Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

Ehehe grazie Diablo.

Un paio di precisazioni che ho dimenticato di includere:

1 - Non ho modificato gli obiettivi delle squadre, per un motivo molto semplice: non so come si fa............ Mi pare di aver letto che con kicker non si possa e si debba usare Hannes Editor, e l'idea di toccare il db già manipolato con Kicker usando un altro programma mi spaventava un po'.

2 - Per le squadre nuove inserite nel db, non sono attive le maglie di campione nazionale e di campione del mondo. Sono 43 squadre, per ognuna di esse preparare le maglie relative per ogni nazione ciclisticamente importante avrebbe voluto dire preparare oltre 400 maglie.............

Sono imperfezioni "volute", nel senso che non ho trovato un sistema per evitarle. Però se qualcuno sa come fare per risolvere anche questi problemi, ben venga ogni suggerimento. In fondo, siamo alla versione 0.99 :mrgreen:

...una curiosità....per i percorsi di giro e tour hai utilizzato quelli già presenti nel gioco o ne hai creati relativi a particolari annate?... e se sì quali? :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si sono tuo concittadino karpets...

vabbè vorra dire ke mi prenderò il database storico 07 e lo editerò per lo 06...grande lavoro e complimenti a tutti quanti

non vedo lìora di sfidare i più grandi campioni con il mio freddy!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a SthepenRoche per la splendida idea e per la realizzazione, e complimenti sinceri a tutti i collaboratori, penso alla "banca dati" Maurottino 8memoria incredibile, al limite del normale), ed inoltre El Diablo, Trevi Lampre e gli altri che in questo momento mi sfuggono...non vedo l'ora di provarlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande gnaro!!! :mrgreen:

Grandi davvero, Maurottino ed El Diablo si sono aggiunti alla memoria storica di Mario. Serviva davvero gente di tale esperienza, il forum è cresciuto culturalmente e storicamente grazie a loro.

Ma anche grazie a tanti giovani che si sono messi ad aiutare tutti: da trevi a cipo....bravi tutti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l' abbiamo fatta, dopo un gregariato di svariati chilometri, finalmente ho la soddisfazione di vedere il mio/nostro capitano vincere e portare a termine questo fantastico lavoro.

Yeah, grandissimo MAAARRRRRRRIIIIIIOOOOO!!!!!!!

Naturalmente senza Maurottino, Trevi, addinardio, cipollini e Dmax non c'è l' avremo mai fatta complimenti anche a loro!

La storia del ciclismo ora l' abbiamo tutta noi in un solo DB!!!!! :mrgreen::lol:

Non vedo l' ora di scaricarlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti Luca, sempre gentile, estendo l'apprezzamento a tutti quelli che hanno lavorato al db

No. purtroppo. Puoi usare i numerini per editare quello del 2006 allo stesso modo, puoi usare le maglie, puoi usare le foto, forse anche i loghi, le minimaglie e il db credo non si possano adattare............ :mrgreen:

Mi spiace, anche a me il 2006 in fondo piace quasi più del 2007.

Va bene lo stesso Mario avete fatto un lavorone, tutti quanti!! :mrgreen:

si sono tuo concittadino karpets...

vabbè vorra dire ke mi prenderò il database storico 07 e lo editerò per lo 06...grande lavoro e complimenti a tutti quanti

non vedo lìora di sfidare i più grandi campioni con il mio freddy!!!

Se lo fai ti faccio un monumento! :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Imbo è impegnato, probabilmente non riuscirà ad approntare il download per oggi. Per questo motivo vi giro il link, così potete scaricarlo.

Se poi Imbo vorrà potrà comunque renderlo disponibile sulla homepage del sito, sarebbe un onore. Lo anticipo solo per non lasciare sulla graticola chi lo vuole provare da subito

http://www.megaupload.com/?d=H01QN0PB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un grandissimo problema ora spiego:siccome ho scoperto proprio ora che non esiste un editor ufficiale per la versione 07, che tra l'altro aveva quella funzione comodissima che ti trasformava il database in formato excel, e siccome non sono capace ad usare ne i kiker ne tantomeno l'hannes editor 2007...qualcuno così gentilmente non potrebbe passarmi questo database completo di tutti i numeri in formato excel...grazie mille e prometto che non romperò più le balle...fino a domani

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato GRANDIOSO grazie Mario :huh::huh: del sogno che mmi.ci hai regalato, unico appunto mancano le ultime armonizzazioni (ti ho rimandato il file via mail) per cui i numerini presentano alcune imperfezioni.

MA TROPPO BELLO...........qui mi sa che la notte sarà in bianco..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il tappone delle 3 Cime, modalità difficile con Coppi e la Bianchi. MAGNIFICO!!! :huh:

Piccola cronaca (defezioni tra i grandi, peccato!!, di Merckx, Indurain, Pantani e di Poulidor), fugona a 5 con il toscanaccio Poggiali ad imporre il ritmo, la Legnano e il "mio" Belloni a tirare sul San Pellegrino, fuga ripresa, vince Favero il GPM.

La Legnano di Binda e Bartali sempre a tirare con Baldini deputato al sacrificio, sul Giau attacca ARmstrong!!!! ma la Legnano con Massignan e Pambianco chiude (fortissima in salita qs equipe), poi va via Bottecchia ma è ripreso a 6 dalla vetta, allora Fausto parte come una furia e solo Aimo della Legnano lo tiene, in vetta hanno 57 sec sul gruppo tirato da Beccia!!!

Sul 3 Croci è la us Postal ad imprimere il ritmo ma i 2 davanti guadagnano...scattano ancora Bottecchia e Armstrong (spettacolo!!!) in vetta Coppi (+1 di forma) e Aimo con 1,20 su Lance e il Botte ,quel che resta del plotone a 1,40 guidato da Leducq.

Sull'erta finale cedimento di Armstrong ma davanti Aimo non molla ma alla fine si inchina al Campionissimo in volata:

1 Coppi 2 Aimo a 8 sec. 3 Bottecchia a 3,15 4 Nencini a 3,53 5 Armstrong a 4,46 6 Binda a5,00 7 Bartali a 5,00 8Balmamion a 5,17....primo dei corridori in attività 17 Piepoli a 5,17.

Credo che sia un grande divertimento...con gli ultimi numerini armonizzati penso che diverrà un vero portento, da esportare nel mondo...., GRANDE MARIO :huh: il nostro valoroso capitano vincente :nana: .

Un saluto da un commosso ed esaltato vecio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Imbo è impegnato, probabilmente non riuscirà ad approntare il download per oggi. Per questo motivo vi giro il link, così potete scaricarlo.

Se poi Imbo vorrà potrà comunque renderlo disponibile sulla homepage del sito, sarebbe un onore. Lo anticipo solo per non lasciare sulla graticola chi lo vuole provare da subito

http://www.megaupload.com/?d=H01QN0PB

Grandissimo Mario :huh::huh:

non l'ho ancora provato ma sono sicuro del risultato, sei un perfezionista lo so :D

Se vuoi, e se mi autorizzi, posso metterlo a disposizione anche delle altre community :nana: Dimmi te :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Mario :huh::D

non l'ho ancora provato ma sono sicuro del risultato, sei un perfezionista lo so :nana:

Se vuoi, e se mi autorizzi, posso metterlo a disposizione anche delle altre community :wink: Dimmi te :wink:

Innanzitutto grazie per i complimenti

Per la disponibilità alle altre community, per adesso è meglio di no. Non fraintendermi, è solo che preferirei aspettare una settimanetta, vedere se emerge qualche problema più o meno serio e correggere, non vorrei far girare qualcosa di incompleto. Diciamo che noi della community italiana saremo i tester..........

Ad esempio, sul db che sto usando io ho già apportato due modifiche, correggendo i nomi delle corse che non mi ero accorto erano rimasti quelli della versione originale del gioco (Supergiro d'Italia......bleah........) e ho ridimensionato Casar che mi era sfuggito e con 76 in montagna stonava parecchio. Poi ci saranno le ultime indicazioni di Mauro........ tempo 7-10 giorni, dovremmo aver sistemato le utlime imperfezioni e potremo estendere il tutto alle altre community.

Mauro, la tappa che hai descritto, splendida!!!!! Mi dai soddisfazione :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io l'ho subito scaricato e stanotte ho fatto un paio di tappe,la tappa delle Tre Cime con la Carrera,dove ho ottenuto un terzo posto con El Diablo (per la cronaca ha vinto Ivan Basso),e poi quella di Briancon con la Bianchi che ho vinto con il Campionissimo grazie ad un attacco all'imbocco dell'Izoard,davanti a Binda e Bartali,è veramente molto bello giocare con questo grande archivio storico,aspetto la versione modificata e armonizzata di mauro per iniziare una bella carriera,comunque è una grande soddisfazione vedere questo mastodontico lavoro realizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per i complimenti

Per la disponibilità alle altre community, per adesso è meglio di no. Non fraintendermi, è solo che preferirei aspettare una settimanetta, vedere se emerge qualche problema più o meno serio e correggere, non vorrei far girare qualcosa di incompleto. Diciamo che noi della community italiana saremo i tester..........

Ad esempio, sul db che sto usando io ho già apportato due modifiche, correggendo i nomi delle corse che non mi ero accorto erano rimasti quelli della versione originale del gioco (Supergiro d'Italia......bleah........) e ho ridimensionato Casar che mi era sfuggito e con 76 in montagna stonava parecchio. Poi ci saranno le ultime indicazioni di Mauro........ tempo 7-10 giorni, dovremmo aver sistemato le utlime imperfezioni e potremo estendere il tutto alle altre community.

Sono d'accordo con Mario, testiamolo un pò questo DB, a mio avviso ha enormi potenzialità, è divertentissimo ed emozionante e se non erro così ben curato non esiste ancora a livello internazionale, certo sarebbe il massimo avere anche le maglie di campione nazionale (ci vorrebbe un mago della grafica)magari anche tappe storiche ma già così con qualche piccolo aggiustamento nei numerini (bravo Mario che hai scovato Casar sovrastimato :huh: ) è stupendo, Provatelo ragazzi è davvero UNICO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro, la tappa che hai descritto, splendida!!!!! Mi dai soddisfazione :huh:

Caro amico Mario, ho solo riassunto in poche righe la mia prima volta con questa bella creatura che hai fatto nascere, grazie di cuore per questo dono virtuale, eccellente occasione di divertimento :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io l'ho subito scaricato e stanotte ho fatto un paio di tappe,la tappa delle Tre Cime con la Carrera,dove ho ottenuto un terzo posto con El Diablo (per la cronaca ha vinto Ivan Basso),e poi quella di Briancon con la Bianchi che ho vinto con il Campionissimo grazie ad un attacco all'imbocco dell'Izoard,davanti a Binda e Bartali,è veramente molto bello giocare con questo grande archivio storico,aspetto la versione modificata e armonizzata di mauro per iniziare una bella carriera,comunque è una grande soddisfazione vedere questo mastodontico lavoro realizzato

Grande emozione vero? un caro saluto dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

volevo chiedere un pò di cose di qst pack:le foto,le maglie,le minimaglie e i loghi li posso usare anche per la versione 06?se non è possibile ci sarebbe qualche buona anima disposta a farmeli perchè io non ne capisco niente di grafica e balle varie

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...