Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

JACOPO - Il nostro moderatore


imboden

Messaggi raccomandati

20 Settembre 2005

Oggi è un giorno triste per la community, dopo lunghi mesi di attesa si è spezzata la speranza di risentire il nostro grande moderatore JACOPO.

La tua gioia è viva tra noi, inutile raccontare tutte le sue storie non basterbbero tutti i giorni di vita della community.

Il nostro moderatore è qui con noi, sarà in ognuno di noi, ci ha dato tanto ed abbiamo appreso moltissimo dalla sua intelligenza.

1 Marzo 1975 un anno esatto prima di me nasce JACOPO, il mio compleanno sarà il suo compleanno, il tuo ricordo mi darà la forza di portare avanti la community che tu hai sostenuto e non hai mai diemticato, il tuo nome non sarà mai cancellato è sei il nostro moderatore.

Questo topic ricorderà la tua vita e sarà il nostro punto di partenza per ogni nostro giorni di vita in questa meravigliosa community.

Non abbandoneremo a se stesso questo topic e porteremo il tuo ricordo a tutti coloro non hanno potuto conoscere la tua immensa voglia di vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non so che dire, l'ho saputo tramite un SMS che mi ha mandato Klaus che ho letto nello spogliatoio dopo aver giocato a pallone.... sono sconcertato..... non riesco a capacitarmi, andarsene via a 30 anni è semplicemente assurdo.

Non lo conoscevo di persona ma mi dispiace veramente tanto, è molto strano..... Era un ragazzo a suo modo geniale, sicuramente molto intelligente, con un senso dell'umorismo spiccatissimo, alcuni suoi post vi giuro che me li ricordo perfettamente come fossero stati scritti ieri e ogni volta che ci penso mi viene sempre da ridere.

Amava prendere in giro gli altri e aveva anche un grande senso dell'autoironia, mi ricordo che quando feci un sondaggio sfottendolo sul perché non riusciva a vincere a cym4 mi contattò sul messanger per “rispondere al fuoco” mi aveva detto, facendo il finto incazzato. E mi ricordo quando difese Nico dicendo che i suoi erano solo “slanci patriottici” e che quindi non doveva essere bannato o quando prese in giro Chaos che in una freccia-vallone del campionato non riuscì ad entrare nei primi 30 e lo definì il “desaparecido di Huy”….

…. quando una persona non c’è più l’unica cosa che ci rimane di lui sono i suoi ricordi e Jacopo a noi, in questa nostra community, ne ha lasciati davvero tanti e belli.

Ciao Jack.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi non volevo rovinare la sezione di Jacopo e pensavo che il "no" che mi è venuto di getto e che di getto ho voluto scrivere si sistemasse in più colonne e non allargasse a dismisura la pagina !!!

Forse però è un segnale: Non vediamo la fine !!!! Nessuno riesce a crederci, nessuno vuole crederci !!!

Io l'ho conosciuto di striscio e quel poco è bastato a lasciarmi adesso un grande vuoto dentro.

Raccogliamo il meglio dei suoi post in un'unica sezione a lui dedicata, questi sono solo 2 esempi magnifici del suo modo di essere (e dico essere, porca puttana, non userò il passato, nonostante non sappia fino a quando le mie pupille riusciranno a far da diga alle lacrime che vorrebbero venir, almeno loro, a farti compagnia Jack) fra noi.

http://www.cycling-manager.it/index.php?na...nato+del+quatar

http://www.cycling-manager.it/index.php?na...nato+del+quatar

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono costretto a chiedere ancora scusa, ma sono un po scosso; pocanzi ho postato 2 link uguali ed adesso non riesco ad appiccicare l'altro link che volevo e allora ve lo copio tutto.

Imbo fai di questi miei post ciò che vuoi: taglia, accorcia, correggi e se riesci (se ti sembra che prenda troppo spazio)sostitisci con un semlice link. La svegla di mia moglie è suonata ed io devo andare, oggi non sarà un bel giorno ragazzi, ci si vede.

http://www.cycling-manager.it/index.php?na...iewtopic&t=2488

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto l'sms che mi ha mandato Folgore...nn so che dire, ho le lacrime agli occhi e la pelle d'oca; è strano provare un così grande dispiacere x una persona che nn si è conosciuta. Sto provando le stesse brutte sensazioni di quando morì Marco Pantani.

Io e jac ci siamo conosciuti agli albori di questa community quando ancora c'era il sito vecchio e poche decine di persone iscritte, ed ora questa community è diventata così come la vedete anche grazie a Jacopo.

Noi 2 abbiamo avuto parecchi diverbi, soprattutto x quanto riguarda le idee politiche (molti ricorderanno la polemica per il primo campionato di cym3), però ci siamo sempre confrontati su tutto e io l'ho sempre considerato un amico nonostante avesse idee lontane anni luce dalle mie. L'ho sempre ritenuto una persona con un'intelligenza fuori dal comune e della sua simpatia ci sono tracce ovunque nel forum.

Jacopo riposa in pace e credimi che non ti dimenticherò

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a dormire pensando alle nostre chiaccherate, la tua voce gioiosa mi è ancora impressa nella mente, tanti sono i ricordi che ci uniscono, da stamane non sono riuscito a fare altro che svegliarmi nel tuo pensiero, ti voglio bene JACOPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è un giorno triste e di lutto per tutti noi.....le notti fino ad ora tarda a giocare, parlare scherzare, condividere momenti di divertimento, di sfogo, confidarsi problemi, tirarsi su di morale. Aveva sempre una battuta pronta per tutto, la sua gioia

ed entusiasmo davano forza a tutto il gruppo, il suo ricordo è in noi e continuerà ad essere sempre nel nostro cuore!

Ti voglio bene e nn ti dimenticherò!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un brutto colpo...

Ho ancora 4 suoi MP in memoria qui sul forum... mi son messo a rileggerli e malgrado la tristezza sto ridendo a crepapelle. Ci siamo fatti tante di quelle risate. Come nella season dove andammo in fuga io e lui con Hincapie/Heras e Zabel/Vinokourov con Kyteler a bocca aperta e allucinato: 9 minuti in pianura mi pare :cry:

Siamo andati avanti per mesi a prenderlo in giro :lol:

E poi il messaggio prima di andare in Spagna dove mi diceva come correre la liegi per la finale del campionato.

E poi mi ricorderò sempre tutti gli MP che mi mandò a genaio 2004 quando presi uno sci in testa perdendo la memoria per alcune ore. Era preoccupato e mi chiedeva continuamente: "oh, ma stai bene?", "Oh, sono preoccupato, ad un mio amico l'hanno mandato a casa dall'ospedale che aveva preso una bota in testa e poi la notte è morto... non farmi preoccupare... ma stai bene?". E io: "Mi ricordo della community, che ho litigato con qualcuno ma non so chi ne per cosa" E lui: "Plaza ti dice qualcosa? :lol: ".

Sei un grande Jacopo. Non ti dimenticherò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

é proprio una notizia terribile ragazzi, io da tempo non sono piu un grande frequentatore del forum ma come non ricordare le magliette fatte per il vostro primo (credo) campionato online, le chiacchiere piu o meno lunghe fatte con alcuni di voi, mi ricordo le liti per le maglie a sfondo politico ecc e mi ricordo di jacopo, uno vicino a me con l'età, uno che forse come me non si arrendeva al passare degli anni e voleva restare un eterno ragazzo.

addio jacopo e coraggio a tutti voi ragazzi

un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Rgazzi quando ho letto la notizia ho avuto un brivido freddo lungo la schiena, purtroppo non l'ho conosciuto e frequentato abbastanza ma ricordo comunque i primi tempi del forum e i suoi post, anche grazie a lui questa community è cresciuta tanto, non so bene che dire, mi dispiace veramente...

Un abbraccio forte, Jacopo sarai sempre con noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

è ancora online un suo sito con il suo profilo, c'è anche una sua foto (credo almeno sia lui)

http://www.geocities.com/rodriguezgacha

quel sito lo ha creato lui.... ed ha messo le basi anche per la ladder ita, che passione !!

Link al commento
Condividi su altri siti

è ancora online un suo sito con il suo profilo, c'è anche una sua foto (credo almeno sia lui)

http://www.geocities.com/rodriguezgacha

quel sito lo ha creato lui.... ed ha messo le basi anche per la ladder ita, che passione !!

La classifica di CM4 è aggiornata al 2 luglio 2005 però. E a me pare di averlo incrociato a giugno su msn...

Non che conti molto ma visto che si parlava che potrebbe essere successo ad aprile/maggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

è ancora online un suo sito con il suo profilo, c'è anche una sua foto (credo almeno sia lui)

http://www.geocities.com/rodriguezgacha

quel sito lo ha creato lui.... ed ha messo le basi anche per la ladder ita, che passione !!

La classifica di CM4 è aggiornata al 2 luglio 2005 però. E a me pare di averlo incrociato a giugno su msn...

Non che conti molto ma visto che si parlava che potrebbe essere successo ad aprile/maggio...

Quando è partito per il Perù si occupava di aggiornarlo qualcun'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...