Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

2° campionato ufficiale


kumulus

Messaggi raccomandati

Dopo circa una settimana di discussioni finalmente siamo arrivati a programmare un nuovo campionato organizzato nel seguente modo:

Si correrà la vuelta e la competizione sarà divisa in 2 gruppi:

-gruppo verde: gioca tutti i martedì, ed usa l'equilibratorsky.cdb

-gruppo blu: gioca tutti i giovedì e farà l'asta per la scelta squadre giovedi 15 aprile

Ora apro due thread uno per l'iscrizione in un gruppo e uno per l'altro, ognuno si iscrive in quello che vuole fino a raggiungere il numero massimo di 9 persone, il primo gruppo che si completerà, farà si che tutti gli ultimi ad iscriversi dovranno obbligatoriamente giocare nell'altro gruppo...quindi afrettatevi. C'è tempo fino a domenica sera, dopo di chè si passa alla gestione tecnica dei gruppi. Il gruppo verde, che non necessita di asta potrà partire già da martedì prossimo.

Avendo due gruppi che giocano in 2 giorni diversi sono ammesse sostituzioni per eventuali assenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi inviterei a riflettere sulla possibilita' di portare in finale almeno i primi 3 di ogni girone, una finale a 4 sarebbe una palla ed aiuterebbe la competizione nei gironi... magari 2 troppo forti taglierebbero subito tutti gli altri ecc... ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia: le squadre sono state costruite per la Vuelta e per il punteggio delle tappe/maglie/classifiche Vuelta. Vince il campionato chi fa più punti. Sarebbe sciocco fare uno spareggio cono punteggi su tracciati dove chi ha stravinto la Vuelta si vede battere da uno che è arrivato terzo per il rotto della cuffia ma ora si trova con una squadra perfetta per i tracciati dello spareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no olly noi siamo in 10 voi in 8 è ovvio che qualcuno di voi farà più punti, faremo uno spareggio con un'altro database visto che usiamo 2 db diversi, resteranno in 4 o forse in 6 per la finale, un accordo è facile da trovare quando ci sono poche persone! avete visto ieri sera in 8 come è filato liscio tutto, in un'ora e un quarto avete fatto l'asta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Una soluzione potrebbe essere questa: 4 tappe da correre in una o massimo due sere (1 pianura, 1 vallonata, 1 montagna, 1 crono), si adotta il sistema di punteggio della coppa del mondo.

I primi classificati per ogni girone partono con 20 punti di vantaggio, i secondi con 10, i terzi con 0. Per quanto riguarda le squadre potremmo utilizzare il db equilibratorsky, che nel nostro campionato si è rilevato molto equilibrato bensi le squadre siano diverse. Ovviamente la scelta si ripeterà quindi i tre del gruppo verde molleranno la loro squadra poi si rifà la scelta (questo è un metodo veloce). Se no visto che in finale sono in 6 si può rifare l'asta (metodo un pò più lento perchè si perde una sera per fare l'asta e poi qualche giorno per fare il db).

Io sarei per utilizzare il db equilibrator sky...cmq quando si sapranno i 6 finalisti si metterà a votazione.

Se avete altre proposte...il post è sempre aperto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma allora a sto punto piuttosto che usare l'equilibratorsky ha più senso fare con squadre ladder.

Sono d'accordo con Olly. Se si danno punti bonus ai primi classificati è giusto secondo me correre con le stesse squadre.

Altrimenti eliminiamo (o riduciamo) i bonus e facciamo scegliere per primo squadre in asta o tramite equilibratorsky ai primi classificati, poi ai secondi e quindi ai terzi.

Io sono per bonus+ladder (sempre se dovessi qualificarmi, e' ovvio!)

Comunque è opportuno decidere subito, perche' poi succede che alla fine se uno arriva terzo punterà piu' sulla soluzione che prevede i minori bonus possibili etc..

Prima decidiamo e meglio e'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma allora a sto punto piuttosto che usare l'equilibratorsky ha più senso fare con squadre ladder.

Sono d'accordo con Olly. Se si danno punti bonus ai primi classificati è giusto secondo me correre con le stesse squadre.

Altrimenti eliminiamo (o riduciamo) i bonus e facciamo scegliere per primo squadre in asta o tramite equilibratorsky ai primi classificati, poi ai secondi e quindi ai terzi.

Io sono per bonus+ladder (sempre se dovessi qualificarmi, e' ovvio!)

Comunque è opportuno decidere subito, perche' poi succede che alla fine se uno arriva terzo punterà piu' sulla soluzione che prevede i minori bonus possibili etc..

Prima decidiamo e meglio e'.

Lo dico anche perchè con classifica CDM chi ha Beloki potrebbe fare secondo in salita dietro Heras e magari tra il terzo ed il sesto posto a cronometro mentre Heras di punti non ne farebbe. Quindi se si fanno 4 prove con punteggio CDM secondo me si dovrebbe fare ladder. I giocatori diversi vanno bene su un grande giro dove ci sono 4 classifiche generali + quelle di tappa.

Comunque fate come meglio credete perchè intanto io la finale non la gioco :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me farla in ladder, sempre che sia in finale, non ho nessun problema...anzi, ritengo che sia l'unico modo per sapere chi è veramente il più forte. Anche se le gare potrebbero diventare un pò monotone per alcuni, cmq perderanno di interesse solamente montagna e vallonata dove qualcuno potrebbe tentare da lontano. Pianura e crono col ladder o senza ladder rimangono sempre uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha + senso fare un mintour da 5-6 con l'assegnazione dei punti attuali e l'asta x scegliere i corridori; fare le corse separate, come è stato proposto, avrebbe senso al massimo se avessimo fatto una CDM.

Voglio dire, se facciamo 4 corse col db stabiliamo si un vincitore ma che non ha niente a che vedere con gli attuali gruppi verde e blu. questa è la mia opinione poi tanto io non ci sarò :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che i bonus 20-10-0 per il primo, secondo e terzo alla vuelta li possiamo gia mettere fissi. Un riconoscimento a chi ha giocato meglio il grande giro ci vuole. Non sono bonus molto alti, quindi chiunque può vincere ancora il campionato!

Poi dobbiamo decidere se fare l'asta o meno, e se usare il sistema di punti della CDM o il sistema Zeman che usiamo adesso.

Per le tappe direi che in qualsiasi modalità si gioca, 4 sono sufficienti (pianura, crono, vallonata, montagna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che qualunque metodo mi va bene, sempre che arrivi in finale...

Però personalmente preferirei un mini asta pilotata (cioè con delle liste già preparate, per velocizzare l'asta), per il solito discorso che ognuno deve avere la possibilita di costruirsi una squadra che esalti le proprie caratteristiche.

Per il percorso non ho preferenze tra minitour o CDM, però bisogna deciderlo prima dell'eventuale asta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Per quanto riguarda il percorso io sceglierei qualcosa che accontenti tutti.

Faccio un esempio: 6 finalisti e 6 tappe.

Ognuno ne sceglie una secondo le sue preferenze.

Naturalmente pero' la prima cosa da fare è stabilire il db e l'assegnazione delle squadre perche' sarà anche in funzione di questo che ognuno sceglierà la propria tappa.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo....appena si sapranno i finalisti aprirò un post, dove ognuno scriverà se vuole fare l'asta o equilibratorsky...in caso di parità si sorteggia. Poi per la scelta corridori o squadre a seconda del metodo che utilizziamo, direi di dare la precedenza di scelta ai primi classificati per la scelta del leader (se si fa l'asta) o della squadra (equilibratorsky).

Nell'asta ovviamente i primi che sceglieranno il leader saranno secondi nella seconda scelta. Dobbiamo essere veloci in una settimana ci dobbiamo mettere a posto. Fatte le squadre si scelgono le tappe, se ne volete fare 6 è lo stesso, ma in 6 tappe io farei: 2 montagne, 1 crono (esclusi prologo e cronosquadre), 1 vallonata, 2 pianura. Ogni giocatore scegliera una tappa, scrivendo per esempio: montagna- e il nome della tappa, se poi le due di montagna saranno state gia scelte gli altri che devono sceglie dovranno scegliere o pianura o crono o vallonata...non so se mi spiego è un po difficile da dire!

6 tappe si giocheranno in 2 sere. Dobbiamo scegliere anche il giorno in cui giocare, quindi ognuno di noi nel post che sceglie la tappa dovrà dire i giorni che è disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a proporre il ladder. Ragazzi, c'è troppa differenza tra un velocista e l'altro ed un montanaro e l'altro. Se chi ha Heras lo sa gestire, gli altri possono solo giocare in difesa. In season lo sappiamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so ancora se riuscirò a qualificarmi pero' qualche idea su come vorrei la finale ce l'ho:

1) Io sono con Olly: per poche tappe il db ladder è quello piu' sensato

2) 6 tappe in due sere (magari nella stessa settimana)

3) Ognuno dei sei sceglie una tappa indipendentemente dalla tipologia: se tutti vogliono gareggiare in montagna, che sia. Stesso discorso se tutti vogliono gareggiare su tappe piane.

4) Bonus iniziale in funzione dell'ordine di arrivo nella Vuelta

5) Non terrei conto della classifica a punti (maglia verde) e classifica gpm: sono troppo poche le tappe per rendere attendibili tali classifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

per me va bene!!! ma non eri te quello che non volevi il ladder....

Per quanto riguarda le tappe, credo però che almeno 1 di pianura, 1 crono e 1 vallonata ci debbono essere!

Kum, se facciamo il giro d'Italia non voglio il ladder. Sono 21 tappe, ognuno ha i suoi punti di forza e forma una squadra per metterli in evidenza nelle varie classifiche: tappa, generale, montagna, punti e squadre. E te la giochi. Io nella season infatti lavoro per Vinokourov in modo da tenere ritmo alto, limitare gli attacchi ecc mentre i pianura cerco di portare tutti alla volata mentre altri che hanno passistoni provano ad andare in fuga. Col ladder si è tutti uguali quindi potenzialmente tutti con la stessa strategia quindi corse piatte. Stiamo facendo la Vuelta in 8 e si è sempre andati alla volata sia di pianura che di montagna tranne 1 volta con la fuga da lontano di Mayo. Per il resto anche quando ha vinto Beloki si stava più o meno a gruppo compatto ai 2km. Figurarsi se stavamo col ladder. Qua invece sono 6 tappe che devono decidere il più forte/completo per questo secondo campionato quindi la cosa più giusta è combattere ad armi pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il database tiene conto delle frazioni ed in quello che avete postato Mickelsen della CSC ha 88 in sprint ma 87 nel rooster mentre il velocista della Telekom ha 88 sia nella prima schermata che nel rooster. Questo vale ovviamente anche per gli altri corridori. Quindi dando 88 c'è chi ha 87,53 e chi 88,47.

Quindi il database che avete postato serve solo a provare le tappe ed avere un'indicazione sui consumi.

Problema risolto: si gioca in ladder.

Però ho una domanda: io ho corso solo 2 volte la Liegi-Bastogne-Liegi (in carriera ad ottobre ed in season a febbraio) e non ho la più pallida idea di come sia. Volevo provarla ma scegliendo "tappa" non l'ho trovata. Come posso fare? Devo avviare una carriera e simulare fino a quando arriva la corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ho una domanda: io ho corso solo 2 volte la Liegi-Bastogne-Liegi (in carriera ad ottobre ed in season a febbraio) e non ho la più pallida idea di come sia. Volevo provarla ma scegliendo "tappa" non l'ho trovata. Come posso fare? Devo avviare una carriera e simulare fino a quando arriva la corsa?

la liegi è una classica :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...