Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ATHOS] La storia non si ferma, continua...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

LA PRESENTAZIONE!

3 Gennaio 2007

Inizia oggi la stagione agonistica della Palazzago; durante l'inverno abbiamo trovato accordi con ciclisti senza contratto e abbiamo seguito la linea definita dalla squadra: stipendi bassi e un mix di giovani ed esperti. La linea verde prosegue e l'unico esborso è relativo ad un corridore della Milram...

Ma prima di mostrarvi i neo-arrivati rechiamoci a Salò; dove oggi...davanti a fotografi e giornalisti viene presentata la nuova PALAZZAGO SACLA' MAIET COLNAGO

SALO': Lago di Garda

Che cornice ragazzi...

La scelta di Salò è stata fatta dal sottoscritto, visto che spesso mi faccio un giretto qui e i paesaggi sono stupendi:

01_lombardy_salo_01.jpg

Dove siamo?

salo-locat.jpg

Hotel Duomo

104.jpg

Continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima delle interviste ci sediamo a tavola:

-antipasti;

-primi piatti tipici bresciani;

-secondi (pesce di lago);

-dessert e contorni;

-digestivi.

Ci sono tutti quelli che contano oggi; oltre ai corridori...c'è Olivano Locatelli:

locatelli90.jpg

...ci sono i Presidenti Ezio ed Anna Tironi, decine di giornalisti (Bresciaoggi, Giornale di Brescia, L'Eco di Bergamo, Corriere dello Sport, La Gazzetta dello Sport, Cicloweb, Ciclismo oggi, Tuttobici). Tanti fotografi ed il grande Silvano Rodella patrigno della manifestazione (lo conoscete? :wink: )

Dopo pranzo è prevista la sgambata per mostrare la maglia e l'attesa è molta; ma prima ecco che vengono presentati gli...

SPONSOR

pzg1.JPG

Anche patron Colnago è con noi quest'oggi:

Colnago_Logo.jpg

Ovviamente anche la Saclà ha dato il suo contributo...e che contributo!!!

sacla.png

Link al commento
Condividi su altri siti

successivamente i...

CICLISTI:

I nuovi acquisti...

Eccoli i nuovi arrivati...come già accennato niente follie, solo ragazzi volenterosi e dal budget risicato; l'obiettivo è che crescano guidati dai più esperti:

pzg16.JPG

-Antonio Salomone: ex vincitore del Città di Brescia ed ex Barloworld, discreto velocista e buon uomo squadra.

-Saulius Ruskys: ottimo velocista e uomo esperto il lituano che parla francese.

-Remco Van der Ven: l'olandese sarà punta per le corse su pavè e gare di un giorno; esperienza allo stato puro!

(Continua...)

Link al commento
Condividi su altri siti

pzg18.JPG

-Kanstantsin Siotsou: il bielorusso ex Campione del Mondo Under 23, si era un pò perso dopo l'esperienza alla Fassa...a noi il compito di rigenerarlo.

-Sergio Ghisalberti: il bergamasco è giovane ed ha le gambe da grimpeur; pronto per le piccole corse a tappa.

-Kirilo Pospeyev: non ci siamo lasciati sfuggire l'ucraino dal buon passo in salita; sarà utilissimo anche come gregario.

Link al commento
Condividi su altri siti

pzg19b.JPG

-Igor Abakoumov: il belga dalle chiare origini ucraine è libero sul mercato da una vita; il che è uno spreco per un buonissimo velocista.

-Michael Morkov: giovanissimo e promettentissimo questo giovane danese. Il potenziale da sprinter già si intravede...

Link al commento
Condividi su altri siti

LA MAGLIA

La maglia l'ho creata io, ma essendo la mia prima invenzione capite bene che il risultato non possa essere eccezionale. Difatti il problema sussiste nelle scritte sulle gambe; nonostante abbia copiato il metodo delle altre maglie il pc non me lo visualizza correttamente...CHIEDO AIUTO A QUALCUNO DI VOI RAGAZZI!!! :arrow

La sgambata, dinanzi al lungolago di Salò viene affidata proprio a me; è una sorta di battesimo...dinanzi a tantissima gente festante!

Bellissima giornata fortunatamente...uno spettacolo qui...

pzg12.JPG

pzg13.JPG

pzg14.JPG

pzg15.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la comunicazione ufficiale letta da Ezio Tironi e da Olivano Locatelli...

pzg17.JPG

...è tempo di interviste!!!

A breve verranno postate tutte le domande dei giornalisti e NOVITA' ASSOLUTA: anche voi potrete fare domande e vi risponderò in CONFERENZA STAMPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la scarrozzata sul lungolago salodiano, imbastito a festa per l'occasione...

sal.jpg

...arrivano gli ospiti di oggi, che ho voluto invitare a tutti i costi perchè rappresentanti della brescianità!

Incominciamo dal primo:

"Conduce uno show su mtv tutte le sere da Barcellona, lavora a Radio Deejay, ha fatto due film...è cresciuto facendo il pane in centro a Brescia...signori e signore........."FABIO VOLO!

vol-conv-2.jpg

"Il secondo ospite ama la musica ed il buon vino...è appena uscito un suo cd da solista, dopo aver passato una vita con i Timoria! E' con noi quest'oggi: OMAR PEDRINI

big-2119.jpg

"Madrina della manifestazione è una bellissima donna, anche lei ha Brescia nel cuore e non solo...è infatti la compagna di Omar Pedrini; colei che ha il cognome di una falegnameria (battuta scritta dagli autori e chiedo scusa... :wink: ):

ELENOIRE CASALEGNO

:?: ...[/color]

http://xs103.xs.to/xs103/06272/casalegno07.jpg' alt='casalegno07.jpg'>

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata entra nel vivo...si presentano gli ospiti e sotto le telecamere e le i flash di RODELLA:

rodella_splash.jpg

...è tempo di interviste, con la madrina Elenoire Casalegno che si avvicina per portarmi il microfono...parte lo sguardo malandrino!!! :wink:

Olivano mi fa un sorriso, una battutina che non posso citare e cominciano le:

INTERVISTE:

Prende la parola per primo Alessandro Fabretti, unico esponente RAI:

fabrsgarb.jpg

-"Davide...valuti come una scommessa questo tuo nuovo impiego? Sanno tutti delle rinunce ad altre squadre"

Bè...si, è una scommessa per me, per Olivano Locatelli, per la Saclà, per Tironi, per la Colnago! Vedi...siamo tutti sulla stessa barca ma siamo determinati alla grande. Certo sò che non avrò le stesse disponibilità che avrei potuto avere in una grande; ma qui posso solamente maturare e dare una ventata di freschezza alla squadra."

-"Quali sono i problemi che credi di avere all'impatto? E a quando vedremo la miglior Palazzago?"

"Risposta difficile da dare...indubbiamente avremo problemi inizialmente, la squadra è estremamente giovane; per questo abbiamo voluto ingaggiare anche corridori esperti. Il problema sussiste nel fatto che l'80% di loro è al primo anno da Professionista e dunque sono totalmenti inesperti...l'esperienza si fa con le gare e dunque, credo saremo in forma per la seconda metà della stagione!

-"Quali le paure?"

"Paure? No...mai avere paura; diciamo che ora non mi pongo nessun limiti e non ho il sentore di poter fallire poichè le persone che mi seguiranno sono di altissimo spessore e qui un plauso va indubbiamente a Locatelli!"

-"Quanto credi di poter imparare da uno come Locatelli?"

"Mah...lui ha un'esperienza che io al momento mi sogno; dunque non farò l'errore di voler fare tutto di testa mia e accetterò anche consigli. Sono orgoglioso ma non stupido!"

La parola passa ora alle riviste specializzate a ai giornali locali e nazionali.

-"Senta Davide...quali sono gli obiettivi della squadra?"

"L'obiettivo è ovviamente quello di migliorare continuamente; dovremo partire piano e crescere di continuo; poi speriamo arrivi qualche vittoria, ma è il primo anno e non ci faremo grossissime illusioni!"

-"Quindi il Pro-Tour non è un obiettivo!?!?"

"Ora penso a tutto tranne a questo...il nostro obiettivo non è di salire quest'anno nella massima serie; altrimenti avremmo costruito un altro tipo di squadra! Se poi i risultati giungeranno meglio ma vedo il Pro-Tour distante almeno due anni; come previsione della squadra!"

-"Bè...diciamoci la verità! Ha colto promozioni in Pro Tour anche con altre squadre della medesima caratura!

"Heee...sono discorsi differenti; non ho mai avuto una squadra fondata su dilettanti quindi non posso dare valutazioni ma ho la piena fiducia nei miei ragazzi!"

-"Dunque potrebbe darci qualche nome o si tira indietro?"

"Hehe...non ho nulla da nascondere! Potrei farvi alcuni nomi dei giovani visto che gli altri li conoscete già, ad esempio punto molto su Bisolti; e non solo perchè è amico d'infanzia ma perchè ha chiuso lo scorso Giro d'Italia Baby al settimo posto assoluto...è stato anche convocato in nazionale per le Universiadi. Un altro che ha vestito la casacca della Nazionale è Marco Baro; nostro sprinter e passistone.

Poi c'è Stefano Usai che è un ottimo scalatore e sul quale puntiamo molto.

Ma anche Formentelli, i due bielorussi, De Negri e altri ancora...

I talenti li abbiamo ora sta me e a loro tirarli fuori!"

-"E tra i neo arrivi quali le punte di diamante?"

"Direi Van der Ven, Ruskys e Ghisalberti ma anche gli altri godranno del loro spazio!"

-"A quali corse punterete principalmente?"

"Principalmente le corse in linea e le brevi corse a tappe...più approfonditamente i nostri sponsor desidereranno far bene in queste corse:

pzg5.JPG

"Prima di chiudere vorrei ringraziare gli sponsor, il Presidente, Locatelli, la sig.ra Tironi, la Saclà e la Colnago in particolare...

Fabio Volo che ci ha fatto ridere; grande Fabio! Ora andiamo a prenderci un bel gelato che vedo hai caldo.

Poi i "coniugi" Pedrini ai quali faccio un in bocca al lupo per il futuro insieme... A Silvano Rodella che ha permesso tutto ciò, facendo foto e video e che ci seguirà per il resto della stagione; grazie Silvano!

A tutti voi giornalisti che avete atteso per intervistare me ed i colleghi...

A Salò, allo splendido pubblico e ovviamente all'Hotel Duomo!

GRAZIE A TUTTI VOI!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

IL RITIRO:

La Londe (Francia)

pzg8.JPG

Sono partiti per il ritiro tutti ad eccezione dei neo-arrivati. Una settimana piacevole nella quale nessuno ha avuto particolari difficoltà.

Freschino ma belle giornate, la sera si parlava del più e del meno...cercando di conoscersi meglio ed evitare l'argomento bici; interminabili serate a parlare della vita di ognuno, delle esperienze, dei timori e delle speranze! INSIEME RAGAZZI DIVENTEREMO GRANDI!

Ecco cosa abbiamo lasciato:

baie_des_isles_la_londe_les_maures_5.jpgplage.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Gennaio:

Si parte in direzione Qatar...laddove il 25 si correrà il:

Gp International o Doha

qatar.png

La Air Lauda fa scalo a Dubai, da li in pullman andremo a Doha; patria dei miliardari arabi e qui sosteremo per abituarci anche al gran caldo e all'umidità.

qatar.jpeg

Alberghi lussuosi ed una baia nella quale "affogare"...

q27.jpg

Dopo questa corsa ci trasferiremo in terra d'oltralpe...da segnalare che questa corsa rappresenta il nostro esordio assoluto e quindi normale vi sia un pò di tensione! I convocati per questa trasferta sono i seguenti:

pzg21.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Gennaio:

Ore 9:00

Un respiro profondo...socchiudo gli occhi per sentire una leggerissima breccia che soffia nella baia, allento la tensione...

Mi lascio trasportare da quest'aria di mare e mi autoconvinco che tutto andrà bene. Adrenalina e palpitazioni al massimo, poi un brivido scorre la schiena...si parte!!! E' tempo di cominciare questa splendida avventura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 13:00:

Dopo aver passato la mattinata a montare rapporti su rapporti i meccanici sono finalmente in pausa e tocca a noi cominciare a fare sul serio...

pzg23.JPG

pzg24.JPG

Dislivello nullo ed è così che la maggior parte dei corridori ha scelto il 53 per la gara. Il timore principale è relativo al gran caldo, in Italia d'altronde è inverno pieno ed anche il fattore fuso orario potrebbe incidere negativamente; se aggiungiamo poi che siamo alla prima uscita stagionale è chiaro che non ne venga fuori un quadro incoraggiante ma vorremo comunque provare la volata con Ruskys.

3,2,1...il Commissario di gara: Tarek Al Jabi, sventola la bandiera verso il basso e la corsa ha inizio, così come la nostra stagione: FORZA RAGAZZI!!!

Telecamere di Al Jazeera, Eurosport e Sky-Sport seguono l'evento ed in particolare il primo duello tra Boonen e Petacchi: chi la spunterà???

pzg25.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...