Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ARAMIS] Il Turko fra Sangria e Sangre...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 196
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

España?? :lol:

Il buon Matt ha lanciato la pietra e mi ha preso in fronte eheheheh

Ebbene si dopo tante squadre italiane, il DS Turko torna alle origini... alle sue calde origini...:roll:

España securo, nel cuore della Spagna anzi :lol:

Si torna dove tutto nacque, in quelle terre dove il DS affonda le proprie radici, ma non conoscendole nessuno sarà dura beccar anche la squadra eheheheh

E per questo oltre alla Sangria si andrà in mezzo al Sangre, e qui è un bell'indizio gente :wink:

Oltre che sarà el sangre che dovremo sputate per salire nel ciclismo che conta :lol:

Son buono e lancio un altro veloce indizio... Sangria, Sangre e Lambra...

a voi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma facciamo un salto indietro nel tempo...

21 Dicembre 2005

logo.gif

21 Dicembre,

Con la stagione ciclistica 2006 alle porte si rincorrono le ultime indiscrezioni su le componenti del panorama ciclistico al via. Forse per la prima volta in questi anni nessuna notizia nefasta di fallimenti o di cessioni di proprietà alimenta le voci in questo freddo inverno.

I ranghi oramai paiono serrati e i posti liberi e vacanti negli organici societari e degli atleti son davvero pochi.

Ci si attende una stagione davvero competitiva con nuove squadre alla ribalta e le "vecchie" senatrice pronte a dare battaglia nei Grandi appuntamenti.

Manca però, almeno per ora, una figura che ha caratterizzato le ultime stagioni, il DS Turko l'anno appena concluso alla guida dei sorprendenti D-Reds (ma ancor prima artefice del miracolo dei "Muli"), non pare essere ai nastri di partenza; forse quell'addio alla stagione amaro ma onorevole in onore di un compagno e amico, pesa e lacera ancora l'animo del DS, o forse semplicemente sta preparando in silezio dal suo eremo in costa ligure, un rientro di quelli sensazionali...

In effetti le voci su di lui si rincorrono, pare impossibile che decida di non partecipare alla bagarre quest'anno, e sono molte anche le offerte dei team; ma fra voci a volte anche assurde ci si perde, e l'unico che potrebbe diradare questa cortina fumogena è lui, ma da parte sua ad ogni domanda solo un sorriso di quelli che ben conosciamo...

Fra tutte pare fondata quella ormai soprannominata "la ruta espanola" che vedrebbe il giovane DS alla guida di una compagine iberica dopo vari anni sotto il tricolore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tirato ad indovinare, ma stavolta non ci capisco niente :lol: e poerciò evito di fare brutte figure :wink: ;)

Beh Matt. pensa al Sangre e fai una associazione di idee... diciam che è attualità... aggiungici Lambra e Mori e il gioco è fatto eheheh

Ah x chi indovina in premio la tessera n°0 del Funs Club;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tirato ad indovinare, ma stavolta non ci capisco niente :lol: e poerciò evito di fare brutte figure :wink: ;)

Beh Matt. pensa al Sangre e fai una associazione di idee... diciam che è attualità... aggiungici Lambra e Mori e il gioco è fatto eheheh

Ah x chi indovina in premio la tessera n°0 del Funs Club;)

Astana?

Link al commento
Condividi su altri siti

C_10_immagine_4947_fileimmagine.jpg

26 Dicembre 2005,

Manca davvero poco all'inizio della stagione "pedalistica" e sempre più prende corpo la certezza che anche quest'anno il DS delle sorprese Turko, sarà della "partita".

Ma dove? alla guida di quale manipolo di ragazzi sarà? Queste le domande che percorrono l'ambiente in questo S.Silvestro 2005.

Un pò per curiosità, un pò anche per timore, viste i risultati sempre ottenuti, tutti nel mondo a due ruote si interrogano.

Di certo vi è che nuove compagini (come allora furono i Muli e la D-Reds) non ve ne sono (di libere), tantomeno l'organico delle Big è già deciso da tempo...

Intervistato in proposito in quel di Genova durante le festività, ha rilasciato un'unica affermazione: "Posso solo dire che sarà un anno di Sangre e Sangria..."

Parole che sembrano avvalorare la "pista spagnola", ma dove???

Unica sicurezza è che tutto sarà svelato fra pochi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tirato ad indovinare, ma stavolta non ci capisco niente :lol: e poerciò evito di fare brutte figure :wink: ;)

Beh Matt. pensa al Sangre e fai una associazione di idee... diciam che è attualità... aggiungici Lambra e Mori e il gioco è fatto eheheh

Ah x chi indovina in premio la tessera n°0 del Funs Club;)

Astana?

Acqua ma ci siam quasi... Astana era palese (sangre....) ma un altra formazione diciam che di sangue se ne intende... spagnola, minore (dai continental)...

Nulla di provato ma voci... molte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tirato ad indovinare, ma stavolta non ci capisco niente :lol: e poerciò evito di fare brutte figure :wink: ;)

Beh Matt. pensa al Sangre e fai una associazione di idee... diciam che è attualità... aggiungici Lambra e Mori e il gioco è fatto eheheh

Ah x chi indovina in premio la tessera n°0 del Funs Club;)

Astana?

Acqua ma ci siam quasi... Astana era palese (sangre....) ma un altra formazione diciam che di sangue se ne intende... spagnola, minore (dai continental)...

Nulla di provato ma voci... molte...

la Molinos!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai altro aiutino (e poi non dite che non son bravo eh :lol: )...

Spagnola,

con qualche atleta implicato nel Sangre...

Altri indizi ne ho dati: Mori - Lambra...

pensate a che zona vi viene in mente, e lo stesso nome ricorre anche nel nome della Squadra (non direttamente la citta in questione ma la regione...)...

Piu de cosi :wink:

Una carriera 1 po "araba"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai altro aiutino (e poi non dite che non son bravo eh :lol: )...

Spagnola,

con qualche atleta implicato nel Sangre...

Altri indizi ne ho dati: Mori - Lambra...

pensate a che zona vi viene in mente, e lo stesso nome ricorre anche nel nome della Squadra (non direttamente la citta in questione ma la regione...)...

Piu de cosi :wink:

Una carriera 1 po "araba"

Comunidad Valenciana!!!? azz se sbaglio ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

la Molinos!

Azz mancata! vabbe ma se le diciam tutte... no Los Molinos no anche se ci avevo pensato eheheh

Cmq ci sei 1 po piu a sud :wink:

anzi profondo sud!

Un saluto a tutti dalle calde spiagge isolane! :wink:  

Un salutone a te mio caro Turk!! :roll:  

Questa nuova non me la perdo! posso partecipare o sono fuori concorso? sai la tessera N.0 del fan club mi attira.... :lol:

Aiòòòò Held!!!!

Certo Held che puoi partecipare eheheheh

Ecco Held mi ispira un indizione:

Diciam che la sua terra (di Held) è stata un tempo terra anche mia... e di dove si terrà la storia...

Non è l'Aragona ma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

logo_ansait.gif

31 Dicembre 2005

Quasi in sincrono coi botti di fine anno arriva l'ufficialità nel mondo del ciclismo: il DS Turko partecipa alla stagione che sta per iniziare, ed ora è anche certa la squadra che guiderà: la Comunidad Valenciana.

Squadra di Divisione Continental, spagnola, e con grandi sogni davanti. Insomma l'ennesima scommessa del Direttore Sportivo italo-spagnolo, vedremo se anche stavolta ne uscirà vittorioso.

Intanto per lui si profila un ritorno alle origini, ed è anche una scelta che desta scalpore dopo che per anni è stato uno degli alfieri del made in Italy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheh quindi a Elefantino e al suo Brixia Team la tessera numero 0, per Held ho in serbo una "nomination" particolare....

Piccola divagazione su quanto sto per iniziare, a differenza di altre storie (Legnano x esempio), questa sarà una storia molto più "dialogata" che grafica.

Ossia si torna alle origini davvero, riprendendo quanto lanciato coi Muli, quindi meno giornali e piu scritte e foto.

Decisione dettata da due fattori, volevo scrivere una storia vedendola piu dall'interno che dalla stampa, e soprattutto essendo il tempo a disposizione poco (lavoro in primis) l'editing grafico per le cronache rallentava molto la narrazione.. e in parte la rendeva piatta...

Spero che piaccia cmq :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed inizia cosi la nuova avventura a due ruote...

Inizia da un freddo dicembre, in quel di Granada dove sto passando qualche giorno di ferie, la mia Granada...

Il solito baretto coi tavoli di fuori, proprio sotto la Alhambra, in quella via che diede natali a illustri individui... dove ancora si odono i versi di Garçia Lorça e dove si respira una "arabità" tutta nostra....

E dove i natali vide e la vita passo parte delle mie origini...

800px-GranadaFromSacromonte.jpg

Granada_Blick.jpg

800px-Alhambra-granada.jpg

casa_natale_lorca.jpg

http://es.wikipedia.org/wiki/Granada_%28pa%C3%ADs%29

http://it.wikipedia.org/wiki/Granada

Solita immancabile cerveça dinnanzi e il giornale aperto spulciando notizie del mio mondo a due ruote... Sorrido mentre leggo le varie indiscrezioni di pre-stagione, sghignazzo mentre vedo il mio nome associato a tante formazioni, mentre il mio destino è gia segnato.

Una nuova avventura mi attende a kilometri di distanza, sul mediterraneo in quel di Valencia, altro vecchio frammento della Spagna che fu...

Un ritorno alle origini, vere, proprie e forti, dopo tante vittorie e battaglie in Italia la voglia di ricominciare da 0, e dove se non nei luoghi dove tutto iniziò?

E cosi ci si rimette in gioco completamente, alla guida di un fantastico manipolo di ragazzacci, con la voglia di far bene e magari ancora stupire, per portare stavolta alti i colori della Bandera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione stupenda! il Turko non si smentisce mai :lol:  

Grazie per la "nomination" qualunque essa sia :wink:

Grazie Held....

Beh l'ambientazione mi attirava, la conosco e la adoro e vi assicuro che è adattissima a narrazioni di imprese...

Contento che ti piaccia e dovrà piacerti... (il perche lo capirai fra qualche post...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Gennaio 2006, Granada, ore 12:30

Il Turko si avvicina al cellulare, lo apre e digita un numero ormai a memoria... tempo una frazione di secondo e a molti chilometri di distanza in Terra Sarda, squilla un cellulare in quel di Cagliari...

Held: Ma porc!!! *#@§ ma chi cazz è sto rompipalle che non ah di meglio da fare che chiamare all'alba!

PRONTOOOOO! CHIUNQUE TU SIA TI AUGURO UN'ATTACCO DI DISSENTERIA!

Turko: Hola Held! vedo che si già sveglio balordone!!!

Held: Turko!!!! Ma ti possa incozzare un montone ninfomane! Ma ti pare l'ora????

Turko: Ahahahah Held vedo che in terra Sarda avete fatto altro che bagordi ieri sera!

Held: Eja!

Turko: Senti Hermano, la faccio corta che sennò il tuo neurone ancora con cappellino e trombetta entra in loop post festeggiamenti! Credo tu abbia letto delle novità...

Held: Il neurone ringrazia e saluta il tuo zoppo :P Certo che ho letto volevo giusto chiamarti per farti i complimenti prima che ci pensassi tu a farmi rotolare bestemmiante giu dal letto!

Turko: Aiò Held vedi di svegliarlo il neurone che hai un volo prenotato al terminal 3 dell'areoporto fra due ore....

Held: Volo? Terminal? Areoporto?

Turko: Eja Cumpa, sai dove ci son quegli uccelli di ferro che magicamente volano? ecco...

Held: Balordo lo so cosa è un areoporto! Ma quale volo per dove???? insomma ma quanto mirto hai bevuto ieri??

Turko: Ma che mirto e mirto Held! Un bel volo per la tierra do sol, destinazione Valencia! E vedi di abituarti alla tequila che qui dovrai star parecchio!

Held: Valencia? Tequila? ma ma ma ma....

Turko: Seee Ma ma ma, mamma maria! Aiò Held fai na valigia e vieni qui che il Press vuole incontrare stasera il vice-DS! Ricorda Terminal 3 alle 14:45...

Click

Held: Vice DS? ma Porca truia!!!

e cosi il povero Held ha giusto il tempo di salutare amici, far valigia (caricando 3 o 4 bottiglie di mirto si sa mai) e correre in taxi all'areoporto...

aeroporto_di_cagliari.jpg

aereo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

AH AH Bella questa!! :P  :lol:  tu sei pazzo!! :lol:  

Comunque  sto arrivando! prendo anche 1 o 2 casse di birra... non si può mai sapere.. :lol:

Beh la normalità qui la si aborre no???

Eppoi scusa con tutti gli impegni che si avrà un DS in seconda mi serviva no??

Il Press è stato esplicito:"Voglio uno che sia affidabile, serio, e competente, e che possa tenerti testa..."

Mi son detto mo dove lo trovo un altro pazzo??? subito lampante il tuo nome in capa :D

Insomma fra pazzi, sangria, mirto e sangre siamo a cavallo ahahahahah

Per la birra fai bene anche se qui non mancha sto giusto cercando di staccare Pecharroman da una cassa...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...