Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Movistar Anno Zero


Messaggi raccomandati

toc toc... c'è ancora qualcuno?

Movistar_Team_2020.jpg

È inutile, ogni anno ci ricasco, e questa volta mi è venuto voglia di giocare con la Movistar (patch 2020 scaricata da Le Gruppetto, livello estremo), alle prese con una vera e propria rifondazione dopo gli addii a Quintana, Landa e Carapaz. In fondo, la mia prima storia 10 (!) anni fa l'avevo fatta con l'Astana del dopo Contador, dunque in una situazione simile... chissà che non sia di buon auspicio, anche se non credo: mi sa che ormai il forum è defunto... Ad ogni modo, stay tuned!

F7Whuxm.png

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

J0widqo.pngr6iMrTL.png8a9FFKd.png

Caratteristiche dei corridori - NB: la patch che ho scaricato ha valori particolari, nel senso che il massimo è stato abbassato a 79 su tutti i terreni (con qualche rara eccezione, tipo Bernal a cui hanno dato 80 in montagna) e lo stesso vale per i potenziali, compresi quelli dei newgen. L'autore della patch, un francese di Le Gruppetto, dice che in questo modo i valori si adattano meglio all'IA del gioco: credo che l'obiettivo sia avere corse più chiuse che si decidono veramente nei finali, anziché azioni a lunga gittata che scavano solchi profondi in tappe dove, nella realtà, succede poco o nulla.

pnViRdE.png

ps: le slide non saranno tutte in spagnolo! :D

Modificato da smec-easyjet
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione si è messa in moto con i campionati nazionali in Oceania: in Australia vittoria di Richie Porte (Trek-Segafredo) a cronometro e del giovane Robert Stannard (Mitchelton-Scott) in linea; nella vicina Nuova Zelanda, successi per Patrick Bevin (CCC) contro il tempo e George Bennett (Jumbo-Visma) in linea.

Tutto pronto per il debutto stagionale al Tour Down Under, che ho corso con la startlist vera (unica differenza rispetto alla realtà, Bevin anziché Van Keirsbulck dato che quando ho giocato il neozelandese non era ancora saltato per infortunio; assente anche l'UniSa che non mi sono sbattuto ad aggiungere al database). Anche il percorso sarà quello del TDU 2020:

kXTDe32.png

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, vivailciclismopulito said:

Eccomi, scusate il ritardo..

ho anche messo a scaricare il World DB su Steam..non vedo l'ora di provarlo.. consigli? Ho fatto bene o c'è di meglio? 😉

ciao e ben tornato! il World DB è fatto molto bene, questo con cui sto giocando io, però, è un db scaricato da LeGruppetto che penso sia derivato dal World DB, ma non è proprio quello, a cominciare dai valori massimi volutamente più bassi.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, smec-easyjet ha scritto:

ciao e ben tornato! il World DB è fatto molto bene, questo con cui sto giocando io, però, è un db scaricato da LeGruppetto che penso sia derivato dal World DB, ma non è proprio quello, a cominciare dai valori massimi volutamente più bassi.

Solitamente io provo senza modificare nulla ma poi succede sempre qualcosa che mi fa entrare nell'editor e modificare i valori a mio piacimento. Questi giorni inizierò una nuova carriera, ero fermo al 2017 quindi devi anche imparare le nuove dinamiche, se avete consigli sono tutto orecchi. Anche per come giocare online. 

PS Smec scusa se invado il tuo spazio. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, MattHorse said:

Io come ogni anno ti chiedo un'impressione sul gioco: mi piace conoscere l'opinione di un giocatore di lunga data come te :D 

ehm... il problema è che in realtà sto giocando sempre con PCM 2018, solo aggiornato al 2020. So che non sarebbe questa la sezione corretta, ma già leggono in pochi questa, figuriamoci la sezione vecchia.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto con il resoconto della nostra seconda corsa di stagione, la Vuelta a San Juan, alla quale andremo puntando alla classifica con Carlos Betancur, supportato in salita da Carlos Verona e dal padrone di casa Eduardo Sepúlveda, con Einer Rubio al debutto da professionista, Nelson Oliveira a puntare la cronometro e José Joaquín Rojas gli arrivi in volata, aiutato dal pistard Albert Torres:

73QKQQA.pngfkygPsu.pngNg1qxST.pngJnBVowu.png

Naturalmente la storia delle tre squadre ritirate in polemica con gli organizzatori è una fuffa: è che, smanettando sul PCM Career Explorer (un tool molto figo scaricato da PCM.Daily, che archivia tutti i risultati di stagione, conservandoli anche quando spariscono dal gioco, e consente contemporaneamente di apportare altre modifiche al db) quando poi ho riaperto la partita, i corridori di quelle tre squadre erano spariti dal db della corsa, tant'è che - essendo la mia Movistar una delle tre squadre sparite - non ho nemmeno potuto giocare l'ultima tappa. Vabbeh, fa niente.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
22 hours ago, BubbaDJ said:

Ciao Smec! In bocca al lupo per la nuova stagione. Dalla Imbogames siamo molto soddisfatti del suo operato, porta avanti l'onore della sezione!

ciao Bubba! ci si prova! anche se mi sento un po' l'ultimo dei Mohicani ormai :D

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...