Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

raga state facendo un lavoro fantastico mi spiace non potervi essere di aiuto... :blush:

volevo sapere una cosa: i DB sono compatibili sul CyM6???

il 7 ancora non ce l'ho... :banghead:

Per il 6 ci sono lavori già fatti, spulciando sul topic relativo di questo forum troverai alcune cosucce interessanti.

Per quanto riguarda la compatibilità, anch'io non ho ancora il 7, quindi non saprei, ma credo che sarà difficile fare un lavoro che risulti utilizzabile anche per il 6........i riferimenti incrociati tra foto, magliette, ciclisti, minimaglie etc verrà fatto su misura per la versione 7.

Per il 6 ti linko il topic del mio db storico dell'anno scorso, lavoro piccolo se raffrontato a questo, ma discreto, ci sono squadre storiche con i protagonisti principali del dopoguerra, foto, maglie e minimaglie, grazie anche alla collaborazione di altri utenti che mi avevano parecchio aiutato. Non è il massimo per una carriera, alcuni parametri sono sfasati (contratti dei corridori in particolare). Ma per un Tour de France in singolo o per il multiplayer è divertente.

http://www.cycling-manager.it/forum/index.php?showtopic=5965

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questa è la Atala:

Cognome Nome Nazionalità

1 Ganna Luigi ITA

2 Pavesi Eberardo ITA

3 Cuniolo Giovanni ITA

4 Passerieu George FRA

5 Stoepel Kurt GER

6 Ortelli Vito ITA

7 Bevilacqua Antonio ITA

8 Padovan Arrigo ITA

9 Monti Bruno ITA

10 Martini Alfredo ITA

11 Taccone Vito ITA

12 Freuler Urs SVI

13 Pierino Gavazzi ITA

14 Panizza Wladimiro ITA

15 Gisiger Daniel SVI

16 Bugno Gianni ITA

17 Podenzana Massimo ITA

18 Calcaterra Giuseppe ITA

19 Martinello Silvio ITA

20 Massi Rodolfo ITA

21 Lelli Massimiliano ITA

Adesso prenoto la Ignis

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi la squadra Francese MERCIER

1. Raymond Poulidor (fra) capitano corse a tappe anche classiche

2. Joop Zoetemelk (olanda) capitano corse a tappe anche classiche

3. Rik Van Steenbergen (bel) velocista regale, classiche

4. Georges Chappe (fra) gregario passista- valido cronomen

5. Jean-Pierre Genet (fra) gregario ottimo passista

6. Cyrille Guimard (fra) velocista scattante

7. Barry Hoban (Inghilterra) passista veloce, lottatore

8. Marcel Kint (bel) forte vallonaro e pavearo con spunto veloce

9. Gilbert Bellone (fra) gregario , lottatore

10. Fred De Bruyne (bel) veloce, classiche e forte pavearo

11. René Privat (fra) veloce per classiche

12. Francis Pipelin (fra) scalatore e discreto crono, per corse a tappe

13. Fernand Picot (fra) gregario per salite e colline

14. Frans Aerenhouts (bel) colline con spunto veloce e classiche del nord

15. Valentin Huot (fra) gregario scalatore

16. Frans Melckenbeeck (bel) buon vallonaro e classiche

17. Maurice Archambaud (fra) corse a tappe, fortissimo cronomen (record dell’ora!)

18. Roger Lapebie (fra) corse a tappe, ottima alternativa ai capitani

19. Albert Bouvet (fra) gregario passista, ottimo cronomen

20. Michel Perin (fra) gregario tuttofare

Spero tutto bene... se volete vi faccio loa BIC, ditemi qualcosa....

Io il mitico Roche lo metterei nella Carrera giacchè il suo anno 1987 (era alla Carrera) con vittorie al Mondiale ,Tour e Giro è praticamente irripetibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto preparando la BIC mi prenoto per le altre squadre francesi GAN e SAINT RAPAHEL, poi chiedo a StephenRoche se è possibile abbinare RENAULT e GITANE in unica squadra in quanto ai tempi di HINAULT erano assieme come sponsor e inserire la mitica squadrona belga FLANDRIA attiva con ottimi risultati tra il 1957 e il 1979, anche di questa potrei occuparmi io già che data l'età (46) conosco abbastanza bene il ciclismo fine 60- anni 70, fammi sapere qualcosa...grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto preparando la BIC mi prenoto per le altre squadre francesi GAN e SAINT RAPAHEL, poi chiedo a StephenRoche se è possibile abbinare RENAULT e GITANE in unica squadra in quanto ai tempi di HINAULT erano assieme come sponsor e inserire la mitica squadrona belga FLANDRIA attiva con ottimi risultati tra il 1957 e il 1979, anche di questa potrei occuparmi io già che data l'età (46) conosco abbastanza bene il ciclismo fine 60- anni 70, fammi sapere qualcosa...grazie per l'attenzione

Va bene, mozione approvata! Grazie a te!

Quoto in pieno Karpets, senza sminuire il lavoro di chi ha finora collaborato, l'ingresso nel gruppo di Maurottino aggiunge quella memoria storica che ai più giovani, come me e gli altri, forzatamente manca......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la considerazione!!!! stasera tardi avrete la BIC poi nei prossimi giorni le altre tre squadre promesse.... mi è sempre piaciuta l'idea di un database storico suff preciso... e anche se limitatamente a qualche squadra io una mano la do volentieri, il ciclismo lo seguo da quando avevo 4 anni, 1965....dal tour di Gimondi ricordo che lo vedevo in tv con mio padre.... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la considerazione!!!! stasera tardi avrete la BIC poi nei prossimi giorni le altre tre squadre promesse.... mi è sempre piaciuta l'idea di un database storico suff preciso... e anche se limitatamente a qualche squadra io una mano la do volentieri, il ciclismo lo seguo da quando avevo 4 anni, 1965....dal tour di Gimondi ricordo che lo vedevo in tv con mio padre.... :smilie_daumenpos:

Beh, ecco, io proprio giovanissimo non sono, ne ho 38 anch'io. Però ciclisticamente parlando pago vent'anni buoni a Maurottino, lui ha cominciato nel '65, io nel 1987 quando Roche ha fatto strike. Prima di allora per me il ciclismo era solo una pagina inutile della Gazzetta............

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Eccovi la BIC, team Francese

1. Luis Ocaña (spa) capitano per corse a tappe, ottimo scalatore

2. Jan Janssen (hol) capitano corse a tappe, bene anche in collina e sul pavè

3. Lucien Aimar (fra)ottimo scalatore, corse a tappe

4. Bernard Labourdette (fra) passista scalatore, discreto cronomen

5. Charly Grosskost (fra) ottimo cronomen , passista eccelso

6. Anatole Novak (fra) gregario scalatore

7. Alain Vasseur (fra) gregario vallonaro

8. Johnny Schleck (lux) il papà (più scarso dei figli) gregario vallonaro

9. Roger Rosiers (bel) classiche del nord, eccellente pavearo, spunto veloce

10. Roland Berland (fra) gregario vallonaro

11. Leif Mortensen (dan) passista, buon cronomen

12. Jean-Marie Leblanc (fra) passista gregario.p.s. lo metto perché è “famoso” come patron del tour,è stato ciclista mediocre per 5 anni (3 alla Bic)

13. Alain Santy (fra) discreto vallonaro

14. Michael Wright (inghiltera) passista attaccante

15. Edward Sels (bel) velocista, finisseur

16. Jean Graczyk (fra) velocista

17. Rolf Wolfshohl (ger) grande ciclocrossista se la cavava assai bene in salita e discesa, per corse a tappe

18. Arie den Hartog (hol) ottimo vallonaro con spunto veloce per classiche

19. Eddy Peelman (bel) spunto veloce attaccante, spalla per classiche

20. Désiré Letort (fra) gregario vallonaro e scalatore

Ora preparerò la belga Flandria grande squadra per classiche e non solo…....poi le francesi Renault Gitane di Hinault e Saint Rapahel di Anquetil.

Gran bella idea il database storico, bravo Stephens!

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Desideravo segnalarvi che nella Molteni manca uno dei gregari scalatori più fidati di Eddy Merckx è il belga Jos De Schoenmaecker ha vinto poco ma ha lavorato tantissimo nella realtà, nel virtuale potrà ancora stare vicino al cannibale.... io lo metterei al posto di Terruzzi grandissimo pistard ma su strada ha vinto solo una corsa minore, scusatemi per l'intromissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

:smilie_daumenpos:

Desideravo segnalarvi che nella Molteni manca uno dei gregari scalatori più fidati di Eddy Merckx è il belga Jos De Schoenmaecker ha vinto poco ma ha lavorato tantissimo nella realtà, nel virtuale potrà ancora stare vicino al cannibale.... io lo metterei al posto di Terruzzi grandissimo pistard ma su strada ha vinto solo una corsa minore, scusatemi per l'intromissione...

Non ti preoccupare, segnala pure. Ogni segnalazione è la benvenuta. In fase di revisione aggiungerò De Schoen..... si quello lì ecco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Faema

Rik Van Looy

Charly Gaul

Antonio Suarez Vasquez

Gilbert Desmet

Vittorio Adorni

Edward Sels

Roger Baens

Peter Past

Carlo Clerici

Lucien Gillen

Noel Forè

Miguel Poblet

Roger Decock

Leon Vandaele

Josef Schils

Germain Derycke

Rik Luyten

Post Peter

Norbet Kerckhove

Desirè Keteleer

C'erano molti corrridori forti, se per voi manca qualcuno ditelo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

Eccovi la Belga FLANDRIA, grande squadre per le classiche del Nord soprattutto....

1. Joaquim Agostinho (port) capitano per corse a tappe ottimo scalatore e cronomen

2. Michel Pollentier (bel) ottimo scalatore e crono,capitano per corse a tappe

3. Johan De Muynck (bel) ottimo scalatore e discreto crono,capitano per corse a tappe

4. Jean-Pierre Monseré (bel) grandissimo talento per corse di un giorno vallonaro con spunto veloce, morto investito in maglia iridata a 22 anni………

5. Freddy Maertens (bel) immenso velocista, se la cavava anche a crono e buon vallonaro, talento ma poco professionale…..

6. Sean Kelly (irl) ottimo velocista, ottimo per tutti i tipi di classiche, teneva sul vallonato, forte anche sul pavè,

7. Peter Post (hol) immenso seigiornista ottimo crono e buono per corse a tappe brevi, veloce, anche pavearo

8. Joseph Planckaert (bel) vallonaro e cronomen, ideale per classiche anche pavè e brevi corse a tappe

9. Marc Demeyer (bel) ottimo passista e vallonaro per classiche anche pavè

10. René Bittinger (fra) gregario scalatore

11. Pol Verschuere (bel) velocista, attaccante

12. Marcel Tinazzi (fra) gregario passista veloce

13. André Dierickx (bel) vallonaro, veloce per classiche del nord, buono per pavè

14. Wilfried David (bel) discreto scalatore e cronomen, per corse a tappe

15. Dirk Baert (bel) ottimo cronomen sia strada che su pista

16. Evert Dolmen (hol) passista cronomen, finisseur

17. Eric Leman (bel) velocista, ottimo nelle classiche del nord

18. Walter Godefroot (bel) velocista, ottimo nelle classiche del nord

19. Leopold Van Den Neste (bel) gregario vallonaro, discreto velocista

20. Eric De Vlaeminck (bel) immenso ciclocrossista se la cavava a crono buon gregario per le classiche del nord

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere troppo rompi..... ma volevo segnalare alcune cose:

primo: nella Carrera al posto magari di Magnago che non ha mai vinto da prof vedrei bene uno dei migliori gregari degli anni 80 (a livello mondiale) ossia Gian Carlo Perini che ha vinto sì una sola corsa ma è stato fondamentale per le grandi vittorie Carrera e anche in maglia azzurra ha aiutato Bugno a vincere il suo secondo mondiale tirandogli la volata... e dopo aver faticato tutto il giorno, da mettere Giancarlo a tutti costi, umile e fedele... passistone (almeno 77), ricordo due fughe da lontanissimo al Tour arrivò secondo in ambedue....

secondo: alla Sanson toglierei Michelotto, scalatore secondo al giro 69! e lo lascerei alla Scic (è iscritto in ambedue le squadre) e anche Giordano Turrini grande pistard ma su strada solo una vittoria e inserirei Franco Balmamion (2 giri d'italia vinti senza vincere tappe! incredibile...) scalatore regolarissimo...non un campione però... poi un grande gregario scalatore quarto al giro 69 ossia Silvano Schiavon.

terzo : rimanendo in Italia mi sembra che Constantino Conti più conosciuto come Tino Conti, buon scalatore utile nel gioco come gregario, sia segnato sia alla Gis (1 stagione) che alla Scic (2 stagioni)io quindi lo lascerei alla Scic, alla Gis inserirei lo scalatore cronomen capitano corse a tappe Marco Giovannetti, lui (tre anni alla GIS)per rafforzarla un pò, è deboluccia rispetto alle altre...

quarto: il mitico vallonaro con spunto veloce, ottimo per le classiche Michele Dancelli è iscritto sia alla Scic (3 stagioni) che alla Molteni (6 stagioni) lo lascerei ala Molteni anche perchè è con quella maglia che ha fatto le cose migliori, andate a vedere il suo buon palmares... alla Scic inserirei un corridore che ha corso poco con qs. maglia (1 sola stagione) ma con la Ferretti nel 1970 ha vinto un giro d'italia ossia lo svedese Gosta Pettersson che altrimenti rimarrebbe fuori dal database, era un fenomenale crono-passista che in quell'anno andava fortissimo anche in salita....

Quinto: Sels è iscritto sia alla Bic (2 stagioni)che alla Faema (1 stagione) lo lascerei alla Bic anche perchè lì scarseggiano i velocisti, alla Faema se non è già inserito altrove.. metterei un grandissimo seigiornista (68 vinte!) e ottimo sprinter (oltre 50 corse su strada vinte) Patrick Sercu (2 stagioni alla Faema) nello scambio ci guadagna la Faema......

Grazie per l'attenzione e vi prego se sono troppo pesante ditemelo... ... non mi offendo....

Preparo la Renault-Gitane, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro, vista la indubitabile competenza, mi permetto di lanciarti una proposta. Non vorrei sfruttare troppo il tuo tempo e la tua disponibilità, ma è evidente che di ciclismo ne sai, io la butto, poi se non puoi e non ne hai tempo/voglia/possibilità non c'è problema.

La proposta è: Vuoi collaborare alla fase di revisione?

Si tratta di quella fase che verrà subito dopo il completamento della stesura delle squadre, in cui si verificheranno i doppioni, si inseriranno eventuali big mancanti e si sposteranno di squadra corridori assegnati magari a squadre in cui hanno corso poco. Potremmo dividerci la lista delle squadre (per esempio a te le straniere a me le italiane o viceversa).

E' un lavoro che, per ovvi motivi, non può essere diviso tra troppe persone, altrimenti si mantiene il rischio di doppioni e di dimenticanze; l'ideale sarebbe che a farlo fosse uno solo, ma avere qui uno come te che ha vissuto quarant'anni di ciclismo e non provare a coinvolgerlo mi sembra autolesionismo.............

Fammi sapere, e non preoccuparti se la risposta sarà un no. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

Caro Stephen, ti ringrazio per la proposta, è allettante giacchè Cycling mi piace molto e come già dicevo mi piacerebbe avere un database storico ben fatto e realistico... chi non ha mai sognato di far correre Binda, Coppi, Merckx, Pantani ecc...... assieme? con qs database si potrebbe.....,il mio tempo non è granchè tra moglie figli sport amatoriale e lavoro, tra l'altro ora sono in ambulatorio e non potrei scriverti.....però vorrei aiutarti a fare questo lavoro immane..., il consiglio che mi sento di darti è quello di revisionare tu (se ce la fai è meglio che sia uno solo! ) tutte le squadre di scovare i doppioni ecc... e poi di mandarmi un elenco definitivo che possa supervisionare e allora lì si che posso darti una mano, per intanto spulciando qua e là le squadre posso, se non ti offendi, dare già qualche dritta vedi i miei post precedenti. fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:dubbio:

Caro Stephen, ti ringrazio per la proposta, è allettante giacchè Cycling mi piace molto e come già dicevo mi piacerebbe avere un database storico ben fatto e realistico... chi non ha mai sognato di far correre Binda, Coppi, Merckx, Pantani ecc...... assieme? con qs database si potrebbe.....,il mio tempo non è granchè tra moglie figli sport amatoriale e lavoro, tra l'altro ora sono in ambulatorio e non potrei scriverti.....però vorrei aiutarti a fare questo lavoro immane..., il consiglio che mi sento di darti è quello di revisionare tu (se ce la fai è meglio che sia uno solo! ) tutte le squadre di scovare i doppioni ecc... e poi di mandarmi un elenco definitivo che possa supervisionare e allora lì si che posso darti una mano, per intanto spulciando qua e là le squadre posso, se non ti offendi, dare già qualche dritta vedi i miei post precedenti. fammi sapere ciao

Approvato!! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...