Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hannes converters 2007


Messaggi raccomandati

Salve a tutti....ho un bel problema....

Ho editato il gioco con l'Hannes...niente di particolare...mi sono sostituito ad un corridore e basta...

All'inizio funzionava tutto...poi ho provato a modificare mi sembra il contratto e...sorpresa...il gioco nn funziona...si avvia ma crasha subito...nn arriva neanche alla schermata iniziale...

Vabbè lo disinstallo,lo reinstallo ma il problema persiste...

Come posso fare?Devo per forza formattare il pc per poter giocare?

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 298
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie tante e scusate se vi sto facendo impazzire.

- Allora per prima cosa apro il Converter. Poi vado in alto a SX e clicco su DATEI, cdb laden e carico il database da Documenti/pro Cycling Manager 2007/database

-MI si apre la Tabella con le varie configurazioni e apro DYN_cyclist

-Modifico un ciclista (uno già esistente, gli cambio nome squadra parametri ecc...) poi clicco in basso su SAVE

-Una volta salvato vado in alto a SX su DATEI, CDB SPEICHERN e seleziono il database su quale voglio salvare.

-Una volta selezionato il database mi compare un'altr finestra dove clicco SAVE TABLES

-Poi esco dal Converter e apro il gioco....che ovviamente parte ma senza aver salvato nulla.

Magari se hai la pazienza di spiegarmi passo passo il da farsi evito di impazzirci...perchè sono più di 4 ore che sto qui a provare.

Due domande su questa procedura che "sembra" corretta:

quando dopo che salvi, nella finestra che appare che tavole selezioni? devi selezionare sola la tavola che hai modificato e poi dare l'ok

quando esci dal converter sei sicuro di aver messo il db modificato al posto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti....ho un bel problema....

Ho editato il gioco con l'Hannes...niente di particolare...mi sono sostituito ad un corridore e basta...

All'inizio funzionava tutto...poi ho provato a modificare mi sembra il contratto e...sorpresa...il gioco nn funziona...si avvia ma crasha subito...nn arriva neanche alla schermata iniziale...

Vabbè lo disinstallo,lo reinstallo ma il problema persiste...

Come posso fare?Devo per forza formattare il pc per poter giocare?

Grazie a tutti!!!

Hai cancellato la cartella del gioco che c'è in documenti!! Li dentro ci dovrebbe essere una cartella DATABASE con il db incriminato!! Cancellala...
Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande su questa procedura che "sembra" corretta:

quando dopo che salvi, nella finestra che appare che tavole selezioni? devi selezionare sola la tavola che hai modificato e poi dare l'ok

quando esci dal converter sei sicuro di aver messo il db modificato al posto giusto?

SI, dopo che salvo nell'altra tabella che compare clicco solo su DYN_cyclist s dico di salvare....

...i database sono al posto giusto.

...boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cancellato la cartella del gioco che c'è in documenti!! Li dentro ci dovrebbe essere una cartella DATABASE con il db incriminato!! Cancellala...

Problema risolto...eliminavo quella cartella e la sostituivo con una cn i salvataggi che mi interessavano...il problema era che erano i salvataggi a mandare in tilt il gioco...grazie mille!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Penso che i problemi che crea Hannes a diverse persone siano relativi ad errori banali,

del tipo:

1.) inserire come valore 850 invece che 85 in salit.-disces-etc-etc.

(quindi controllate sempre che i valori siano nella scala giusta).

2.) Al primo avvio di hannes indicare sempre la cartella esatta del gioco di cym07 (es. > c:/programmi/cyniade/cym07)

3.) Mai modificare il database durante la partecipazione ad una gara,fatelo prima o al termine della stessa.

(esempio se sto gareggiando nella parigi-nizza e alla tirreno-adriatico contemporaneamente ho 16 corridori impegnati,

se cambio i valori a questi 16 corridori sballo il database della corsa in atto, con relative conseguenze di blocco

o corridori che mancano e classifiche sballate,e' possibile invece cambiare i valori solo a quelli che non stan gareggiando).

4.) Consiglio di salvare sempre il database prima di modificarlo

> dalla Documenti/pro cycling manager 2007/database/solo

se si hanno errori dopo le modifiche basta rimettere la cartella "solo" che avevo salvato in pecedenza e ripristino il db.

spero siano utili questi pochi consigli :)

credo di aver capito il mio problema, ma a questo punto ne sorge un altro: si tratta del punto 2 del messaggio che ho citato qui sopra; al primo avvio non ho indicato la cartella di PCyM07, ma ho disinstallato e reinstallato l'hannes moltissime volte ma quando lo avvio si apre senza darmi la possibilità di indicargli la cartella, come faccio? HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver capito il mio problema, ma a questo punto ne sorge un altro: si tratta del punto 2 del messaggio che ho citato qui sopra; al primo avvio non ho indicato la cartella di PCyM07, ma ho disinstallato e reinstallato l'hannes moltissime volte ma quando lo avvio si apre senza darmi la possibilità di indicargli la cartella, come faccio? HELP

prova a cancellare manualmente la cartella dove installi l'editor (consiglio di installarlo nel percorso di PCM)

Anke a me lo fa ogni santa volta qualkuno sa dove sta il problema?

probabilmente per il motivo di cui parliamo con odom7 :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scrivo come ho appena fatto con Hannes Converter 2.0

1. Inizio una nuova carriera (nome: partita 001)

2. Apro l'hannes converter

3. Clicco sulla figura che c'è a sinistra del floppy

4. apro partita_001.cdb

5. si apre una finestra con tutto ciò che puoi cambiare

6. ad esempio io scelgo DYN_cyclist e premo ok

7. clicco due volte su DYN_cyclist e si apre la tabella con tutti i parametri

8. modifico quello che mi pare

9. clicco su save e dopo che ha fatto 199/199 riduco a icona la tabella

10. clicco sul dischetto in alto e salvo su Database/Solo/OfficialRelease e salvo col nome Partita_001.cdb e sovrascrivo il file

11. si apre una schermata, seleziono DYN_cyclist e premo ok

12. In alto a sinistra appare una scritta in tedesco che ti dice che è tutto a posto

13. caricando la partita vedo che le modifiche sono state fatte

Tutto questo procedimento A ME funziona in modo molto strano, ossia solo se è la PRIMA volta che apro l'hannes dopo averlo installato, altrimenti mi da sempre gli errori segnalati sopra, non so perchè, fatto sta che quando voglio modificare qualcosa devo reinstallare tutto l'hannes

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ah, comunque non è necessario aprire una nuova carriera si può anche modificare il database corrente:

così facendo il pto 1 non è necessario;

Nel pto 4 apro OfficialRelease.cdb

Nel pto 10 salvo in Pro Cycling Manager 2007/Database e sovrascrivo OfficialRelease.cdb

Per il resto il procedimento rimane lo stesso.

Comunque tutto funziona solo la prima volta, altrimenti devo reinstallare il converter, chissà come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...