Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Funzionamento stage editor


Messaggi raccomandati

Io cycling manager 2007 ancora non ce lo ho ( fra 3 settimane me lo compro Wow :24::24::24::24::24: )

Comunque ho sentito che si può utilizzare anche lo stage editor 2006.

Io il 2006 lo so usare proprio poco riesco a creare tappe ma solo molto semplici.

Il problema è che non so come fare a far combaciare la strada con l'altimetria del tracciato ( inizio di tornanti ecc..)

Per mancanza di punti di riferimento.

Non riesco a mettere con asphalt i traguardi volanti e i G.P.M.

E non riesco ad aggiunger i drop Window.

Se qualcono mi spiegasse come fare sariei feeeeeeeeeeeeeeeeeeeelicissimo :biggrin::mrgreen::shock2::shock2::shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io cycling manager 2007 ancora non ce lo ho ( fra 3 settimane me lo compro Wow :24::24::24::24::24: )

Comunque ho sentito che si può utilizzare anche lo stage editor 2006.

Io il 2006 lo so usare proprio poco riesco a creare tappe ma solo molto semplici.

Il problema è che non so come fare a far combaciare la strada con l'altimetria del tracciato ( inizio di tornanti ecc..)

Per mancanza di punti di riferimento.

Non riesco a mettere con asphalt i traguardi volanti e i G.P.M.

E non riesco ad aggiunger i drop Window.

Se qualcono mi spiegasse come fare sariei feeeeeeeeeeeeeeeeeeeelicissimo :biggrin::mrgreen::shock2::shock2::shock2:

cè una buona guida di rodry sull'editor di tappe...

http://www.cycling-manager.it/forum/index.php?showtopic=4808

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho letto ma non è servito a molto, dice tracciare il percorso.

Ma come si fa a farlo coincidere all' altimetria? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è per errori che faccio io.

Ogni volta che sui gpm metto nomi che non sono numeri quando lo apro con lo stage editor mi da errrore.

Tu lo sai usare lo stage editor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto...

Se qualcuno mi spiegasse come si usa.

Le strade le so fare il percorso lo so fare ma fa c**beeep**e :ave::ave::63:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gpm, sprint, arrivi ecc ti conviene metterli direttamente te nel file xml (aprendolo con il blocconote) ecco qui quello che devi inserire:

Arrivi:

Cronometro in salita: <sprint type="finish_itt_mountain" name="xxx" />

Arrivo in salita: <sprint type="finish_mountain_x" name="xxx" />

Arrivo di una tappa di montagna: <sprint type="finish_mountainstage" name="xxx" />

Tappa piana: <sprint type="finish_flatstage" name="xxx" />

Classica: <sprint type="finish_classic" name="xxx" />

Cronometro: <sprint type="finish_itt" name="xxx" />

NB: la x reppresentano la categorie della salita (4,3,2,1,HC), alle xxx sostituite il nome che volete compaia nel gioco

Partenze:

Clm: <start altitude="altitudine di partenza" itt="1" />

Traguardi volanti:

Sprint: <sprint type="sprint_bonif" name="xxx" />

GPM: <sprint type="mountain_x" name="xxx" />

Tempi intermedi crono: <sprint type="timetrial_split" />

NB: la x reppresentano la categorie della salita (4,3,2,1,HC), alle xxx sostituite il nome che volete compaia nel gioco

Altri:

Pavés: <pavement_begin /> <pavement_end />

Nome del colle o di una strada: <place_begin name=" " info_lenght=" " info_averageslope=" " /><place_end />

Piazzare una Telecamera: <camera />

Checkpoint: <checkpoint />

Città: <point x="1.470000" y="-0.850000" ID="16" building="x" />

Sinistra o destra: <point x="1.470000" y="-0.850000" ID="16" building="x" city_side="left ou right" />

Fare un circuito: <circuit loop="numero di giri"/>

Per far corrispondere i il profilo altimetrico con il percorso disegnato devi usare i checkpoint...

Disegni il percorso completo, poi piazzi un checkpoint (io lo piazzo ad esempio nel punto del percorso in cui voglio ci sia lo scollinamento di una salita), salvi e chudi lo stage editor, apri l'xml e metti <checkpoint /> nel punto del profilo (nel mio caso allo scollinamento della salita), salvi, chiudi.

Riapri lo stage editor,adesso nell'altimetria della tappa vedrai una riga verde verticale ne punto dove hai messo il checkpoint, fai lo scale, l'editor aggiusterà un pò il percorso.

Poi se vuoi piazza altri checkpoint e fai lo stesso procedimento ogni volta che ne piazzi uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, riesco a modificare il wordmap ma queste cose semplici sono arabo: Cosa è lo scale?

Link al commento
Condividi su altri siti

"scale" è un comando dello stage editor...serve dopo aver piazzato un checkpoint...l'editor aggiusta le proporzioni del percorso da te disegnato...per usarlo vai su file e vedi il comando scale...il resto l'hai capito? comunque devi smanettarci un pò dietro per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ti conviene usare "rsm profiler" per fare le altimetrie e non l'asphalt...cercalo qui nel forum dovrebbe esserci..l'ultima versione è la 0.96...puoi mettere anche un'immagine di una altimetria sullo sfondo e fare la tua seguendo quella dell'immagine...impieghi un attimo a farla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, sono riuscito a fare la mia prima tappa complessa.

Ti ho chiesto quale era scale perche quando lo cliccavo mi faceva un macello con i tornanti.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Mi è sorto un altro problema.

Al mio tour Formato da tutte le tappe del giro 2007 (Cycling event) più la mia partecipano solo corridori scarsi.

Il corridore più forte è caruso...

Le squadre pro tur sono tutte iscvritte ma partecipano corridori di serie b perché?

E' colpa mia o un bug del gioco? :shock::shock::mrgreen::thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto Giro personalizzato personalizzato.

Ti spiego... Il cycling event non lo ho installato ma ho preso solo le tappe del giro 2007 e le ho messe in cm stage, poi ho creato un giro personalizzato con quelle tappe.

Io le tappe del 2007 le sto usando solo in modalita tappa singola o giro singolo.

Però non dovrebbero parteciparci solo le schiappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo stage editor mi crasha quando cambio la stage builder...

strano...comunque altri problemi che ho riscontrato:

-aggiungendo un fiume non si riesce a renderizzare

-attenti quando inserite i nomi delle città:

affinchè non crashi (quando riaprite la tappa) le seguenti lettere vanno scritte così:

à: ã

â : â

ä : ä

á : á

ç : Ç

é : é

è : è

ê : ê

ë : ë

ï : ï

í : í

ñ : ñ

ô : ô

ö : ö

ó : ó

ò : ò

ü : ü

per chi non riuscisse mai a renderizzare una tappa che crea provi a sostituire questo file

http://rapidshare.com/files/51023646/StageBuilder.xml.html

nella cartella Pro Cycling Manager 2007\UserHome\AppData\Config

Link al commento
Condividi su altri siti

No io con lo stage editor non ho particolari problemi (anche se usom asphalt) lunico errore:

Mi crasha quando faccio render per 3 volte consecutive alla quarta mi ritorna la dextop.

Lunico serio problema (il primo basta alla terza volta che "renderizzi" riavvii lo stage editor) e che anche se faccio un tour completo (con tutti i genere di tappe) mi partecipano solo le schiappe.

E' possibile che questo accada perche i giri personalizzati si svolgono sempre in concomitanza del tour de france, quindi tutti i più forti non ci sono? Booooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa...

Come faccio a creare tappe basandomi su mappe geografiche reali?

Ho visto sulle istruzioni che si può fare ma non so come.

P.S. teletabbis teletabbis fanno ciao :wink::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

Link al commento
Condividi su altri siti

No io con lo stage editor non ho particolari problemi (anche se usom asphalt) lunico errore:

Mi crasha quando faccio render per 3 volte consecutive alla quarta mi ritorna la dextop.

Lunico serio problema (il primo basta alla terza volta che "renderizzi" riavvii lo stage editor) e che anche se faccio un tour completo (con tutti i genere di tappe) mi partecipano solo le schiappe.

E' possibile che questo accada perche i giri personalizzati si svolgono sempre in concomitanza del tour de france, quindi tutti i più forti non ci sono? Booooooooooooooo

del perchè partecipino sempre delle schiappe non ne ho la più pallida idea... :wink:

Un altra cosa...

Come faccio a creare tappe basandomi su mappe geografiche reali?

Ho visto sulle istruzioni che si può fare ma non so come.

P.S. teletabbis teletabbis fanno ciao :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

cos'hai contro il mio avatar??!??!? :mad:

:hihi::hihi:

per mettere come sfono una mappa devi salvarla col formato bitmap (.bmp) a 24 bit e deve avere dimensione (in pixel) 512x512 o 1024x1024 o 2048x2048

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'hai contro il mio avatar??!??!?

Niente niente mi piacciono i teletabbis anche se sono0 un po' grandino :wink::hihi::hihi::hihi:

Comunque...

Spiegami bene quel fatto delle mappe.

Come faccio a riportarle sullo stage editor? e poi come traccio il prcorso.

P.S. Sapresti dove trovare il manuale dello stage editor completo in italiano?

ti risparmierei un sacco di domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa non ti ho spiegato tutto...devi mettere la mappa (che hai salvato con formato bitmap e dimensione (vedi post precedente))nella stessa cartella del file xml della tappa e dargli lo stesso nome...

ES: cartella desktop\tappe --> 1tappa.xml 1tappa.bmp

rodry aveva fatto una guida e trevi lampre ti ha messo il link, guarda nella prima pagina di questa discussione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...