Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

GIS GELATI

1) Simone Fraccaro (ITA)

2) Josef Fuchs (SVI)

3) Giuseppe Walter Passuello (ITA)

4) Noel Dejonckheere (BEL)

5) Czeslaw Lang (POL)

6) Luciano Rabottini (ITA)

7) Ennio Salvador (ITA)

:mrgreen: Marino Amadori (ITA)

9) Giovanni Mantovani (ITA)

10) Palmiro Masciare (ITA)

11) Walter Dalgal (ITA)

12) Martin Havik (OLA)

13) Harald Maier (AUT)

14) Adriano Baffi (ITA)

15) Ottavio Dazzan (ITA)

16) Giuseppe Petito (ITA)

17) Leonardo Bevilacqua (ITA)

18) Constantino Conti (ITA)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

TEBAG

1) Hans Martin (SVI)

2) Aldo Ronconi (ITA)

3) Edgar Buchwalder (SVI)

4) Werner Buchwalder (SVI)

5) Max Bulla (AUT)

6) Jean Goldschmit (OLA)

7) Ferdi Kubler (SVI)

:smilie_daumenpos: Oskar Plattner (SVI)

9) Ernst Stettler (SVI)

10) Georges Aeschlimann (SVI)

11) Giovanni Corrieri (ITA)

12) Walter Diggelman (SVI)

13) Rolf Graf (SVI)

14) Ludwig Hormann (GER)

15) Eugen Kamber (SVI)

16) Heinz Muller (GER)

17) Bruno Pasquini (ITA)

18) Roger Gyselinck (BEL)

p.s. la tebag è svizzera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cafè de Colombia

1 Luis Alberto Herrera Herrera

2 Josè Antonio Agudelo Gomez

3 Francisco Rodriguez Maldonado

4 Carlo Maria Jaramillo Mesa

5 Nestor Osvaldo Rodriguez

6 Rafael Antonio Acevedo Porras

7 Pedro Soler Lopez

8 Ruben Dario Beltran

9 Edgar corredor Alvarez

10 Alfonso Florez Ortiz

11 Herman Loiaza

12 Marco Antonio Leon Castro

13 Abelardo Rondon Vasquez

14 Henry Cardenas Orduz

15 Juan Carlos Castillo Ramirez

16 Samuel Cabrera

17 Jesper Worre

18 Pablo Enrique Rincon Murcia

19 Martin Alonso Ramirez Ramirez

20 Hernan Buenahora Gutierrez

Link al commento
Condividi su altri siti

MOLTENI

1) Hans Junkermann (GER)

2) Ferdinando Terruzzi (ITA)

3) Klaus Bugdahl (GER)

4) Alfred Ruegg (SVI)

5) Piet Damen (OLA)

6) Frans Van Looy (BEL)

7) Wout Wagtmans (OLA)

:woohoo: Marinus Wagtmans (OLA)

9) Albert Van Vlierberghe (BEL)

10) Guido De Rosso (ITA)

11) Michele Dancelli (ITA)

12) Gianni Motta (ITA)

13) Marino Basso (ITA)

14) Victor Van Schil (BEL)

15) Martin Van Den Bossche (BEL)

16) Herman Van Springel (BEL)

17) Joseph Bruyere (BEL)

18) Jos Huysmans (BEL)

19) Eddy Merckx (BEL)

20) Roger Swerts (BEL)

Link al commento
Condividi su altri siti

squadre che mancano da fare:

2 Atala ITA

6 Bic FRA

7 Boston BEL

11 Cilo SVI

13 Del Tongo ITA

16 Faema BEL

18 Gan FRA

20 Gitane FRA

21 Ignis ITA

23 Kas ESP

25 La Redoute FRA

26 La vie Claire FRA

27 Legnano ITA

30 Maino ITA

33 Mercier BEL

37 PDM NED

40 Renault FRA

43 Saint Rapahel FRA

44 Salvarani ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fare Continental e cosa Pro Tour, magari sarà meglio vederlo più avanti, con davanti tutte le rose complete e le caratteristiche. Certo che, così ad occhio, la Scic non sembra avere un organico da Pro-Tour...... :comp1:

Nel frattempo ecco la Legnano, e visti i nomi credo che questa non sarà Continental.........

1 Galetti Carlo ITA

2 Albini Pierino ITA

3 Brunero Giovanni ITA

4 Sivocci Alfredo ITA

5 Aimo Bartolomeo ITA

6 Zanaga Adriano ITA

7 Binda Alfredo ITA

8 Bartali Gino ITA

9 Guerra Learco ITA

10 Bini Aldo ITA

11 Ricci Mario ITA

12 Albani Giorgio ITA

13 Minardi Giuseppe ITA

14 Defilippis Nino ITA

15 Baldini Ercole ITA

16 Pambianco Arnaldo ITA

17 Massignan Imerio ITA

18 Cribiori Franco ITA

19 Durante Adriano ITA

20 Vicentini Flaviano ITA

Presto arriverà anche la Maino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fare Continental e cosa Pro Tour, magari sarà meglio vederlo più avanti, con davanti tutte le rose complete e le caratteristiche. Certo che, così ad occhio, la Scic non sembra avere un organico da Pro-Tour...... :woohoo:

Nel frattempo ecco la Legnano, e visti i nomi credo che questa non sarà Continental.........

1 Galetti Carlo ITA

2 Albini Pierino ITA

3 Brunero Giovanni ITA

4 Sivocci Alfredo ITA

5 Aimo Bartolomeo ITA

6 Zanaga Adriano ITA

7 Binda Alfredo ITA

8 Bartali Gino ITA

9 Guerra Learco ITA

10 Bini Aldo ITA

11 Ricci Mario ITA

12 Albani Giorgio ITA

13 Minardi Giuseppe ITA

14 Defilippis Nino ITA

15 Baldini Ercole ITA

16 Pambianco Arnaldo ITA

17 Massignan Imerio ITA

18 Cribiori Franco ITA

19 Durante Adriano ITA

20 Vicentini Flaviano ITA

Presto arriverà anche la Maino.

squadrone la legnano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la Maino

In questa squadra c'e Learco Guerra, che avevo già messo nella Legnano. Lo ho spostato qui perchè ha corso in entrambe le squadre e nella Maino non c'erano grandi campioni..........

1 Gerbi Giovanni ITA

2 Agostoni Ugo ITA

3 Torricelli Leopoldo ITA

4 Bestetti Pierino ITA

5 Negrini Antonio ITA

6 Guerra Learco ITA

7 Bergamaschi Vasco ITA

8 Ricci Mario ITA

9 Caput Louis FRA

10 Guegan Raymond FRA

11 Moser Aldo ITA

12 Meldolesi Domenico ITA

13 Zanin Mario ITA

14 Gremo Angelo ITA

15 Battesini Fabio ITA

16 Scorticati Renato ITA

17 Petiva Emilio ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo corridore della Maino è Giovanni Gerbi. All'epoca era soprannominato "Diavolo rosso", su di lui c'è anche una bellissima canzone di Paolo conte (dal titolo appunto "Diavolo rosso")

Se volete farvi un'idea di quello che fosse il ciclismo dell'epoca di Diavolo Rosso, primi anni del '900, provate a leggere qui, c'è da divertirsi e da rabbrividire!!! :D

http://www.museociclismo.it/articoli/articolo.php?id=1598

http://www.museociclismo.it/articoli/articolo.php?id=1464

http://www.museociclismo.it/articoli/articolo.php?id=1459

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, da buon vecchio, vorrei segnalarvi le grandi lacune alla Peugeot, sono da mettere assolutamente tre grandi (2 francesi e 1 inglese)campioni che hanno vinto gare importanti con quella maglia bianca a scacchi neri, eccovi i nomi Bernard Thevenet 10 anni alla Peugeot classe 1948 ottimo scalatore vinse 2 tour, nel 75 battè il grande Merckx e bissò nel 1977, vinse 2 delfinato 1 romandia, grande classe in montagna! poi Roger Pingeon 8 anni alla Peugeot classe 1940 buon scalatore e ottimo cronomen vinse il tour nel 1967, secondo nel 69 e la vuelta nel 69 campione francese 68 e poi un grande interprete delle corse di un giorno il britannico Tommy Simpson 5 anni di Peugeot(gli ultimi della sua vita) classe 1937 morto tragicamente al tour 67 sul mont Ventoux (io avevo 6 anni e ricordo quelle strazianti scene alla tv, quante volte l'hanno rimesso in sella non andava più avanti....e poi un collasso e amen....) campione del mondo 1965, sanremo 64 e lombardia 65, ottimo attaccante, spunto veloce, teneva in salite non di grande dislivello. Questi tre sono da mettere assolutissimamente....

Poi volevo segnalarvi uno che poteva diventare immenso nelle corse di un giorno è il belga Jean pierre Monserè classe 1948 morto investito da auto impazzita durante una corsa in maglia iridata a 22 anni e mezzo! grandissimo talento ricordo il mondiale che vinse a leicester nel 70 in una brutta giornata mi sembra che piovesse... battendo il Danese Mortensen e il nostro Gimondi, nella sua breve carriera vinse anche un Lombardia, peccato per la sua fine prematura molti sono sicuri che avrebbe lasciato il segno nelle classiche, diamogli la possibilità in questo database di correre!!!! nei suoi 2 anni e mezzo di professionismo corse in una grande compagine Belga la FLANDRIA (nel database si potrebbe anche inserire...) quindi cercate un posto per Monserè, lo merita!

Poi c'è un olandese ex campione del mondo che sarebbe da inserire giacchè almeno un mondiale l'ha vinto! quello del 1969(mondiale molto tattico con comprimari in fuga) battendo dopo una volata infinita Stevens il gregario di Merckx, terzo staccato fu il nostro Dancelli, il suo nome è Harm Ottenbros classe 1943 lui grande interprete delle kermesse corse solo in squadre olandesi quindi eventualmente da inserire in squadre olandesi.

Ho poco tempo per aiutarvi ma se lo desiderate posso cimentarvi nella Francese (non belga!!!) Mercier del mio vecchio idolo Raymond Poulidor, posso postarvi i 20 nomi più rappresentativi con eventuali caratteristiche più importanti, fatemi sapere, ciao e scusate questo "romanzo........ "

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, da buon vecchio, vorrei segnalarvi le grandi lacune alla Peugeot, sono da mettere assolutamente tre grandi (2 francesi e 1 inglese)campioni che hanno vinto gare importanti con quella maglia bianca a scacchi neri, eccovi i nomi Bernard Thevenet 10 anni alla Peugeot classe 1948 ottimo scalatore vinse 2 tour, nel 75 battè il grande Merckx e bissò nel 1977, vinse 2 delfinato 1 romandia, grande classe in montagna! poi Roger Pingeon 8 anni alla Peugeot classe 1940 buon scalatore e ottimo cronomen vinse il tour nel 1967, secondo nel 69 e la vuelta nel 69 campione francese 68 e poi un grande interprete delle corse di un giorno il britannico Tommy Simpson 5 anni di Peugeot(gli ultimi della sua vita) classe 1937 morto tragicamente al tour 67 sul mont Ventoux (io avevo 6 anni e ricordo quelle strazianti scene alla tv, quante volte l'hanno rimesso in sella non andava più avanti....e poi un collasso e amen....) campione del mondo 1965, sanremo 64 e lombardia 65, ottimo attaccante, spunto veloce, teneva in salite non di grande dislivello. Questi tre sono da mettere assolutissimamente....

Poi volevo segnalarvi uno che poteva diventare immenso nelle corse di un giorno è il belga Jean pierre Monserè classe 1948 morto investito da auto impazzita durante una corsa in maglia iridata a 22 anni e mezzo! grandissimo talento ricordo il mondiale che vinse a leicester nel 70 in una brutta giornata mi sembra che piovesse... battendo il Danese Mortensen e il nostro Gimondi, nella sua breve carriera vinse anche un Lombardia, peccato per la sua fine prematura molti sono sicuri che avrebbe lasciato il segno nelle classiche, diamogli la possibilità in questo database di correre!!!! nei suoi 2 anni e mezzo di professionismo corse in una grande compagine Belga la FLANDRIA (nel database si potrebbe anche inserire...) quindi cercate un posto per Monserè, lo merita!

Poi c'è un olandese ex campione del mondo che sarebbe da inserire giacchè almeno un mondiale l'ha vinto! quello del 1969(mondiale molto tattico con comprimari in fuga) battendo dopo una volata infinita Stevens il gregario di Merckx, terzo staccato fu il nostro Dancelli, il suo nome è Harm Ottenbros classe 1943 lui grande interprete delle kermesse corse solo in squadre olandesi quindi eventualmente da inserire in squadre olandesi.

Ho poco tempo per aiutarvi ma se lo desiderate posso cimentarvi nella Francese (non belga!!!) Mercier del mio vecchio idolo Raymond Poulidor, posso postarvi i 20 nomi più rappresentativi con eventuali caratteristiche più importanti, fatemi sapere, ciao e scusate questo "romanzo........ "

Ciao, e grazie per le tue segnalazioni. Ben venga ogni collaborazione, se vuoi fare la Mercier ti ringrazio in anticipo. :lol:

Per non lasciare fuori dei campioni che magari, in questa prima fase, potrebbero sfuggire, pensavo di seguire questo criterio: una volta completata la prima stesura delle squadre, prendo l'albo d'oro delle corse più importanti, cioè Giro, Tour, classiche del Nord (Liegi, Fiandre, Roubaix), Campionato del mondo, Sanremo e Lombardia. E tutti i vincitori di queste corse inizialmente tralasciati verranno inseriti al posto di corridori meno importanti.

Pertanto per adesso mi annoto le tue segnalazioni, poi in sede di revisione inserirò i ciclisti che mi hai suggerito e magari anche qualcun altro che è sfuggito (per es. finora nè alla Carrera nè alla Peugeot hanno messo Stephen Roche, e puoi immaginare come mi agiti la cosa....... :lol: ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete vi aiuto con le foto dei corridori... (anche se tra poco devo partire fino al 31 agosto)

Louison Bobet

louisonbobetzu8.png

Federico Bahamontes

federicobahamontesuz2.png

Ditemi se vanno bene :wink:

Vanno benissimo. Per evitarti un lavoro inutile però ti avviso che ho già un centinaio di foto di corridori d'epoca. Stasera a casa ti mando una mail con allegato il file .rar delle foto che ho già, così se vuoi puoi evitare di fare quelle già presenti.

Grazie ancora, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...