Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

Io farei squadre strutturate in maniera simile a quelle vere.

Gli diamo una nazionalità, di cui saranno gran parte dei ciclisti, ma con anche qualche straniero.

Formazioni equilibrate, diamo ad ognuna un capitano, gregari, velocisti.

Il nome di ogni squadra sarà quello della squadra in cui ha corso più tempo il capitano.

Es: Banesto (spa): Indurain, Ocana, Delgado, Poblet, Magni, Abdujaparov, Bahamontes...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Due domande:

Quante squadre intendiamo fare e con quanti corridori? perchè quelli del DB non sono tanti

Come ci comportiamo con i ciclisti contemporanei, perchè non unirli nelle squadre insieme ai ciclisti storici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nel tuo database Lopi sono tutti scarsini rispetto alla realtà solo Coppi ha valori giusti ( sempre secondo la mia opignone).

E poi vorrei dire che i corridori di oggi secondo me sono più forti di una volta ( anche grazie al doping), infatti le medie sono + alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nel tuo database Lopi sono tutti scarsini rispetto alla realtà solo Coppi ha valori giusti ( sempre secondo la mia opignone).

E poi vorrei dire che i corridori di oggi secondo me sono più forti di una volta ( anche grazie al doping), infatti le medie sono + alte.

In effetti Simoni e Saronni avrei dovuto metterli un pò più forti, ma volevo evitare troppo equilibrio, Beccia era un corridore paragonabile a Samuel Sanchez, ma se gli davo 82 in collina poi come facevo a differenziare quelli più forti? In squadra con gente come Coppi, Simoni e Saronni sarebbe un buon gregario.

In pratica ho rivisto tutta la scala dei valori al ribasso perchè il livello medio di questo db sarebbe ovviamente molto superiore a quello con i corridori 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di pensare a come suddividere i ciclisti, se per squadre, nazionalità, periodo etc.........penserei a come far quadrare i conti con il numero di ciclisti. :D

Le considerazioni che ne usciranno serviranno anche ad indirizzare le scelte successive.

Perciò:

1)Quante squadre nel database?

2)Quanti ciclisti per ogni squadra?

3)Squadre livellate oppure ognuno nel suo team e se una squadra risulta più debole, meglio, sarà una sfida più impegnativa......?

4)Solo ciclisti del passato o anche del presente?

Le mie risposte sono

1) almeno 40!

2) Almeno 15, meglio 18-20

3) Squadre non equilibrate in maniera artificiosa. distribuiamo i ciclisti secondo logica e se una squadra esce più debole, amen!

4) Anche del presente, ma solo quelli veramente forti (ne uscirebbero circa 50-60).

Decise queste cose, vedrete che sarà più facile capire come fare le squadre. Ricordiamoci però che il primo punto rimane il database, e quindi se volete contribuire, scaricate (chi non lo ha ancora fatto), rielaborate e passate al sottoscritto.

Qui arriva anche una risposta per Fisico: Se volete aggiungere nella lista qualche nome in più, fate pure, più ne abbiamo meglio è!!! :D

Per Lopi: Capisco la necessità di far risaltare al massimo le qualità dei ciclisti del passato, ma secondo me hai tenuto troppo bassi i valori, a parte Coppi. Simoni con 78 in montagna è basso, in fondo ha vinto due giri e si è piazzato spesso sul podio!

Saronni con 74 è basso, anche lui ha vinto due giri, da te è più basso di Giovannetti ed ha lo stesso valore di Beccia! Bontempi con 77 in volata è basso, nel fiore della sua carriera era il miglior sprinter in circolazione. Un simile criterio vorrebbe dire abbassare anche tutti i valori dei ciclisti attualmente nel db, altrimenti ci ritroveremmo con Kopp più forte di Saronni e Aitor Osa più forte di Rebellin...........

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Simoni e Saronni avrei dovuto metterli un pò più forti, ma volevo evitare troppo equilibrio, Beccia era un corridore paragonabile a Samuel Sanchez, ma se gli davo 82 in collina poi come facevo a differenziare quelli più forti? In squadra con gente come Coppi, Simoni e Saronni sarebbe un buon gregario.

In pratica ho rivisto tutta la scala dei valori al ribasso perchè il livello medio di questo db sarebbe ovviamente molto superiore a quello con i corridori 2007.

Ho letto il tuo post dopo aver spedito il mio, direi che mi hai già risposto :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Quante squadre nel database?

2)Quanti ciclisti per ogni squadra?

3)Squadre livellate oppure ognuno nel suo team e se una squadra risulta più debole, meglio, sarà una sfida più impegnativa......?

4)Solo ciclisti del passato o anche del presente?

1) Più ce ne è, meglio è....

2) Una quindicina

3) Io direi di nn mettere troppi corridori forti nella stessa squadra

4) Meglio se solo del passato

P.S. Niente Bjarne mi raccomando!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Come dice Levi, più sono meglio è

2) 15 - 20

3) Più sono equilibrate meglio è, ma evitando troppe forzature, e, come dice Lopi, con più corridori della stessa nazione e un solo leader

4) I più forti del presente (60-70), con la loro forza calcolata su quello che hanno fatto nella carriera e non quella attuale, come i ciclisti del passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Quante ne vengono

2) 20, 15 non bastano per una stagione

3) Un capitano, gregari per lo più della sua nazionalità, senza logiche stringenti

4) Quelli che lo meritano, solo corridori che potrebbero reggere il confronto con quelli del passato (vabbeh, nella mia Bianchi c'è Missaglia, ma per completarla ho spulciato Cycling Hall of Fame ed è uno dei primi che mi sono capitati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo: tutte le squadre del database, quindi circa 50, ciascuna con 20 corridori circa.

50 x 20 = 1000

Non un lavoretto da poco!!!!

Di queste squadre, io propongo che almeno 5 siano composte da ciclisti attuali.

Inoltre, sono d'accordo con la proposta di estendere il db anche a corridori del passato remoto, binda, Guerra, bottecchia, Girardengo, Petit Breton e chi più ne ha più ne metta.

Adesso, per semplificare il lavoro, comincio con il postare un elenco di squadre del passato. Dovremo arrivare a 45, più 5 attuali, io ne butto giù alcune, poi integrate con quelle che avrò scordato.

Italia: Bianchi, Legnano, Sanson, Carrera, Mercatone, Atala, Alfa Lum, Scic, Del Tongo, Faema

Francia: Peugueot, La vie Claire, Saint Rapahel, Alcyon, La Redoute, Bic

Spagna: Banesto, Once, Reynolds, Kelme

Belgio: Molteni, Mercier, Boston, Lotto

Olanda: Ti Raleigh, Panasonic, PDM

Svizzera: Cilo

Colombia: Cafè de Colombia

Sono 29, aggiungetene altre 16 ed abbiamo chiuso.

Poi una volta completate le revisioni del database, per ogni squadra inseriremo i ciclisti. :excl:

Per il discorso età: si potrebbe fare in due modi, inserire nel database i ciclisti già al massimo della forza e con un età di 25-26 anni, oppure togliere cinque punti per ogni caratteristica, togliere 3-4 anni (arrivando a 22) e lasciarli ad esperienza 1 o 2, così da permettere uno sviluppo più guidato dal giocatore. La prima soluzione è ideale per le singole tappe ed il multiplayer, la seconda invece sarebbe forse più stimolante per la modalità carriera. Io preferisco la seconda......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei anche la Saeco dove si possono mettere Simoni, Cunego, Mazzoleni, Savoldelli, Cipollini, Celestino, Evans, Astarloa, Di Luca e alcuni ciclisti meno balsonati ma comunque ottimi come Bertagnolli, Quaranta, Comesso, Sacchi e Scirea.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino alla 33 sono le vostre poi le ho aggiunte io

1 Bianchi

2 Legnano

3 Sanson

4 Carrera

5 Mercatone

6 Atala

7 Alfa Lum

8 Scic

9 Del Tongo

10 Faema

11 Peugeot

12 La vie Claire

13 Saint Rapahel

14 Alcyon

15 La Redoute

16 Bic

17 Banesto

18 Once

19 Reynolds

20 Kelme

21 Molteni

22 Mercier

23 Boston

24 Lotto

25 Ti Raleigh

26 Panasonic

27 PDM

28 Cilo

29 Cafè de Colombia

30 Deutsche Telekom

31 Festina

32 US Postal

33 Saeco

34 Gan

35 Salvarani

36 Kas

37 MG

38 Mapei

39 Faema

40 Renault

41 Gis

42 Gewiss

43 Faemino

44 Rabobank

45 Chateaux d'Ax

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...