Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vuelta de Espana - Serie B


folgore

Messaggi raccomandati

a me nn cambia molto (sono arivato 3) ma tutto il discorso è nato per chi non ha una squadra....credo sia giusto far scegliere loro prima...dato che questa possibilità (se viene data) è una cosa "in +" per chi ha scelto tempo fa la sua...

non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora ragazzi quello che credo nn abbia senso è che chi arriva a giocaredopo di me che mi son fatto il mercato scelga unasquadra con lance e vada al tour e io con leiphemer mi faccio la vuelta........ ( questo mi è successo al delfinato dove tra l'altro ero l'unico con l'84...)...... Quindi se si permette a chi arriva dopo di scegliersi la squadra perchè nn posso farlo io........? (Sto parlando in prima persona per spiegarmi nn perchè parlo direttamente di me).......

Io credo che ci debba essere un criterio di scelta delle squadre e che andava fatto prima di ogni competizione se uno nn voleva più la sua squadra.......... non è giusto visto che cìè un meccanismo di promozioni e retrocessioni nn dare a tutti la possibilità di essere competitivi e lo sapete tutti che è difficile essere ciompetitivi se non hai almeno l'85 in monrt con un pò di res..... Io nn voglio essere polemico ma per aver fatto il mercato come 31 di scelta mi sono ritriovato una squadrina e ne ho pagato sempre le conseguenze....... Esempio nelle qualifiche sono rimasto fuori per 5 punti( con una squadra un pochino più forte potevo farcela sicuro)..... Nel delfinato mi sono ritrovato Valverde(nuova leva 53 in ladder) con lance armstrong e io avevo leiphemer....... Se questo vi sembra giusto ai fini del risultato ditemi voi...... Forse Valve che è un ottimo giocatore passava anche se avevo ullrich però avrei voluto provare......... Cmq a me sta bene che ci sia un ordine di scelta per cui la quale i peggio classificatio nella fase precedente possano scegliere per primo la squadra da prendere ma nn ditemi che nn posso cambiare squadra perchè basta leggere sopra per capire che nn è il modo giusto quello che abbiamo usato fino ad ora.............

Esempio di quelli che si sono iscriutti alla vuelta si scrive chi vuole cambiare squadra e chi vuole tenere la sua...... Poi in base all'ordine della classifica del delfinato si sceglie tra tutte le squadre libere a ordine inverso.......quindi gli ultimi scelgono per primi e i retrocessi per ultimi.......

Può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non c'è nessun "nuovo iscritto" (a parte tommy con la tornado) tutti hanno partecipato al delfinato...io dico solo che si potrebbe far scegliere chi NON ha una squadra NON per causa sua e POI gli altri che hanno intenzione di cambiarla..

il mio esempio è esplicativo: faccio il delfinato con la irciol,mi piazzo terzo,irciol viene retrocesso,non ho + squadra....che dovrei fare? scegliere dopo uno che ha fatto il delfinato con un team e ora vuole cambiarlo perchè il leader ha poco recupero???

a me sembra un ragionamento giusto...comunque VERAMENTE "fate vobis" per me è indifferente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto non esiste un REGOLAMENTO che possa dirimere ogni controversia. Esiste un gruppo di ragazzi che ha organizzato questo torneo per il divertimento proprio e degli altri !!!!

Già prima di partire per le qualificazioni si era pensato al problema della scelta delle squadre nelle fasi successive (ricordo un'intervento polemico del vecchio Dumaron).

Si pensava che ognuno si sarebbe affezionato alla sua squadra e che non l'avrebbe mai voluta cambiare. Giustamente s'è visto che se la squadra è scarsa riesce difficile affezionarcisi :):lol: .

Da qui il buon senzo ..... si può cambiare squadra. Ora ci vuole un criterio perchè in molti desiderano cambiare.

Come già detto, (lasciamo stare chi è senza squadra o chi ce l'ha scarsa perchè era il trentunesimo a scegliere) appena determinato il lotto dei partacipanti si vede chi vuole cambiare squadra e si stila fra questi un ordine in base al piazzamento ottenuto nella competizione precedente.

Fate conto che io ho l'autorità di un appuntato dei carabinieri e che ci vuole l'Alta Corte per trasformare il tutto in norma (e poi bisogna aspettare 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto non esiste un REGOLAMENTO che possa dirimere ogni controversia. Esiste un gruppo di ragazzi che ha organizzato questo torneo per il divertimento proprio e degli altri !!!!

Già prima di partire per le qualificazioni si era pensato al problema della scelta delle squadre nelle fasi successive (ricordo un'intervento polemico del vecchio Dumaron).

Si pensava che ognuno si sarebbe affezionato alla sua squadra e che non l'avrebbe mai voluta cambiare. Giustamente s'è visto che se la squadra è scarsa riesce difficile affezionarcisi  :)  :lol: .

Da qui il buon senzo ..... si può cambiare squadra. Ora ci vuole un criterio perchè in molti desiderano cambiare.  

Come già detto, (lasciamo stare chi è senza squadra o chi ce l'ha scarsa perchè era il trentunesimo a scegliere) appena determinato il lotto dei partacipanti si vede chi vuole cambiare squadra e si stila fra questi un ordine in base al piazzamento ottenuto nella competizione precedente.  

Fate conto che io ho l'autorità di un appuntato dei carabinieri e che ci vuole l'Alta Corte per trasformare il tutto in norma (e poi bisogna aspettare 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale)  :lol:

L'Alta Corte ha deciso (anche se ammetto che non e' stato facile :lol:):

Ordine di scelta squadre:

Aldo - secondo classificato delfinato - 730 pt

MagicoPantani - secondo classificato delfinato - 695 pt

Antonio - terzo classificato delfinato - 640 pt

MDL22 - terzo classificato delfinato - 455 pt

Marco4ever - quarto classificato delfinato - 345 pt

Karpets - quarto classificato delfinato - 270 pt

Tommy - nuovo iscritto

Se Irciol e l'8o e 9o del girone B delle semifinali vorranno (credo di no) cambiare squadra andranno a seguire nell'ordine in base al numero di punti fatti in semifinale.

Se Antonio conferma la sua presenza dovreste essere in 10, io eviterei di suddividervi in 2 gironi perche' in caso di qualche abbandono credo sia veramente palloso farsi 21 tappe in 3/4 persone, a meno che la soluzione non sia obbligata dall'impossibilita' di trovare una serata che possa andare bene per tutti. Dalle prime disponibilita' che leggo mi sembra di capire che il mercoledi e' il giorno piu' gettonato, se si esclude Karpets che preferisce il Giovedi, tutti gli altri hannodato il benestare per quel giorno. Direi che ritrovo ore 21.15 con apertura del game e partenza ore 21.30 quando arriva Matteo (MDL) potrebbe essere un'ottima soluzione per giocare tutti insieme e farsi 2 tappe a serata con termine massimo 22.30/22.45.

Distinti saluti

Fox

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se mi sono spiegato

disse il paracadute al paracadutista........ :):lol::lol:

Folgore il mercoledì è l'unico giorno in cui non posso...vi dò la disponibilità per il lunedì, martedì, giovedì e se volete posso fare il venerdì... Però se facciamo martedì non di questa settimana, per l'orario nessun problema!

Credo allora sia meglio suddividere in due gironi (Mercoledi/Giovedi). Si potrebbe fare un po di pubblicita' per trovare qualche nuova leva o qualche vecchio marpione sornione da aggiungere ai partecipanti in modo da rendere i gironi piu' affollati. Chiunque abbia delle idee si esprima.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se mi sono spiegato

disse il paracadute al paracadutista........ :):lol::lol:

questa è vecchia :lol::wink:

appoggiol'idea dei 2 gironi (quindi i primi classificati andrebbero in a2 giusto?)

allo stato attuale sarebbero 2 gironi da 5....e credo che la cosa sia fattibile anche così...se troviamo qualcuno certo e meglio

l'unica dubbio è: in che modo formiamo i gironi? chi va nel b? chi va nell'a?

Link al commento
Condividi su altri siti

appoggio l'idea dei 2 gironi (quindi i primi classificati andrebbero in a2 giusto?)

allo stato attuale sarebbero 2 gironi da 5....e credo che la cosa sia fattibile anche così...se troviamo qualcuno certo e meglio  

l'unica dubbio è: in che modo formiamo i gironi? chi va nel b? chi va nell'a?

si, nel caso dei due gironi passerebbero in serie A2 la prima di ogni girone.

Sicuramente in questo momento te Magico e Tommy sareste nel girone del Mercoledi mentre Karpets sicuramente in quello del giovedi, per gli altri da quello che ho capito e' indifferente, quindi attendiamo gli ultimi due che verranno dalle semifinali e poi cerchero' di dividervi in modo da creare gironi equilibrati in base ai risultati ottenuti fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me xò nn sarebbe tnt giusto neanke così......xke exendo in fra gli ultimi a scegliere riskio di avere 1 squadra ancora + scarsa di quella ke avevo nel Delfinato.........e nn sarebbe tnt giusto!!!!!!!!

Poi fate voi  :)

Marco ci sono 32 squadre nel db piu' o meno tutte allo stesso livello (qualcuna ha uno scalatore forte, altre un velocista migliore ecc. ecc.), siete in 6/7 a scegliere, vedrai che di squadre buone ne rimangono. :lol:

x Karpets 1: ti e' arrivato il messaggio che ti ho mandato? se no, ti chiedo di mandarmi via mail il db che stai utilizzando per la carriera, a fox.g2002@libero.it grazie :lol:

x Karpets 2: ognuno con la sua squadra, niente doppioni tra un girone e l'altro. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

le posso scegliere tutte tranne quelle dei semifinalisti ke faranno la vuelta?cioe mi spiego meglio la squadra ke era di furia di magik di mdl nel delfinato la posso prendere?

Meglio di no. Nel senso che se MDL22 volesse continuare con la squadra con la quale ha fatto il delfinato e' suo diritto farlo. Quindi cerca di prenderne una diversa da quelle utilizzate da chi e' passato dal delfinato di serie B alla vuelta, dando anche un'occhio a chi eventualmente dovesse uscire perdente dalla semifinale girone B in modo da non prendere il suo team. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari potessi continuare con la mia squadra :cry:

ups :lol::lol: gia' dimenticavo :lol::lol::lol: ho fatto l'esempio sulla persona sbagliata :wink:

x Tommy: lo so che eri gia' iscritto col Pibe solo che non avete partecipato al delfinato... tutto qui :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...