Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STORIA CYM06 - ATHOS] La storia non si ferma, continua...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Egregio Signore,

la informo che la prossima chiamata che riceverà, sarà direttamente della giustizia sportiva che Le chiederà conto di tutte le Sue efferate azioni.

Per quanto riguarda le Sue basse insinuazioni riguardanti un mio presunto fastidio per quella che Lei chiama "trovata", Le posso assicurare che è completamente fuori strada, in quanto queste continue "chiamate" le considero una divertente, allegorica e folkloristica barzelletta.

Le prove in mio possesso sarebbero sufficienti ad aprire una piccante inchiesta, e Lei sa bene a cosa mi riferisco.

Ma non è il mio modus operandi, quello di infangare altre persone.

Ovvio che non posso sottacere dinanzi ai Suoi proseliti che si inchinano e si prostrano davanti al Suo potere.

Le mie battaglie, caro Lei, le farò sulla strada.  

Non ucciderà la mia anima, che anzi, alta e pura, saprà uscirne con ardore e fierezza immutata.

Attendo con ansia la convocazione in tribunale per rispondere alla Sua querela....non credo che Lei possa essere altrettanto smanioso.

Distinti saluti

Se c tieni, il mio secondo lavoro dopo il DS è l'avvocato, una chiamata e vongo là :wink::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene l'Avvocato ce l'ho... :wink:

Ma torniamo alle cose serie, la chiamata Barloworld è stata un fulmine nel cielo...sarà forse la provvidenza?? E' vero che la Barloworld è vicina a Wanka ma questa e-mail mette molti dubbi sul futuro del manager.

Sta di fatto che il Team italo-australiano potrebbe rappresentare un'ottima soluzione, sia per me che per la famiglia. La sede è infatti ad Adro, in provincia di Brescia ed inoltre molti corridori già li conosco in quanto delle mie zone come Igor Astarloa di Vobarno o Alexander Efimkin...

La squadra è piuttosto ambiziosa ed inoltre sembra probabile la sua partecipazione ad alcune prove Pro Tour: è una bella occasione, ci sarebbe anche l'esperto Corti a farmi da "spalla".

Una chiacchierata con la gente del settore e mi decido...SPEDISCO LA MAIL DI CONFERMA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Egregio Signore,

la informo che la prossima chiamata che riceverà, sarà direttamente della giustizia sportiva che Le chiederà conto di tutte le Sue efferate azioni.

Per quanto riguarda le Sue basse insinuazioni riguardanti un mio presunto fastidio per quella che Lei chiama "trovata", Le posso assicurare che è completamente fuori strada, in quanto queste continue "chiamate" le considero una divertente, allegorica e folkloristica barzelletta.

Le prove in mio possesso sarebbero sufficienti ad aprire una piccante inchiesta, e Lei sa bene a cosa mi riferisco.

Ma non è il mio modus operandi, quello di infangare altre persone.

Ovvio che non posso sottacere dinanzi ai Suoi proseliti che si inchinano e si prostrano davanti al Suo potere.

Le mie battaglie, caro Lei, le farò sulla strada.  

Non ucciderà la mia anima, che anzi, alta e pura, saprà uscirne con ardore e fierezza immutata.

Attendo con ansia la convocazione in tribunale per rispondere alla Sua querela....non credo che Lei possa essere altrettanto smanioso.

Distinti saluti

Se c tieni, il mio secondo lavoro dopo il DS è l'avvocato, una chiamata e vongo là :wink::oops::oops:

un avvocato serve sempre soprattutto in casi di doping :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene l'Avvocato ce l'ho... 8)

Ma torniamo alle cose serie' date=' la chiamata Barloworld è stata un fulmine nel cielo...sarà forse la provvidenza?? E' vero che la Barloworld è vicina a Wanka ma questa e-mail mette molti dubbi sul futuro del manager.

Sta di fatto che il Team italo-australiano potrebbe rappresentare un'ottima soluzione, sia per me che per la famiglia. La sede è infatti ad Adro, in provincia di Brescia ed inoltre molti corridori già li conosco in quanto delle mie zone come Igor Astarloa di Vobarno o Alexander Efimkin...

La squadra è piuttosto ambiziosa ed inoltre sembra probabile la sua partecipazione ad alcune prove Pro Tour: è una bella occasione, ci sarebbe anche l'esperto Corti a farmi da "spalla".

Una chiacchierata con la gente del settore e mi decido...SPEDISCO LA MAIL DI CONFERMA

CALMO :wink::oops: .

Mi hai dato del Dopato e pretedni pure ke t faccia d'avvocato :oops::oops: ???

Era un mex x Paolo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene l'Avvocato ce l'ho... 8)

CALMO :wink::oops: .

Mi hai dato del Dopato e pretedni pure ke t faccia d'avvocato :oops::oops: ???

Era un mex x Paolo... :lol:

Iniziano a reagire gli Uomini con le palle..........molto bene......da oggi inizia la rivolta al potere.

E con questo chiudo qui i miei interventi in questo topic....prima che "qualcuno" inizi a dire che boicotto la storia......

Link al commento
Condividi su altri siti

IL GIORNO DELLA SVOLTA!?!

14 Novembre 2006.

Dopo tanto tam-tam sembra proprio che oggi sia il giorno della firma. Metterò nero su bianco con il Team Barloworld.

L'appuntamento con Corti è a Milano alle ore 10:00; sveglia alle 8:00...una bella sbrinata ai vetri della macchina; congelati dalla brina mattutina e si parte.

Al casello di Brescia l'emozione inizia a salire, e non perchè sto prendendo l'autostrada, bensì perchè si sta avvicinando sempre più la soluzione a questo enigma che ha occupato gran parte dei miei pensieri recenti.

La nebbia presente stamattina rischia di farmi arrivare tardi, ma non posso rischiare...sò che Corti aspetterà!

Mille sono i pensieri che balzano nella mia testa e rimbombano, continuano a risuonare quasi come un eco si fa sentire in una vallata immensa...e suona, e suona e suona...

EHI!!!

Ecco cosa suona: IL CELLULARE!!! :)

"Pronto?"

"Pronto Davide sono..........................................................................................................................."

-E d'un tratto quelle che erano per me delle certezze inconfutabili divengono dei dubbi e degli enigmi dinanzi ai quali ho ancora più paura...SONO AD UN BIVIO!

(Siete curiosi???)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

LA TELEFONATA!

..."Oh dove sei?"

Dall'altra parte della cornetta si cela un certo "Biso", che ormai voi FEDELI conoscerete bene vista la sua presenza costante nelle mie carriere!

K: "Ehi...gran giorno oggi: sto andando a Milano a firmare per la Barloworld!"

B: "Fermooooo!!! Ho una gran notizia da darti; Olivano (Locatelli n.d.r. direttore sportivo di "Biso" nei dilettanti) ha trovato i fondi per fare la squadra Professional!!!"

K: "Grande...!"

B: "Ma le sorprese non finiscono qui....

Dice di voler curare l'aspetto dirigenziale e di voler quindi un nuovo DS. Ieri sera ne abbiamo parlato fino a tardi e, visti i tuoi risultati passati ti vorrebbe alla guida della squadra!"

K: "Ma come??? E ora che faccio??? Ma sei sicuro???"

B: "Certo Zek...non ti farei saltare un affare così importante per niente, lo sai che, come ti dico sempre:

sei FORSE da SEMPRE il mio MIGLIOR amico.... :lol::D :D "

K: "Che scemo!!! :D "

B: "Il capo mi ha detto che ti aspetta qui a Bergamo per mezzogiorno! Io sono in ritiro qui e quindi passa che ne parliamo meglio."

K: "Che situazione!!! Va bene, ora cerco di liberarmi dalla Barloworld, a dopo Ale..."

La vita ti pone dinanzi a dei bivi che influenzano l'andamento del tuo vissuto...spesso a decidere dev'essere il cuore, assecondato dalla nostra parte istintiva; mentre quella parte di razionalità che ci contraddistingue va momentanemente ignorata.

Potrei fare oggi l'errore più grande della mia carriera, ma questo non mi spaventa perchè, come sempre, l'avrò fatto guidato da "questo piccolo motorino vitale"...

Ho deciso, forse l'avevo già fatto inconsciamente pochi minuti fa, ma ora mi sto autoconvincendo sempre più!

Esco deciso a Dalmine, poi emozionato arrivo a...PALAZZAGO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 9:00

La telefonata più difficile della mia vita (veramente insieme a quando ho rotto le chiavi nella porta di casa ed ho dovuto chiamare mio vecchio! :D ).

Karpets: "Pronto Corti?"

Corti: "Si, Sig. Karpets?"

Karpets: "Si, sono io...senta, devo essere sincero con lei!"

Corti: "Mi dica..."

Karpets: "Fino a qualche ora fa ero entusiasta di firmare per la Barloworld; poi però è giunta una notizia che ha capovolto le carte in tavola. Locatelli mi ha cercato per la sua nuova squadra ed è un'esperienza che mi stuzzica, anche perchè avrò la possibilità di allenare amici di una vita...

Io non sò come chiederle scusa per la situazione che si è creata, ma spero mi capirà..."

Un attimo di silenzio e....

"Tu...tu...tu...tu...tu!"

Proprio come pensavo, Corti non l'ha presa affatto bene! :lol:

Manderò una lettera di scuse e spero la accettino altrimenti...PACE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 11:00

"Biso" sale in macchina:

Biso: "Ehi, ma che musica del c...o metti???"

Karpets: "Ah, lascia stare è un cd di Ricky (Camenzind!) :D "

Ci portiamo al bar per fare colazione: lui brioches e cappuccio, io pirlo (aperitivo leggermente alcolico) e patatine! :lol:

Ale è euforico e lo sto diventando anche io; mi spiega che la volontà del "boss" è di far passare coloro che fanno parte della squadra dilettantistica e farli crescere nei professionisti!

Sono sempre più convinto e motivato...l'incarico mi stuzzica molto; sò benissimo che l'impatto dei corridori dilettanti con il mondo dei "pro" sarà frontale, di quelli che fanno male!

Ma questo non mi spaventà, anzi...mi stimola!

Link al commento
Condividi su altri siti

IL FACCIA A FACCIA

Ore 12:00

Inizia con una calorosa stretta di mano l'incontro con Locatelli (detto "Il Loca" e che ho avuto modo di conoscere velocemente nelle trasferte per seguire Alessandro!). Qualche battutina per allentare la tensione e si comincia a parlare di lavoro nel suo studio:

Locatelli: "Bene Davide, diamoci del tu innanzitutto...è da un pò che seguo le tue vicende e mi hanno colpito molto i tuoi risultati precedenti.

Questo è il posto giusto per te, la squadra come avrai capito è estremamente giovane; le individualità ci sono e spetta a te esaltarle al massimo. Senza trascurare il gruppo, ma sò che in questo sei maestro!"

Karpets: "Non esageriamo..."

Locatelli: "Sò che hai rinunciato a Saunier e Barloworld...hai le palle ragazzo!!! :D:lol::D

Per questo mi hai conquistato!"

Karpets: "Non sono state scelte facili, però alla chiamata di un amico non potevo proprio dire no!"

Locatelli: "Hehe...

Ma entriamo nel merito della questione: io ho a disposizione più di 30 corridori dilettanti, ma alcuni sono ancora immaturi.

Scegline una ventina e poi andremo sul mercato a cercare qualche giovane. Non illuderti però...non faremo follie per nessuno, vogliamo solo corridori motivati e dal budget risicato! E' la nostra filosofia..."

Karpets: "Condivido appieno!"

Locatelli: "Benissimo, avrai una settimana di tempo per valutare le qualità dei ragazzi e poi mi comunicherai i selezionati.

Ora nell'altra stanza ci sono tutti i ragazzi, presentati e....bè, non devo dirti io quello che devi fare!!!"

Karpets: "Hehe...finalmente si inizia!" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO I RAGAZZI!!!

Ore 12:35

Entro in sala presentazioni e vengo accolto da un caloroso applauso e da cori festanti, guidati ovviamente da "Biso"!

"Ciao ragazzi....sono felicissimo di essere qui tra di voi, finalmente!

Non vedo l'ora di iniziare a lavorare, poichè è quella la parte migliore del nostro sport. Premetto subito che da voi esigo rispetto; se lo otterrò vi assicuro che insieme ci divertiremo alla grande e faremo splendidi risultati!

Capisco anche che stare in bici ogni giorno possa alla lunga logorare i nervi; quindi cercherò nei momenti opportuni di abbassare la tensione. Non sono un dittatore ma nel mio lavoro sono piuttosto rigido; al di fuori di questo sono un'altra persona...ma avremo modo di conoscerci!

Basta conevenevoli...

Domani si inizia a fare sul serio: faremo dei test motori (atletici) per cominciare; successivamente, avanzando nei giorni e sperando che il tempo ci assista valuterò le vostre qualità in bicicletta. La mia valutazione comprenderà anche altre componenti e tra questi saranno fondamentali le qualità mentali!

Al termine della nostra settimana dovrò...ahimè, selezionare una ventina di corridori e, per i restanti ci sarà comunque un posto in seconda squadra; quindi impegnatevi al massimo!

Staserà metterò in bacheca il programma di domani e non saranno ammessi ritardi!

La seduta è sciolta ragazzi...! :D

In coro:

APPLAUSI...APLLAUSI...APPLAUSI X KARPETS, KARPETS, KARPETS!!! :lol:

Che giornata! Stasera posso permettermi di rientrare a casa, ma da domani il ritiro sarà la mia dimora...con sommo dispiacere della mia ragazza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo intervenire su questo forum per alcune precisazioni:

1-Di al Biso che non è musica del c...o la mia! :D

2-Lo sapevo che il Biso correva nel tuo team!!

3-Fischi per la tua canzone, altro che applausi!! buuuuuuuuu

4-VAI FORTE COME SEMPREEEEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Novembre 2006

Ore 7:15.

Neanche tempo di comunicare ad amici e parenti questo scoop ed eccomi al primo vero giorno di lavoro.

Si inizia a fare sul serio, si comincia infatti a selezionare i corridori, dopodichè Locatelli mi ha assicurato verranno presentati gli sponsor per la stagione a venire.

Alle ore 9:00 sono tutti pronti al campo di atletica: oggi valuteremo il "fondo" dei nostri ragazzi con prove su 800 m. e 1500 m

Eccoli, uno più addormentato dell'altro; c'è chi ha ancora i capelli con la tipica forma "da cuscino", altri per ovviare a questo annoso problema hanno optato per una comoda cuffia!

D'altronde la temperatura è rigida (5°) e la brina copre il campo, accompagnata da una fastidiosa foschia tipica da Pianura Padana! Dopo aver raccomandato ai ragazzi di coprirsi bene e di fare un buon riscaldamento si parte...

I risultati sono soddisfacenti considerando che non ci sono purtroppo i presupposti per ottenere la prestazione sportiva.

Ci spostiamo quindi in PALESTRA e, dopo aver testato i ragazzi al meglio...tabelle alla mano ci rechiamo in ritiro.

"Bene ragazzi, so che mi maledirete per avervi portato al freddo stamattina...ma voi dovrete essere corridori veri e non fighette! Ho visto chi ha fatto spallucce ed ha lottato come un leone contro il freddo e chi, invece, ha trascorso tutto il tempo a lamentarsi. C'è in gioco il vostro futuro in questa settimana!!!

Quello che mi preme è vedere il vostro CARATTERE; voglio una squadra coraggiosa, determinata e solidale.

Ora passiamo all'argomento "cibo"!

In questa settimana proseguirete come siete stati abituati: quindi faremo a turni; dalla prossima settimana avremo forse la fortuna di avere un cuoco: l'ultima decisione spetta però a me e quindi dovrò valutare.

Oggi a pranzo ci serviranno:

-Crippa, Commesso, Mazzi e Sala.

A cena:

-Baro, Bisolti, Yazepchyk e Vannacci.

Non vorrei mangiare porcate...grazie! :) "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 22:30

...è trascorsa veloce la mia prima vera giornata di ritiro; sono sempre più convinto di aver scelto bene! Questi ragazzi hanno un cuore grande e sono certo me lo dimostreranno.

Ora sono in camera, buonanotte veloce a tutti i ragazzi e devo proprio dire che Olivano è stato maestro nell'educarli bene...sono tutti molto tranuilli!

Dopo aver scambiato due parole con "Biso" è tempo di rilassarsi...alla tele non fanno nulla; chiamata alla morosa un pò rattristata dalla mia assenza ( :) ) e via sotto le coperte!

Domani giornata meno pesante ma è meglio riposare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

16 Novembre 2006

E' l'ora della prima sgambata!

Il percorso è misto e ad ognuno è stato assegnato un compito ben preciso: chi deve tirare, chi deve scattare, chi fare progressioni ecc...

Mi interessa vedere anche la duttilità dei miei ragazzi. Qualche giovanissimo ha fatto un pò fatica ma nel complesso la squadra c'è! Si segnalano le buone prove di:

Crippa, Usai, Baro, Bisolti, Formentelli e Polushkin.

Nei giorni seguenti...

I restanti giorni trascorrono veloci e le uscite in bici si intensificano. Inizio a farmi un quadro ben preciso della situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SERA DELLA SCELTA

Dopo cena...

"Un attimo di attenzione! Siete tesi?

In questi giorni vi ho visto molto impegnati e concentrati; immagino che la tensione sia al massimo. Quindi stasera vi concederò una piccola tregua...

Vi lascio uscire ed andare in qualche pub!"

OLEEEE'

"Fermi! Per evitare che tutto il lavoro fatto venga rovinato verrò anche io...al massimo una birretta a testa!"

NOOOOO!

"Offro io!!!"

SIIIII!!! :)

RobRoy1_060116012532089_wideweb__300x225.jpg

E così la settimana è trascorsa veloce e piacevole...certo sarà dura domani tagliare fuori alcuni di questi ragazzi, ma è il mio lavoro: DEVO farlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

LA SCELTA!!!

"Salve ragazzi...agitati è???

Innanzitutto volevo ringraziarvi per avermi fatto passare una settimana tranquilla e divertente; poi vorrei dire a coloro che non saranno selezionati di non abbattersi poichè avranno altre occasioni.

Ecco dunque i convocati della nuova...

PALAZZAGO SACLA' - MAIET COLNAGO

Nome lunghino è!!! :)

pzg3.JPG

Bene...

Quelli che ho chiamato sono pregati di comportarsi da corridori veri nel mese di Dicembre!!!

Lasciate un recapito telefonico in segreteria per essere contattati...

Il 3 Gennaio 2007 scatta la nostra stagione; successivamente decideremo il ritiro e i corridori da aggregare.

TENETEVI IN FORMA RAGAZZI...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...