Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

db storico


Messaggi raccomandati

L'anno scorso, a più riprese, tra le righe di qeusto forum sono passate diverse iniziative tese a preparare un db storico. Lo scopo è stato raggiunto in parte, io ho fatto un lavoro discreto, con tutti i pregi e i difetti di un principiante entusiasta, altri hanno fatto lavori migliori ma comunque limitato ad applicazioni ben definite (multiplayer).

Mi piacerebbe se quest'anno, unendo gli sforzi di chi l'anno scorso ha dato tanto in progetti separati, si riuscisse a fare un lavoro di insieme su questo argomento così affascinante. Certo, i tempi sono un po' prematuri, il gioco non è ancora uscito in Italia e solo pochi tra noi ci stanno già giocando. Però io comincio a gettare il sasso :banghead: e se qualcuno vorrà si unisca pure.

Dal lavoro dell'anno scorso mi sono rimasti db e file Excel con i dati dei ciclisti, minimaglie, maglie, foto. Vediamo chi si vuole gettare nella mischia, poi una volta che il gioco sarà nelle mani di tutti e avrà raggiunto (se mai accadrà) una stabilità decente cominceremo a lavorarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'idea è buona, ma intendi usare le squadre di oggi o squadre storiche? Oppure dividerli per nazioni? O per epoche? dimmi dimmi :shock2::shock2::shock2:

Beh, ogni proposta è buona!

Nel db che preparai io l'anno scorso avevo diviso per nazione, e per alcune nazioni avevo dovuto preparare più squadre, ma non è detto che sia la soluzione migliore. Partendo dal db originale del gioco, avevo sostituito le continental con i team storici e avevo tenuto le Pro-Tour, ne era risultato un db misto con ciclisti del passato e del presente. Era una soluzione di comodo, si sarebbe potuto tranquillamente girare il tutto al passato ma ci sarebbe voluto troppo tempo e non ne sarei uscito vivo :smilie_daumenpos:

Se quest'anno ci mettessimo tutti insieme, si potrebbe arrivare a soluzioni più complete, che poi è lo scopo di questo post :dubbio::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ogni proposta è buona!

Nel db che preparai io l'anno scorso avevo diviso per nazione, e per alcune nazioni avevo dovuto preparare più squadre, ma non è detto che sia la soluzione migliore. Partendo dal db originale del gioco, avevo sostituito le continental con i team storici e avevo tenuto le Pro-Tour, ne era risultato un db misto con ciclisti del passato e del presente. Era una soluzione di comodo, si sarebbe potuto tranquillamente girare il tutto al passato ma ci sarebbe voluto troppo tempo e non ne sarei uscito vivo :smilie_daumenpos:

Se quest'anno ci mettessimo tutti insieme, si potrebbe arrivare a soluzioni più complete, che poi è lo scopo di questo post :dubbio::mrgreen::mrgreen:

io da buon "vekkietto" posso contribuire con tante foto di ciclisti degli anni '90 e con la conoscenza di varie caratteristiche...se volete che mi "schiodi" da cym6 il 7 deve girare ad hoc e non deve mancare un db 1996 con chiappucci e pantani !!!!!!!!!! :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sia in mio potere, posso dare una mano.

Ho anche un idea, perchè non lasciare solo pochi ciclisti d'oggi (solo i più forti) nel Database? Così avremmo un Database storico con i ciclisti più forti di tutte le epoche compresa quella contemporanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio voglio dare una mano. Qualsiasi cosa.

io penserei invece di enere le pro tour e i più forti delle continental metterle nel pro tour magari rimescolando i corridori, e poi mettere i più forti di sempre al posto delle continental, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo

Anchio voglio dare una mano. Qualsiasi cosa.

io penserei invece di tenere le pro tour e i più forti corridori delle continental metterle nel pro tour magari rimescolando i corridori, e poi mettere i più forti di sempre al posto delle continental, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono disponibilissimo... fa sempre piacere dar una mano.....

La butto lì: e se qualcuno capace creasse anche qualche tappa storica? (tipo le 3 cime di lavaredo con la neve vinta da Merckx)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono disponibilissimo... fa sempre piacere dar una mano.....

La butto lì: e se qualcuno capace creasse anche qualche tappa storica? (tipo le 3 cime di lavaredo con la neve vinta da Merckx)

è una grande idea Levi! Magari fare il Giro e il Tour con le tappe più famose di sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono abbassare i valori e magari si può pensare che uno come Moser oggi arriverebbe al massimo nei 10 in volata visto che è aumentata la competitività (anche grazie al doping).

E poi se Merckx era un mostro mica è colpa nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare al discorso di prima: li dividerei per nazioni; per quanto riguarda le tappe non credo sia semplice, intano potremmo provare a girellare per i forum cyanide o il german, magari li qualcosa c'è già fatto.....

Cavolo vi immaginate Indurain che lotta con Merckx e Petacchi in volata testa a testa con Saronni!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per cominciare:

Il database storico sviluppato per Cym06 può essere il punto di partenza.

di seguito vi posto il link al file excel contenente tutti i ciclisti "storici" che avevo inserito ed i relativi valori.

http://files-upload.com/348134/dbstoricoupload.xls.html

Chiunque di voi volesse modificare, aggiungere, correggere, faccia pure; gli spunti di discussione sarebbero infiniti ed estremamente soggettivi, Se ognuno di voi volesse mettere mano al database, io mi faccio carico di radunare le versioni da voi riviste (mi raccomando però, con criterio, non facciamoci guidare dal tifo ma dall'obiettività. Se non sappiamo cosa mettere perchè non conosciamo un corridore, o ci documentiamo o lasciamo i campi vuoti.......)

Partendo dalle versioni che mi girerete, farò una media dei valori e così nascerà un database ponderato su più giudizi!!!

Forza, a voi :mrgreen::mrgreen:

Al termine delle vostre revisioni, scrivetemi un mp e vi darò l'indirizzo e-mail a cui spedirmi i database da voi rivisti.

Grazie a tutti quelli che daranno una mano, ne verrà fuori un lavoro con i fiocchi (Gianniiiiiiii l'ottimismo è il profumo della vitaaaaaaaa)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece dividessimo per squadre non nazionali? Cioè le migliori squadre a partire dal dopoguerra ad oggi...

Ad esempio: Bianchi, Molteni, Banesto, Gewiss, Mercatone, Discovery...

Ognuna con i corridori migliori che vi hanno corso... :mrgreen:

Buona idea, ma c'è il rischio di lasciare per strada corridori importanti che hanno militato al di fuori delle squadre scelte. Per esempio, se volessimo avere Bugno, Pantani, Argentin, Indurain, Chiappucci, Tonkov, Rjis, Ugrumov (solo per fare riferimento a corridori dello stesso periodo, cioè anni '90) dovremmo avere 7-8 squadre diverse solo per quel periodo, e non li abbiamo citati tutti (mancano Olano, Cipollini, Jalabert, altri che non mi vengono in mente.....) Si può pensarci, ma la vedo complicata........... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

inventando squadre e facendo un db ladder perde tutto il senso ed il fascino...

No, non hai capito, non voglio fare un DB ladder o cercare di equilibrare i ciclisti, ma equilibrare le squadre, per esempio distribbuendo i leader o i velocisti in varie squadre, cosa che non si avrebbe con le nazionali perchè avremmo Coppi, Bartali, Pantani, Gimondi... insieme, altrimenti dovremmo creare più squadre italiane, spagnole, belghe. A questo punto è meglio non farlo per nazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...