Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Database 1994


Messaggi raccomandati

Non so perchè ho scelto quell'anno, forse perchè me lo ricordo bene.

Sto cominciando a lavorare su un database (una patch più che altro) che raffiguri l'anno 1994. Ho già stilato la lista delle squadra, ho scelto le 20 che saranno settate pro-tour, ho inserito i nomi per queste venti.

Ora serve:

1. Le caretteristiche dei vari corridori, sia di campioni che di gregari.

2. Le maglie delle squadre.

Per ora vorrei cominciare a fare solo le pro-tour, una volta pronte queste il database sarà pronto per cominciare a fare qualche gare.

Se qualcuno mi vuole dare una mano a settare le caratteristiche ed a preparare le maglie l'aiuto è ben accetto.

Il lavoro fatto per ora è qua.

http://www.clecorda.com/cym7/avanzato/1994/1994.xls

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non so perchè ho scelto quell'anno, forse perchè me lo ricordo bene.

Sto cominciando a lavorare su un database (una patch più che altro) che raffiguri l'anno 1994. Ho già stilato la lista delle squadra, ho scelto le 20 che saranno settate pro-tour, ho inserito i nomi per queste venti.

Ora serve:

1. Le caretteristiche dei vari corridori, sia di campioni che di gregari.

2. Le maglie delle squadre.

Per ora vorrei cominciare a fare solo le pro-tour, una volta pronte queste il database sarà pronto per cominciare a fare qualche gare.

Se qualcuno mi vuole dare una mano a settare le caratteristiche ed a preparare le maglie l'aiuto è ben accetto.

Il lavoro fatto per ora è qua.

http://www.clecorda.com/cym7/avanzato/1994/1994.xls

ciao, io sto facendo un db celebrativo degli anni '90 per cym6...se vai nel forum francese della cyanide, trovi una gran quantità di divise sia nel settore dedicato a cym7 che 5-6 già pronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta sul forum francese, ci andrò a dare un occhio.

Per i due siti li conosco, da lì sto prendendo ispirazione. I valori li do in base a dove i ciclisti han dimostrato di andare bene, esempio se uno non ha mai fatto giri o tour suppongo abbia recupero basso, se ad un prologo od una crono mi arriva fra i primi 20 allora posso dire che come cronomer non è malvagio, e via via ragionando così. per ora ho messo i valori della 'acqua&sapone', ora vedrò di cercare di mantenere gli stessi criteri per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno ha voglia guardi i valori dei ciclisti che per ora ho inserito (Amore&Vita, Banesto, Carrera, Festina) e mi dia qualche consiglio per aggiustarli. Faccio presente che sono relativi al 1994, pertanto Pantani ad esempio era al primo anno in cui si era messo in luce e non ha pertanto i valori che avrebbe avuto nel 1998.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sfogliato le pagine excel delle tue squadre, innanzitutto coraggio è un lavoro immane..... :banghead:

Ho visto l'Amore e Vita ti posto i valori che io sicuramente cambierei in modo anche radicale (ho cercato di pensare al 1994...seguo il ciclismo dalla fine degli anni 60 quando ero un bambino)Calcaterra era velocino io darei più 10 sia in volata che in acc.Di Basco mi sembra soprastimata la sua collina e anche 65 in montagna...si staccava quasi sui cavalcavia....ma nel 94 era ancora un ottimo sprinter puro io darei 76 in volata con 77 di acc, quell'anno vinse anche un valotone alla Vuelta. Gusmeroli 2 punti in più in salita li darei ,meno in discesa era leggerino. Massi più scalatore di 69. la collina 69 al seigiornista Villa mi lascia perplesso....

La Banesto, sono perplesso sul 76 in montagna a Miguel Indurain è vero che non era un scalatore vero e proprio ma con questo valore non potrebbe praticamente vincere anzi stravincere come nel 94 fece il Tour, io lo alzerei.... Gorospe era nettamente più veloce di 59 e più accelerazione aveva 34 anni ma 70 sprint lo darei e anche un valore maggiore a crono, Ruè 63 in montagna è molto sottostimato alza alza...e chi tirava su il grande Miguelon in montagna se non il biondo svizzerotto!!!! A Mikel Zarrabeitia quell'anno secondo alla vuelta davanti a Delgado darei lo stesso valore 77 del buon vecchio Pedro che quell'anno aveva 34 anni.

Non ho molto tempo me se lo desideri ogni tanto ti posterò le mie impressioni, almeno quelle più rilevanti, ciao dal "vecio" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio e ne faccio tesoro, io molti me li ricordo ma la maggior parte mi sono basato sulle loro vittorie e sui loro piazzamenti, quando hai tempo se dai un occhio e mi dici mi fai veramente un piacere, almeno con due teste viene un lavoro sicuramente più equilibrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il file come mi hai suggerito, il Miguelone lo ho alzato un po ma non troppo, per ora il maggior valore in montagna l'ho dato a Chiappucci 80, se si alza ancora Indurain allora si alza anche El Diablo e Virenque (secondo me i migliori scalatori di quell'anno) non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi travi mi fai un piacere, poi passiamo tutto nelle mani del vecchietto qua per le dritte :banghead:

Io per ora sto avanzando in ordine alfabetico, se magari tu parti dal fondo poi ci si incontra a metà strada, conta che io me la sto prendendo abbastanza comoda facendo due/tre squadre al giorno.

Se salvi anche tu in un Excel almeno poi non ho problemi per l'importazione nel DB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il file come mi hai suggerito, il Miguelone lo ho alzato un po ma non troppo, per ora il maggior valore in montagna l'ho dato a Chiappucci 80, se si alza ancora Indurain allora si alza anche El Diablo e Virenque (secondo me i migliori scalatori di quell'anno) non credi?

nessuno più di me tifa chiappucci, e nel db anni '90 gli ho dato 83 in salita e addiritura il massimo in discesa!...ma sono i valori al massimo...nel '94 al giro non era al top e al tour si ritirò alla prima tappa di montagna (arrivò con 25' a loudes hautacam indebolito da un'intossicazione alimentare che mise gìfuori gioco 30-40 atleti...il numero di pantani alla 15 tappa del giro (merano aprica, 195 km con stelvio-mortirolo-aprica-s.cristina e arrivo ad aprica...) ha per me uguale solo nella folle rincorsa ad oropa '99 dopo la foratura...indurain...al giro non era al massimo...ma al tour, ogni volta che vedeva rominger in fondo al gruppetto inziava a menare e restava da solo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno più di me tifa chiappucci, e nel db anni '90 gli ho dato 83 in salita e addiritura il massimo in discesa!...ma sono i valori al massimo...nel '94 al giro non era al top e al tour si ritirò alla prima tappa di montagna (arrivò con 25' a loudes hautacam indebolito da un'intossicazione alimentare che mise gìfuori gioco 30-40 atleti...il numero di pantani alla 15 tappa del giro (merano aprica, 195 km con stelvio-mortirolo-aprica-s.cristina e arrivo ad aprica...) ha per me uguale solo nella folle rincorsa ad oropa '99 dopo la foratura...indurain...al giro non era al massimo...ma al tour, ogni volta che vedeva rominger in fondo al gruppetto inziava a menare e restava da solo.......

Parole sagge! se analizziamo solo i risultati del 94 in salita direi che sia stato più forte Marco (2° al giro e 3° al Tour) di Claudio (5° al giro),al tour andavano molto bene sia Virenque che Leblanc e Conti vinse all'Alpe d'Huez, Elli arrivò settimo reggendo in salita, bene anche il secondo arrivato Ugrumov che sconfisse Miguel a cronometro!!!.Al Giro trionfò Berzin vincendo a Campitello Matese e nelle Crono, (quell'anno Eugeni andava anche in salita...in primavera aveva battuto Armstrong alla Liegi!!!).abbastanza bene Tonkov e Pascal Richard vinse la maglia verde , il mese dopo conquistò il Giro di Svizzera sul regolare Poulnikov.

La Vuelta fu dominata da Rominger che spazzò una concorrenza modesta, secondo a più di 7 min. fu Zarrabeitia e terzo il vecchio Delgado, la class. scalatori fu vinta da Leblanc (su Coppolillo!!!!)che poi ad Agrigento (nella fantasmagorica Valle dei templi) conquistò il mondiale su Chiappucci, Virenque e Ghirotto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo CleCorda il mio spassionato consiglio è quello di scegliere 3-4 ciclisti di riferimento per ogni specialità, a loro dovresti assegnare i valori massimali ossia tra 82-85 poi gli altri li sistemi di conseguenza, guardati tutti i risultati del 1994 per lo meno delle corse più importanti (giri e classiche) anche Wikipedia (l'enciclopedia universale online)ti può essere molto utile guardando anche nella lingua originale delle corse (giuro che il fiammingo nel ciclismo si capisce.... :D ), così vedrai che il tuo lavoro sarà di ottima qualità ed attendibilità, fallo con calma ma fallo bene, scusa la paternale :unsure: sono noioso lo so :biggrin: ma sono un "vecchietto" di 46 anni malato anche di cycling.....ti ringrazio per l'attenzione

P.S. questo è solo ciò che penso ovviamente il Db è tuo quindi a te l'ultima sentenza! Ottimo acquisto il buon Trevi si è fatto le osse nel DB storico e vedrai che ti sarà di grande aiuto, ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sagge! se analizziamo solo i risultati del 94 in salita direi che sia stato più forte Marco (2° al giro e 3° al Tour) di Claudio (5° al giro),al tour andavano molto bene sia Virenque che Leblanc e Conti vinse all'Alpe d'Huez, Elli arrivò settimo reggendo in salita, bene anche il secondo arrivato Ugrumov che sconfisse Miguel a cronometro!!!.Al Giro trionfò Berzin vincendo a Campitello Matese e nelle Crono, (quell'anno Eugeni andava anche in salita...in primavera aveva battuto Armstrong alla Liegi!!!).abbastanza bene Tonkov e Pascal Richard vinse la maglia verde , il mese dopo conquistò il Giro di Svizzera sul regolare Poulnikov.

La Vuelta fu dominata da Rominger che spazzò una concorrenza modesta, secondo a più di 7 min. fu Zarrabeitia e terzo il vecchio Delgado, la class. scalatori fu vinta da Leblanc (su Coppolillo!!!!)che poi ad Agrigento (nella fantasmagorica Valle dei templi) conquistò il mondiale su Chiappucci, Virenque e Ghirotto. :biggrin:

se ci fosse stato ballerini a dirigere quel mondiale e non martini, ormai "andato", avrebbe vinto chiappucci...con bugno fuori per 3 mesi x doping, e argentin ritirato per una caduta doveva essere il diablo il capitano...ho ancora davati agli occhi l'ultimo giro...3 uomini in testa e ghirotto a tirare...a pochi secondi 4 inseguitori con chiappucci anche lui a sfiancarsi a tirare per rientrare...perchè martini non fermò quel somaro di ghirotto?...se si fosse messo a ruota favorendo il rientro di chiappucci anzichè spomparlo...... :D:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci fosse stato ballerini a dirigere quel mondiale e non martini, ormai "andato", avrebbe vinto chiappucci...con bugno fuori per 3 mesi x doping, e argentin ritirato per una caduta doveva essere il diablo il capitano...ho ancora davati agli occhi l'ultimo giro...3 uomini in testa e ghirotto a tirare...a pochi secondi 4 inseguitori con chiappucci anche lui a sfiancarsi a tirare per rientrare...perchè martini non fermò quel somaro di ghirotto?...se si fosse messo a ruota favorendo il rientro di chiappucci anzichè spomparlo...... :unsure::biggrin:

Purtroppo fu un occasione unica per Claudio :D , gli auricolari non c'erano ancora....Martini sbagliò ma ricordiamoci che per anni fu un grande direttore riuscendo a mettere d'accordo teste sempre molto calde....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo fu un occasione unica per Claudio :biggrin: , gli auricolari non c'erano ancora....Martini sbagliò ma ricordiamoci che per anni fu un grande direttore riuscendo a mettere d'accordo teste sempre molto calde....

d'accrdissimo...ma era ormai ora di pensionarlo...ricordo il mondiale '95 (duitama) quando chiappucci andò all'attacco...scese sul bagnato a 110 kmh...cadde, martini ordinò a piepoli di aiutarlo a rientrare ma piepoli se ne fregò e al giro successivo si ritirò...e nel '96 ci fu la ciliegina di martini quando mise bugno e chiappucci a fare i gregari di tafi (con tutto il rispetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare le caratteristiche sto proprio guardando i risultati di quelle stagioni, poi è logico che ognuno abbia le sue idee in merito, anche oggi se vi chiedo è più forte Cunego o Simoni? per me ancora il buon vecchio Gibo, per altri invece il Veronese...

Comunque se avete consigli da dare sui valori attendo e accetto tutto. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare le caratteristiche sto proprio guardando i risultati di quelle stagioni, poi è logico che ognuno abbia le sue idee in merito, anche oggi se vi chiedo è più forte Cunego o Simoni? per me ancora il buon vecchio Gibo, per altri invece il Veronese...

Comunque se avete consigli da dare sui valori attendo e accetto tutto. :biggrin:

Quel che ti ho scritto non deriva da passione, tifo od opinione faziosa, ma dalla fredda analisi dei risultati…io mi sono avvicinato al ciclismo grazie a chiappucci (come spettatore in tv e tifoso) e ancor oggi per le mie piccole uscite in bici da corsa utilizzo il completo carrera, con tanto di maglia verde e a pois e tutto l’abbigliamento invernale…quindi nessuno più di me alzerebbe i valori del diablo rispetto agli altri ciclisti…nel db che sto creando, a chiappucci ho dato 83 in salita e 85 in discesa, ma sono valori riferiti al suo top, ed il db è celebrativo degli anni ’90, quindi tutti o quasi i grandi campioni sono al top o vicini ad esserlo in base alle età che avevano nel ’96, anno d’inizio del mio db…a mio modesto parere, quel che dovresti decidere per il tuo, prima di assegnare i numerini, è se vuoi impostarlo guardando i risultati “di quelle stagioni”, come hai scritto, o del ’94 nello specifico…in quest’ultimo caso, se guardi il giro vedrai un pantani stratosferico, che da semisconosciuto schizza via sul giovo e si fa 40 km da solo fino a merano in una tappa dove chiappucci attaccò da lontano per anticipare i più forti in salita, sapendo che sul giovo si sarebbe staccato…infatti fu ripreso e lasciato, ma con un numero incredibile in discesa sotto al temporale rientrò sui migliori, li staccò ed andò a riprendere tutti quelli che stavano dietro a pantani (suo compagno di squadra nonché di stanza) coprendogli le spalle…il giorno successivo il diablo scattò sullo Stelvio, (non in salita ma proprio sul passo per prendere la discesa davanti) …si buttò giù sul bagnato a rotta di collo (la moto faticava a seguirlo, poi interruppero il collegamento)…quando si ritornò in cronaca, a bormio, chiappucci era rientrato sulla fuga, che in vetta era avanti di 2’, lasciando il gruppo a 2’ dietro di sé…poi sul mortirolo partì pantani…berzin e de las cuevas (2° in classifica all’inizio della tappa), tentarono di seguirlo…tentarono soltanto…il futuro pirata li staccò e prese tutti quelli che aveva davanti (diablo incluso) scollinando primo in solitudine…a edolo boifava lo fermò e gli fece aspettare indurain e cacao rodriguez…giustamente…mancavano 40 km al traguardo e l’aprica è una salita pedalabile…dopo il primo passaggio da aprica in percorso prevedeva un anello, col passo s.cristina, 7 km con le pendenze del mortirolo, e ritorno al traguardo di aprica…e sul s.cristina marco ripartì e se ne andò da solo…dietro, chiappucci lasciò berzin, belli e bolts, saltò di slancio indurain e cacao e arrivò secondo in solitaria, fu l’unico frangente della stagione in cui andò alla chiappucci…e come pantani…infatti, all’inizio del s.cristina aveva 2’ da pantani e tagliò il traguardo a 1’58”, quindi nella salita finale e picchiata su aprica, pirata e diablo andarono alla stessa velocità…nel tappone di le deux alpes pantani attaccò sul colle dell’agnello, in discesa riprese la fuga del mattino e si fece l’izoard in testa col solo buenahora che riuscì a tenere il suo passo, ma poi si rialzò sul falsopiano verso il lautaret, con forte vento contrario…la tappa la vinse poulnikov, andato in fuga con giovannetti, conti e madouas, mentre sulla salita finale, chiappucci tentò di avvantaggiarsi con belli e vona, l’intento era di fare da punto d’appoggio per pantani (ci fu un fitto conciliabolo prima dello scatto) ma furono ripresi, ed a 2 km dal traguardo il diablo mollò una decina di secondi dal trio pantani indurain berzin…marco quell’anno volava in salita…come e più del ’98…di fronte a lui si prospettava un futuro radioso, messo a repentaglio dall’incidente che gli fece saltare il giro ’95 e dal terribile schianto della milano torino dello stesso anno che rischiò di fargli chiudere anzitempo la carriera (dopo due fantastiche vittorie al tour (alpe d’huez e soprattutto guzet neige)…al tour ‘94 chiappucci si ammalò ed abbandonò dopo la tappa di Lourdes hautacam…era il primo arrivo in salita dopo i soliti 10 gg iniziali di noia mortale che propina la corsa a tappe francese……pantani alla prima esperienza col tour de france attaccò alla base della salita finale…(tutto il resto della tappa era piatto), ed avrebbe anche potuto vincere se solo indurain (un indurain forte come non mai) non si fosse voltato vedendo rominger in difficoltà…allora iniziò a menare…tutti tranne leblanc persero contatto…uno dopo l’altro…de zan sembrava un disco inceppato…”perde contatto tonkov”…”perde contatto vierenque”…”perde contatto zulle”…”perde contatto poulnikov”…alla fine indurain e leblanc…raggiunsero pantani…indurain si mise a ruota, ma quando leblanc scattò e marco non riuscì a seguirlo miguelon lasciato inizialmente il buco decise di tornare sul francese…ed in una delle rare volte che si alzò sui pedali rientrò in un baleno su leblanc… ma poi gli lasciò la tappa…pantani 3° a 18” bugno a 5’, chiappucci a 25’ con tutti i compagni attorno…aveva 38 di febbre e nonostante il successivo giorno di riposo, non fu in grado di riprendere il via…la scena di un indurain furioso in salita si ripeté ogni volta che vedeva rominger al gancio…cioè in quasi tutte le tappe di montagna…quell’anno il navarro fece più la differenza in salita che a cronometro……poi venne il mondiale di Agrigento…pantani partecipò da turista, (perché fu convocato??) (qui maurottino vedrà un’altra piccola vena polemica verso martini)…..mentre chiappucci, finalmente al top, fu tradito da ghirotto che pur essendo suo gregario cercò la gloria personale, tirando nel trio di testa non curante del fatto che il suo capitano seguiva a 15 secondi tirando a sua volta un quartetto… ma sull’ultima salita ghirotto non tenne la ruota di leblanc…e finì 4° con chiappucci 2°…insieme alla seconda parte della tappa del mortirolo, quello del mondiale fu l’unico chiappucci dell’anno all’altezza del suo nome…queste non sono opinioni personali, ma fatti accaduti nel ’94 che penso chiunque, a partire da maurottino, non potrà che avallare come li ho narrati, se i valori che metti si riferiscono solo a questa stagione dovresti poterne trarre buone conclusioni………… ………..piccola postilla sulla tua domanda su simoni e cunego……………in senso generale non so dirti chi sia più forte….e ritengo che nessuno possa affermarlo oggi con certezza assoluta….infatti, se parametri le età non si può che privilegiare cunego, esploso giovanissimo, dal momento che simoni nei primi anni di professionismo non fece granché d’importante….ma gilberto ha iniziato ad essere vincente intorno ai 30, e lo è ancora….cunego come sarà?...solo il tempo può dirlo…..se dimostrerà la longevità dello scalatore di palù di giovo allora sarà lui il più forte nel complesso…ma se al contrario dovesse perdersi per strada allora sarebbe simoni il più vincente nell’arco della carriera…….soltanto analizzando un anno specifico, puoi cogliere elementi oggettivi su cui ragionare…e quindi, ad esempio,…nel 2004 dico ovviamente cunego, dominatore del giro d’italia, protagonista al mondiale e trionfatore al lombardia…simoni al giro si arrabbiò….ma ce l’aveva (o avrebbe dovuto avercela) con se stesso…..nella tappa del furcia che di fatto decise il giro a favore del campioncino di cerro veronese, simoni, se avesse avuto a gamba, avrebbe potuto e dovuto seguire figueras, uomo in classifica, sulla salita di terento, per coprire le spalle a cunego…e se figueras avesse ripreso il leader della corsa simoni avrebbe potuto rilanciare…ma gibo non c’era, nel senso che non aveva gambe……andò dietro solo dopo, ad uno scatto più blando di garzelli…inutile attaccarsi all’alibi che non poteva seguire un compagno di squadra e per quello fu costretto a rimanere a ruota……….se invece guardiamo il 2005……cunego, al giro, causa la mononucleosi non andava nemmeno a spingerlo, mentre simoni fu secondo solo a savoldelli, che tentò di scalzare dalla vetta della classifica con quello stupendo attacco sul colle delle finestre…e quindi nel 2005 è scontato che fu simoni il più forte…….le classifiche di due ciclisti in attività con età così diverse le puoi fare solo sulle specifiche stagioni………ma questa sì, che una mia opinione personale………….

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti io il raffronto Cunego Simoni l'ho fatto basandomi su questa stagione, dico Simoni è meglio, secondo me, in questa stagione, poi se si guarda la carriera allora ci sono troppi fattori da analizzare.

Mi ricordo anch'io le imprese di Pantani in quel giro, me le sono gustate anche io, comunque che valori mi consigli di dare? io ai tempi avevo 16 anni, qualcosa mi sfugge sicuramente, dai tuoi racconti sicuramente ne sai di più di me :biggrin:

Se vuoi consigliarmi dei valori non credere non li prenda in considerazione, se non volevo aiuto non avrei scritto nulla no? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti io il raffronto Cunego Simoni l'ho fatto basandomi su questa stagione, dico Simoni è meglio, secondo me, in questa stagione, poi se si guarda la carriera allora ci sono troppi fattori da analizzare.

Mi ricordo anch'io le imprese di Pantani in quel giro, me le sono gustate anche io, comunque che valori mi consigli di dare? io ai tempi avevo 16 anni, qualcosa mi sfugge sicuramente, dai tuoi racconti sicuramente ne sai di più di me :unsure:

Se vuoi consigliarmi dei valori non credere non li prenda in considerazione, se non volevo aiuto non avrei scritto nulla no? :D

bè...il pantani dei grandi giri per me era già al suo top...secondo al giro e terzo al tour con ancora un certo indurain in circolazione...se togliessi miguelon avresti un rispultato quasi uguale al '98...e se consideri che al tour per il caso festina nel '98 metà degli atleti sono andati a casa anzitempo......io nel mio db a pantani ho dato 84 sia in salita che in discesa, e secondo me nel '94 li meriterebbe tutti....chiappucci l'85 in discesa è d'obbligo come per savoldelli...in salita forse non arriva a 80....indurain...83 o forse addirittura 84 in salita, nel '94...poi la differenza con pantani la crei nei valori di accelerazione...a pantani il massimo ad indurain forse 80...a chiappucci lascia molto alta la grinta...attaccare e lottare con poca gamba è solo per pochi.......queste sono valutazioni personali........ :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il file con i tuoi consigli Diablo, quando hai tempo e voglia dagli un occhio, solitamente quando lo aggiorno lo metto sempre on-line aggiornato. I consigli sono sempre ben accetti.

ho sbirciato all'indirizzo del tuo primo messaggio...c'è solo la banesto, se metti il nuovo aggiornato quando riesco ci guardo volentieri...nella prima riga c'è mariano alonso...si chiama marino :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbirciato all'indirizzo del tuo primo messaggio...c'è solo la banesto, se metti il nuovo aggiornato quando riesco ci guardo volentieri...nella prima riga c'è mariano alonso...si chiama marino :cry2:

La pagina si apre sulla banesto, ma se guardi in passo a sinistra trovi i vari sheet da scorrere. Per ora ci sono valori inseriti, in ordine alfabetico di squadra, fino alla Kelme (9 squadre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato i corridori della mitica Gewiss rispetto al palmares 1994 e posto le mie impressioni:

Argentin era anziano e al suo ultimo anno da pro ma la Freccia Vallone la vinse, fu un arrivo in parata Gewiss con 2° Furlan e 3° Berzin, il 68 in collina mi sembra basso, meglio 73 per me, non era più un fenomeno il Moreno ma vinse anche il trentino ed anche la tappa di Osimo al giro con una grande azione solitaria e conquistò la maglia rosa che perse due tappe dopo a Campitello Matese dove vinse Berzin che poi tenne la rosa fino a Milano.

Se il valore massimale è 85 a Berzin aumenterei di 2 pt sia la montagna che la collina (per me 76 in quell’anno è poco,i primi 6 mesi volava su tutti i terreni!!!con le chicche del giro e della liegi ma anche Appennino e altri ottimi piazzamenti) e almeno 83 a crono vinse al giro sia quella piatta che la cronoscalata.

Bobrik 12° alla crono tour merita di più di 60 nel valore cronometro

Anche Bontempi all’epoca 34 ene merita un po’ di più di 60 a crono, arrivo nei venti sia al tour che al giro. E poi anche se vecchio il valore pianura 66 mi sembra un po’ basso e anche il 69 in volata è da rivedere d’accordo non era più il grande velocista di un tempo ma 73 lo darei con più acc., pavè 59 è troppo basso!!!!!! in quell’anno arrivò comunque 7° al Fiandre e 4° alla tre giorni di la Panne, se la cavava ancora sul pavè….

Un corridore totalmente da modificare è Giorgio Furlan, non era un velocista quindi abbassa di 10 punti il 77 in volata, quell’anno magico per lui volava nelle classiche, grande impresa alla Sanremo a Furlan quel giorno non è rimasto nessuno a ruota, anche la sua ombra faceva fatica a seguirlo……..fu un Poggio impressionate il suo….2° alla Freccia dove dovette far vincere il vecchio capitano Argentin, 3° alla Liegi, vinse l’Adriatico con 3 tappe,più altre vittorie minori tipo Pantalica piazzato sia a Zurigo e finì ventesimo al Lombardia dopo una intensa stagione, fu 3° nella classifica di coppa del mondo, stagione irrepetibile la sua……mettilo tra i migliori vallonari dell’anno.

A Ugrumov secondo al tour aumenterei di 2 punti il suo valore salita.

Tutto ciò è ovviamente centrato solo sui risultati del 1994

ciao la prossima analisi riguarderà laGB MG di Johan Museeuw, così se il Diablo fa anche lui supervisione non ci sovrapponiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...