Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[LA STORIA DEL CAMPIONE] Una storia vera


Messaggi raccomandati

  • Risposte 169
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Paragrafo 2

E cado giù

Briciole di sconforto...

2005949089779031088_rs.jpg

Fa male come un pugno l'aria tiepida della prima bella giornata di questo Dicembre mai assolato. Credo che il destino sia beffardo, o forse credo che lassù qualcuno voglia mettermi alla prova, non lo sò...

So solo che la fuori i ragazzi saranno già in sella per la prime sgambata da "pro"; proprio stamattina son passati gli amici dell'università, dicendomi di non mollare, ringraziandomi di tutto, facendomi capire che anche per loro si tratta di un sogno avverato, di una sfida che avrà dell'incredibile.

Fa male tutto questo, non potersi nemmeno muovere dal letto d'ospedale quando il calendario segna ormai il 28 di Dicembre; giusto domani sarà il mio onomastico e spero almeno abbiano la decenza di lasciarmi andare a casa, puzza di dolore questa camera, di solitudine mischiata a disperazione.

Me ne sto per ore a fissare il soffitto, qualche cioccolatino portato dagli amici, qualche tenerezza, qualche parola di supporto; il resto è solo vuoto, sofferenza nel non poter affrontare la vita come sempre, con la solita verve...soffro...

Non ho ancora capito chi fosse al telefono, ben presto però ne verrò a conoscenza e parte delle serrature chiuse in testa si apriranno.

Tutti i giornali parlano di noi, di me soprattutto, si sprecano i nomignoli: "Il Miracolato", "Flash", "Fulmine", la mia carriera sarà per sempre accompagnata da questo episodio, ancor prima di ricominciare; lo so e non posso far nulla per cancellare il passato. Ho solo una gran voglia di guardare avanti, anche se i momenti buii son già cominciati e di quella strada dissestata vedo solo l'inizio, non la fine.

Com'è vasto l'orizzonte...

Gli amici mi hanno chiesto di tenere un diario per raccontare tutta questa meravigliosa avventura, dal mio canto avevo già promesso loro che, stavolta, avrei raccontato: "Una storia vera" e allora non posso redimermi dal compito, dalla promessa. Parlerò di me e di loro, della vita che ci unisce, più della persona che del corridore, più del celato che del visibile; parlerò...parlerò...parlerò...

Fino a quando le gambe torneranno a girare veloci, su quei pedali che tanto mi mancano, attraverso strade sconfinate, con l'aria fresca in volto, le vene gonfie...allora sì, sarà come volare, sarà un altro fulmine, una scarica d'adrenalina che null'altro potrà darmi; sarà il tempo di raccogliere il seminato, di alzarsi sui pedali, scattare e lasciarsi tutto e tutti alle spalle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha franteso....

Dai Dave guarisci presto e quando torni a correre straccia tutti....

se qualcosa ho imparato in 28 anni di tv e fumetti il fulmine avrà

potenziato il tuo organismo donandoti dei super poteri.... :mellow:

ma ricorda: da grandi poteri derivano anche grandi responsabilità... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha franteso....

Dai Dave guarisci presto e quando torni a correre straccia tutti....

se qualcosa ho imparato in 28 anni di tv e fumetti il fulmine avrà

potenziato il tuo organismo donandoti dei super poteri.... :oops:

ma ricorda: da grandi poteri derivano anche grandi responsabilità... :oops:

2001226169333181279_rs.jpg

:mellow::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha franteso....

Dai Dave guarisci presto e quando torni a correre straccia tutti....

se qualcosa ho imparato in 28 anni di tv e fumetti il fulmine avrà

potenziato il tuo organismo donandoti dei super poteri.... :4:

ma ricorda: da grandi poteri derivano anche grandi responsabilità... :wink:

No non ho frainteso, sono io che forse me ne vado (anche perchè CyM non mi funziona più :dubbio:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disinstallato tutto e provare a formattare uno degli hd ma niente, non so se sia qualche chiave che sfasa, il problema è che non posso formattare l'altro disco...

con la 1.1 e la 1.0 mi ha funzionato, poi ho installato la 1,2 ed è andato fino a che un giorno è crashato e non si è più avviato, ho anche reinstallato 8 volte ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disinstallato tutto e provare a formattare uno degli hd ma niente, non so se sia qualche chiave che sfasa, il problema è che non posso formattare l'altro disco...

con la 1.1 e la 1.0 mi ha funzionato, poi ho installato la 1,2 ed è andato fino a che un giorno è crashato e non si è più avviato, ho anche reinstallato 8 volte ma niente

Potresti provare con un esorcismo sul PC :mrgreen:

Scherzi a parte, e poi chiudo l'OT, esiste una patch 1.2.0.1, da non confondere con 1.2 e che serve per sistemare problemi simili a quelli che hai descritto tu. Hai già installato anche quella????

Tornando in tema, Dave, dove vai a prendere quelle immagini? sono splendide! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

CAPITOLO 3: Amici miei...

Pensandosi nemici...

Vicinissima la presentazione delle due squadre, difficile vedersi come nemici.

2001642841409064373_rs.jpg

Dopo i messaggi, le parole, le discussioni, è giunto il momento di fare i fatti, di entrare nel vivo della stagione agonistica, stavolta come professionisti, interpreti di un film che ci vedrà inizialmente controfigure, e poi...chissà...

Dura la vita quando ti volta le spalle, sei costretto ad inseguire per non perdere di vista il tuo obiettivo, laggiù in fondo, sfuggevole, avanza inesorabile, sembra di non agganciarlo, verrebbe da accasciarsi a terra stanchi, feriti, e piangere a scroscio per scacciare tutte le tensioni, verrebbe...

Soffro come un cane, queste gambe tremano, non mi danno alcuna sicurezza e poche garanzie per il futuro prossimo, mentre ogni giorno segno sul calendario lo scorrere del tempo, mi assale l'ansia da ritorno; mentre i miei compagni saranno li, su quel manto d'asfalto, me ne starò in una clinica, io ed il fisioterapista soltanto. Suderò più di loro, faticherò più di loro, imprecherò più di loro; ma soffrirò...con loro!

In questa serata, a due passi dal nuovo anno, ho tanta voglia di parlarvi di loro; partendo però da quelli che saranno i nemici, anche se chiamarli così non mi va; in fondo con loro ho condiviso tre anni, quasi quattro della mia vita, voglio loro un gran bene...Di amici veri, quelli con la A maiuscola se ne contano sulle dita di una mano, ma ciò che conta è che con loro qualcosa resterà sempre, resistente allo scorrere degli anni.

Il 1° di Gennaio ci sarà la presentazione della squadra universitaria, mentre il giorno seguente sarà la volta del nostro team. Saremo rivali su strada, ma grandi amici fuori; sarebbe bello nascesse una rivalità da far sognare gli italiani, ma meglio andarci piano con i sogni; questo ho imparato dopo la...folgorazione...

Ora una fresca neve scende dal ciel, -36 ore all'ultimo giorno di questo 2007, tanta voglia di voltar pagina, di guardare avanti senza l'assillo di non farcela, tanta voglia di indossare quel completino, ormai pronto da giorni ma tenuto celato per la presentazione, tanta voglia di essere protagonista, di correre, di tornare a vivere...con voi...la nostra avventura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragrafo 2:

Sarà Laurea ad Honorem?

Toglie il velo la formazione universitaria, patrocinata dal CUS BRESCIA.

2006370421930223947_rs.jpg

E il momento tanto atteso arrivò, la sala dell'Università di Brescia, sezione di Medicina, imbardata a festa. Personalità illustri, gente nota e meno nota, unita da tre passioni: il ciclismo, i soldi e...il rinfresco-aperitivo del pre-serata che, si sa, è sempre di voga ed in tempo di vacche magre mangiare a sbafo è una delle soluzioni più gradite.

Un pò spaesato da cotanta gente ci sono anche io, su queste stampelle mi reggo a stento, mi sento anormale, ma è in momenti come questi che si capisce quanto davvero siamo fortunati ed eterni incontentabili...

Si avvicina d'un tratto una truppa Rai, c'è il grande Davide Cassani, una stretta di mano vigorosa, si complimenta con me per la battaglia vinta ed io non posso che contracambiare per l'appoggio datoci in questi mesi; via via sfilano tutti, uno ad uno. Ci sono personaggi bresciani che hanno fatto la storia del ciclismo bresciano: Michele Dancelli, Claudio Corti, Enrico Zaina, Bruno Leali... sa di serata di gala ed è questo a spaventare gli amici. Si avvicinano uno ad uno a me, una pacca sulla spalla che vale più di tante parole, sono tesi, nervosi, è per loro oggi un gran giorno, domani lo sarà per me, quanto vorrei non presentarmi su queste dannate stampelle...

In sala è ormai tempo di presentazioni, i brividi degli amici li sento anche io, un maxi schermo proietta i nomi dei corridori:

-Carlo Bianchi

-Simone Bettoni

-Giuseppe Bonazza

-Francesco Bresciani

-Andrea Brivio

-Enrico Duina

-Francesco Frassine

-Roberto Gheza

-Ivan Massetti

-Alberto Moraschini

-Federico Pedrazzi

-Francesco Pedroni

-Marco Raza

-Paolo Trilli

-Ivan Voltolini

Eccoli...emozionati come bambini al loro primo giorno di scuola. I flash dei fotografi illuminano i loro visi emozionati; sono orgoglioso di loro, quant'è bello vedere un amico felice...

Presto li conosceremo uno ad uno, ogni dettaglio, quando si racconta una storia non può venir tralasciato, scopriremo i loro pregi, i difetti, i vizi, le peculiarità e poi...li vedremo scendere su strada e li, si sa, sarà tutta un'altra musica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...