Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

problemi della serie A -- SONDAGGIO [UFFICIALE]


jacopo1975

Come bisogna proseguire il Campionato?  

16 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1)Ripescaggio 2 retrocessi spareggio e 2 quarti del turno preliminare(olly+marnico), divisione della A in due gironi da 7;
      10
    • 2)Rimane tutto invariato, calcolo manuale delle classifiche che sicuramente non rispecchieranno i distacchi conseguiti nel campo;
      5
    • 3)Gare singole con classifica a punti.
      1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche se fare un tour a 5 saprebbe<di poco> come dice giustamnete Jacopo,io opterei per questa soluzione

Dividere la A in A1,A2(ognuno da 5 concorrenti),rimanere la B come e ora in B1,B2.

Quindi definire un nuovo metodo di promozioni/retrocessioni in modo da aver alla fine di questa fase un A da 7 e 2 B1,B2 da 7.

Promozioni/Retrocessioni

SERIE A (composta):

Il primo ed il secondo dei gironi A1,A2 va in A (4 concorrenti)

Il primo dei gironi B1,B2 va in A (2 concorrenti)

Spareggio far i terzi dei gironi A1,A2 con i secondi del gironiB1,B2 (1 concorrente) modalita spareggio da definire

SERIE B1,B2 (composta)

Quarto,quinto gironi A1,A2 (4 concorrenti)

Perdenti fase spareggio (3 concorrenti)

Restanti dei gironi B1,B2 (7 concorrenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto prima di Donan al primo turno, ma Donan non ha preso poi uno così piu scarso di sevilla. Quando io ho scelto il secondo turno Donan (scusa se uso il tuo nome ma sei stato messo in causa) Ne aveva già scelti due quindi si equivale la cosa. Stesso discorso per i turni successivi. io ho scelto 4 volte prima di Donan e lui 4 prima di me.

Abbiamo creato per fare il turno preliminare a tappe e si è svolto il campionato a punti. Non ci sono state tutte queste frignate mi sembra.

Ora non si riesce a giocare in 10 contemporaneamente in serie a? giocate pure 5-5 non me ne può fregare di meno! A me va bene giocare anche in b con i 6 che ci sono nel mio girone. Anzi se vince il sondaggio uno, io non mi iscrivo alla a ma alla b. Meglio pochi ma buoni in b!

Link al commento
Condividi su altri siti

]Anche se fare un tour a 5 saprebbe<di poco> come dice giustamnete Jacopo,io opterei per questa soluzione

Dividere la A in A1,A2(ognuno da 5 concorrenti),rimanere la B come e ora in B1,B2.

Quindi definire un nuovo metodo di promozioni/retrocessioni in modo da aver alla fine di questa fase un A da 7 e 2 B1,B2 da 7.

Promozioni/Retrocessioni

SERIE A (composta):

Il primo ed il secondo dei gironi A1,A2 va in A                                             (4 concorrenti)

Il primo dei  gironi B1,B2 va in A                                                                (2 concorrenti)

Spareggio far i terzi dei gironi A1,A2 con i secondi del gironiB1,B2                 (1 concorrente)  modalita spareggio da definire

SERIE B1,B2 (composta)

Quarto,quinto gironi A1,A2   (4 concorrenti)

Perdenti fase spareggio       (3 concorrenti)

Restanti dei gironi B1,B2      (7 concorrenti)

Avevo pensato anche a questa soluzione ma mi hai anticipato e così mi hai risparmiato i conti :roll:

Suggerirei nel caso di fare una A a 8 perchè non ci dovrebbero essere problemi (i francesi hanno detto massimo 9) e poi per la B si dovrà vedere chi si ritira, chi si iscrive ecc quindi quello poi è il minimo. Comunque quoto anche questa proposta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

discorsi come quello di Ivanbasso fanno girare i coglioni. per favore riservate la votazione a quelli di serie A, con voto dichiarato e in un altro topic.

è come fare un referendum sull'abolizione dello stato assistenziale, con diritto di voto attribuito esclusivamente ai residenti da Roma in giù

Link al commento
Condividi su altri siti

Le corse a punti no, è bastata già la fase preliminare. Ora bisogna fare un tour completo. Il calcolo a mano è impreciso e palloso, per cui resta solo la soluzione dei gironi da 7/8 corridori.

La mia proposta è questa: visto che le promozioni dalla serie B sembrano non accontantare tutti per via del mercato, perchè non sciogliamo completamente la serie A/B e diciamo ad una persona in gamba e neutrale (leggi Kyteler...) di mettere su tre gironi equilibrati, senza bisogno di dividere in serie A/B?

E basta con le polemiche su chi ha la squadra più forte!! Abbiamo usato questo database per movimentare le corse, ma lo sapevamo in partenza che era impossibile dare un armstrong o un ullrich a tutti.

Chi vuole squadre equilibrate e gare che si decidono sempre negli ultimi 3 chilometri vada a giocare in ladder....

Link al commento
Condividi su altri siti

il calcolo manuale comunque va assulutamente escluso ancora primo di proporlo, una classifica approssimativa non mi va proprio giù, per il resto i correrò in ogni modo...

Per quanto riguarda il calcolo approsimativo non c'è proprio nessuna patch che risolve questo problema? Non sono un programmatore ma non penso che sia una cosa impossibile esportare la classifica corretta anche nella crono e nelle tappe di pianura

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io mi sono proprio stancato, non è per cattiveria ma sinceramente non me la sento proprio di continuare così  il campionato.

meglio chiudere tutte le polemiche, si fa' come dite voi, poi se uno sela sente bene senno' pace

A malincuore, ma sottoscrivo in toto!!

Io e Jacopo (come d'altronde altri) abbiamo fatto un'infinità di partite in ladder, abbiamo partecipato al primo campionato (che tra l'altro era a punti e sfido chiunque di voi che c'era a dire che si e' annoiato anche solo per un secondo!!!!), abbiamo fatto e concluso un girone preliminare e adesso che avevamo creduto (penso che anche Jacopo sia d'accordo ma mi puo' sempre smentire) di partecipare al campionato definitivo di CYM3, quello dell'orgione con orgasmo totale e multiplo, ci siamo ritrovati con i soliti rimpasti del tipo "c'e' un problema: allora si ricomincia".

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io mi sono proprio stancato, non è per cattiveria ma sinceramente non me la sento proprio di continuare così  il campionato.

meglio chiudere tutte le polemiche, si fa' come dite voi, poi se uno sela sente bene senno' pace

A malincuore, ma sottoscrivo in toto!!

Io e Jacopo (come d'altronde altri) abbiamo fatto un'infinità di partite in ladder, abbiamo partecipato al primo campionato (che tra l'altro era a punti e sfido chiunque di voi che c'era a dire che si e' annoiato anche solo per un secondo!!!!), abbiamo fatto e concluso un girone preliminare e adesso che avevamo creduto (penso che anche Jacopo sia d'accordo ma mi puo' sempre smentire) di partecipare al campionato definitivo di CYM3, quello dell'orgione con orgasmo totale e multiplo, ci siamo ritrovati con i soliti rimpasti del tipo "c'e' un problema: allora si ricomincia".

Io ce l'ho ancora qua l'altro campionato dove tutto funzionava alla grande e x far giocare 3-4 nuovi a campionato iniziato abbiamo (hanno) resettato tutto nel giro di un'ora al massimo!

Però adesso nn è colpa di nessuno xchè avevamo pensato di progettare il campionato x 10 persone x evitare il lag e in effetti problemi di lag nn ce ne sono ma ne è spuntato uno un pò + grande...

Anch'io non vorrei smembrare la A ma ho ancora tanta voglia di giocare, forse xchè non ho quasi mai giocato in ladder, e accetterò qualsiasi decisione

Link al commento
Condividi su altri siti

CREDO SIA L'ORA DI FAR DECIDERE IMBODEN ED ADEGUARCI , MI SEMBRA SIA SEMPRE STATO MOLTO CORRETTO CON TUTTI!

BASTA BAMBINI VIZIATI NON DIMENTICHIAMOCI CHE E' UN GIOCO E TALE RESTA PER DI PIU' IN ASSOLUTA SPERIMENTAZIONE CHE DARA' SEMPRE ADDITO AD INTERPRETAZIONI DISCUTIBILI!

STASERA DECIDETE CHE DOMANI SI FA 2 TAPPE !

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi tiro fuori dalla polemica. Mi va bene continuare nel girone da 6 in b, mi va ovviamente bene la mia proposta, mi va bene il campionato a punti (che mi avvantaggia non poco) mi va bene anche disfare tutte le squadre e ricominciare da zero, mi va bene tutto. Avrei solo la preferenza di correre un Tour in 7/8 con tutte le classifiche del caso ma accetterò qualsiasi decisione: io voglio solo giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi diro' ...per me l'importante é mantenere la struttura a corse a tappe per provare a vedere se vien fuori una cosa divertente...

Tentar non nuoce ..proviamo a dividere in 7/7/8 e vediamo che succede.... se non va ok calcolo manuale e a seguire gare singole anche se non avrebbero alcun senso rispetto a quanto ci si era prefissi...

Se qualcuno vuole fare la serie A1 o A2 B o se ci sono problemi io mi autodeclasso nel terzo gruppo ...fa uguale ...basta che non litighiamo per 'ste cazzate e cerchiamo di far funzionare il tutto...

Non credo sia poi tanta gloria arrivare primi quanto piuttosto divertirsi parecchio.... parere mio ovviamente !!!  

Se si vuole arrivare primi c'e' la ladder e in tal senso penso si possa gia' stilare una classifica fra di noi...basta prendere la % delle vittorie in ladder...vi pare ?!? E li' si é tutti alla pari....

IO VORREI TANTO VIVERE IL BRIVIDO DI UNA FUGA DELLA MADONNA CON SUCCESSO DI 150 km IN PIANURA .... chiedo troppo ?!?!  :roll:

ti do pienamente ragione.

l'importante è divertirci e credimi che ho avuto la fortuna di provare la fuga in pianura, è molto avvincente che tu arrivi da solo o in compagnia

RAGA DIVERTIAMOCI ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

discorsi come quello di Ivanbasso fanno girare i coglioni. per favore riservate la votazione a quelli di serie A, con voto dichiarato  e in un altro topic.

è come fare un referendum sull'abolizione dello stato assistenziale, con diritto di voto  attribuito esclusivamente  ai residenti da Roma in giù

non capisco xche' la mia votazione ti faccia girare i coglioni. Io fossi in te i coglioni li farei girare x qualcosa di diverso. Credo che la mia votazione sia uguale come la tua dato che cmq viene tirata in ballo anche la B altrimenti come han detto gli altri, no problem la serie B va bene cosi'. Anzi' ti dirò di +, che a me va ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho ancora qua l'altro campionato dove tutto funzionava alla grande e x far giocare 3-4 nuovi a campionato iniziato abbiamo (hanno) resettato tutto nel giro di un'ora al massimo!

Se ci penso ho ancora i brividi! C'e' stata se ti ricordi una gara splendida nella quale lupocattivo ha fatto una mossa incredibile e ci ha fregati tutti a pochi km dall'arrivo. Non mi ricordo che classica era ma e' stato fenomenale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho ancora qua l'altro campionato dove tutto funzionava alla grande e x far giocare 3-4 nuovi a campionato iniziato abbiamo (hanno) resettato tutto nel giro di un'ora al massimo!

Se ci penso ho ancora i brividi! C'e' stata se ti ricordi una gara splendida nella quale lupocattivo ha fatto una mossa incredibile e ci ha fregati tutti a pochi km dall'arrivo. Non mi ricordo che classica era ma e' stato fenomenale!

Giro delle fiandre, vittoria di nardello. Senza dubbio la gara + entusiasmante che abbia mai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le corse a punti no, è bastata già la fase preliminare. Ora bisogna fare un tour completo. Il calcolo a mano è impreciso e palloso, per cui resta solo la soluzione dei gironi da 7/8 corridori.

La mia proposta è questa: visto che le promozioni dalla serie B sembrano non accontantare tutti per via del mercato, perchè non sciogliamo completamente la serie A/B e diciamo ad una persona in gamba e neutrale (leggi Kyteler...) di mettere su tre gironi equilibrati, senza bisogno di dividere in serie A/B?

E basta con le polemiche su chi ha la squadra più forte!! Abbiamo usato questo database per movimentare le corse, ma lo sapevamo in partenza che era impossibile dare un armstrong o un ullrich a tutti.

Chi vuole squadre equilibrate e gare che si decidono sempre negli ultimi 3 chilometri vada a giocare in ladder....

Da Volvera ad Eporedia mi associo al Panta77 .... se ritenete no problem a rimettere i team.... o lasciare a kyteler (Panta....abbi pazienza....se accetta Kyte secondo me é un pazzo !!! :roll: ) l'onore ed onore di riequilibrare ....

Per il resto che dire... sarebbe carino procedere col discorso senza parolacce e mezzi insulti.... non trovate ?!?!

Poi fare voi.....

Hey Jac.... se molli ridammi Jaja.... ho appena fatto fare un corso di francese a tutti quelli del mio team e adesso é bene accetto... e non mi insultare l'Ivanbasso..esprimeva solo un parere in modo pacato ancorche' per ovvie ragioni diverso dal tuo...al piu' prenditela con chi ha elaborato il sondaggio, ma sempre senza parolacce se possibile.... ok ?!?! Acciderba !!!

CALMA E GESSO !!! GUYS !!!! :lol::lol::x

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia proposta è questa: visto che le promozioni dalla serie B sembrano non accontantare tutti per via del mercato, perchè non sciogliamo completamente la serie A/B e diciamo ad una persona in gamba e neutrale (leggi Kyteler...) di mettere su tre gironi equilibrati, senza bisogno di dividere in serie A/B?

Ciao Pantani77, grazie della fiducia ma non credo sia una buona idea, soprattutto per la mia incolumità fisica :roll:

A parte gli scherzi ragazzi, pensate a divertirvi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non insulto nessuno, leggi meglio. mi girano solo i coglioni che io perdo tempo da cinque mesi, da settembre.

mi sono giocato un campionato che stavo per vincere, la lotta era tra me e donan, mancavano 4 o 5 tappe, e l'abbiamo chiuso d'amore e d'accordo per fare giocare piu' gente possibile. poi ne abbiamo fatto un altro, preliminari, spareggio, tutta roba che anche in questo caso non è servita a niente, poi di nuovo scelta sfigata per ritrovarsi contro anche i perdenti del primo turno con squadre rinforzatissime. Tutto questo, e ti arriva uno che è iscritto da due giorni, che non se l'è mai menata una sega, e con elvetica arroganza ti fa' un verso di quel genere?

grazie al cazzo, e lo ribadisco, ti levi beloki, sevilla e tutti i migliori ce li appioppi a noi, chi vuoi votare, la madonna maiala?

è come se fai una proposta di legge per depenalizzare la bancarotta e la fai votare al consiglio di amministrazione della Parmalat, non le fate nemmeno queste votazioni a pera, fate cosi' come volete e via, io sinceramente mi sono un po' rotto, scusate la maleducazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Le corse a punti no, è bastata già la fase preliminare. Ora bisogna fare un tour completo. Il calcolo a mano è impreciso e palloso, per cui resta solo la soluzione dei gironi da 7/8 corridori.

La mia proposta è questa: visto che le promozioni dalla serie B sembrano non accontantare tutti per via del mercato, perchè non sciogliamo completamente la serie A/B e diciamo ad una persona in gamba e neutrale (leggi Kyteler...) di mettere su tre gironi equilibrati, senza bisogno di dividere in serie A/B?

E basta con le polemiche su chi ha la squadra più forte!! Abbiamo usato questo database per movimentare le corse, ma lo sapevamo in partenza che era impossibile dare un armstrong o un ullrich a tutti.

Chi vuole squadre equilibrate e gare che si decidono sempre negli ultimi 3 chilometri vada a giocare in ladder....

Da Volvera ad Eporedia mi associo al Panta77 .... se ritenete no problem a rimettere i team.... o lasciare a kyteler (Panta....abbi pazienza....se accetta Kyte secondo me é un pazzo !!! :roll: ) l'onore ed onore di riequilibrare ....

Per il resto che dire... sarebbe carino procedere col discorso senza parolacce e mezzi insulti.... non trovate ?!?!

Poi fare voi.....

Hey Jac.... se molli ridammi Jaja.... ho appena fatto fare un corso di francese a tutti quelli del mio team e adesso é bene accetto... e non mi insultare l'Ivanbasso..esprimeva solo un parere in modo pacato ancorche' per ovvie ragioni diverso dal tuo...al piu' prenditela con chi ha elaborato il sondaggio, ma sempre senza parolacce se possibile.... ok ?!?! Acciderba !!!

CALMA E GESSO !!! GUYS !!!! :lol::lol::x

grazie Botolo, non e' mia abitudine rispondere a tono cmq x me incidente chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla faccia della maleducazione :roll:

fai una proposta te allora jacopo!

questo è quello che penso io sui punti del sondaggio:

punto 1: almeno si fa un tour completo, con il problema però che si devono ripescare 4 della B

punto 2: assurdo, classiffica approssimata, elaboriosa e che porterà sicuramente ad errori finali

punto 3: sta classifica a punti ha un po rotto, insomma nella fase preliminare dovevamo fare il giro di svizzera e abbiamo fatto classifica a punti (fregando quelli che pensavano di fare un tour), adesso che è da 3 mesi che abbiamo detto che questa fase facevamo un tour e cambiamo nuovamente in classifica a punti...non so come la prendono quelli che sono rimasti fregati per 2 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

La volete la quarta soluzione? Bene, allora visto che è inaccettabile che I PERDENTI facciano parte della A, basta fare la serie A in 8 e cioè i primi 2 dei 4 gironi preliminari. I 2 che hanno vinto gli spareggi (spareggio dei perdenti) giocano la serie B che è già divisa divisa in 2 gironi: uno viene nel nostro girone (Olly, Marnico, Ivanbasso, Tuttal ecc) e l'altro va in quell'altro (Magicopantani, Ikki ecc). Problema risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora cosa li abbiamo fatti a fare gli spareggi, olly?

vedi, è tempo perso, è da settembre che si va' avanti cosi'. sapessi quante volte ho rinunciato ad uscire, andare a cena fuori, o altro, perchè preferivo giocare il campionato, è stato sempre tempo buttato via. a me non c'è bisogno che mi mandi in b perchè io tolgo il disturbo dal campionato, per una scelta personale non ce l'ho con nessuno, preferisco giocare con voi ladder o mini tour senza vincoli di orario, piuttosto che litigare e perdere tempo. Cosi' se un giorno ho di meglio da fare non gioco, giocherò il giorno dopo.Il fatto che continui a buttare benzina sul fuoco non mi fa' ne caldo ne freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...