Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM Kicker Lite Manuale per PCM 2006


Messaggi raccomandati

Premessona: PCM Kicker Lite è un prodotto ideato da Ypsami e questa guida è frutto quasi completamente suo, io mi sono limitato in gran parte a tradurla e aggiungere poche righe di mio

Premessa: Se vuoi utilizzare PCM Kicker Lite devi saper usare i converter e devi aver installato nel tuo pc Microsoft Access

Per installare l'editor scompattare il file in C:PCM Kicker. I file .dll e .ocx devi copiarli nella cartella WINDOWS/system32 del PC.

Scarica

Una volta installato e fatto partire vi si presenta la seguente schermata

sinttulo1ck1.jpg

Nella parte alta ci sono due tendine: Import e Export. Per cominciare a lavorare selezioniamo la prima.

Ci sono una serie di opzioni sulla sinistra. Il primo passo per relizzare un database è creare un Workspace. Premere il pulsante Create New Workspace, si aprira uina finestra dove inserire il nome, una volta fatto premere su CREATE.

A questo punto bisogna selezionare un database (inserire il db che si vuole modificare nella cartella generale dell'editor)per farlo, premere su OPEN DATABASE, a questo punto nel primo riquadro bianco appariranno i nomi dei vari converter.

A questo punto premere su Create Access Database che ci permettera di importare.Per importare un solo converter premere Import selected to access.mdb. Per importarli tutti, Import all to access.mdb.

Nella cartella del Kicker Data/WSpace (Wspace è il nome del Workspace) si crea una DB di Access che potremo modificare a nostro piacimento con all'ìinterno i vari converters.

Ecco una lista dei converter piu importanti:

DYN_contract_cyclist --> Cambiare i contratti dei ciclisti

DYN_cyclist --> Per cambiare informazioni sui corridori, ID, Statistiche, Età, ID Foto

DYN_secondary_sponsor --> Per cambiare gli sponsor secondari: Nazione, Attività, Nome...

DYN_sponsor --> Permette di cambiare i parametri dello sponsor principale di ogni squadra

DYN_staff --> Per cambiare ciò che riguarda il personale, squadra, reputazione, nazionalità, ecc

DYN_team --> Permette di cambiare il nome di una squadra (senza strascichi)

STA_country --> Per modificare informazioni sulle nazioni, ID bandiera, ID maglia campione nazionale

STA_division -->Per cambiare le informazioni sulla tappa

STA_licenced_string --> Parametri di squadre e nazioni

STA_newrider_area --> Per cambiare le caratteristiche dei giovani in un area

STA_race --> Per cambiare nome ad una gara ed altro

STA_stage --> Per cambiare il tipo di tappa

STA_TGA --> Tutto ciò che è grafica si trova qui.

STA_UCI_bonus --> Per ambiare i punteggi dopo una gara

STA_UCI_class --> Per modificare l'ID del tipo di corsa (Gran Tour,Classica), il nome del tipo di gara (Continental 1.1...) , l'ID del logo

STA_equipment -----> Modificare l'equipaggiamento (telai, ruote e caschi).

STA_formated_string -----> Modificare le frasi del gioco.

STA_localized_string -----> Modificare le parole del gioco.

STA_objectif_sponsor ------> Modificare gli obiettivi dello sponsor

STA_objectif_sponsor_info -------> Vedere il numero degli obiettivi

STA_objectif_type -----> Vedere il tipo di obiettivi possibili

IL comando Invitation Editor, serve per editare la lista delle squadre che partecipano ad una gara. Perchè possa funzionare bisogna aver importato STA_race.

Export

sinttulo2sr3.jpg

Premendo export ci troviamo di nuovo a sinistra tutti converter, per averli anche a destra premere Update Table for Cyanide Database, per mettere solo quelli che abbiamo modificato oppure Update per metterli tutti. Ultimo passo premere Create New Cyanide Database (*.cdb).

Il DB che abbiamo creato si troverà nella cartella <span style='color:red'>CDB</span>del Kicker. Copiarla nella cartella DATABASE del gioco ed è fatta.

Buon divertimento :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...