Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Loghi squadre


Messaggi raccomandati

E' possibile sostituire i loghi delle squadre?

Per esempio, ho inserito nel db la Bianchi al posto della Barloworld, ma il logo ovviamente rimane quello della Barloworld. Se mi procurassi il logo Bianchi, come farei poi ad inserirlo nel gioco, dove devo mettere il file, in che formato deve essere l'immagine del logo....... Qualcuno può aiutarmi per favore? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

i loghi si trovano nella cartella Gui\team\logo di PCM2007...devono avere estensione .tga (targa, come le foto x capirci) e dimensione (in pixel) larghezza 128, altezza 64

nel tuo esempio basta che crei il logo della bianchi, lo nomini bar (bar è il nome del logo della barloworld) e fai così per tutte le altre squadre sostituendole a quelle già esistenti...

questo però crea problemi se volessi tornare a giocare con un db con le squadre attuali, infatti i loghi (siccome li hai sostituiti) resterebbero quelli del db storico...

altrimenti penso che devi andare a modificare lo STA_tga e cambiare il nome del logo così da non sovrapporli a quelli esistenti, però non sono sicuro, devo controllare...ti faccio sapere fra poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

rettifica: il logo deve avere lo stesso nome che hai messo alla squadra nella colonna "jersey_sz_abbreviation" di DYN_Team

Ovviamente poi devi metterli nella cartella che ti ho detto prima...

I loghi perchè riescano bene devono essere senza sfondo, non bianco ma trasparente, però non so come si faccia perchè con i programmi di fotoritocco non ci so fare tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il logo, provato e riuscito!! Non è trasparente, ma funziona. Grazie ancora Enrico

Discorso maglie e minimaglie:

Ho notato che cambiando il campo in STA_TGA, cambiano anche i riferimenti delle minimaglie, e probabilmente anche delle maglie.

Le minimaglie, se ho capito bene, sono i file DDS nella cartella GUI/Team_shirt

Le maglie invece sono in CM_Textures/cycliste/team e poi per ogni squadra c'è una cartella.

Nel mio caso, ho inserito in STA_TGA la sigla "bia" per la bianchi, per la maglia devo creare in CM_Textures/cycliste/team la cartella "bia" e metterci il file della maglietta, nominato bia_maillot.

Per la minimaglia, in GUI/Team_shirt, devo inserire il file DDS nominato come "bia_minimaillot"

Ho capito bene????

Mi spiace di continuare a chiedere, ma sono un'apprendista e certe cose le sto imparando proprio grazie a questo forum......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Enrico,ma perchè mi hai cambiato avatar li sto inserendo nel DBForum,ti voglio con quello vekkio.

ok rimetto quello vecchio...quello nuovo era un pò più "goliardico" :lol:

Per il logo, provato e riuscito!! Non è trasparente, ma funziona. Grazie ancora Enrico

Discorso maglie e minimaglie:

Ho notato che cambiando il campo in STA_TGA, cambiano anche i riferimenti delle minimaglie, e probabilmente anche delle maglie.

Le minimaglie, se ho capito bene, sono i file DDS nella cartella GUI/Team_shirt

Le maglie invece sono in CM_Textures/cycliste/team e poi per ogni squadra c'è una cartella.

Nel mio caso, ho inserito in STA_TGA la sigla "bia" per la bianchi, per la maglia devo creare in CM_Textures/cycliste/team la cartella "bia" e metterci il file della maglietta, nominato bia_maillot.

Per la minimaglia, in GUI/Team_shirt, devo inserire il file DDS nominato come "bia_minimaillot"

Ho capito bene????

Mi spiace di continuare a chiedere, ma sono un'apprendista e certe cose le sto imparando proprio grazie a questo forum......

mi sembra tutto perfetto :dubbio:

complimenti stai imparando alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...