l'ho regalato non so se il file dell'official release posso leggerlo con altri programmi, fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo la Gan

A Bezault, buon cronoman, darei 73

Boyer era uno scalatore non un velocista, arrivò 6° al giro 91 vincendo una tappa, 2 le vinse nel 90. ma nel 1994 nessun risultato di rilievo, per i valori abbasserei di 5-6 pt il 73 sprint e alzerei a 72 il suo valore montagna con più rec e res, anche in collina più punti.

Il 72 in salita a Colotti è troppo, andrei per il 68, magari aumenta di 1 la collina e di 3 la crono

Dojwa più forte a crono 70 almeno

Invertirei i valori crono tra Garel e Gouvenou per quest’ultimo anche più pianura 71 direi

Seigneur lo farei più forte in pianura di 10 punti, a crono è andato bene nel 94, sconfisse anche Marie e Moreau al delfinato pertanto 75 ci sta, gran attaccante, aumenta valori grinta e combattività con sprint a 69, vinse la tappa di Parigi al Tour anticipando il gruppo con una splendida azione assieme a Andreu, Hamburger e Muller regolati nell’ordine poi il gruppo a 25 sec con Abdu.

Caro Diablo, io il cycling 2006 l'ho regalato non so se il file dell'official release posso leggerlo con altri programmi, fammi sapere ciao

caro Maurottino, grazie per la disponibilità...per leggere l'offìcial relase non serve avere il gioco, (che so hai regalato), ma basta avere l'editor...comunque, non voglio sovraccaricarti di lavoro...come a scuola, sto attento alle osservazioni che fai agli amici clecorda e trevi lampre, tanto la maggior parte dei ciclisti sono quelli...dal '94 al '96 non c'è tanta distanza temporale...una domanda: pensate di creare anche i profili delle tappe di giro e tour? in tal caso attingerei...e volendo riprodurre i percorsi di quegli anni in sequenza, per un maggiore realismo (cosa per la quale avevo chiesto aiuto senza purtroppo trovare seguito per il mio db) v'informo che il tour '96 è già fatto, anche se per cym6...ma dovrebbero essere interscambiabili, dal momento che ho provato a giocare una tappa del giro 2005 su cym6 e mi pare che vada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Diablo, io il cycling 2006 l'ho regalato non so se il file dell'official release posso leggerlo con altri programmi, fammi sapere ciao

prova a scaricare l'editor per pro cycling manager 2006 che leggi direttamente da la i valori...

http://www.cycling-manager.it/forum/index.php?showtopic=6727

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...