Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Chiedo scusa ma sono arrivato solo da qualche ora dalle ferie montanare...

Allora, cattive notizie!

Il Secolo XIX° non ha pubblicato nulla stavolta...., mancanza di spazio mi è stato detto :wink: peccato....

La Gazzetta dello Sport non ha assolutamente risposto....ormai penso che non ci siano più speranze...ripeccato .... :nonnn::unsure:

Credo che non abbiano compreso la potenzialità editoriale della cosa.... o forse sono io ad aver sognato troppo...!

:dubbio:

E se contattassi direttamente Cassani? l'email l'ho trovata...magari durante le telecronache delle classiche tra una idiozia di Auro e un commento tecnico di valore di Davide ci può uscire la curiosità di un ordine d'arrivo di una simulazione "storica" chissà...vedremo.... alla prossima...

Ciao da un vecio un pò deluso....ma con una flebile speranzella....

P.S. Ovviamente non cerco gloria personale in quanto sui giornali da atleta di discreto livello ci sono stato qualche volta nel secolo scorso.....il mio è solo il desiderio di valorizzare ciò che è stato realizzato da questo Forum così creativo e pulsante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Carissimi, ho appena inviato una mail a Davide Cassani con le foto (anche il suo arrivo in 93 posizione.... ma ha battuto Martinello arrivato 122 ......) e l'ordine d'arrivo del Giro delle Fiandre Storico, vi posto qua sotto cosa gli ho scritto:

Gentile Davide,

Ti scrivo a nome di un gruppo di appassionati di ciclismo che hanno creato un Database Storico (più di 1000 corridori inseriti con valutazioni, speriamo appropriate, su 12 caratteristiche: salita, collina,sprint, pavè, resistenza etc usando una scala 50-85… ) implementandolo nel videogioco Pro Cycling Manager 7 assieme alle divise originali dei team.

Con l’auxilio del suddetto videogioco (per info ci trovi sul sito ufficiale www.cycling–manager.it) ci siamo dilettati a simulare in 3d con altimetrie adeguate le classiche in concomitanza con quelle reali (ti allego le foto e l’ ordine d’arrivo del Fiandre vinto da Rik Van Looy scattato sul Grammont con Eddy Merckx, invece per la cronaca nella Sanremo ha vinto dopo volata a 3 Binda su Petit Breton e Gepin Olmo, 4°Bartali a 35 sec che ha preceduto di poco il gruppo regolato da Van Est su Girardengo e Van Steenbergen, primo dei corridori in attività Bettini 25° ).

Tutto ciò lo facciamo per mero divertimento e abbiamo pensato di informarti di tale progetto giacchè mettere a confronto, seppur vitrtualmente, più di 100 anni di ciclismo sia una fascinazione assoluta.

Se ciò ti interessa provvederò per ogni classica ad inviarti il risultato della simulazione storica, eventualmente fammi sapere.

Grazie comunque dell’attenzione.

Con grossa stima

vedremo se durante la cronaca della corsa farà riferimento a questa simulazione...sarebbe una bella cosa davvero per tutti noi.... :)

Nel frattempo vi posto l'arrivo di Van Looy (vincitore nel 59 e nel 62) sul Cannibale, scattati sul Grammont hanno fatto il vuoto...

trionfodivanlooylp7.jpg

Ordine d'arrivo:

1 Rik Van Looy MOLTENI 7h18'17 Player

2 Eddy Merckx MOLTENI s.t. Player

3 Roger De Vlaeminck SANSON + 1'45

4 Freddy Maertens SANSON s.t.

5 Johan Museeuw MAPEI - QUICKSTEP s.t.

6 Rik Van Steenbergen MERCIER - BP s.t.

7 Octave Lapize LEGNANO s.t.

8 Georges Ronsse AUTOMOTO - HUTCHINSON s.t.

9 Tom Boonen MAPEI - QUICKSTEP s.t.

10 Fred De Bruyne MERCIER - BP s.t.

11 Gilbert Duclos Lassalle CARRERA JEANS s.t.

12 Walter Godefroot MOLTENI s.t. Player

13 Eddy Planckaert IGNIS - DONISELLI s.t.

14 Francesco Moser SANSON s.t.

15 Maurice Garin AUTOMOTO - HUTCHINSON s.t.

16 Fiorenzo Magni MAINO - CLEMENT s.t.

17 Marcel Kint MERCIER - BP s.t.

18 Noel Forè MERCIER - BP s.t.

19 Peter Van Petegem MAPEI - QUICKSTEP s.t.

20 Eric Leman MOLTENI s.t. Player

Anche qui la cosa bella è che 7 corridori dei primi 10 il Fiandre l'han vinto davvero......e ben 15 dei primi 20!! incredibilmente veritiero....

Ultimo Secondo: Sono andato a vedere e ho già ricevuto conferma che la mail perlomeno è stata aperta....dal destinatario.... chissa? :wacko:

Ciao dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, il vecio alza bandiera bianca... :wink: nessuno sembra interessato a questo progetto che ha raccolto, editorialmente parlando, un articolo bello ma su un giornale minore.....

Mi sono illuso che potesse essere interessante a livello editoriale ma forse è una mia utopia personalissima...per quest'anno chiudo qui con le pubblic relation...forse il prossimo anno se rifaremo sta meravigliosa creatura potremmo riprovarci ma per ora stop, grazie per la comprensione e l'incoraggiamento...

Un forte abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Rileggere queste righe mi fa tornare indietro di qualche anno, il progetto era esaltante e mi ha fatto divertire molitissimo nonostante la delusione per tante vicende del ciclismo reale....ora mi è venuta una gran voglia di riproporlo per pcm 2013 in una veste ritoccata e ho già editato metà db con revisioni e correzioni nei valori , 48 squadre storiche, più di 1000 corridori (il 90% con foto riprese dal progetto 2007) da Houa il mitico trivincitore della Liegi del 1870 a Froome e Sagan, passando per Petit Breton, Ganna, Binda, Coppi, Bartali etc..... vi terrò aggiornati. Un caro saluto dal vecio in particolare a tutti i vecchi compagni d'avventura..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...