Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Quando fate la formazione.........


Messaggi raccomandati

A parte i problemi con la lingua, ho iniziato una carriera di prova con il Pays d'Aix(seconda divisione francese) e ho subito notato che il gioco è notevolmente migliorato rispetto alla prima edizione...soprattutto gli allenamenti meno cervellotici

Volevo chiedere, quando fate la formazione che paramentri guardate oltre a quelli che elenca il manuale?

Props 1,3 Piloni: Scrum, Will, Impact

Hooker 2 Tallonatore: Scrum, Will,Passing

Lock forward4,5 Seconde linee: Agility,Scrum,Will

Flankers 6,7 Terze linee ali: Acceleration.Endurance,Tackling

Number 8 8 Terza linea centro: Impact,Endurance,Tackling

Scrum-half 9 Mediano di mischia: Passing,Awareness

Fly-half 10 Mediano di apertura: Awareness,Kicking,Passing

Wings 11,14 Ali: Speed, Agility,Tackling

Centres 12,13 Centri: Tackling,Impact,Acceleration

Full-back 15 Estremo: Kicking,Tackling,Awareness

  • :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTO E CIO' CHE TI VIENE CONSIGLIATO:

Prima Linea (Icone Rosse)

Piloni (PS e PD) : Numeri 1 e 3

Il pilone sinistro ed il pilone destro formano la base di una solida mischia. Questi giocatori sono inoltre importanti nelle touche come sollevatori e protettori dei saltatori.

Stazza Media : 1M80, 110Kg

Principali Attributi : Mischia, Determinazione e Impatto

Tallonatore (TL) : Numero 2

Nella mischia il tallonatore è posizionato tra i due piloni. Ha il compito di tallonare la palla nella mischia e di norma è il lanciatore della palla nelle touche.

Stazza Media : 1M75, 105Kg

Principali Attributi : Mischia, Determinazione e Passaggio

Seconda Linea (Icone Arancione)

Seconde linee (2S and 2D) : Numeri 4 e 5

Sono di norma i giocatori più alti della squadra e agiscono come saltatori nelle touche. Insieme rappresentano la parte propulsiva della mischia fornendone la maggior spinta. Assumono un ruolo simile nelle rucks e nelle mauls e gli si richiede di arrivare velocemente nei punti di incontro. Le loro posizioni sono intercambiabili.

Stazza Media: 1M95, 110Kg

Principali Attributi: Agilità, Mischia, Determinazione

Terza Linea (Icone viola)

Terze linee oppure “Flankers” (3S e 3D) : Numeri 6 e 7

La terza linea ala “alla chiusa” e la terza linea ala “all’aperta” sono posizionate rispettivamente sulla sinistra e sulla destra della mischia. Il loro ruolo sia in attacco che in difesa, attorno alla mischia ed in gioco aperto, richiede giocatori fisicamente strutturati con resistenza e placcaggio devastante. La terza linea ala “all’aperta” (7) ha inoltre il ruolo di badare alle giocate del mediano di apertura avversario.

Stazza Media : 1M85, 100Kg

Principali Attributi: Accelerazione, Resistenza, Placcaggio

Terza Linea Centro (3C) : Numero 8

Allo stesso modo delle terze linee ala, la terza linea centro può staccarsi facilmente da una mischia. Questa caratteristica conferisce al giocatore un ruolo cruciale sia in attacco che in difesa. Molto spesso la terza linea centro ha il compito di portare fuori la palla dalla mischia.

Stazza Media : 1M90, 105Kg

Principali Attributi : Impatto, Resistenza, Placcaggio

Mediani (Icone blu)

Mediano di mischia (MM) : Numero 9

Insieme al mediano di apertura, il mediano di mischia forma la “cerniera” di ogni squadra che unisce gli avanti ai tre-quarti. Il mediano di mischia è spesso il primo placcatore in difesa ed è sempre pronto dietro ad ogni mischia, maul o ruck, per prendere la palla e riavviare il gioco. La sua visione di gioco influenza tutte le tattiche di gioco. Egli rappresenta in sostanza il leader della mischia.

Stazza media : 1M80, 80Kg

Principali Attributi :Passaggio, Visione di gioco

Mediano di Apertura (MA) : Numero 10

Il mediano di apertura si situa in campo vicino al mediano di mischia ed ha il ruolo di dirigire il gioco attraverso la scelta delle tattiche da applicare: aprire il gioco al largo, calciare per guadagnare terreno o portare egli stesso la palla in avanti. Normalmente il mediano di apertura si prende la responsabilità di calciare le punizioni e le conversioni.

Stazza Media : 1M85, 90Kg

Principali Attributi : Visione di gioco, Calcio, Passaggio

I tre-quarti (Icone verdi)

Ali (AS e AD) : Numeri 11 e 14

Esiliati verso la linea laterale, le ali devono usare la loro velocità e potenza nelle fasi di attacco e di difesa. La loro posizione in campo attrae la massima attenzione da parte della difesa dato che spesso l’ala è spesso la finalizzatrice di molte mete. L’altra faccia della medaglia è che l’ala è spesso l’ultimo uomo in difesa con nessuna possibilità di sbagliare.

Stazza Media : 1M85, 90Kg

Principali attributi : Velocità, Agilità, Placcaggio

Centri (1C e 2C) : Numeri 12 e 13

Il centro deve avere gioco a tutto campo e deve essere specialmente abilità a rompere, cioè a superare, la linea difensiva avversaria. Deve essere inoltre un buon passatore per assicurare che le sue penetrazioni nella difesa diano i dovuti frutti. In difesa deve essere soprattutto un ottimo placcatore.

Stazza Media : 1M90, 100Kg

Principali attributi : Placcaggio, Impatto, Accelerazione

Estremo (ES) : Numero 15

L’estremo ha il compito di difendere il campo dietro la propria linea di attacco. Come l’ala, l’estremo è spesso l’ultimo difensore in grado di frapporsi tra l’avversario e la linea di meta. In attacco può inserirsi in ogni momento nella linea offensiva, quando ovviamente ne vede l’opportunità. L’estremo può assumere il ruolo di calciatore per le punizioni e le conversioni.

Stazza Media : 1M90, 90Kg

Principali Attributi : Calcio, Placcaggio, Visione di gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i piloni guardo essenzialmente MISCHIA e IMPATTO

Per il tallonatore MISCHIA e PASSAGGIO (per le rimesse laterali)

Per le seconde linee MISCHIA e DETERMINAZIONE

Per le terze linee PLACCAGGIO e DETERMINAZIONE

Per il mediano di apertura PASSAGGIO e CALCIO

Per quello di mischia PASSAGGIO e VISIONE DI GIOCO

Per le ali VELOCITA', ACCELLERAZIONE e PLACCAGGIO

Per i due centri IMPATTO, PLACCAGGIO e VELOCITA'

L'estremo è il ruolo piu' importante e su cui, secondo me investire piu' denaro perchè deve essere bravissimo in VELOCITA' e PLACCAGGIO ma deve avere buoni paramentri anche in DETERMINAZIONE, ACCELLERAZIONE e POSIZIONE. Se poi il tuo stile di gioco vede in lui il calciatore deve avere naturalmente un ottimo valore anche in CALCIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli allenamenti ti dico che è meglio lasciare quelli che il pc AUTOmaticamente imposta perchè da solo va ad impostare lo sforzo giusto a seconda del periodo stagionale in cui ci si trova miscelando al meglio lo sforzo per migliorare gli attributi con quello per aumentare la forma. Inoltre il tipo di allenamento viene scelto a seconda del ruolo nella maniera piu' opportuna, anche sulla base delle caratteristiche che possono essergli effettivamente migliorate. Quelli che vado ad allenare personalmente sono invece i giovani di potenziale"eccezionale" che ti vengono consigliati dal tuo scout. Quindi ti suggerisco di prenderlo ottimo perchè tanto il suo contratto non va a gravarti piu' di tanto sulle casse in quanto ha un'ingaggio piu' basso di tutti gli elementi dello staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda con Pays se non sbaglio stai già troppo bene in quanto hai dei bei ritorni con gli abbonamenti o, ancor piu', con i spettatori paganti allo stadio e vendita magliette. La carriera italiana ti incasina parecchio proprio in tal senso visto che soldi per gli abbonamenti non ne hai e quelli per spettatori sono pochissimi..devi rientrare per forza con il denaro che ti forniscono gli sponsor (circa un 1000,1200 milioni di euro l'anno di media).

Normale che devi avere un okkio particolare a chi ha il contratto in scadenza, sarà li' che dovrai gestirti al meglio per fare gli acquisti azzeccati. Comunque qualche acquisto puoi permettertelo dai..io per esempio prendo ad inizio carriera sempre Stoica perchè fa la differenza in Italia averlo li' dietro pronto a partire (in un anno 14 mete!)..anche se già al secondo anno va' giu di valori.

Mi raccomando una cosa pero', fai attenzione particolare agli ingaggi! tieniti basso e talvolta rinuncia ad un eventuale acquisto qualora l'atleta chieda troppo perchè fare dei contratti onerosi porterebbero alla tua rovina! Io per esempio sogno di avere in squadra Parisse della Benetton, ed ho avuto la possibilità di prenderlo a 0 ma ho rinunciato perchè mi chiedeva troppo..

Ultima cosa, quando sei a metà stagione, e stai andando bene, oppure dopo aver vinto qualcosa di importante, visiona tutti i contratti e rinegoziali perchè i giocatori sono disposti ad accorciarsi il proprio contratto pur di rimanere in squadra ed essere visti bene da te. Per quei giocatori che hai in squadra ma chevorresti cedere al piu' presto ti consiglio di fargli un contratto con scadenza a un anno cosi' da potertene liberare al piu' presto (le offerte da altre squadre per loro non arrivano mai e se arrivano le squadre interessate difficilmente si accordano per il contratto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...