Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

JACOPO - Il nostro moderatore


imboden

Messaggi raccomandati

Purtroppo ho appreso solo ora la notizia... è stato un fulmine a ciel sereno...

Anche io ho i miei ricordi legati a Jacopo, un personaggio che sul forum metteva allegria a partire dall'avatar fino all'ultima parola di ogni messaggio. Il suo tono particolare... si riconosceva un suo messaggio anche senza leggere il suo nome... le sue simpatiche e divertenti polemiche... quella maglia a sfondo politico che voleva "indossare" a tutti i costi nel campionato... le sue competizioni online e i piccanti commenti di fine corsa... la classifica UCI... gli sfotto...e ancora qualche ricordo sfocato...

Non l'ho mai visto... non so cosa stesse combinando ultimamente... non so come è morto...

È la prima volta che mi capita di trovarmi davanti alla morte di un persona che conoscevo poco... solo attraverso il PC... ma sa di strano e di amaro... noi lo ricorderemo ugualmente perché era uno di noi!

Sarebbe bello far riemergere qui di seguito dei bei topic, delle belle battute, delle pagine divertenti con cui Jacopo aveva allietato questo forum... qualche copia-incolla per ridere ancora insieme a lui.

R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

credo che per me era doveroso postare un messaggio in memoria di Jacopo

non partecipo piu al forum ma ogni tanto vengo a farvi una visita,

e queste sono notizie che fanno male.

la parola noia con lui non esisteva,troppi (ma pochi) i belli momenti passati insieme

di lui voglio ricordare solo quelli e l'ultimo pm ricevuto proprio da lui che mi chiedeva

di ritornare a giocare....

ciao JACOPO

lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena saputo anche io dell'accaduto. Mi spiace tantissimo.

Effettivamente ero preoccupato perchè nn lo sentivo piu in messenger e spesso pensavo a lui.

Mi chiedevo se magari si fosse stancato di stare al computer.

Oppure ci stava prendendo in giro tutti navigando con un altro nick name

Cercavo qualsiasi scusa per nn pensare qualcosa di brutto ed ora che ho saputo sono veramente colpito.

Ciao Jacopo1975 per sempre con noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dire, sono pietrificato... è pazzesco! E' da tempo che non partecipo più alla community, ma ogni tanto faccio un giro per vedere se ci sono novità... cacchio ma questo no, non l'avrei mai voluto leggere!!!

Jacopo lo "sentivo" come un amico, intendo un amico vero, non solo un compagno di giochi su internet. Ci siamo conosciuti diverso tempo fa quando uscì Cycling Manager 1 (forse era il 2000). Aveva già un'ottima vena organizzativa tanto che, con alcuni belgi, danesi e svedesi, organizzammo una lega. Già ai tempi era uno spettacolo: approfittando del fatto che eravamo gli unici due italiani ci facevamo delle risate alle spalle dei danesi e degli svedesi... Poi ci aiutavamo... a proposito una volta ci siamo aiutati anche durante il "grande campionato" di Cym3, dopo tutto questo tempo lo si può anche ammetere :shock:

Spesso mi capitava di raccontare quello che faceva e diceva ai miei amici e colleghi, mi capitava di parlare di lui a mia moglie a tal punto che a volte era lei a chiedermi qualche novità di Jacopo. Sono certo che domattina, quando si sveglierà, e le dirò che Jacopo se n'è andato, rimarrà scioccata e senza parole come lo sono stato io dopo aver letto questa notizia tristissima. So che anche lui aveva le stesse sensazioni per me: ci sentivamo spesso al di là di Cycling Manager. Quando ero in America gli scrivevo e lui, ovviamente, rispondeva con il suo "stile" scherzoso e sopra le righe. Addirittura c'è stato un periodo in cui quando mio figlio mi vedeva collegato ad internet mi chiedeva "Quardi se ti ha scritto Jacopino?" Mi aveva confidato di avere una nuova fidanzata, sempre peruviana, e che, dopo l'esame (già il suo esame da procuratore, ve lo ricordate?) sarebbe partito per il Perù per andarla a trovare... ma chi si sarebbe mai immagnato una cosa del genere!!!

Tempo fa, stupito dal fatto che non avevo più sue notizie e avendo notato che non scriveva nemmeno qui sul forum, gli ho mandato una mail chiedendogli di rispondermi... ovviamente non mi ha mai risposto. Ho creduto che non riuscisse a scrivere per qualsiasi motivo, ma a questo proprio non ci volevo pensare, e invece...

Più di tutti adesso ho un grosso rammarico: quello di non avere mai accettato uno dei suoi 100.000 inviti ad andarlo a trovare a Firenze... ma magari un giorno ci andrò... a trovarlo.

Ciao Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo leggo solo adesso questa notizia, Jacopo e' stato un grande di questo Forum e credo anzi ne sono sicuro un grande anche nella vita.

Ricordo di lui, sopratutto la sua correttezza ed il rispetto delle persone, questo ve lo posso dire con certezza perchè al tempo di CM3 io e Jacopo

avemmo uno screzio e si risolse in scambio di scuse . Un gran Signore ecco quello che per me era Jacopo1975

Un abbraccio e riposa in pace

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jacopo, ricordo le tue nottate insonni, allietavi le nostre serate e la tua presenza è così vicina ma nello stesso tempo lontanissima, da qualche giorno in tutti noi si è materializzata la tua assenza, non posso credere a tutto ciò ed ho continuamente i brividi quando il mio pensiero si sofferma sulla tua voce gioiosa, mi manci tanto Jacopo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio ha voluto che Jacopo lasciasse il nostro ricordo in Perù, da pochi minuti ho finito di parlare con l'amica di Jacopo... mi ha contattato via msn..... Jacopo è morto il 18 maggio per un arresto cardiaco, da quello che ho capito soffriva di problemi al cuore.... è stato portato in Italia tramite l'ambasciata.

Il dolore di Magy è molto grande e mi ha detto che da tempo cercava di mettersi in contatto con me..... Jacopo gli ha sempre parlato di noi e dell'affetto verso questa community.

Non so cosa dirvi ragazzi, Jacopo ci ha sempre portato con se e noi dobbiamo essere riconoscenti per il suo grande affetto.

Ti voglio bene Jacopo.

Magy ringrazia tutti noi e ci invita a pregare per il suo Angelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo me lo scrisse appena prima di partire in Spagna dove doveva dare l'esame finale o qualcosa del genere :evil:

Da: jacopo1975

A: Olly

Inviato: 27 Giu 2004 - 02:59

Oggetto: UN SALUTO!!!!!!!!!

ADESSO PARTIRO' PER LA SPAGNA, PER CUI CI RIVEDREMO A SETTEMBRE.

SEI UN GRANDE, UNA DELLE MIGLIORI PERSONE CHE HO INCONTRATO NELLA COMMUNITY. (All'inizio ti credevo un piantagrane, in realtà dopo averti conosciuto credo che abbiamo due caratteri con molteplici punti in comune, e che hai sempre fatto critiche pienamente sensate e giustificate.

TROMBALE TUTTE LE PISCHELLE DI MENEGUZZI!!!!

p.s.: se hai bisogno di un pied a terre per trombare le fiorentine che gravitano sul sito di Pablo, passa prima da casa mia in Firenze via (censura di Olly) per acquisire gratuitamente le chiavi di un assomoir in Ponte Vecchio. Questo pero' badi bene, da dopo metà settembre, quando torno dalla Spagna

tanto la ragazza l'hai a torino che ti frega?

devi pensare anche al futuro, che metti che tra due o tre anni non andrà in porto e ti sarai bruciato due anni di vulva, ragiona come me, che parto per la Spagna con più grosse ambizioni di Cristoforo Colombo

Esilarante :D:D:evil::):D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Jacopo sono qui a pensarti............... la notte era la tua vita mi hai dato tanto, ci hai dato tanto, sei qui con noi non ti dimenticheremo mai, siamo cresciuti con la tua compagnia, hai contribuito alla nascita di questa community e per te siamo qui a ricordare la tua vita.

Ciao Jacopo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • 1 month later...

jacopo, sei uno dei pochi con cui ho legato qui, scrivo solo ora perchè prima non ho potuto, quando mi hanno informato dell'accaduto su msn ci sono rimasto malissimo e non volevo crederci, anche se non frequento più questo forum voglio dirti che mi manchi e non ti dimenticherò. ciao rip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Amministratori

stasera ti pensavo jacopo....quanti ricordi...quante risate....le porterò sempre dentro...

ps.imbo il 20 marzo hai scritto che è passato qualche giorno dalla morte di jacopo. è possibile sapere il giorno preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

anche se sono nuovo e non lo conoscevo...mi associo.....molte volte entravo in questo forum da visitatore...lo scorso anno....verso Aprile Maggio....e vedevo sempre quell'avatar che mi faceva ridere....era proprio quello di jacopo.....mi dispiace.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...