Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PROPOSTA MERCATO E SONDAGGIO


davisas

SEI FAVOREVOLE ALLA PROPOSTA?  

8 utenti hanno votato

  1. 1.

    • NO
      5
    • SI
      3


Messaggi raccomandati

SI COMPILA LA LISTA DELLE SQUADRE CON IL PROPRIO LEADER

FA FEDE IL VALORE DELLA SALITA PIU IL VALORE DELLA CRONO - DIVISO 2

ES. BOTERO 78 SALITA + 42 CRONO ( 84 / 2) TOTALE 120

ES. ARMSTRONG 85 SALITA + 42,5 CRONO (85 / 2) TOTALE 127,5

ECC....

E SI COMPILA L'ORDINE E SI INVERTE OVVIAMENTE

I GIOCATORI NUOVI SCELGONO PER PRIMI , MA SE UN GIOCATORE CHE HA FATTO LA SERIE A O SERIE B SCARTA IL LEADER SCAVALCA I NUOVI

CREDO CHE COSI FACENDO POTREMMO AVERE TUTTI UN LEADER

(SOPRATTUTTO CHI LO MERITA PIU' DI ALTRI) E DIVERTIRCI TUTTI !

A CHI STA BENE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è giusto per me e magicopantani che abbiamo fatto 10 tappe con squadracce sperando di scegliere per primi al mercato e ci vediamo scavalcati da nuovi.

Non è giusto per chi ha scelto tra gli ultimi al primo turno prendendosi un leader meno forte ma ha scelto tra i primi al secondo turno e si è preso cronomen o velocisti fortissimi ed ora si vengono "risarciti" con la scelta di un super leader e si tengono il supervelocista o il supercronomen.

Non è giusto il discorso del montagna+cronomen perchè con questo metodo Heras, Basso, Casagrande ecc risultano essere scarsissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olly forse non hai letto bene

.....tu scegli per primo purche' tu abbandoni il tuo leader ed avendo un (ex)leader scarso sei nei primissimi della lista i nuovi si accodano dietro a chi non e' soddisfatto

LA SOMMA MONTAGNA CRONO E' COME L'HAI FATTA TU ( LEGGI BENE )

Link al commento
Condividi su altri siti

Olly forse non hai letto bene

.....tu scegli per primo purche' tu abbandoni il tuo leader ed avendo un (ex)leader scarso sei nei primissimi della lista i nuovi si accodano dietro a chi non e' soddisfatto

LA SOMMA MONTAGNA CRONO E' COME L'HAI FATTA TU ( LEGGI BENE )

Link al commento
Condividi su altri siti

Olly forse non hai letto bene

.....tu scegli per primo purche' tu abbandoni il tuo leader ed avendo un (ex)leader scarso sei nei primissimi della lista i nuovi si accodano dietro a chi non e' soddisfatto

LA SOMMA MONTAGNA CRONO E' COME L'HAI FATTA TU ( LEGGI BENE )

Ok per il calcolo. Però tu hai detto che i nuovi scelgono per primi. Ed il sottoscritto non ha leader da mollare. Per quanto riguarda Tuttal di cui si è parlato per Perez Cuapio, ho visto che ha anche I De Galdeano che è nella lista dei 22 avendo 82 a cronometro e 77 in salita. Capisco che non è sto fior di corridore però alla generale sono sicuro che fa meglio sia di Basso che di Casagrande (che infatti sono fuori classifica). Io credo che la lista messa da Imboden sia la migliore... o la meno peggio fate voi. L'unica altra soluzione sarebbe Io, Magicopantani, i nuovi, gli altri in ordine inverso al primo mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ripeto che con questo metodo come leader a me vien fuori Galdeano... e non Perez Cuapio. Io poi che faccio, butto Galdeano e faccio il tour con Perez Cuapio ed Heras? Secondo me la salita è molto più influente delle crono visti gli irrealistici ed abissali distacchi che si infliggono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io ripeto che con questo metodo come leader a me vien fuori Galdeano... e non Perez Cuapio. Io poi che faccio, butto Galdeano e faccio il tour con Perez Cuapio ed Heras? Secondo me la salita è molto più influente delle crono visti gli irrealistici ed abissali distacchi che si infliggono.

Beh se ne può discutere...

Però ti ricordo che gli abissali distacchi sono in single. In Multiplayer Armstrong non ha vinto con questi super distacchi. Io sul chianale sono arrivato sesto con Gut Cataluna che ha 74 in salita. Alla cronometro sei solo e non puoi fare giochetti di squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Non è giusto per chi ha scelto tra gli ultimi al primo turno prendendosi un leader meno forte ma ha scelto tra i primi al secondo turno e si è preso cronomen o velocisti fortissimi ed ora si vengono "risarciti" con la scelta di un super leader e si tengono il supervelocista o il supercronomen.

Questo secondo me è un grandissimo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Olly forse non hai letto bene

.....tu scegli per primo purche' tu abbandoni il tuo leader ed avendo un (ex)leader scarso sei nei primissimi della lista i nuovi si accodano dietro a chi non e' soddisfatto

LA SOMMA MONTAGNA CRONO E' COME L'HAI FATTA TU ( LEGGI BENE )

Ok per il calcolo. Però tu hai detto che i nuovi scelgono per primi. Ed il sottoscritto non ha leader da mollare. Per quanto riguarda Tuttal di cui si è parlato per Perez Cuapio, ho visto che ha anche I De Galdeano che è nella lista dei 22 avendo 82 a cronometro e 77 in salita. Capisco che non è sto fior di corridore però alla generale sono sicuro che fa meglio sia di Basso che di Casagrande (che infatti sono fuori classifica). Io credo che la lista messa da Imboden sia la migliore... o la meno peggio fate voi. L'unica altra soluzione sarebbe Io, Magicopantani, i nuovi, gli altri in ordine inverso al primo mercato.

Metti come leader Rubiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbero tante cose da vedere bene...per un leader di classifica a testa sono d'accordo... poi non si possono mettere vincoli ai cronoman o i velocisti... anche perché c'è gente che va forte a crono e in montagna... A questo punto ognuno dovrebbe individuare il proprio leader... se lo scarta ne prende un altro, se non lo scarta non prende nessuno.

Anche perché se vai a vedere io ho sì Galdeano e Perez Cuapio, ma ho anche un velocista da 82 e uno da 80... quello da 80 però si staccherà anche sul punte sulla Loira.... allora come fai a mettere il vincolo di 1 velocista per uno se ce già chi ne ha 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non si possono avere grandi leader per tutti, guardando i liberi disponibili per il mercato di riparazione, ce ne sono ben 12 con almeno 80! in salita

Considerando che, su 22 penso che 10 ne abbiano già con almeno uno da 80 e confidando nella sportività di quelli che si potranno aggiudicare leader piu forti, ne libereranno un altro e che, quelli come me non hanno interesse ad aggiudicarsi uno di questi ciclisti liberi, uno da almeno 80 in salita (ma male proprio che vada!) ce li avremo tutti!

Quindi aggiungendo inoltre che ci sarà qualcuno più avvantaggiato di altri (ma per puro caso ne sono convinto) e qualcuno meno, sono favorevole alla disputa del mercato come deciso dai moderatori Kumulus e Imboden. Aggiungerei, se è possibile, la possibilità di fare scambi tra squadre dal termine del mercato a venerdi sera alle 22.30 in modo di permettere a chi di dovere ( :cry: io lo so chi è...) di modificare il database.

Sarebbe gradita una risposta dei suddetti responsabili della gestione del campionato Mr. Imboden e Mr. Kumulus

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh. Io continuo a non essere d'accordo...

Secondo me si deve fare la lista dei 22 come ho fatto (ripeto: si può discutere se è più giusto levare Galdeano e metterci che ne so... Sastre o Peccharoman o altri) ed attenersi al fatto che se ne tiene 1 solo. Io potrei levare Rubiera ma ricordo che dietro Beloki avrò Montgomery 78 come scalatore, De Jong 79 come velocista, Luttemberger 74 vallonato e Jascke 75 come cronomen. E nessuno altro da 70 come cronomen. Quindi la TTT la vedo col binocolo, le TT mai competitivo per il podio, vallonate da ridere e tappe da velocista mai competitivo per il podio. Con Beloki non mi lamento perchè lotterò per la generale ma è l'unica mia soluzione e se questo mi cade o si ammala e mi si ritira che faccio per tutto il Tour? Chiedermi di cedere Rubiera non mi pare una cosa giusta come chiedere a Magicopantani di cedere Mercado nemmeno. Poi vedete voi. Sempre tenendo conto che dietro Rubiera e Mercado non abiamo forti cronomen o forti velocisti.

Al limite si potrebbe fare la lista dei migliori 22 cronomen ed i migliori 22 sprinter. Chi ha Armstrong, Ullrich ecc deve prendere come cronomen uno che è fuori dalla lista dei 22 anche perchè con questi puoi vincere tappe di montagna, vincere cronometro e vincere la generale quindi non sarebbe giusto avere ad esempio Armstrong e Rich o Ullrich e Honchar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti accontenti nemmeno nel fare il tour con il corridore più forte della serie B a questo punto penso che sia impossibile fare contenti gli altri...

Allora facciamo un mercato all'insegna del buon senso... chi vuole un leader forte avrà il dovere morale di togliersene un altro... se non vorrà, farà come gli pare e sarà perseguitato dalla mala sorte per tutto il corso del campionato!

Holly, così potrai conservare Rubiera ed essere ancora più competitivo in montagna pur comportandoti in maniera onesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh. Io continuo a non essere d'accordo...

Secondo me si deve fare la lista dei 22 come ho fatto (ripeto: si può discutere se è più giusto levare Galdeano e metterci che ne so... Sastre o Peccharoman o altri) ed attenersi al fatto che se ne tiene 1 solo. Io potrei levare Rubiera ma ricordo che dietro Beloki avrò Montgomery 78 come scalatore, De Jong 79 come velocista, Luttemberger 74 vallonato e Jascke 75 come cronomen. E nessuno altro da 70 come cronomen. Quindi la TTT la vedo col binocolo, le TT mai competitivo per il podio, vallonate da ridere e tappe da velocista mai competitivo per il podio. Con Beloki non mi lamento perchè lotterò per la generale ma è l'unica mia soluzione e se questo mi cade o si ammala e mi si ritira che faccio per tutto il Tour? Chiedermi di cedere Rubiera non mi pare una cosa giusta come chiedere a Magicopantani di cedere Mercado nemmeno. Poi vedete voi. Sempre tenendo conto che dietro Rubiera e Mercado non abiamo forti cronomen o forti velocisti.

Al limite si potrebbe fare la lista dei migliori 22 cronomen ed i migliori 22 sprinter. Chi ha Armstrong, Ullrich ecc deve prendere come cronomen uno che è fuori dalla lista dei 22 anche perchè con questi puoi vincere tappe di montagna, vincere cronometro e vincere la generale quindi non sarebbe giusto avere ad esempio Armstrong e Rich o Ullrich e Honchar.

beloki ha settantotto a crono combinato con 84 di salita, non ti lamentare dai, togli rubiera in cambio di un cronomen e jackse in cambio di beloki, ti ritrovi con montgomery gregario che è come il mio secondo scalatore belli, e lo squadrone è fatto. Pensa che beloki vale tanto perchè è il migliore della serie b e ti consente di dominare in classifica generale

Link al commento
Condividi su altri siti

beloki ha settantotto a crono combinato con 84 di salita, non ti lamentare dai, togli rubiera in cambio di un cronomen e jackse in cambio di beloki, ti ritrovi con montgomery gregario che è come il mio secondo scalatore belli, e lo squadrone è fatto. Pensa che beloki vale tanto perchè è il migliore della serie b e ti consente di dominare in classifica generale

È quello che ho detto. Ma tenendo Rubiera e Beloki io ho il sesto ed il 44esimo scalatore... visto che siamo in 22 perchè dovrei cedere Rubiera? Facendo così ci sarà qualcuno che avrà 3 dei primi 44 scalatori mentre io 1 solo. E come ti ho detto, ho solo il 29esimo sprinter (a pari merito con tutti i 79) quindi qualcuno ne ha 2 dei primi 22 e 7 DS hanno 2 sprinter migliori del mio primo.

A cronometro Beloki è diciannovesimo su 22.

Non mi sembra di essere scorretto se mi tengo Rubiera :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mollagli plaza (quello scarso), che è stata la tua quinta (prima) scelta

Sì mollo Plaza. E come secondo cerco un cronomen e al 99% mollo Bertagnolli che ha 76 in salita e mi è stato utile per fare selezione nella tappa del Chianale quindi che consiglio ai nuovi (almeno che non trovino di meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato si farà nell'ordine deciso, e ognuno può liberare il ciclista che gli pare, visto che dei ciclisti medio-buoni liberi ce ne sono abbastanza. Se poi volete competere con Armstrong o Ullrich, che sono corridori completi, per la vincita del tour non ci dovete nemmeno pensare. Se saltano fuori questi problemi, peraltro già saputo, era meglio forse giocare con il db ladder, con le gare monotone?!?!

Insomma cerchiamo di divertirci, e di non puntare solo alla classifica generale, il sistema di punteggio è stato fatto apposta per riequilibrare. Con questo mercato, nessuna squadra diventerà superforte (a parte forse quella di Marnico), tutti rinforzeranno un po l'organico e non si sconvolgerà niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato si farà nell'ordine deciso, e ognuno può liberare il ciclista che gli pare, visto che dei ciclisti medio-buoni liberi ce ne sono abbastanza. Se poi volete competere con  Armstrong o Ullrich, che sono corridori completi, per la vincita del tour non ci dovete nemmeno pensare. Se saltano fuori questi problemi, peraltro già saputo, era meglio forse giocare con il db ladder, con le gare monotone?!?!

Insomma cerchiamo di divertirci, e di non puntare solo alla classifica generale, il sistema di punteggio è stato fatto apposta per riequilibrare. Con questo mercato, nessuna squadra diventerà superforte (a parte forse quella di Marnico), tutti rinforzeranno un po l'organico e non si sconvolgerà niente.

Kumulus!!! Firma anche te il patto da gentiluomini: 1 solo della lista dei 22 per squadra. Qualcuno ha detto che si ritiene forte e quindi non fa il mercato per lasciare i nuovi fare delle squadre forti. Qualcuno ha detto che cambia il leader e non fa la seconda scelta per non penalizzare i nuovi. Io non posso fare molto però Bertagnolli lo libero ed avendo 76 in montagna può essere usato correttamente. Se tutti ci mettiamo un po' di volontà riusciamo a fare bene le cose e ad essere tutti contenti :cry:

Chiaro che ognuno deve avere presente che di Armstrong e Ullrich ce ne sono solo 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...